Vai al contenuto
blasco

REBRANDING della TERNANA | MODì

Messaggi raccomandati

1 ora fa, KriS ha scritto:

L'ingombro del simbiolo rispetto all'ingombro totale dello stemma è sproporzionato, a parità di dimensione con gli altri simboli di B (immaginate in tv o in un post con gli stemmi affiancati) il drago diventa piccolissimo.

 

Sulle maglie anche è troppo grande, lo sponsor passerebbe in secondo piano e scenderebbe troppo in basso. Anche le sequenza cromatica in teoria vedrebbe il rosso prima del verde. Non so perché ma mi sembra che in queste proposte il verde sia predominante.

 

Comunque ripeto, hanno fatto un bel lavoro, ma l'ovale, le strisce e un drago più dinamico io le vedo come cose imprescindibili dalle quali partire nel processo creativo, questa linea diagonale, alla base del progetto, ormai non la vedo rappresentativa anche se usata in qualche logo "antico".

 

 

image.png

Concordo su tutte le tue osservazioni. Il logo attuale mi sembra comunque più bello magari dovrebbero lavorare su quello. Per il resto davvero ottimo lavoro. Spero che Guida lo possa vedere. Magari Modestino che ci legge potrebbe avvantaggiare questo video e i nostri commenti in società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, lugamba said:

La rossoverde è fantastica-spettacolare.

La nera forse con quel verde scuro(colore giusto) telesivamente potrebbe non risaltare bene con il nero, forse era meglio bianca.

Invece quella bianca è troppo tendente al biancorosso per i miei gusti, ma l'idea è fantastica anch'essa, sicuramente toglierei quella striscia in basso tutta rossa magari aggiungendoci il verde e facendo le strisce rossoverdi

 

concordo in pieno. Forse non sapevano di questo "problema".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno fatto un gran lavoro. Ovviamente perfettibile, anche perche' immagino non sapessero con precisione tutti i dettagli della fede nelle Fere, a partire dal fatto che (come puntualizzava @lugamba) va evitata ogni associazione cromatica che puo' anche solo lontanamente ricordare quello schifo de quelli lassu'.

Comunque mi sembra chiaro che sanno il fatto loro. Fossi in Guida ci farei 4 chiacchiere in vista della prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, KriS said:

L'ingombro del simbiolo rispetto all'ingombro totale dello stemma è sproporzionato, a parità di dimensione con gli altri simboli di B (immaginate in tv o in un post con gli stemmi affiancati) il drago diventa piccolissimo.

 

Sulle maglie anche è troppo grande, lo sponsor passerebbe in secondo piano e scenderebbe troppo in basso. Anche le sequenza cromatica in teoria vedrebbe il rosso prima del verde. Non so perché ma mi sembra che in queste proposte il verde sia predominante.

 

Comunque ripeto, hanno fatto un bel lavoro, ma l'ovale, le strisce e un drago più dinamico io le vedo come cose imprescindibili dalle quali partire nel processo creativo, questa linea diagonale, alla base del progetto, ormai non la vedo rappresentativa anche se usata in qualche logo "antico".

 

 

image.png

Forse hai ragione. Mi chiedo anche se "TERNANA" non sia preferibile in giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

L'ingombro del simbiolo rispetto all'ingombro totale dello stemma è sproporzionato, a parità di dimensione con gli altri simboli di B (immaginate in tv o in un post con gli stemmi affiancati) il drago diventa piccolissimo.

 

Sulle maglie anche è troppo grande, lo sponsor passerebbe in secondo piano e scenderebbe troppo in basso. Anche le sequenza cromatica in teoria vedrebbe il rosso prima del verde. Non so perché ma mi sembra che in queste proposte il verde sia predominante.

 

Comunque ripeto, hanno fatto un bel lavoro, ma l'ovale, le strisce e un drago più dinamico io le vedo come cose imprescindibili dalle quali partire nel processo creativo, questa linea diagonale, alla base del progetto, ormai non la vedo rappresentativa anche se usata in qualche logo "antico".

 

 

image.png

Segnalavo anch'io la troppa "magrezza" della viverna rispetto alle dimensioni dello scudetto, più in generale mi sembra troppo "vuoto".

Aggiungere la data di fondazione o qualche motto tipo hic sunt ferae potrebbe ridurre questa sensazione.

