Vai al contenuto
adriatico

Serie A 2022 23

Messaggi raccomandati

4 ore fa, adriatico ha scritto:

Perché ne fai una questione di Juve e Inter? 

 

Non ne faccio una questione di Juventus e Inter. Dico solo che una parte della stampa quando escono questi argomenti fa riferimento alla Juventus. 
Ho agganciato la Grande Inter perché appunto c’è stato il rimorso di coscienza di Sandro Mazzola. 
 

Il doping secondo me è un problema di tutto lo sport professionistico: un inseguimento fra doping e metodi per trovarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare 

 

 

"Colpa mia. Chiedo scusa a tutti. Io volevo dire 'antidoping', e non 'doping'. 
Infatti ho aggiunto che robe strane non ne abbiamo mai prese, perché non si poteva: c'erano i controlli. Mica si scherzava. È un errore che nasce dalla consuetudine. Noi calciatori, quando andavamo a fare il test nella stanza a fianco dello spogliatoio, dicevamo: 'Anche stavolta mi tocca il doping...'. E così questo modo di dire me lo sono portato dietro". 

Dino Baggio si corregge a La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fogueres ha scritto:

Non ne faccio una questione di Juventus e Inter. Dico solo che una parte della stampa quando escono questi argomenti fa riferimento alla Juventus. 
Ho agganciato la Grande Inter perché appunto c’è stato il rimorso di coscienza di Sandro Mazzola. 
 

Il doping secondo me è un problema di tutto lo sport professionistico: un inseguimento fra doping e metodi per trovarlo.

 

Fa riferimento alla Juventus perché è morto Vialli e perché ieri ha parlato Dino Baggio che con lui ha giocato e perché il povero Luca è  stato uno degli esempi più importanti di giocatori fisicamente trasfigurati dall'esperienza juventina di quegli anni.

Ma che il doping fosse ampiamente diffuso non ci sono dubbi, poi c'era chi sapeva utilizzarlo meglio e chi meno.

Secondo me l'Italia alla fine degli anni 90 in poi si è distinta nella lotta al doping in maniera fenomenale mentre altri paesi (Spagna in primis) hanno avuto una condotta molto lassista..oltre al ciclismo con la vergognosa inchiesta su Fuentes,  c'è stato il Barcellona di guardiola,  il basket,  il tennis. 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fogueres ha scritto:


 

Il doping secondo me è un problema di tutto lo sport professionistico: un inseguimento fra doping e metodi per trovarlo.

 

questa è una gigantesca cazzata !! l'unico , e ribadisco unico, sport che prova a frenare il doping è il ciclismo . punto

 

gli altri nella migliore delle ipotesi ,come l'atletica, cercano le sostanze piu "importanti" , poi ci sono sport come calcio, tennis e sport usa che sfacciatamente del doping se ne sbattono il cazzo. 

 

non menziono il mondo del motorsport perche non so nemmeno se puo definirsi sport 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

questa è una gigantesca cazzata !! l'unico , e ribadisco unico, sport che prova a frenare il doping è il ciclismo . punto

 

gli altri nella migliore delle ipotesi ,come l'atletica, cercano le sostanze piu "importanti" , poi ci sono sport come calcio, tennis e sport usa che sfacciatamente del doping se ne sbattono il cazzo. 

 

non menziono il mondo del motorsport perche non so nemmeno se puo definirsi sport 

Ti dico il mio punto di vista ( assolutamente contestabile per carità) derivante da racconti venuti da contesti diversi. Il ciclismo attuale è una roba da Superman: corse a tappe di centinaia di km per parecchi giorni. A quanto ne so un aiuto esterno è semplicemente necessario altrimenti non le finisci.

Ci sono ciclisti che c’avevano  il sangue tipo marmellata per quanto era denso con sessioni di cyclette serali durante le corse a tappe necessarie a gestire la situazione.

 

Anche a livello amatoriale che io sappia c’è molto doping ma chiaramente senza controlli.

Lo “step” nel ciclismo si fa già dai livelli giovanili: o ti adegui o smetti.

Poi che ci sia una Federazione che lo combatte è un altro paio di maniche: bisogna vedere quanto sia efficace.

Te lo dice uno che ha amato il ciclismo degli Indurain ( Miguel, non Prudencio 😂😂) Bugno, Chiappucci ecc.
 

 

A mio parere dovunque c’è un interesse economico elevato aumentano le motivazioni per bypassare qualunque cosa sia ostativa.

