Vai al contenuto
FURIOUS

SERIE B 2023/2024

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

il confronti Bandecchi/Guida a livello di investimenti e solidità economica è 1 fisso nulla da eccepire. 

Appunto per questo non può reggere il confronto Leone/Capozzucca .

Perché lavorano e hanno lavorato con budget ed in situazioni iniziali completamente diverse .

Io penso che con ciò che ha investito Bandecchi, Capozzucca avrebbe fatto molto meglio di Leone .

Ma non avremo mai la controprova...

In questa stagione no.. ma il prossimo in C non e' detto sai..  

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

il confronti Bandecchi/Guida a livello di investimenti e solidità economica è 1 fisso nulla da eccepire. 

Appunto per questo non può reggere il confronto Leone/Capozzucca .

Perché lavorano e hanno lavorato con budget ed in situazioni iniziali completamente diverse .

Io penso che con ciò che ha investito Bandecchi, Capozzucca avrebbe fatto molto meglio di Leone .

Ma non avremo mai la controprova...

Brave... bandecchi aveva una disponibilità fittizia perché quando la finanza gli ha fatto rilievo sulle modalità di investimento nella Ternana e non solo ha dovuto chiudere baracca e burattini tanto che a gennaio non ha comperato manco un ragazzino. Andreazzoli ce rimase male perché evidentemente gli erano state fatte promesse, ma non le ha potute mantenere... per questo campionato sarebbe stato lo stesso, anzi...! Non avrebbe potuto neanche prendere quelli che ha preso l'attuale società... che poi lui faccia lu ganzo dicendo che è priko con la femminile lascia il tempo che trova.

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Brave... bandecchi aveva una disponibilità fittizia perché quando la finanza gli ha fatto rilievo sulle modalità di investimento nella Ternana e non solo ha dovuto chiudere baracca e burattini tanto che a gennaio non ha comperato manco un ragazzino. Andreazzoli ce rimase male perché evidentemente gli erano state fatte promesse, ma non le ha potute mantenere... per questo campionato sarebbe stato lo stesso, anzi...! Non avrebbe potuto neanche prendere quelli che ha preso l'attuale società... che poi lui faccia lu ganzo dicendo che è priko con la femminile lascia il tempo che trova.

Si.Si. Lo so bene. Però per qualche anno ce ne ha buttati parecchi... Appunto Leone ha lavorato con possibilità totalmente diverse ... Possibilità che provenissero da fondi leciti o meno 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BRAVEHEART ha scritto:

Si.Si. Lo so bene. Però per qualche anno ce ne ha buttati parecchi... Appunto Leone ha lavorato con possibilità totalmente diverse ... Possibilità che provenissero da fondi leciti o meno 😉

I fondi erano anche leciti, probabilmente le modalità non erano corrette.

Bandecchi ha gestito la Ternana all'opposto di come andava gestita. Leone ds è stato tagliarsi i coglioni da soli come proseguire con lucarelli quando dopo il primo campionato di B parlavano due lingue differenti. Non contento di questo però gli ha fatto un contratto fino al 2025! GENIO! Su Leone stendo un velo pietoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

In questa stagione no.. ma il prossimo in C non e' detto sai..  

 

È da più parti che scrivi che siamo retrocessi..

Per carità.. la situazione è drammatica,nel prossimo impegno ci aspetta una squadra bella forte..non saremo fenomeni,ma nemmeno scarsi..ma perché devi scrive che siamo già retrocessi?

T'ho conosciuto che sei un gran tifoso..ma da te ste frasi del cazzo non me le aspetto.. 

Semmai è tardi..e andava fatto prima..

Però chi lo diceva veniva tacciato per rompi coglioni...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ternano_84 said:

È da più parti che scrivi che siamo retrocessi..

Per carità.. la situazione è drammatica,nel prossimo impegno ci aspetta una squadra bella forte..non saremo fenomeni,ma nemmeno scarsi..ma perché devi scrive che siamo già retrocessi?

T'ho conosciuto che sei un gran tifoso..ma da te ste frasi del cazzo non me le aspetto.. 

Semmai è tardi..e andava fatto prima..

Però chi lo diceva veniva tacciato per rompi coglioni...

Non bisogna perdere la testa. Serve sangue freddo. Non tanto noi per carita', ma societa', tecnici, giocatori.

