Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, il professore ha scritto:

Quale demolizione va avanti?

Non abbiamo venduto nessuno fino ad ora 😂

Qualcuno si è venduto pure la dignità 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Un affarone!!!!!!

Ti dai via un giocatore che da solo sosteneva (o ci provava) il peso dell'attacco garantendoti pure svariati gol.  Uno dei pochi che si è sempre impegnato.

Ti ha fatto vincere un derby all'andata e se non gli annullavano il primo (regolare) a Perugia avremmo vinto anche al ritorno.

La demolizione senza ricostruzione va avanti benissimo!!!!!

Partipilo il prossimo anno ne fa 30, siamo a giugno si presume che compreranno qualcuno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece partipilo credo ormai abbia dato il massimo che poteva a terni. prima nell'anno dei recod e poi al primo anno di B.sempre difficile ripetersi a certi livelli e non a caso lo scorso anno goal del derby a parte, secondo me stagione molto negativa. tante volte vedevamo un fantasma in campo e spesso ce la prendevamo con lucarelli perche' lo teneva cmq in campo giocando con uno in meno. dispiace per quello che ha dato in questi anni, ma credo con una buona offerta in arrivo,sarebbero tutti felici. il parma che cerco'il giocatore anche la scorsa estate, il giocatore e la ternana. con i soldi puoi rifarci il centrocampo e prendere un trequartista in prospettiva futura,ripeto io metterei le mani su arena del gubbio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partipilo a 1,5 mln € lo porto su io in macchina… adesso speriamo che qualcuno si accolla martella pettinari e qualche altro cadavere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Qualcuno si è venduto pure la dignità 

Dici?

A me sembra che siamo una solida squadra di B con un parco giocatori discreto...

Occhio perche' quello che succede a Reggio, a Pordenone, a Siena, e perfino a perugia dovrebbe suggerire di aprire gli occhi... e volare bassi, molto bassi.

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

riuscissimo ad inserire anche daniel fossati (buonissimo campionato al borgosesia) nella trattativa non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq era logico...AA credo abbia preteso che il gruppo dello scorso anno fosse cmq stato ridotto inserendo giocatori nuovi,specie giovani con desiderio di emergere. diciamolo chiaramente,i giocatori da cui ripartire sono corrado e diakite', non certo i cassata,coulibaly,martella, pettinari e ci metto pure partipilo che cmq ripeto si sposa male col modulo del mister e dalla cui cessione puoi avere gli introiti necessari con cui costruire una buona squadra

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'importanza di prendere giocatori under vi ricordo anche la novita'di quest'anno varata dalla lega di B, su cui una squadra provinciale come la ternana dovrebbe lavorare alacremente

Contributi solo ai club che manderanno in campo giovani italiani Under 21 e Under 23. La Serie B 2023/2024 cambia le regole sul minutaggio per valorizzare e incentivare l’utilizzo dei giovani italiani. Fino alla stagione ancora in corso (mancano le due finali play-off) per i contributi della Lega (circa il 30% dell’intera cifra che viene distribuita, 45-50 milioni di euro) si consideravano anche gli Under 21 italiani e in minor parte stranieri. Dal 1° luglio non sarà più così: contributi solo a chi utilizzerà calciatori italiani con una differenza tra gli Under 21 (aumenterà la cifra) e Under 23 (in diminuzione). Dal 2024/25 poi i contributi per quest’ultimi scompariranno in modo da premiare sempre più l’utilizzo di giovani abbassandone l’età per far si che la Serie B diventi un vero e proprio serbatoio non solo per i club di Serie A, ma anche per la Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, classe86_ ha scritto:

riuscissimo ad inserire anche daniel fossati (buonissimo campionato al borgosesia) nella trattativa non sarebbe male.

Lo conosco in pochi(in realtà.. in molti)...leone sa un cazzo chi è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

Fori da lì coglioni...VIA...

Aramu..pallino da sempre..

Magari.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, il professore ha scritto:

Dici?

A me sembra che siamo una solida squadra di B con un parco giocatori discreto...

