Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - Venezia Live Stadio Libero Liberati ore 16.15

Messaggi raccomandati

La Ternana quando incontra squadre in palla fisicamente e psicologicamente come oggi il Venezia o il Pisa all'andata dimostra che la rosa è di livello massimo da centro classifica perché ha troppe lacune strutturali. Ve sembra normale ad esempio che su 3 punte titolari (Favilli, Donnarumma, Pettinari) + le riserve, non ne abbiamo avuta una capace per caratteristiche fisiche di dare il via al pressing alto come fanno tante squadre per mettere in difficoltà gli avversari (mi sarei accontentato anche di un Litteri qualsiasi) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Palmiro ha scritto:

abbiamo giocato senza attacco fino a tre partite fa, con Falletti falso nueve

Andreazzoli non ha avuto nemmeno la difesa ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Alcune considerazioni sulla partita:

Bogdan-Sorensen direi mai a prescindere anche se vuoi sfruttare Diakite sulla fascia e non lo vuoi 'sacrificare' da centrale

Di Tacchio purtroppo ormai è arrivato da diverse partite. Però se mette Proietti se dirà che non va bene per la Serie B (questi c'abbiamo)

Sensazione brutta oggi allo stadio. Sembravano due categorie più avanti a noi. E' semplicemente una squadra in forma che si è venuta a giocare le sue chance

Male il post partita del mister che stimo e tantissimo, per quello che ha dato alla nostra piazza e alla nostra città. Male perchè il mister ha calcato palcoscenici internazionali e sa benissimo cosa vuol dire 'pressione' in questi casi. Noi siamo una piazza di Serie B, non mi pare - al netto di quello che viene scritto sui social - che ci sia tutta sta pressione. Anzi: è rarissimo vedere sul 1-4 un'intera curva cantare come accaduto oggi. Mi sarei aspettato un semplice 'colpa mia ci metto la faccia, oggi abbiamo fatto una brutta figura'. 

La città la vivo tutti i giorni e sinceramente tutte queste criticità non lo vedo. O meglio sono imparagonabili a piazze dove la pressione è tutt'altra cosa. Chi ha sentito le sue parole si farà un'idea. A me dispiace perchè oggi c'era un'opportunità di dare un senso diverso al campionato e abbiamo toppato, facendo diventare il Venezia una sorta di Manchester City della Serie B. E' stata persa un'occasione in campo e nel post partita

 

Ah ah ah appunto Manchester city.....

PERUGIA - VENEZIA 2-1.....

Il Bari ha vinto pure , il Genoa anche , il Sud Tirol anche a casa sua tra l'altro , il Brescia a pareggiato , non si rende conto che si sta rendendo ridicolo alle conferenze ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Ah ah ah appunto Manchester city.....

PERUGIA - VENEZIA 2-1.....

Il Bari ha vinto pure , il Genoa anche , il Sud Tirol anche a casa sua tra l'altro , il Brescia a pareggiato , non si rende conto che si sta rendendo ridicolo alle conferenze ! 

Si ma vedi il rendimento del Venezia le ultime 5. È una delle squadre più in palla che ha ritrovato sicurezza nei propri mezzi e molti giocatori sono di altra categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

La parte con Giardinieri è stata molto sgradevole, per il resto però non mi sembra che abbia combinato chissà cosa. Gli si spezzava la voce, incespicava sulle parole.. posso arrivare a capire anche il discorso fatto nei confronti della stampa e che comunque poi ha più o meno precisato.

oggi il mister la botta l'ha sentita tutta.

Facciamo questi due o tre punti, finiamo il campionato e poi si vedrà

Sai che ti dico... secondo me era lui il primo a credere nella svolta play-off oggi.

E per questo e' rimasto spiazzato.

Pero' poi non puoi dire che la colpa era degli altri...

Basta dire... "ragazzi non e' aria, mi ero illuso anche io... torniamo con i piedi per terra"

Invece no... (solo colpa) dei giornalisti e dei social...

Male, male.