In questo momento con 26 gare da disputare siamo a 6 punti dalla salvezza diretta e a 2-4 punti dai playout.

(Siamo a -2 dallo Spezia ma ha 2 gare in meno e stiamo a -4 dalla Samp).

Quindi la salvezza e' ancora possibile.

Servono 2 cose:

1) Fare punti nelle restanti 7 gare di andata per non perdere ulteriore terreno. Abbiamo gare apparentemente proibitive (Palermo, Parma...) ma anche qualcuna piu' abbordabile: scontri diretti che valgono doppio (Spezia, Feralpi, Lecco, Pisa...)

2) Fare mercato a gennaio (non il 31, ma il 1) per migliorare la rosa.

 

Per il mercato, a mio avviso serve in primis intervenire sul reparto offensivo. I dati dimostrano che sei una delle squadre che tira di piu' ma segna di meno. I 3 principali attaccanti (Favilli, Dionisi, Falletti) non segnano mai. Qui ti servono 3 giocatori che segnano, senno' non ti salvi, anche perche' da qui alla fine non ti salvi con gli 0-0 ma ti servono come minimo una decina di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

È da più parti che scrivi che siamo retrocessi..

Per carità.. la situazione è drammatica,nel prossimo impegno ci aspetta una squadra bella forte..non saremo fenomeni,ma nemmeno scarsi..ma perché devi scrive che siamo già retrocessi?

T'ho conosciuto che sei un gran tifoso..ma da te ste frasi del cazzo non me le aspetto.. 

Semmai è tardi..e andava fatto prima..

Però chi lo diceva veniva tacciato per rompi coglioni...

Grazie Terna, come dicevo a Gaspare la cosa piu' bella di questo prima parte di stagione e' stata proprio la cena...

 

Ovviamente finche c'e' vita c'e' speranza... ma guardando alla classifica, alle statistiche (che non sono oracoli ma che servono a qualcosa) e alla situazione in generale (recuperi ancora da giovare, squadre coinvote nei bassifondi, etc) la vedo nerissima.

 

Ti faccio un esempio:

noi, per recuperare, siamo convinti di fare il pieno con Lecco e Feralpi... ma io ad oggi non sono per nulla convinto che lo faremo.

La rimonta con Liverani, che e' stata stupenda, e' stata anche aiutata da penalizzazioni varie che non credo queat'anno si verificheranno.

Inoltre... mi sembra che non abbiamo la forza economica di reagire, di ribellarci ad un destino che sembra gia scritto... aspettare la 12ma per cambiare Lucarelli... io temo sia la dimostrazione di tutto cio'.

 

Detto questo... che ti dico, speriamo... ma 8 sconfitte su 12, con una sola vottoria, sono una botta micidiale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Non bisogna perdere la testa. Serve sangue freddo. Non tanto noi per carita', ma societa', tecnici, giocatori.

In questo momento con 26 gare da disputare siamo a 6 punti dalla salvezza diretta e a 2-4 punti dai playout.

(Siamo a -2 dallo Spezia ma ha 2 gare in meno e stiamo a -4 dalla Samp).

Quindi la salvezza e' ancora possibile.

Servono 2 cose:

1) Fare punti nelle restanti 7 gare di andata per non perdere ulteriore terreno. Abbiamo gare apparentemente proibitive (Palermo, Parma...) ma anche qualcuna piu' abbordabile: scontri diretti che valgono doppio (Spezia, Feralpi, Lecco, Pisa...)

2) Fare mercato a gennaio (non il 31, ma il 1) per migliorare la rosa.

 

Per il mercato, a mio avviso serve in primis intervenire sul reparto offensivo. I dati dimostrano che sei una delle squadre che tira di piu' ma segna di meno. I 3 principali attaccanti (Favilli, Dionisi, Falletti) non segnano mai. Qui ti servono 3 giocatori che segnano, senno' non ti salvi, anche perche' da qui alla fine non ti salvi con gli 0-0 ma ti servono come minimo una decina di vittorie.

 

Non voglio essere pessimista per forza... ma per me dopo i recuperi sarai a - 6 dai playout.

 

Meglio essere realisti.

 

E se perdi a Spezia, forse anche a -7/8 dai playout.

 

E' bene che i giocatori e il nuovo allenatore se ne rendano conto... La Spezia e' davvero l'ultima spiaggia... inutile girarci troppo intorno.