Il pianto del coccodrillo di Dino Baggio, poi a seguire di Raducioiu lasciano il tempo che trovano: quando potevano scegliere hanno preferito stare alle regole non scritte dell’ambiente.

Ora che vedono malattie forse riconducibili a pratiche poco chiare cominciano a temere per la salute…

 

Un medico interno al  mondo dello sport mi pare che disse una roba del tipo “ non esiste il doping, esiste quello che viene rilevato è quello che non viene rilevato ai controlli…”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fogueres ha scritto:

Ti dico il mio punto di vista ( assolutamente contestabile per carità) derivante da racconti venuti da contesti diversi. Il ciclismo attuale è una roba da Superman: corse a tappe di centinaia di km per parecchi giorni. A quanto ne so un aiuto esterno è semplicemente necessario altrimenti non le finisci.

Ci sono ciclisti che c’avevano  il sangue tipo marmellata per quanto era denso con sessioni di cyclette serali durante le corse a tappe necessarie a gestire la situazione.

 

Anche a livello amatoriale che io sappia c’è molto doping ma chiaramente senza controlli.

Lo “step” nel ciclismo si fa già dai livelli giovanili: o ti adegui o smetti.

Poi che ci sia una Federazione che lo combatte è un altro paio di maniche: bisogna vedere quanto sia efficace.

Te lo dice uno che ha amato il ciclismo degli Indurain ( Miguel, non Prudencio 😂😂) Bugno, Chiappucci ecc.
 

 

A mio parere dovunque c’è un interesse economico elevato aumentano le motivazioni per bypassare qualunque cosa sia ostativa.

Il pianto del coccodrillo di Dino Baggio, poi a seguire di Raducioiu lasciano il tempo che trovano: quando potevano scegliere hanno preferito stare alle regole non scritte dell’ambiente.

Ora che vedono malattie forse riconducibili a pratiche poco chiare cominciano a temere per la salute…

 

Un medico interno al  mondo dello sport mi pare che disse una roba del tipo “ non esiste il doping, esiste quello che viene rilevato è quello che non viene rilevato ai controlli…”

Non puoi dare la colpa a ragazzi di poco più di vent'anni perché si sono fidati di pezzi di merda che disonorano la professione di medico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non puoi dare la colpa a ragazzi di poco più di vent'anni perché si sono fidati di pezzi di merda che disonorano la professione di medico. 

Un calciatore professionista ha in media dai 20 ai 35 anni.

Io non do nessuna colpa dico solo che in una certa fase della vita devi fare delle scelte.

Nello specifico devono decidere se entrare nel mondo dorato del calcio prendendo dei rischi anche sulla salute ( magari dopo 20 anni) oppure no.


La persona normale che studia o lavora si trova davanti a bivi analoghi ( su temi diversi e chiaramente con impatti diversi ) senza la stessa posta in palio, senza paracadute.

Quello che guadagna ( o costruisce ) un calciatore in quei 10-15 anni di solito lo sistema per il resto della vita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9788879532174g.jpg

 

Di questo avevo il cartaceo. 

Fra l’altro parla anche del periodo alla Ternana ( da pagina 71 )

 

 

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fogueres ha scritto:

Ti dico il mio punto di vista ( assolutamente contestabile per carità) derivante da racconti venuti da contesti diversi. Il ciclismo attuale è una roba da Superman: corse a tappe di centinaia di km per parecchi giorni. A quanto ne so un aiuto esterno è semplicemente necessario altrimenti non le finisci.

Ci sono ciclisti che c’avevano  il sangue tipo marmellata per quanto era denso con sessioni di cyclette serali durante le corse a tappe necessarie a gestire la situazione.

 

Anche a livello amatoriale che io sappia c’è molto doping ma chiaramente senza controlli.

Lo “step” nel ciclismo si fa già dai livelli giovanili: o ti adegui o smetti.

Poi che ci sia una Federazione che lo combatte è un altro paio di maniche: bisogna vedere quanto sia efficace.

Te lo dice uno che ha amato il ciclismo degli Indurain ( Miguel, non Prudencio 😂😂) Bugno, Chiappucci ecc.
 

 

A mio parere dovunque c’è un interesse economico elevato aumentano le motivazioni per bypassare qualunque cosa sia ostativa.