 

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo65 ha scritto:

La Ternana quando incontra squadre in palla fisicamente e psicologicamente come oggi il Venezia o il Pisa all'andata dimostra che la rosa è di livello massimo da centro classifica perché ha troppe lacune strutturali. Ve sembra normale ad esempio che su 3 punte titolari (Favilli, Donnarumma, Pettinari) + le riserve, non ne abbiamo avuta una capace per caratteristiche fisiche di dare il via al pressing alto come fanno tante squadre per mettere in difficoltà gli avversari (mi sarei accontentato anche di un Litteri qualsiasi) ?

L'ho scritto la scorsa settimana e lo riscrivo oggi: abbiamo una rosa di buoni ed alcuni anche ottimi giocatori, ci mancano i giocatori che sappiano tenere la barra a dritta, quelli che in cmpo ci mettono la garra, noi di giocatori di garra non ne abbiamo neanche mezzo, lo era Di Tacchio nel girone di andata, da alcuni mesi ha avuto un'involuzione incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

Oggi ho avuto il gran piacere di conoscere @Cacafocu

Insieme al gran tifo (la Curva Est e la Curva Nord hanno cantato a squarciagola fino alla fine) sono le uniche cose che salvo di questa giornata calcistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, polentaccio ha scritto:

La partita di oggi non certifica nulla.

D'accordo per Ferrara e Brescia, sbagliata l'impostazione di entrambe le gare. Troppo remissivi e sta squadra non sa difendere.

Anche il primo tempo con il Pisa così così. Tre centrocapisti lentissimi con Palumbo e Falletti larghi sono uno scempio.

Oggi la partita ha provato a giocarla e fino al secondo gol l'ha giocata con il Venezia che difendeva, correva e menava in 11. Noi no. Subiamo molto l'atletismo degli avversari.

I due gol sono frutto di errori individuali, dallo stadio non capito chi si è perso l'uomo nel primo e nel secondo è una cazzata di Ianna in una palla facile facile. Che c'entra Lucarelli?

Il terzo è stata una mezza cazzata di Palumbo e un tiro deviato. Ancora Lucarelli?

I cambi so stati talmente folli che immagino sia stati più punitivi che altro.

In sostanza, la verità è che semo più scarsi de quello che credevamo, per fare il salto di qualità e provare a fare i playoff era necessario alzare il livello delle prestazioni e non ci siamo riusciti.

Tutto qui, parlare di impegno o di scommesse è una stronzata colossale che sia la squadra sia l'allenatore non meritano.

Non sono d'accordo e penso di poterlo dire tranquillamente, visto che sono stato sempre un sostenitore di Lucarelli.
Adesso francamente ha stancato con questa storia della testa e delle colpe dei giornalisti.

1) E' vero che la testa dei giocatori conta, ma se tu metti un centrocampo a 2 in cui i 2 sono Di Tacchio e Agazzi (!!!!) e fai giocare i 3 davanti in un modo che rende quasi impossibile rientrare, ti esponi alle goleade (e non è la prima volta cazzo!). Oltretutto giocavi con una squadra fisicamente al top e tutt'altro che tecnicamente mediocre. Ci hanno fatto a fette ogni volta che hanno deciso di affondare. Agazzi è l'emblema della cazzata tattica perpetrata oggi. Un drago nella partita col Pisa un bambino smarrito oggi. 


2) I giocatori sono gli stessi che hanno messo sotto Bari e Pisa. Troppo facile prendersela sempre con la loro incapacità a fare la partita. Li devi mettere anche nelle condizioni ottimali per farlo.

 

3) I due gol sono stati 2 errori individuali dici? Prima dei 2 gol abbiamo preso 2 imbarcate da paura con tiri da fuori area (i soliti tiri da fuori che prendiamo quando giochiamo col centrocampo a 2). Era un campanello d'allarme ma è passato inosservato. Se non fai filtro la partita la perdi. Credevo che dopo 2 anni di esperimenti ormai fosse chiaro.


3) Il terzo una cazzata di Palumbo? Parliamoci chiaro, Palumbo e le cazzate sono un binomio indissolubile. Lui è così, ti inventa la giocata risolutiva e ti fa prendere le imbarcate, perchè perde palla a cazzo di cane.