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, il professore ha scritto:

Grazie Terna, come dicevo a Gaspare la cosa piu' bella di questo prima parte di stagione e' stata proprio la cena...

 

Ovviamente finche c'e' vita c'e' speranza... ma guardando alla classifica, alle statistiche (che non sono oracoli ma che servono a qualcosa) e alla situazione in generale (recuperi ancora da giovare, squadre coinvote nei bassifondi, etc) la vedo nerissima.

 

Ti faccio un esempio:

noi, per recuperare, siamo convinti di fare il pieno con Lecco e Feralpi... ma io ad oggi non sono per nulla convinto che lo faremo.

La rimonta con Liverani, che e' stata stupenda, e' stata anche aiutata da penalizzazioni varie che non credo queat'anno si verificheranno.

Inoltre... mi sembra che non abbiamo la forza economica di reagire, di ribellarci ad un destino che sembra gia scritto... aspettare la 12ma per cambiare Lucarelli... io temo sia la dimostrazione di tutto cio'.

 

Detto questo... che ti dico, speriamo... ma 8 sconfitte su 12, con una sola vottoria, sono una botta micidiale...

 

La situazione è drammatica ma sono convinto che pur non essendo fenomeni,ma nemmeno scarsi,ci sarà una reazione subito al picco di la Spezia, certo la partita è difficile..ma se il lecco ha vinto col Palermo perché noi non possiamo vincere in Liguria?

Certo..il Palermo è in netto calo...ma questo non giustifica lo 0-2.

Un'altra cosa...questa società non avrà una lira..ma farà mercato a gennaio..su questo ne sono convinto.

Capoz non sarà leone....solo il tempo ci dirà se avrà sbagliato acquisti..

Ti scrivo questo perché io non avevo la minima fiducia fin dal primo giorno che lucarelli è stato confermato,credo si era capito,e letto.

Erano tutte cazzate dice.....ma dice è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La situazione è drammatica ma sono convinto che pur non essendo fenomeni,ma nemmeno scarsi,ci sarà una reazione subito al picco di la Spezia, certo la partita è difficile..ma se il lecco ha vinto col Palermo perché noi non possiamo vincere in Liguria?

Certo..il Palermo è in netto calo...ma questo non giustifica lo 0-2.

Un'altra cosa...questa società non avrà una lira..ma farà mercato a gennaio..su questo ne sono convinto.

Capoz non sarà leone....solo il tempo ci dirà se avrà sbagliato acquisti..

Ti scrivo questo perché io non avevo la minima fiducia fin dal primo giorno che lucarelli è stato confermato,credo si era capito,e letto.

Erano tutte cazzate dice.....ma dice è...

Concordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Mi ripeto… tu le avresti fatto?

 

tutti froci col culo de ‘naltro!

Ma basta, la storia del “tenetevi il miliardo” è ormai roba strapassata e “l’accordo lo trovo in 5 minuti” non l’abbiamo certo messa in giro noi sempre a perorare la causa del Lucarelli non attaccato ai soldi ma alle passioni non regge più… basta! È evidente che debba rispettare il contratto che ha firmato e che gli è stato proposto, ma almeno gli desse una chiusa con questa retorica becera… tra l’altro sono almeno 45 giorni che palesemente lancia messaggi del tipo “cacciatemi” se questo è rispettoso verso noi tifosi io alzo le mani… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Non bisogna perdere la testa. Serve sangue freddo. Non tanto noi per carita', ma societa', tecnici, giocatori.

In questo momento con 26 gare da disputare siamo a 6 punti dalla salvezza diretta e a 2-4 punti dai playout.

(Siamo a -2 dallo Spezia ma ha 2 gare in meno e stiamo a -4 dalla Samp).

Quindi la salvezza e' ancora possibile.

Servono 2 cose:

1) Fare punti nelle restanti 7 gare di andata per non perdere ulteriore terreno. Abbiamo gare apparentemente proibitive (Palermo, Parma...) ma anche qualcuna piu' abbordabile: scontri diretti che valgono doppio (Spezia, Feralpi, Lecco, Pisa...)

2) Fare mercato a gennaio (non il 31, ma il 1) per migliorare la rosa.

