Vai al contenuto
adriatico

Serie A 2022 23

Messaggi raccomandati

9 ore fa, adriatico ha scritto:

Bravo. Scudetto strameritato. Era ora. Albo d'oro degli ultimi 4 anni con quattro squadre diverse. Che bello, sembra la fine degli anni 80.

notti magiche :D

 

8 ore fa, adriatico ha scritto:

rosicare in quel modo forse è stato uno dei complimenti più belli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

notti magiche :D

 

rosicare in quel modo forse è stato uno dei complimenti più belli

Bufe’ in casa Juventus c’è tutto tranne che rosicamento: è uno scudetto stra-meritato per il Napoli, in pratica mai in discussione. 
C’è’ solo grande preoccupazione per la questione penalizzazione. Stanno tirando il brodino per far perdere tempo ulteriore oltre a una penalizzazione applicata in pieno campionato.


 

PS Un rosicamento ci sarebbe se Inter o Milan vincessero la Champions League ( soprattutto senza essere le migliori del torneo ). Quello si!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fogueres ha scritto:

Bufe’ in casa Juventus c’è tutto tranne che rosicamento: è uno scudetto stra-meritato per il Napoli, in pratica mai in discussione. 
C’è’ solo grande preoccupazione per la questione penalizzazione. Stanno tirando il brodino per far perdere tempo ulteriore oltre a una penalizzazione applicata in pieno campionato.


 

PS Un rosicamento ci sarebbe se Inter o Milan vincessero la Champions League ( soprattutto senza essere le migliori del torneo ). Quello si!!

vabbè, sarai d'accordo sul fatto che il commento non è stata proprio una dimostrazione di stile... è un po' come un bambino viziato abituato a ricevere attenzioni che non accetta il fatto che i riflettori siano puntati altrove, tralaltro meritatamente

 

lo scudetto del napoli non è uno scudetto qualunque. pur non essendo un poveraccio, aurelio de laurentiis non è certamente uno sceicco, non è la fiat-chrysler, non è la rampante potenza economica cinese. il tifoso napoletano è un tifoso poco o niente abituato a vincere, che ti fa divertire quando si diverte lui a vincere. è uno scudetto che in oltre 130 anni di campionato è finito solo 9 volte sotto le alpi apuane e solo 4 nel sud italia (non considerando il fatto che lo scudetto della juve si festeggia più in sicilia che a torino :D). qualche commento sarà stato pure ipocrita, ma umanamente sto scudetto ha fatto felici un po' tutti... si potevano trovare parole migliori per commentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

vabbè, sarai d'accordo sul fatto che il commento non è stata proprio una dimostrazione di stile... è un po' come un bambino viziato abituato a ricevere attenzioni che non accetta il fatto che i riflettori siano puntati altrove, tralaltro meritatamente

 

lo scudetto del napoli non è uno scudetto qualunque. pur non essendo un poveraccio, aurelio de laurentiis non è certamente uno sceicco, non è la fiat-chrysler, non è la rampante potenza economica cinese. il tifoso napoletano è un tifoso poco o niente abituato a vincere, che ti fa divertire quando si diverte lui a vincere. è uno scudetto che in oltre 130 anni di campionato è finito solo 9 volte sotto le alpi apuane e solo 4 nel sud italia (non considerando il fatto che lo scudetto della juve si festeggia più in sicilia che a torino :D). qualche commento sarà stato pure ipocrita, ma umanamente sto scudetto ha fatto felici un po' tutti... si potevano trovare parole migliori per commentarlo

Condivido ogni singola parola.

Noi domani facciamo il nostro che poi spero di aspettarli il prossimo anno in serie B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Mammamia, se ne sta cadendo Napoli!!! Sembra un secondo capodanno ma ancora più incredibile!!
Persino io che non sono una gran tifosa del

Napoli sono scesa in strada a festeggiare perché non si può spiegare l’emozione di vedere la mia città così! 🌋💙

giustamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e Ternana, stagione iniziata nello stesso modo, con le critiche dei tifosi verso i rispettivi presidenti. 