Occhio perche' quello che succede a Reggio, a Pordenone, a Siena, e perfino a perugia dovrebbe suggerire di aprire gli occhi... e volare bassi, molto bassi.

 

Io purtroppo sono portato a guardare Sud Tirol, Spezia, Empoli, Frosinone ed anche il Bari che pur non avendo vinto la C facendo record ed è salita u anno dopo di noi, ha perso la A al 95°. Sarò fatto male io, ma guardo queste realtà visto che oramai quasi 7 anni fa è stata sbandierata la A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1,5 per Partipilo è una buona offerta. 

2 milioni per Palumbo vanno bene (Aramu e conguaglio non so valutarlo perché Aramu lo conosco poco anche se ne ho sentito parlare bene, poi dipende anche da quanto è il conguaglio).

Questi giocatori secondo me a Terni hanno fatto il loro tempo, anche se Palumbo secondo me ha potenzialità enormi che solo in parte si sono viste. Ma il fatto che in tanti anni a Terni abbia fatto la differenza in B con il contagocce, significa che ha un limite caratteriale. Magari al Genoa in A troverà più stimoli e farà bene. Glielo auguro sinceramente, perché comunque di lui avrò un buon ricordo, a parte l'ultimo periodo di rivolta contro Lucarelli, che non perdonerò a nessuno. Proprio per questo a Terni credo che non debba giocare più, sarebbe un personaggio divisivo e non ne abbiamo bisogno.

Partipilo invece secondo me è forte ma non così forte da essere incedibile di fronte a offerte adeguate. Per essere chiari, per me Palumbo con la testa sulle spalle è da bassa A, Partipilo invece da alta B. 

Poi, ovvio, dipende sempre da chi prendi al loro posto.

Mi auguro giovani affamati e promettenti, di proprietà o con diritto di riscatto a prezzi accessibili e non proibitivi che non saranno mai esercitati.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, il professore ha scritto:

Certo che 1.5 da una parte... 2 milioni dall'altra... ma non era una squadra de scarsi??? (cit).

😪

A me non sembra tanto, siamo in In linea!!! come il valore di qualsiasi giocatore "centro- offensivo" di una squadra di media qualità di serie B....che deve intasca' 4spicci e spende poco più di zero x fa mercato (politica giusta eeeh, se fatta bene, per carità!!!) x intenderci come un Tremolada qualsiasi

Prova ad avvicinarti ad un bernabe' o a un Morutan? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Confermo. Grande @CAPPUCCINO KID Partipilo sarà ceduto anche a 1,5

 

31 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

Ok le partenze, ma poi bisognerà sostituirli. Speriamo che facciano un lavoro adeguato. Sono malfdato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

Se fosse anche solo vera al 60%...mhai regalato una gran notizia x il compleanno 🤩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

1,5 per Partipilo è una buona offerta. 

2 milioni per Palumbo vanno bene (Aramu e conguaglio non so valutarlo perché Aramu lo conosco poco anche se ne ho sentito parlare bene, poi dipende anche da quanto è il conguaglio).

Questi giocatori secondo me a Terni hanno fatto il loro tempo, anche se Palumbo secondo me ha potenzialità enormi che solo in parte si sono viste. Ma il fatto che in tanti anni a Terni abbia fatto la differenza in B con il contagocce, significa che ha un limite caratteriale. Magari al Genoa in A troverà più stimoli e farà bene. Glielo auguro sinceramente, perché comunque di lui avrò un buon ricordo, a parte l'ultimo periodo di rivolta contro Lucarelli, che non perdonerò a nessuno. Proprio per questo a Terni credo che non debba giocare più, sarebbe un personaggio divisivo e non ne abbiamo bisogno.

Partipilo invece secondo me è forte ma non così forte da essere incedibile di fronte a offerte adeguate. Per essere chiari, per me Palumbo con la testa sulle spalle è da bassa A, Partipilo invece da alta B. 

Poi, ovvio, dipende sempre da chi prendi al loro posto.

Mi auguro giovani affamati e promettenti, di proprietà o con diritto di riscatto a prezzi accessibili e non proibitivi che non saranno mai esercitati.