 

Per il mercato, a mio avviso serve in primis intervenire sul reparto offensivo. I dati dimostrano che sei una delle squadre che tira di piu' ma segna di meno. I 3 principali attaccanti (Favilli, Dionisi, Falletti) non segnano mai. Qui ti servono 3 giocatori che segnano, senno' non ti salvi, anche perche' da qui alla fine non ti salvi con gli 0-0 ma ti servono come minimo una decina di vittorie.

Siamo a 6 punti dalla salvezza diretta che vuol dire per una squadra che ne ha fatti 6 con 36 a disposizione? Vuol dire che è un Everest da scalare… te per tentare di non retrocedere devi giare almeno a 25 punti l’andata (per stare tranquillo e fare un ritorno nella media). Significa 7 vittorie in 7 partite: impossibile. Per ambire ai playout devi girare tra i 18 e i 23 (18 sono pochissimi, poi al ritorno devi fare una media di quasi due punti a partita), ma comunque implica di fare almeno 4 vittorie nelle prossime 7 partite. Se giri a 18 una qualche minima speranza ce l’hai, a 20 la alzi leggermente ma già vorrebbe dire fare 6 risultati utili (4 vittorie e 2 pareggi) nelle prossime 7… mo, onestamente, questa squadra questo punti dove li prende? Contro il Palermo? Contro il Parma?

 

L’unica speranza è che il cambio dia una scossa, ma a La Spezia già sei al crocevia della stagione. Perdi anche li uno scontro diretto e siamo in C con un buon 80% di probabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il professore said:

 

Non voglio essere pessimista per forza... ma per me dopo i recuperi sarai a - 6 dai playout.

 

Meglio essere realisti.

 

E se perdi a Spezia, forse anche a -7/8 dai playout.

 

E' bene che i giocatori e il nuovo allenatore se ne rendano conto... La Spezia e' davvero l'ultima spiaggia... inutile girarci troppo intorno.

 

ovvio, ormai ogni partita e' come fosse uno spareggio salvezza. Bisogna strappa' punti sempre anche a costo de fini' la partita in 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FURIOUS said:

Siamo a 6 punti dalla salvezza diretta che vuol dire per una squadra che ne ha fatti 6 con 36 a disposizione? Vuol dire che è un Everest da scalare… te per tentare di non retrocedere devi giare almeno a 25 punti l’andata (per stare tranquillo e fare un ritorno nella media). Significa 7 vittorie in 7 partite: impossibile. Per ambire ai playout devi girare tra i 18 e i 23 (18 sono pochissimi, poi al ritorno devi fare una media di quasi due punti a partita), ma comunque implica di fare almeno 4 vittorie nelle prossime 7 partite. Se giri a 18 una qualche minima speranza ce l’hai, a 20 la alzi leggermente ma già vorrebbe dire fare 6 risultati utili (4 vittorie e 2 pareggi) nelle prossime 7… mo, onestamente, questa squadra questo punti dove li prende? Contro il Palermo? Contro il Parma?

 

L’unica speranza è che il cambio dia una scossa, ma a La Spezia già sei al crocevia della stagione. Perdi anche li uno scontro diretto e siamo in C con un buon 80% di probabilità. 

Sicuro. Se ci salviamo e' un'impresa che passera' alla storia, del genere de quella dell'anno de Liverani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cignale ha scritto:

Sicuro. Se ci salviamo e' un'impresa che passera' alla storia, del genere de quella dell'anno de Liverani.

Del tipo annamo su “Sfide” di Rai 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Palmiro ha scritto:

Quando arrivò Liverani il 6 marzo 2017 la classifica a 13 giornate dalla fine era questa:

CLASSIFICA CAMPIONATO DI SERIE B 2016/17: Frosinone 53 punti, Hellas Verona 52, Spal 52, Benevento^ 47,  Perugia 43, Novara 43, Bari 43, Cittadella 43, Entella 42, Spezia 41, Carpi 40, Avellino 36, Ascoli 34,  Salernitana 33, Pisa 32, Pro Vercelli 32, Brescia 31, Cesena 31, Latina 31, Vicenza 30, Trapani 26, Ternana 23.

 

 

Giusto , ma che mercato avevi fatto però a gennaio ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FURIOUS said:

Del tipo annamo su “Sfide” di Rai 3. 

ce fanno un film a hollywood, cosi' magari Guida coi soldi dei diritti ce compra qualche giocatore deambulante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

ce fanno un film a hollywood, cosi' magari Guida coi soldi dei diritti ce compra qualche giocatore deambulante.