A Napoli però ADL ha avuto ragione, invece quello che "alla fine vinco sempre io” è rimasto "un coglionazzo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BuFERA ha scritto:

vabbè, sarai d'accordo sul fatto che il commento non è stata proprio una dimostrazione di stile... è un po' come un bambino viziato abituato a ricevere attenzioni che non accetta il fatto che i riflettori siano puntati altrove, tralaltro meritatamente

 

lo scudetto del napoli non è uno scudetto qualunque. pur non essendo un poveraccio, aurelio de laurentiis non è certamente uno sceicco, non è la fiat-chrysler, non è la rampante potenza economica cinese. il tifoso napoletano è un tifoso poco o niente abituato a vincere, che ti fa divertire quando si diverte lui a vincere. è uno scudetto che in oltre 130 anni di campionato è finito solo 9 volte sotto le alpi apuane e solo 4 nel sud italia (non considerando il fatto che lo scudetto della juve si festeggia più in sicilia che a torino :D). qualche commento sarà stato pure ipocrita, ma umanamente sto scudetto ha fatto felici un po' tutti... si potevano trovare parole migliori per commentarlo

Da quasi trent'anni ho un carissimo amico napoletano (uno di quelli strani, credo l'unico a cui non interessa il calcio...) e sono stato diverse volte a Napoli (oltre al centro, Mergellina, Bacoli, Vomero e ho pure festeggiato con lui, la sua ex moglie e i suoi amici un capodanno a Pozzuoli), Ischia, Procida, Capri, Pompei....insomma la città e le zone limitrofe le conosco un po'. E, con tutte le sue innegabili contraddizioni, non può non piacermi. Se la frequenti abbastanza, penso che in pochi posti come a Napoli chiunque si senta subito a casa. Non tutto è facile a Napoli, però se ci vai con la mente aperta ti conquista.

Ho anche un amico-collega napoletano che abita in Umbria e che ieri era a Udine per la partita.

Dal punto di vista calcistico, essendo tifoso solo della Ternana, ho sempre considerato la tifoseria napoletana una nostra acerrima rivale.

Ormai sono diversi anni che non ci incontriamo ma spesso sono state partite piuttosto "calde". Poi se parliamo degli anni ruggenti della serie C (80-90),  le zone dell'hinterland ci hanno sempre regalato perle notevoli (si racconta dei vasi di fiori tirati in testa ai nostri dai balconi a Pozzuoli; io stesso, l'anno della vittoria in C con Clagluna, alla prima di campionato in trasferta a Ischia sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino - del lancio di pezzi di cemento contro di noi -da sopra le nostre teste- all'uscita di una galleria mentre tornavamo verso il porto... Uno di questi pezzi di cemento ha centrato in pieno il cofano di una macchina della polizia, spaccandolo in due. I poliziotti sono scesi, HANNO SPARATO IN ARIA, e ci hanno fatto uscire di corsa dalla galleria, mentre noi correndo insultavamo le mamme di quei simpaticoni nascosti e anche le loro nonne...). Era la mia prima trasferta in assoluto. Un discreto battesimo direi...

Ma questo non conta. Di fronte a uno scudetto vinto umiliando lo strapotere economico e politico del Nord, se sei un tifoso (magari un po' boomer) legato a valori che oggi sono sempre più rari, non si può che essere contenti. 

E poi abbiamo in questo Forum @Poison Ivy e @Smile(che rischia la vita ogni volta che va a vedere una partita delle Fere in Campania...), come fai a non voler bene ai Partenopei?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

L unica cosa che ne dà veramente fastidio che lo scudetto l abbia vinto Spalletti

E come mai, di grazia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leo85 ha scritto:

Condivido ogni singola parola.

Noi domani facciamo il nostro che poi spero di aspettarli il prossimo anno in serie B...

Sarebbe bello rivederli in B,magari dopo una finale di Europa League persa con la Roma.

Ma quello è chiedere troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

vabbè, sarai d'accordo sul fatto che il commento non è stata proprio una dimostrazione di stile... è un po' come un bambino viziato abituato a ricevere attenzioni che non accetta il fatto che i riflettori siano puntati altrove, tralaltro meritatamente

 

lo scudetto del napoli non è uno scudetto qualunque. pur non essendo un poveraccio, aurelio de laurentiis non è certamente uno sceicco, non è la fiat-chrysler, non è la rampante potenza economica cinese. il tifoso napoletano è un tifoso poco o niente abituato a vincere, che ti fa divertire quando si diverte lui a vincere. è uno scudetto che in oltre 130 anni di campionato è finito solo 9 volte sotto le alpi apuane e solo 4 nel sud italia (non considerando il fatto che lo scudetto della juve si festeggia più in sicilia che a torino :D). qualche commento sarà stato pure ipocrita, ma umanamente sto scudetto ha fatto felici un po' tutti... si potevano trovare parole migliori per commentarlo

Bufe’ chi vince lo scudetto ha sempre ragione.