Il pianto del coccodrillo di Dino Baggio, poi a seguire di Raducioiu lasciano il tempo che trovano: quando potevano scegliere hanno preferito stare alle regole non scritte dell’ambiente.

Ora che vedono malattie forse riconducibili a pratiche poco chiare cominciano a temere per la salute…

 

Un medico interno al  mondo dello sport mi pare che disse una roba del tipo “ non esiste il doping, esiste quello che viene rilevato è quello che non viene rilevato ai controlli…”

Che i ciclisti pro vivano con le analisi che sfiorano il limite massimo consentito é vero , quello che dico io é che se tutti gli sport adottassero il sistema antidoping del ciclismo crollerebbe mezzo mondo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANSA: "La Corte federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura Figc, e ha così riaperto un procedimento sportivo a carico della Juventus. Sanzioni solo per la Juve e i suoi dirigenti, prosciolti gli altri club".


 

Quindi si deduce che eventuali azioni la Juventus le ha fatte da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La motivazione è: le plusvalenze fittizie nei bilanci al 30.6.19, 30.7.20 e la trimestrale 2021 hanno permesso alla Juve di ridurre le perdite e di non ricapitalizzare, e di fare il mercato, con effetti vantaggiosi sul piano delle competizioni sportive a cui ha partecipato in quelle stagioni. Quindi la penalizzazione, per essere afflittiva, deve collocare la Juventus in una posizione, in questo momento della stagione, che non permetta la partecipazione alle competizioni europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

La motivazione è: le plusvalenze fittizie nei bilanci al 30.6.19, 30.7.20 e la trimestrale 2021 hanno permesso alla Juve di ridurre le perdite e di non ricapitalizzare, e di fare il mercato, con effetti vantaggiosi sul piano delle competizioni sportive a cui ha partecipato in quelle stagioni. Quindi la penalizzazione, per essere afflittiva, deve collocare la Juventus in una posizione, in questo momento della stagione, che non permetta la partecipazione alle competizioni europee.

Le plusvalenze fittizie saranno state fatte con qualcuno?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

15 punti

Alla fine è per non farla andare in Champions con tutto quello che ne consegue.

Rischiava la retrocessione, è andata di lusso per loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fogueres ha scritto:

Le plusvalenze fittizie saranno state fatte con qualcuno?

 

Può darsi.  ma se il qualcuno ( ammesso che non sia una società estera) da quella plusvalenza non ha tratto beneficio sportivo , o comunque un beneficio minimo non lo penalizzano.

Le motivazioni della sentenza mi sembrano chiare . 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ma quindi anche Liga e Premier League apriranno un’inchiesta su Barcellona e Manchester City, clubs con i quali sono girati più soldi?

Chiedo per un amico 😅

 

 


 

 