Questo è il punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Io purtroppo sono portato a guardare Sud Tirol, Spezia, Empoli, Frosinone ed anche il Bari che pur non avendo vinto la C facendo record ed è salita u anno dopo di noi, ha perso la A al 95°. Sarò fatto male io, ma guardo queste realtà visto che oramai quasi 7 anni fa è stata sbandierata la A.

In assoluto non sbagli... occorre essere ambiziosi... pero' poi tocca fa i conti con la realtà... 

Sono tutti casi diversi... 

Stirpe e' di Frosinone... e noi non ce lo abbiamo il nostro "Stirpe";

Bari ha De Laurentis... che non investirebbe mai qui...

Hai visto il Pordenone che fine ha fatto "sognando" il Lotito di turno???

Pordenone sembrava il modello... un corsorsio, tanti imprenditori, ma poi come sono arrivati in B hanno fatto il botto dopo tanti anni di programmazione in C...

Credo che a spezia il patron, sia sempre locale o quasi.

Insomma... a Terni... Interpan l'ha comprata un Livornese/universita' Romana... i terreni a Narni pure... insomma... se non ci fossero questi... staremmo peggio del perugia...

E purtroppo... questo momento arrivera' (ciclicamente).

Ergo... godeteve il presente... io e' una vita che lo dico...

 

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

In assoluto non sbagli... occorre essere ambiziosi... pero' poi tocca fa i conti con la realtà... 

Sono tutti casi diversi... 

Stirpe e' di Frosinone... e noi non ce lo abbiamo il nostro "Stirpe";

Bari ha De Laurentis... che non investirebbe mai qui...

Hai visto il Pordenone che fine ha fatto "sognando" il Lotito di turno???

Pordenone sembrava il modello... un corsorsio, tanti imprenditori, ma poi come sono arrivati in B hanno fatto il botto dopo tanti anni di programmazione in C...

Credo che a spezia il patron, sia sempre locale o quasi.

Insomma... a Terni... Interpan l'ha comprata un Livornese/universita' Romana... i terreni a Narni pure... insomma... se non ci fossero questi... staremmo peggio del perugia...

E purtroppo... questo momento arrivera' (ciclicamente).

Ergo... godeteve il presente... io e' una vita che lo dico...

 

 

Si locale, diciamo quasi locale...

 

Robert Platek è il nuovo proprietario dello Spezia. Come anticipato lo scorso 30 gennaio da Gianluca Di Marzio e Sky Sport, è arrivata la firma sul passaggio di consegne alla famiglia del noto finanziere americano, che rileva così il 100% delle quote della societa' dalla Orlean Invest, holding di Gabriele Volpi.

 

Ma poi non ho capito perché mi dovrei confrontare con il Pordenone che ha una storia di bassa serie C e serie D.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Batm4n ha scritto:

A me non sembra tanto, siamo in In linea!!! come il valore di qualsiasi giocatore "centro- offensivo" di una squadra di media qualità di serie B....che deve intasca' 4spicci e spende poco più di zero x fa mercato (politica giusta eeeh, se fatta bene, per carità!!!) x intenderci come un Tremolada qualsiasi

Prova ad avvicinarti ad un bernabe' o a un Morutan? 

Beh insomma... non credo Tremolada valga queste cifre a 31 anni... i nostri ne hanno 28-29... 

Detto questo (per me) la squadra che abbiamo/avevamo ne aveva diversi di questi giocatori... tra qualche mese/anno ce ne renderemo conto e diremo:

"Ma come abbiamo fatto a salvacce l'ultima giornata con quella squadra e a non fare i playoff?". E li rivaluteremo tutto...

  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Si locale, diciamo quasi locale...

 

Robert Platek è il nuovo proprietario dello Spezia. Come anticipato lo scorso 30 gennaio da Gianluca Di Marzio e Sky Sport, è arrivata la firma sul passaggio di consegne alla famiglia del noto finanziere americano, che rileva così il 100% delle quote della societa' dalla Orlean Invest, holding di Gabriele Volpi.