In particola poi il Napoli quest’anno ha legittimato la vittoria con un campionato da antologia.

Oggettivamente sono stati pure sfortunati a giocare in CL con il Milan nel loro momento di flessione.

 

Il problema è che mi pare di vedere le elezioni politiche quando parlate di calcio.

Non è che quando vince chi ti piace ( inteso chiaramente non con te )allora tutti  “signori” , quando vince chi non ti piace allora “è il popolo che ha votato male”.

 

In 9 anni di scudetti se ne sono sentite di ogni: lo scudetto del bel gioco, lo scudetto perso in hotel, ecc. 

Se si è sportivi lo si è sempre. A me personalmente se lo scudetto lo vince l’Inter , Milan, Napoli non crea un problema fare i complimenti.

Non mi pare reciproco: qualcuno ha avuto 9 possibilità di “fare il signore” 😉

 

PS 

Abbiamo dovuto vincere un Europeo per far ammettere a qualcuno che forse Chiellini & Bonucci non erano due pippe…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sarebbe bello rivederli in B,magari dopo una finale di Europa League persa con la Roma.

Ma quello è chiedere troppo

Possono succedere entrambe le combinazioni:

- serie B

- perdere una eventuale finale con chicchessia ( mi sorprenderebbe vincerla…)

 

Il problema è che come disse un’attrice americana “Il guaio della corsa dei topi è che, anche se vinci, sempre un topo sei!”

 

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

821a76bb4d1a9208b22ba5277fb79699-kYjD-U4Ecco un po’ di signorilità 

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/05-05-2023/scudetto-napoli-de-laurentiis-la-champions-fermati-arbitri-4601439048517.shtml

 

De Laurentiis: "Champions? Quest’anno fermati dagli arbitri. D'altronde l'Uefa..." 

 

5 maggio - MILANO

Il patron ai microfoni della rete americana Cbs ha parlato degli obiettivi: “Ora vogliamo vincere in Europa sperando che non ci ostacolino come è successo quest’anno”

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sempre conciliante

 

“Al presidente dico che lo deve dire a me e non deve dirlo a voi che io resto. Lui dice sempre di volere il massimo e a questa maniera cade sempre dritto. Sembra che perché lui ha parlato di scudetto a maggio io non ci credessi. Ora parla di vincere la Champions... facile così. Domandate ai giocatori cosa gli ho detto la prima volta che siamo stati tutti insieme nello spogliatoio. Eravamo arrivati terzi, secondi non conta e dovevamo vincere. Io ci credevo eccome. Ma serve tanto lavoro, non chiacchiere”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NINNI ha scritto:

Il numero uno assoluto e indiscusso resta Silvio: " mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano”.

😅

"se avesse avuto le tette, Berlusconi avrebbe fatto anche l’annunciatrice"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Mammamia, se ne sta cadendo Napoli!!! Sembra un secondo capodanno ma ancora più incredibile!!
Persino io che non sono una gran tifosa del

Napoli sono scesa in strada a festeggiare perché non si può spiegare l’emozione di vedere la mia città così! 🌋💙

Credo sia stato il più grande spettacolo pirotecnico mai visto al mondo per intensità e vastità della cosa … le riprese dall’alto sono impressionanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, fogueres ha scritto:

821a76bb4d1a9208b22ba5277fb79699-kYjD-U4Ecco un po’ di signorilità 

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/05-05-2023/scudetto-napoli-de-laurentiis-la-champions-fermati-arbitri-4601439048517.shtml

 

De Laurentiis: "Champions? Quest’anno fermati dagli arbitri. D'altronde l'Uefa..." 