Tocca vedere se poi riesce a distribuirlo perché sennò coi soli diritti senza distribuzione non buschi un euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro ragazzi, la stagione è pressoché andata se perdiamo a La Spezia.

io in primis non volevo più bandecchi al costo di fallire e forse così sarà.

il punto è che la gestione bandecchi è stata scellerata, è stata la più pensosa delle ternana calcio. Guida ci sta provando e se ancora c è un filo di speranza, ci proverà.

non buttiamo addosso le colpe a guida, perché le colpe sono solo di bandecchi e lo sappiamo tutti. Detto ciò, tutti a La Spezia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Il sudtirol lo scorso anno quando ingaggiò l'anticalcio?

Dopo 8 giornate? Non mi ricordo 

Alla quarta, dopo 3 sconfitte di fila 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri stavamo per fare beneficienza anche alla Feralpi, che è venuta a Cosenza con grande determinazione per portare a casa il punto, e alla fine meritava anche di vincere la partita.

Prestazione oscena del Cosenza, che evidentemente fatica a calarsi nella mentalità che serve in B, e quando trova squadre determinate e che le chiudono la profondità, fa una fatica enorme.

 

Ma la Feralpi, nonostante l'ottimo Zaffaroni, difficilmente si tirerà fuori dai guai.

 

Se il 2 dicembre venite a Cosenza con il coltello tra i denti  e non la mettete sul gioco, potete tornare anche con 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupo89 ha scritto:

Ieri stavamo per fare beneficienza anche alla Feralpi, che è venuta a Cosenza con grande determinazione per portare a casa il punto, e alla fine meritava anche di vincere la partita.

Prestazione oscena del Cosenza, che evidentemente fatica a calarsi nella mentalità che serve in B, e quando trova squadre determinate e che le chiudono la profondità, fa una fatica enorme.

 

Ma la Feralpi, nonostante l'ottimo Zaffaroni, difficilmente si tirerà fuori dai guai.

 

Se il 2 dicembre venite a Cosenza con il coltello tra i denti  e non la mettete sul gioco, potete tornare anche con 3 punti.

Dipende con chi veniamo in panca, altrimenti rivitalizziamo anche voi tranquillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Robertino ha scritto:

Giusto , ma che mercato avevi fatto però a gennaio ! 

Siamo a novembre appena iniziato e il mercato di gennaio non puoi ancora farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Dipende con chi veniamo in panca, altrimenti rivitalizziamo anche voi tranquillo 

Siamo specializzati anche noi nel resuscitare i morti.

Insomma dal prossimo Cosenza Ternana potrebbero venir fuori cose paranormali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il professore ha scritto:

Grazie Terna, come dicevo a Gaspare la cosa piu' bella di questo prima parte di stagione e' stata proprio la cena...

 

Ovviamente finche c'e' vita c'e' speranza... ma guardando alla classifica, alle statistiche (che non sono oracoli ma che servono a qualcosa) e alla situazione in generale (recuperi ancora da giovare, squadre coinvote nei bassifondi, etc) la vedo nerissima.

 

Ti faccio un esempio:

noi, per recuperare, siamo convinti di fare il pieno con Lecco e Feralpi... ma io ad oggi non sono per nulla convinto che lo faremo.

La rimonta con Liverani, che e' stata stupenda, e' stata anche aiutata da penalizzazioni varie che non credo queat'anno si verificheranno.

Inoltre... mi sembra che non abbiamo la forza economica di reagire, di ribellarci ad un destino che sembra gia scritto... aspettare la 12ma per cambiare Lucarelli... io temo sia la dimostrazione di tutto cio'.

 

Detto questo... che ti dico, speriamo... ma 8 sconfitte su 12, con una sola vottoria, sono una botta micidiale...

 

Chi nega il tuo pensiero scambia l'ottimismo con la realtà, accade spesso, già detto, la situazione è questa, speriamo di vedere un allenatore che dia un'impronta tattica precisa e si programmi per il prossimo anno, io un minuto dopo l'esonero tornerò al Liberati come negli ultimi quaranta anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lupo89 ha scritto:

Siamo specializzati anche noi nel resuscitare i morti.

Insomma dal prossimo Cosenza Ternana potrebbero venir fuori cose paranormali. 

Non c’è storia. 
Considerateli già 3 punti per voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.