Tra l'altro con una scritta in basso potresti alzare la viverna e riequilibrare rosso e verde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse c’è un po’ bisogno di dare una rinfrescata anche all’immagine. Abbiamo dei colori e un simbolo che ci rendono unici nel panorama nazionale, sarebbe ora di cominciare a sfruttarli a dovere. Con le dovute accortezze il “progetto” di questi ragazzi mi sembra già un buon punto di partenza. Se non sbaglio nel video o nei commenti di YouTube hanno anche detto che sperano nella chiamata di una società, chissà che la cosa non arrivi a Guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

in effetti questo e' bellissimo.

 

 

ternana-scudetto.png

Questo il top .

Comunque bravi hanno fatto un buon lavoro. Una cosa che non mi convince è che hanno i colori in alto a sinistra ci deve stare il rosso 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Tedesc ha scritto:

Ottimo lavoro e giusti i colori.

Ma hanno dimenticato HIC SUNT FERAE o mi è sfuggito ?

Esatto, dimenticato. 
Altra cosa: non devono ASSOLUTAMENTE confondere il drago col grifone, il cui paragone è quello rispettivamente della cioccolata con la merda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sappiamo che hai altri cazzi però, modestino per guida, glielo faccia avere per il prossimo anno...

tenere in considerazione, più opportuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/12/2023 at 12:43 PM, FREAKbarcelona said:

Bel lavoro!

Anche io poco poco tempo fa ho buttato giù una proposta e l'ho inviata a qualche indirizzo email della società che ho trovato sul sito ma nessuno mi ha risposto (per carità, era il periodo convulso del passaggio di proprietà!) Allego qualche immagine (la mia versione è molto più "classica"). 

In ogni caso, un re-styling del logo a breve è davvero necessario Screenshot_2023-08-12-08-32-40-482_com.dropbox.android-edit.thumb.jpg.fab07a7b36be364b15a79868e69dff71.jpg

 

 

 

Molto bello anche il tuo. Hai una versione con la scritta TERNANA sopra la viverna?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2023 Alle 06:23, Lu Cignale ha scritto:

ternana-scudo-modi.png.4077ce424795635a4d7adef429668717.png

 

modimarketing-rebranding-ternana-05.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-08.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-09.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-10.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-11.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-12.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-13.jpg

 

modimarketing-rebranding-ternana-1.jpg

Molto molto bello 

anche se nello stemma pare che il drago squirta 

Che ci potrebbe pure stare eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Molto bello anche il tuo. Hai una versione con la scritta TERNANA sopra la viverna?

Grazie, mi fa piacere! No, la scritta l'ho tolta per dare risalto totale alla viverna e ai colori (secondo me, due aspetti che proprio non vanno dell'attuale stemma) e per eliminare tutti gli elementi non essenziali. La scritta l'ho pensata esterna (quando necessaria) e con quel font dell'immagine con il drago nero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, FREAKbarcelona said:

Grazie, mi fa piacere! No, la scritta l'ho tolta per dare risalto totale alla viverna e ai colori (secondo me, due aspetti che proprio non vanno dell'attuale stemma) e per eliminare tutti gli elementi non essenziali. La scritta l'ho pensata esterna (quando necessaria) e con quel font dell'immagine con il drago nero 

Filosofia interessante, anche perche' effettivamente uno dei problemi principali dello stemma attuale e' quel TERNANA scritto in modo strano e che prende parecchio spazio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Filosofia interessante, anche perche' effettivamente uno dei problemi principali dello stemma attuale e' quel TERNANA scritto in modo strano e che prende parecchio spazio.

Si, viverna, davvero troppo piccola, nascosta e indistinguibile, roddoverde che diviso in 7 strisce si perde, 5 colori in un logo, elementi non necessari e spazio gestito male. Per me, opinione personale, è uno stemma espressione  degli anni in cui è stato creato e che  risente tantissimo del passare degli anni, dovrà essere aggiornato il prima possibile.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo moltissimo l'attenzione data alla ternana e il tempo speso, ma l'unica cosa che mi piace sinceramente è la scelta cromatica del verde e del rosso, tralaltro invertita nello stemma rispetto alla tradizione. importante per me è l'unicità, e il drago dello stemma di ora è praticamente unico. quelli usati per il re-brand danno l'idea del visto e rivisto. e mi dispiace continuare con le critiche ma non mi piacciono nemmeno i motivi che dovrebbero dare l'effetto dna, che in realtà fanno più effetto pigiama...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, BuFERA said:

apprezzo moltissimo l'attenzione data alla ternana e il tempo speso, ma l'unica cosa che mi piace sinceramente è la scelta cromatica del verde e del rosso, tralaltro invertita nello stemma rispetto alla tradizione. importante per me è l'unicità, e il drago dello stemma di ora è praticamente unico. quelli usati per il re-brand danno l'idea del visto e rivisto. e mi dispiace continuare con le critiche ma non mi piacciono nemmeno i motivi che dovrebbero dare l'effetto dna, che in realtà fanno più effetto pigiama...

La viverna è unica, proprio per questo sarebbe importante migliorare un po' e dargli più risalto. Certo quella proposta da loro è troppo stilizzata, come hanno fatto notare altri utensili. Ma a mio avviso resta il fatto che lo stemma attuale è migliorabile in ogni sua componente: colori, scritta Ternana e viverna. 

Secondo me anche l'idea DNA o scaglie di drago è interessante. Il problema è che quella maglia sembra troppo biancorossa. Vorrei provare a vedere quelle scaglie ad esempio su una maglia nera o verde scura (ma credo di aver capito che il colore verde adesso è proibito sulle seconde e terze maglie). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzi sono bravi e hanno fatto un ottimo lavoro, ma la viverna fatta in due versioni minimal non ha senso. Se non vuoi rinunciare alla versione minimalista – secondo me perfetta – per il crest scegli un segno più classico, come dicono nel documentario. 
Purtroppo quello che hanno scelto è troppo tozzo e ha le ali troppo piccole.

 

Verde scuro sì, ma così forse un po' troppo. Molto belli i kit.

 

Comunque mi farei piacere tutto il progetto così com'è visto che, come temo, un eventuale rebranding sarebbe affidato al nipote bravo col computer del consigliere d'amministrazione.

 

 

Screenshot 2023-08-14 alle 14.09.29.png

Screenshot 2023-08-14 alle 14.09.02.png

Modificato da Ternano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ternano ha scritto:

 

Screenshot 2023-08-14 alle 14.09.29.png

 

questo qui in realtà non è manco male, ma se je metti le zampe de dietro te vene fori uno scrifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, BuFERA ha scritto:

questo qui in realtà non è manco male, ma se je metti le zampe de dietro te vene fori uno scrifo

molto bello questo. giallo su sfondo bicolore rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BuFERA ha scritto:

apprezzo moltissimo l'attenzione data alla ternana e il tempo speso, ma l'unica cosa che mi piace sinceramente è la scelta cromatica del verde e del rosso, tralaltro invertita nello stemma rispetto alla tradizione. importante per me è l'unicità, e il drago dello stemma di ora è praticamente unico. quelli usati per il re-brand danno l'idea del visto e rivisto. e mi dispiace continuare con le critiche ma non mi piacciono nemmeno i motivi che dovrebbero dare l'effetto dna, che in realtà fanno più effetto pigiama...

Preciso. 

Anche io apprezzo lo sforzo, ma quasi solo quello. 

Tra i due draghi stilizzati preferisco la versione minimal, quello nel logo deve essere più grande, il nero oscura il verde nella seconda maglia, la terza è un pigiama. 

Comunque, gli ho messo like e seguo il canale (cosa che prima di ieri facevo solo con ontv e un paio di amici musicisti). 

Se come dicono sono aperti alle critiche e al dialogo, gli auguro di approfondire il lavoro e disegnare la nostra maglia del centenario. 

 

P.s. alla prossima interrogazione gli chiederemo l'origine e il significato del nome "fere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, blasco ha scritto:

molto bello questo. giallo su sfondo bicolore rossoverde

per decenza non lo metto, ma arsomiglia al logo dello scrifo latte. solo che ha la coda al posto delle zampe dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah io de rebranding non ce capisco un cazzo. 

Però mi pare si possa lavorare anche sulle divise storiche e proporre completi vintage. 

In questo senso l'avatar di @francesco sarebbe un sogno. 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/foto/calcio/calcioestero/amarcord-heart-la-terza-maglia-e-un-capolavoro-old-style_67862972-202302k.shtml

 

IMG_20230817_165905.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.