 

Ma poi non ho capito perché mi dovrei confrontare con il Pordenone che ha una storia di bassa serie C e serie D.

Ok pensavo fosse ancora di Volpi.

Sul Pordenone ... che ne so', mi hai citato il sud tirol... non e' che questi hanno piu' storia del Pordenone... se ti confronti con il sud tirol, ci sta anche il Pordenone...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Beh insomma... non credo Tremolada valga queste cifre a 31 anni... i nostri ne hanno 28-29... 

Detto questo (per me) la squadra che abbiamo/avevamo ne aveva diversi di questi giocatori... tra qualche mese/anno ce ne renderemo conto e diremo:

"Ma come abbiamo fatto a salvacce l'ultima giornata con quella squadra e a non fare i playoff?". E li rivaluteremo tutto...

Grazie a bandecchi e alla sua arte di destabilizzare squadra e ambiente. La risposta è molto semplice. Poi mettici un DS che si è sempre nascosto senza mai assumersi le proprie responsabilità ed entrambi hanno mandato allo sbaraglio Lucarelli che con molte probabilità aveva anche qualche problema all'interno dello spogliatoio. Andreazzoli è la prova che la situazione non è poi cambiata e che quello che è stata la Ternana 2022/2023 lo ha dimostrato la classifica che non mente mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Parte pure Palumbo (imho). Scambio con Aramu con piccolo conguaglio a nostro favore o cessione cash intorno a 2 mln (sempre zona Liguria)

Duo volesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Ok pensavo fosse ancora di Volpi.

Sul Pordenone ... che ne so', mi hai citato il sud tirol... non e' che questi hanno piu' storia del Pordenone... se ti confronti con il sud tirol, ci sta anche il Pordenone...

Il Pordenone è in C, ha vissuto sempre di prestiti: Cambiaghi, Folorusho e via dicendo. Società che ha giocato la B in un'altra città non avendo neanche le strutture per fare la B né hanno cercato di provarci a cambiare qualcosa. Hanno visstuo un periodo d'oro e finisce lì. Il Sud Tirol è tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Grazie a bandecchi e alla sua arte di destabilizzare squadra e ambiente. La risposta è molto semplice. Poi mettici un DS che si è sempre nascosto senza mai assumersi le proprie responsabilità ed entrambi hanno mandato allo sbaraglio Lucarelli che con molte probabilità aveva anche qualche problema all'interno dello spogliatoio. Andreazzoli è la prova che la situazione non è poi cambiata e che quello che è stata la Ternana 2022/2023 lo ha dimostrato la classifica che non mente mai. 

Mmmmmhhh non è proprio così... e lo sai anche tu.

L'anno prima... stessa cosa... 

Ps - ne riparleremo tra 2-3 stagioni... lo vedi che non lo cerca nessuno???

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Mmmmmhhh non è proprio così... e lo sai anche tu.

L'anno prima... stessa cosa... 

Ps - ne riparleremo tra 2-3 stagioni... lo vedi che non lo cerca nessuno???

Se Leone non veniva riconfermato il prossimo campionato andava in giro a guardare partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Se Leone non veniva riconfermato il prossimo campionato andava in giro a guardare partite...

Ma guarda... questo non lo so, vedremo.

Leone, se non erro, ha vinto anche a Lanciano e Pescara.

LucaRelly... solo qui.

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

Mmmmmhhh non è proprio così... e lo sai anche tu.

L'anno prima... stessa cosa... 

Ps - ne riparleremo tra 2-3 stagioni... lo vedi che non lo cerca nessuno???

Per onestà intellettuale credo che incida anche il contratto di Lucarelli, inavvicinabile per molte società di B. 

Se prendesse cifre inferiori, di sicuro si sarebbe accasato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma guarda... questo non lo so, vedremo.

Leone, se non erro, ha vinto anche a Lanciano e Pescara.

LucaRelly... solo qui.

 

Il Delfino saluta il direttore Luca Leone
28 Dicembre 2018

La Società Delfino Pescara 1936 ringrazia il Direttore Sportivo Luca Leone per la collaborazione e il lavoro svolto per i colori biancazzurri e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.