L'elenco completo e le valutazioni dei giocatori

  1. Nicolò Rovella dal Genoa alla Juventus per 18 milioni
  2. Manolo Portanova dalla Juventus al Genoa per 10 milioni
  3. Elia Petrelli dalla Juventus al Genoa per 8 milioni
  4. Kevin Monzialo dalla Juventus al Lugano per 2,5 milioni
  5. Christopher Lungoyi dal Lugano alla Juventus per 2,5 milioni
  6. Franco Tongya dalla Juventus al Marsiglia per 8 milioni
  7. Akè Marley dal Marsiglia alla Juventus per 8 milioni
  8. Giulio Parodi dalla Juventus alla Pro Vercelli per 1,32 milioni
  9. Davide De Marino dalla Pro Vercelli alla Juventus per 1,5 milioni
  10. Kaly Sene dalla Juventus al Basilea per 4 milioni
  11. Hajdari Albian dal Basilea alla Juventus per 4,38 milioni
  12. Rafael Da Fonseca dalla Juventus all'Amiens per 1,5 milioni
  13. Felix Nzouango dall'Amiens alla Juventus per 1,9 milioni
  14. Francesco Lamanna dalla Juventus al Novara per 0,9 milioni
  15. Tommaso Barbieri dal Novara alla Juventus per 1,4 milioni
  16. Eric Lanini dalla Juventus al Parma per 2,385 milioni
  17. Alessandro Minelli dal Parma alla Juventus per 2,91 milioni
  18. Edoardo Masciangelo dalla Juventus al Pescara per 2,3 milioni
  19. Matteo Brunori dal Pescara alla Juventus per 2,93 milioni
  20. Leonardo Loria dalla Juventus alla Pisa per 2,473 milioni
  21. Stefano Gori dalla Pisa alla Juventus per 3,2 milioni
  22. Pereira Da Silva dalla Juventus al Barcellona per 7,866 milioni
  23. Miralem Pjanic dalla Juventus al Barcellona per 60,842 milioni
  24. Arthur dalla Barcellona alla Juventus per 72 milioni
  25. Alejandro Marques dal Barcellona alla Juventus per 8,2 milioni
  26. Joao Cancelo dalla Juventus al Manchester City per 65 milioni
  27. Moreno Taboada dalla Juventus al Manchester City per 10 milioni
  28. Danilo dal Manchester City alla Juventus per 37 milioni
  29. Andrade Correja dal Manchester City alla Juventus per 10,508 milioni
  30. Emil Audero dalla Sampdoria alla Juventus per 20 milioni
  31. Peeters Daouda dalla Juventus alla Sampdoria per 4 milioni
  32. Erasmo Mulè dalla Sampdoria alla Juventus per 3,5 milioni
  33. Giacomo Vrioni dalla Sampdoria alla Juventus per 2,88 milioni
  34. Nicolò Francoforte dalla Juventus alla Sampdoria per 1,7 milioni
  35. Erik Gerbi dalla Juventus alla Sampdoria per 1,3 milioni
  36. Matteo Stoppa dalla Juventus alla Sampdoria per 1 milione
  37. Michael Brentan dalla Juventus alla Sampdoria per 0,225 milioni
  38. Andrea Adamoli dalla Juventus all'Empoli per 0,5 milioni
  39. Leonardo Mancuso dalla Juventus all'Empoli per 4,5 milioni
  40. Mirco Lipari dall'Empoli alla Juventus per 0,6 milioni
  41. Tommaso Maressa dall'Empoli alla Juventus per 0,5 milioni
  42. Marco Olivieri dall'Empoli alla Juventus per 2,4 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Può darsi.  ma se il qualcuno ( ammesso che non sia una società estera) da quella plusvalenza non ha tratto beneficio sportivo , o comunque un beneficio minimo non lo penalizzano.

Le motivazioni della sentenza mi sembrano chiare . 
 

Direi più che chiare CHIRURGICHE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fogueres ha scritto:

Direi più che chiare CHIRURGICHE.

 

O mio dio !!! Siete come i serbi durante la guerra nella ex jugoslavia , più ne combinate più piagnete perché il mondo c’è l’ha con voi .

Ogni tot anni vi sgamano per qualche scandalo , doping , poi calciopoli, mo questo … e ancora con il complotto , le sentenze chirurgiche e ste cazzate ??

Siete comunque la società con più soldi vittorie e tifosi in Italia , invece di gridare al complotto non vi sfiora l’idea che in un mondo di ladri voi lo siete di più e chi gestisce la società tutto sto fenomeno non è ?

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

O mio dio !!! Siete come i serbi durante la guerra nella ex jugoslavia , più ne combinate più piagnete perché il mondo c’è l’ha con voi .

Ogni tot anni vi sgamano per qualche scandalo , doping , poi calciopoli, mo questo … e ancora con il complotto , le sentenze chirurgiche e ste cazzate ??

Siete comunque la società con più soldi vittorie e tifosi in Italia , invece di gridare al complotto non vi sfiora l’idea che in un mondo di ladri voi lo siete di più e chi gestisce la società tutto sto fenomeno non è ?

Sono in completo disaccordo.. E allora passaportopoli? E le prescrizioni? E Facchetti??? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lustronculino ha scritto:

O mio dio !!! Siete come i serbi durante la guerra nella ex jugoslavia , più ne combinate più piagnete perché il mondo c’è l’ha con voi .

Ogni tot anni vi sgamano per qualche scandalo , doping , poi calciopoli, mo questo … e ancora con il complotto , le sentenze chirurgiche e ste cazzate ??

Siete comunque la società con più soldi vittorie e tifosi in Italia , invece di gridare al complotto non vi sfiora l’idea che in un mondo di ladri voi lo siete di più e chi gestisce la società tutto sto fenomeno non è ?

Nessun complotto ed è probabilmente vero che la Juve è più ladra delle altre, però non sarebbe male che una volta anche agli altri abbiano una punizioncina, ora che in tutta questa vicenda non ci sia mezza responsabilità delle altre società lo trovo quanto meno curioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.