MA SE LO SCHIERI INSIEME A FALLETTI E PARTIPILO E METTI UN CENTROCAMPO A 2 CON 2 LENTONI SEI UN KAMIKAZE E BASTA. IL PROBLEMA NON E' PALUMBO NO?

 

4) Siamo più scarsi di quello che credevamo? Il Perugia ha giocatori migliori dei nostri? presi uno per uno non farebbero manco la panchina con noi, direttamente in tribuna. Eppure nel girone di ritorno hanno fatto più punti di noi. E Castori a Perugia lo vogliono impalare, pensa tu!


5) Sono d'accordo, anche io non credo al disimpegno. Però credo agli errori e sono francamente troppi, durano da 2 anni. Il 4-2-3-1 lo fai se non hai 3 davanti che non sanno cos'è la fase difensiva, non pretendo di schierare 3 Kouan come trequartisti, ma almeno 1 che rientra ad aiutare i 2 ce lo mettiamo o no? Altra possibilità è se uno dei 2 è Modric.

Io non salvo nessuno. 
Bandecchi non sa cos'è il calcio
Leone, neanche lui sa cos'è il calcio
Lucarelli per aver accettato di lavorare con 2 che non sanno cos'è il calcio e per non aver fatto di necessità virtù utilizzando il materiale che aveva a disposizione.
 

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

La parte con Giardinieri è stata molto sgradevole, per il resto però non mi sembra che abbia combinato chissà cosa. Gli si spezzava la voce, incespicava sulle parole.. posso arrivare a capire anche il discorso fatto nei confronti della stampa e che comunque poi ha più o meno precisato.

oggi il mister la botta l'ha sentita tutta.

Facciamo questi due o tre punti, finiamo il campionato e poi si vedrà

è l'impressione che ho avuto anch'io, sta partita ha lasciato un senso di impotenza incredibile a me che sono tifoso, figuriamoci a chi li allena. gol presi per errori da polli, impensabili per dei professionisti, il venezia è stato superiore agonosticamente (de sto passo rischiamo de diventà un centro geriatrico), tatticamente e sul piano del carattere, perché come ha ammesso lo stesso iannarilli oggi non c'è stato un minimo di reazione. inoltre non ha la società dietro, non esiste una società, io lo vedo sempre da solo... gli altri si vedono al massimo quando si vince e quando le cose vanno veramente bene. e per fortuna che le sparate di bandecchi con le elezioni sono diminuite di parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primo ha scritto:

Manco tu me sembri sereno

Ah si sereno si? Io sto incazzato nero...

Dopo la sconfitta del Pisa poi... avevo gia pronta la tabellina per il 6to posto...

Ps - questo deve fare un tifoso... sognare... e non accetto che qualcuno se incazza pure se sogno sulle possibita' play-off della Ternana...

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, francesco ha scritto:

Andreazzoli non ha avuto nemmeno la difesa ....

Andreazzoli ha anche ironizzato sul NON mercato... ha detto che veva avuto promesse e invece... quindi ha alzato i tacchi e se ne è andato perché ha capito che quello che gli avevano raccontato non era vero.

Poi perché non ha avuto la difesa? Martella c'era, Mantovani c'era, Diakitè anche, Sorensen ide, Corrado c'era, ha fatto anche giocare Ghiringhelli che non andò male.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Si ma vedi il rendimento del Venezia le ultime 5. È una delle squadre più in palla che ha ritrovato sicurezza nei propri mezzi e molti giocatori sono di altra categoria 

E allora il Pisa ? E in un momento di calo devastante , però hai vinto e non ha detto in conferenza questo , ha detto che hai fatto un partitone raccogliendo solo consensi , però oggi e colpa dei giornalisti e il Venezia sta in forma! 

Ma basta su , Paolo io ciò il cazzo pieno di farmi prendere pel culo LUCARELLI COMPRESO ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Gianni Giardinieri detto CACAFOCU oggi si è dimostrato molto più intelligente de Lucarelli non replicando , e mi fermo qui ! Oltre alla persona umile che è, e il fatto che capisca molto di calcio , vada avanti per la sua strada e per l'amore che dimostra per la squadra e la sua città ! 