 

5 maggio - MILANO

 

Il patron ai microfoni della rete americana Cbs ha parlato degli obiettivi: “Ora vogliamo vincere in Europa sperando che non ci ostacolino come è successo quest’anno”

su questo sono d'accordo. se hai un problema con l'arbitro ci vai a parlare negli spogliatoi... ste sparate sui media non sono altrettanto signorili :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BuFERA ha scritto:

su questo sono d'accordo. se hai un problema con l'arbitro ci vai a parlare negli spogliatoi... ste sparate sui media non sono altrettanto signorili :D


 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/spalletti-ascolta-allibito-le-prime-parole-di-de-laurentiis-dopo-lo-scudetto-la-prende-malissimo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Menati in ogni parte d'Italia ieri sera...o capiscono o speriamo che lo Rivincono anche il prossim'anno!!! 

A me sta cosa me fa imbufalire....ma quando mai uno mena a qualche juventino,interista quando festeggiano in altre città che non siano Milano o Torino??

Non so a Terni che hanno fatto,ma sinceramente penso a una comunità che magari è emigrata  da Napoli x lavoro...due strombazzate e qualche carosello avrei pure chiuso un occhio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

Da quasi trent'anni ho un carissimo amico napoletano (uno di quelli strani, credo l'unico a cui non interessa il calcio...) e sono stato diverse volte a Napoli (oltre al centro, Mergellina, Bacoli, Vomero e ho pure festeggiato con lui, la sua ex moglie e i suoi amici un capodanno a Pozzuoli), Ischia, Procida, Capri, Pompei....insomma la città e le zone limitrofe le conosco un po'. E, con tutte le sue innegabili contraddizioni, non può non piacermi. Se la frequenti abbastanza, penso che in pochi posti come a Napoli chiunque si senta subito a casa. Non tutto è facile a Napoli, però se ci vai con la mente aperta ti conquista.

Ho anche un amico-collega napoletano che abita in Umbria e che ieri era a Udine per la partita.

Dal punto di vista calcistico, essendo tifoso solo della Ternana, ho sempre considerato la tifoseria napoletana una nostra acerrima rivale.

Ormai sono diversi anni che non ci incontriamo ma spesso sono state partite piuttosto "calde". Poi se parliamo degli anni ruggenti della serie C (80-90),  le zone dell'hinterland ci hanno sempre regalato perle notevoli (si racconta dei vasi di fiori tirati in testa ai nostri dai balconi a Pozzuoli; io stesso, l'anno della vittoria in C con Clagluna, alla prima di campionato in trasferta a Ischia sono stato testimone oculare - da MOLTO vicino - del lancio di pezzi di cemento contro di noi -da sopra le nostre teste- all'uscita di una galleria mentre tornavamo verso il porto... Uno di questi pezzi di cemento ha centrato in pieno il cofano di una macchina della polizia, spaccandolo in due. I poliziotti sono scesi, HANNO SPARATO IN ARIA, e ci hanno fatto uscire di corsa dalla galleria, mentre noi correndo insultavamo le mamme di quei simpaticoni nascosti e anche le loro nonne...). Era la mia prima trasferta in assoluto. Un discreto battesimo direi...

Ma questo non conta. Di fronte a uno scudetto vinto umiliando lo strapotere economico e politico del Nord, se sei un tifoso (magari un po' boomer) legato a valori che oggi sono sempre più rari, non si può che essere contenti. 

E poi abbiamo in questo Forum @Poison Ivy e @Smile(che rischia la vita ogni volta che va a vedere una partita delle Fere in Campania...), come fai a non voler bene ai Partenopei?

ahahahhahaha Grazie miticissimo.

peraltro i vasi a pozzuoli me li sono beccati anche io

Ragazzi ieri a Napoli è stato capodanno fuori stagione seguito da burdels in strada. Memorabile. Beati loro.

Io purtroppo amo una che mi fa soffrire. Sono peggio di Tafazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Porcino ha scritto:

Napoli e Ternana, stagione iniziata nello stesso modo, con le critiche dei tifosi verso i rispettivi presidenti. 

A Napoli però ADL ha avuto ragione, invece quello che "alla fine vinco sempre io” è rimasto "un coglionazzo".

Per la prima volta forse nella storia c'è stata una settimana in cui Napoli e Ternana erano unici in testa dei campionati di A e B.

Poi noi abbiamo preso lo scivolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.