Vai al contenuto
adriatico

CHAMPIONS LEAGUE 2022/23

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Quando gli italiani vanno all’estero capita fin troppo spesso. Vedi anche la Roma in Austria di recente.

Non è che ce l’hanno coi napoletani, o coi romani: non sanno neanche dove sta Roma rispetto a Napoli, o a Milano.

È che so proprio razzisti nei confronti degli italiani.

E a me questo fa molto girare il cazzo.

Le questioni interne, le rivalità, sono un altro discorso.

Secondo me è proprio il contrario... In tutta Europa sanno benissimo chi sono i romani e i napoletani... Sanno chi sono i bergamaschi e i fiorentini... Le accoglienze sono ben diverse. E non è un caso che ovunque vadano laziali e romanisti finisce a botte. 

Di Milan, Inter e Juve manco parlo perché tanto non se li incula nessuno

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Credo che tutto il mondo ultras italiano abbia perso da questa vicenda...

Vedere bruciare il proprio striscione,io forse sarei morto,lo striscione è appartenenza al proprio gruppo...poi che gruppo...hanno fatto la storia...

Bruci quello bruci me stesso...

 

solo una cosa...a napoli non sarebbe mai e poi mai accaduta una cosa simile a quella di roma,vedi bene che tutti i club stranieri sconsigliano fortemente ai propri tifosi di andare in giro x napoli i giorni prima.

a napoli pattugliano il territorio,girano motorini pure nei peggio vicoli,hanno piu senso di appartenenza,a roma x di piu  con due tifoserie arrivano olandesi che spaccano tutto,serbi,tedeschi addirittura quelli betis fanno quello che gli pare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

Secondo me è proprio il contrario... In tutta Europa sanno benissimo chi sono i romani e i napoletani... Sanno chi sono i bergamaschi e i fiorentini... Le accoglienze sono ben diverse. E non è un caso che ovunque vadano laziali e romanisti finisce a botte. 

Di Milan, Inter e Juve manco parlo perché tanto non se li incula nessuno

 

Certo, se sei razzista tu che sei italiano, con altri italiani, come si può pretendere che ci rispettino all'estero.

Non ne faccio una questione di curve, che non mi interessa minimamente, ma di persone e dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Stanotte ho avuto un incubo: Osimhen e Kvaratshkelia mangiavano sul tappeto ai piedi del letto 😨

Che vorrà dire?

Che ve ne fanno 8....ma tanto siete quasi salvi!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Stanotte ho avuto un incubo: Osimhen e Kvaratshkelia mangiavano sul tappeto ai piedi del letto 😨

Che vorrà dire?


che saltano la partita co voi pe problemi intestinali 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Certo, se sei razzista tu che sei italiano, con altri italiani, come si può pretendere che ci rispettino all'estero.

Non ne faccio una questione di curve, che non mi interessa minimamente, ma di persone e dignità.

Ma chi cazzo ha parlato di razzismo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ma chi cazzo ha parlato di razzismo? 

La frase “sanno benissimo chi sono i napoletani e i romani” l’hai detta tu e suona decisamente razzista.

Se non era quella l’intenzione, meglio così. Però dovresti riformularla meglio.

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Odoacre Chierico ha scritto:

La frase “sanno benissimo chi sono i napoletani e i romani” l’hai detta tu e suona decisamente razzista.

Se non era quella l’intenzione, meglio così. Però riformularla meglio.

Parlava di tifoserie mi pare ovvio 

 

non che ad Adriatico serva l’avvocato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.

Ma quello che voglio dire è: fa tutta sta differenza?

Vedere italiani accolti all’estero con striscioni raffiguranti la merda, con cui viene tappezzata la città, in perfetto italiano (...) a me offende comunque, come italiano appunto. Non mi interessa che siano napoletani o altro. 

Per semplificare ulteriormente, mentre qui si fanno distinguo di tifoseria, il nord Europa ci vomita tranquillamente addosso appena ci vede. Salvo rarissime eccezioni che, proprio in quanti tali, non fanno testo.

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

La frase “sanno benissimo chi sono i napoletani e i romani” l’hai detta tu e suona decisamente razzista.

Se non era quella l’intenzione, meglio così. Però dovresti riformularla meglio.