Che di allenatori a Terni ci passeranno ancora a valanga negli anni ! E sicuramente avrà ancora risposte del genere , fa parte del gioco purtroppo ! 

Grazie ♥️. Quello che dovevo dirgli gliel’ho detto. Prendersela a testa bassa dopo aver perso 4-1 (e potevano essere 6 o 7) con la stampa è prima di tutto una offesa alla sua intelligenza. E poi a tutti gli altri, tifosi compresi. Si va davanti a un microfono, si chiede scusa, ci si cosparge il capo di cenere e si va a casa. Non si dà la colpa, insistendo poi, ad articoli in cui si scrive (se non altro è matematica bellezza!) che oggi poteva essere la partita di aggancio ai play off. Era semplicemente la verità. Se non tiene le “pressioni” di Terni come farà un giorno in piazze di serie A? Lui è il CAPO, nel bene e nel male. 
poi con calma leggo tutto il topic😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

L'ho scritto la scorsa settimana e lo riscrivo oggi: abbiamo una rosa di buoni ed alcuni anche ottimi giocatori, ci mancano i giocatori che sappiano tenere la barra a dritta, quelli che in cmpo ci mettono la garra, noi di giocatori di garra non ne abbiamo neanche mezzo, lo era Di Tacchio nel girone di andata, da alcuni mesi ha avuto un'involuzione incomprensibile.

Il Sud Turol vale la meta' di noi... ma Bisoli li fa rendere il triplo... non ho mai sentito dirgli che devono pensare solo a salvarsi... mai.

Occorre anche convinzione nella vita...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Il Sud Turol vale la meta' di noi... ma Bisoli li fa rendere il triplo... non ho mai sentito dirgli che devono pensare solo a salvarsi... mai.

Occorre anche convinzione nella vita...

io non ho mai sentito il presidente del Sud Tirol...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alien ha scritto:

OT

Oggi ho avuto il gran piacere di conoscere @Cacafocu

Insieme al gran tifo (la Curva Est e la Curva Nord hanno cantato a squarciagola fino alla fine) sono le uniche cose che salvo di questa giornata calcistica. 

Piacere mio!! Scusami se all’inizio non avevo capito ma ero al telefono. Anche per me è l’unica cosa da salvare della giornata. Una carezza a tuo figlio!😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Grazie ♥️. Quello che dovevo dirgli gliel’ho detto. Prendersela a testa bassa dopo aver perso 4-1 (e potevano essere 6 o 7) con la stampa è prima di tutto una offesa alla sua intelligenza. E poi a tutti gli altri, tifosi compresi. Si va davanti a un microfono, si chiede scusa, ci si cosparge il capo di cenere e si va a casa. Non si dà la colpa, insistendo poi, ad articoli in cui si scrive (se non altro è matematica bellezza!) che oggi poteva essere la partita di aggancio ai play off. Era semplicemente la verità. Se non tiene le “pressioni” di Terni come farà un giorno in piazze di serie A? Lui è il CAPO, nel bene e nel male. 
poi con calma leggo tutto il topic😅

Non ti preoccupare, è un allenatore come tanti altri allenatori. Ne sono passati tanti, la Ternana è sempre lì da quasi 100 anni. Ci sarà anche un dopo Lucarelli e non credo che sarà la fine della Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

E allora il Pisa ? E in un momento di calo devastante , però hai vinto e non ha detto in conferenza questo , ha detto che hai fatto un partitone raccogliendo solo consensi , però oggi e colpa dei giornalisti e il Venezia sta in forma! 

Ma basta su , Paolo io ciò il cazzo pieno di farmi prendere pel culo LUCARELLI COMPRESO ! 

Intendo dire che se incontriamo squadre in forma, quando anche noi non stiamo malissimo come col Pisa (che invece è in netto calo), emergono limiti di qualità e fisicità (ad esempio Diakite oggi aveva contro il 77 che correva più di lui e non ha fatto i soliti affondi). Non mi stupirei se il Venezia andasse ai play-off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

io non ho mai sentito il presidente del Sud Tirol...

Cosa centra questo,non mi sembra che gaucci (tanto per citarne uno di presidente su questo genere) fosse uno stinco di santo 

La differenza tra il sud tirol e noi te la dico io e si racchiude semplicemente in due parole organizzazione e competenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Piacere mio!! Scusami se all’inizio non avevo capito ma ero al telefono. Anche per me è l’unica cosa da salvare della giornata. Una carezza a tuo figlio!😊

Figurati! Anzi, scusami te se ho fatto "irruzione". 

Grazie grande Gianni!  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertino ha scritto:

E allora il Pisa ? E in un momento di calo devastante , però hai vinto e non ha detto in conferenza questo , ha detto che hai fatto un partitone raccogliendo solo consensi , però oggi e colpa dei giornalisti e il Venezia sta in forma! 

Ma basta su , Paolo io ciò il cazzo pieno di farmi prendere pel culo LUCARELLI COMPRESO ! 

La salvezza di Lucarelli è stata fino ad oggi la dabbenaggine dei 2 (quasi 3) che gli ronzano intorno. La gente non fa ragionamenti complessi, per reazione siccome Bandecchi Leone e Tagliavento sono il peggio del peggio, allora ne consegue che Lucarelli è un fenomeno. Invece la realtà è che Lucarelli è forse il meno responsabile dei 4 ma non è un genio e ha dei limiti enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non ti preoccupare, è un allenatore come tanti altri allenatori. Ne sono passati tanti, la Ternana è sempre lì da quasi 100 anni. Ci sarà anche un dopo Lucarelli e non credo che sarà la fine della Ternana.

Ma chi si preoccupa….😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso comprendere il nervosismo di Lucarelli. Ha una squadra fatta di uomini di merda e lavora in una società di merda che sono due anni che lo tiene sulla graticola. Ha tutta la dirigenza contro. Bisogna aggiungere altro?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

io non ho mai sentito il presidente del Sud Tirol...

Perche' non c'e' stato bisogno...

Quello del Pordenone era uguale... poi lo scorso anno ha scapocciato...

Finche le cose vanno bene, so' boni tutti (incluso il nostro mister).

Ps - oggi il Presidente non c'entra nulla... così come nulla c'entrava a Ferrara, Pisa o Brescia. Buttarla sempre su Bandecchi anche quando palesemente non ha colpe... fornisce solo alibi agli altri... CHE POI SI SENTONO "INTOCCABILI". COME IL MISTER... PURTROPPO.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, primo ha scritto:

Posso comprendere il nervosismo di Lucarelli. Ha una squadra fatta di uomini di merda e lavora in una società di merda che sono due anni che lo tiene sulla graticola. Ha tutta la dirigenza contro. Bisogna aggiungere altro?

Può dimettersi come ha fatto Andreazzoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Perche' non c'e' stato bisogno...

Quello del Pordenone era uguale... poi lo scorso anno ha scapocciato...

Finche le cose vanno bene, so' boni tutti (incluso il nostro mister).

Ps - oggi il Presidente non c'entra nulla... così come nulla c'entrava a Ferrara, Pisa o Brescia. Buttarla sempre su Bandecchi anche quando palesemente non ha colpe... fornisce solo alibi agli altri... CHE POI SI SENTONO "INTOCCABILI". COME IL MISTER... PURTROPPO.

Stavolta hai ragione. Non te montà la testa però. :D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Può dimettersi come ha fatto Andreazzoli

Io lo farei solo se sapessi di avere tutte le responsabilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primo ha scritto:

Posso comprendere il nervosismo di Lucarelli. Ha una squadra fatta di uomini di merda e lavora in una società di merda che sono due anni che lo tiene sulla graticola. Ha tutta la dirigenza contro. Bisogna aggiungere altro?

Il discorso è sempre lo stesso: non mi piace ciò che ho? Arzo i tacchi e saluto. Rimango? Significa che credo in quel che ho fra le mani. Non credo esistano vie di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.