 

13 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Parlava di tifoserie mi pare ovvio 

 

non che ad Adriatico serva l’avvocato 

 

10 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Mah

 

9 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ma che davero ?? Sennò che sensore aveva nominare i bergamaschi o i fiorentini 

 

6 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ma certo 

La sapete quella di quello che guidava contromano in autostrada? 😁

A parte gli scherzi...sono ternano,  fare razzismo geografico con i napoletani ci potrebbe anche stare (anche se non penso che troverai un mio post del genere, visto che tutto sono tranne che razzista) ma con i romani mi sembrerebbe veramente fuori luogo, considerando che da terni ovest alla diramazione roma nord sono 65 km.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

 

 

 

 

La sapete quella di quello che guidava contromano in autostrada? 😁

A parte gli scherzi...sono ternano,  fare razzismo geografico con i napoletani ci potrebbe anche stare (anche se non penso che troverai un mio post del genere, visto che tutto sono tranne che razzista) ma con i romani mi sembrerebbe veramente fuori luogo, considerando che da terni ovest alla diramazione roma nord sono 65 km.

 

Guarda, ho cercato di spiegarmi meglio nel post successivo, non avrai fatto in tempo a leggerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Bene.

Ma quello che voglio dire è: fa tutta sta differenza?

Vedere italiani accolti all’estero con striscioni raffiguranti la merda, con cui viene tappezzata la città, in perfetto italiano (...) a me offende comunque, come italiano appunto. Non mi interessa che siano napoletani o altro. 

Per semplificare ulteriormente, mentre qui si fanno distinguo di tifoseria, il nord Europa ci vomita tranquillamente addosso appena ci vede. Salvo rarissime eccezioni che, proprio in quanti tali, non fanno testo.

Ma non è assolutamente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Credo ti riferisca alle tifoserie, anche in questo caso.

Io mi riferisco alla popolazione in genere.

Scusa, parlavamo di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Scusa, parlavamo di calcio. 

Non esattamente, in questo caso.

Parlavamo di qualcosa che è accaduto fuori dal campo, quindi non strettamente calcio. E per come la vedo io, decisamente più rilevante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Non esattamente, in questo caso.

Parlavamo di qualcosa che è accaduto fuori dal campo, quindi non strettamente calcio. E per come la vedo io, decisamente più rilevante.

 

Vabbè... Allora parliamo di razzismo tout court... Iniziamo con i barconi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Non esattamente, in questo caso.

Parlavamo di qualcosa che è accaduto fuori dal campo, quindi non strettamente calcio. E per come la vedo io, decisamente più rilevante.

 

Ma che significa “fuori dal campo” ? È strettamente legato alle tifoserie e alla partita , o pensi che gli abitanti di Francoforte vanno normalmente in giro ad appiccicare adesivi contro gli italiani ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Ma che significa “fuori dal campo” ? È strettamente legato alle tifoserie e alla partita , o pensi che gli abitanti di Francoforte vanno normalmente in giro ad appiccicare adesivi contro gli italiani ?

“Terroni di merda” va aldilà del calcio. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo letto da qualche parte che  a Francoforte sono gemellati ( o qualcosa di simile ) con l’Atalanta e quindi c’è stata un’accoglienza pessima per i napoletani.

 

A me non sembra che gli italiani abbiano accoglienze particolari in Europa.

Contano i gemellaggi/ amicizie che in certi casi sono appunto esagerate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fogueres ha scritto:

Io avevo letto da qualche parte che  a Francoforte sono gemellati ( o qualcosa di simile ) con l’Atalanta e quindi c’è stata un’accoglienza pessima per i napoletani.

 

A me non sembra che gli italiani abbiano accoglienze particolari in Europa.

Contano i gemellaggi/ amicizie che in certi casi sono appunto esagerate.

 

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nambo ha scritto:

solo una cosa...a napoli non sarebbe mai e poi mai accaduta una cosa simile a quella di roma,vedi bene che tutti i club stranieri sconsigliano fortemente ai propri tifosi di andare in giro x napoli i giorni prima.

a napoli pattugliano il territorio,girano motorini pure nei peggio vicoli,hanno piu senso di appartenenza,a roma x di piu  con due tifoserie arrivano olandesi che spaccano tutto,serbi,tedeschi addirittura quelli betis fanno quello che gli pare....

Non puoi paragonare Roma co Napoli...

A Napoli tifano tutti Napoli...il resto non esiste...

Quando scavalli la penisola sorrentina inizi a trova qualcuno che tifa salernitana...

Roma c'ha due squadre...due squadre che c'hanno le proprie zone di tifosi....o club...

Quindi a Genova due squadre due tifoserie nemiche, contro bogdanov dovevano annacce genoani e sampdoriani insieme?

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

“Terroni di merda” va aldilà del calcio. O no?

no , perche quegli adesivi ( che riportavano il simbolo del napoli ) li hanno messi i tifosi del eintracht il giorno prima della partita con il napoli ... 

 

poi se ci vuoi aver ragione per forza io te la do è ... ci mancherebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.