Vai al contenuto
David

Como vs Ternana LIVE Stadio “Giuseppe Sinigaglia” - Como - Ore 16.15 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mizio ha scritto:

I numeri sono impietosi

 

L'anno scorso nessuna delle retrocesse DIRETTE aveva fatto solo 1 punto nelle prime cinque giornate: etruschi 4, Spal 8, Benevento 7

Negli utimi tre campionati chi ha fatto uno o zero punti nelle prime cinque giornate ovviamente è retrocesso diretto.

Solo il Pisa l'anno scorso ha fatto il miracolo di salvarsi con un punto nelle prime cinque

L'hai scritto tu ...ero andato a vedere anche io. Proprio così. 

Poi continuare a dire giochiamo bene e non facciamo punti suona ancora di alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank ha scritto:

L'hai scritto tu ...ero andato a vedere anche io. Proprio così. 

Poi continuare a dire giochiamo bene e non facciamo punti suona ancora di alibi.

Avevo visto anche io questo dato, sottolineato da @Mizio

Non ci possiamo permettere di non fare nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Score 2023: 12 perse, 3 pareggiate, 2 perse. Francamente non mi capacito: sembra che i dati oggettivi lascino il posto ad altri parametri di giudizio! La costante è sempre quella di trovare un presunto alibi o un capro espiatorio purché non sia Lucarelli. Se proprio il divorzio è impossibile che almeno la convivenza sia tale che per fare dispetto alla moglie, il marito non si tagli i coglioni. 

 

Mai visto gestir male le sconfitte come a Terni. Cit.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco che pretendete da Lucarelli. Non mi sembra che siamo stati distrutti tatticamente o fisicamente. Oggi se Diakite fa il suo la porti a casa con merito.

In panchina questi ci sono, l'alternativa è non fare i cambi. Sarebbe stato meglio?

Personalmente, da amante del catenaccio, penso che sta squadra non è capace a farlo. Non ne ha la qualità.

Bisogna tenere la palla lontano e gestire il gioco. Oggi gli ultimi 10 minuti non ci sei riuscito e non credo per colpa di Lucarelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Avevo visto anche io questo dato, sottolineato da @Mizio

Non ci possiamo permettere di non fare nulla. 

Provo ad essere meno generico, non potendo agire sul mercato.

Solo due opzioni:

- cambio guida tecnica;

- il tecnico prova ad adottare altre soluzioni....ma vedendo la "rigidità" di CL, la vedo dura.

Unico dubbio che ancora mi pervade è dove arrivano i limiti di CL ed iniziano quelli della squadra, perché non conosco bene le potenzialità di tutti.

Certo, oggi non mettere al centro della difesa Sorensen che ti copriva nel gioco aereo è stato un errore da dilettante. Longo ha detto di cominciare a crossare e ...addio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto adesso 4 minuti di riflessi filmati.Premetto che non sono un esperto di calcio.Se tocca marcare a cosce aperte cosi tanto vale giocare a uomo.Mancano 10 minuti e stai in vantaggio,se tizio va a pisciare tu vai a pisciare con lui.Non te lo devi perdere.Loro hanno affondato una lama nel burro.Sul primo gol il giocatore loro ha crossato indisturbato ma da li poteva benissimo tirare,sembrava quasi un rigore.Troppo molli.Favilli l ho riguardato 10 volte,a me sembra che non la tocca con la mano ma potrei sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato tocca vince..me so rotto le palle..me so rotto senti mi moglie che mi chiede "che ha fatto la Ternana"...oggi gli ho detto" vincerà Sabato "e lei "allora ha perso"...no fino al 83' vinceva..👋👋👋

Ternana_Calcio_bandiera_animata.gif

Modificato da otto58
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima doverosa premessa:

sono molto contento della posizione presa dal mister nei confronti dell' AIA: sono decenni non 3 anni che la Ternana nelle scelte arbitrali alla fine dell' anno viene pesantemente danneggiata e ne con la gestione Longarini ne con quella Bandecchi ci si è mai fatti sentire o quantomeno lamentati nelle opportuni sedi, anzi con Bandecchi il mister se criticava le scelte arbitrali veniva MULTATO....non ce lo scordiamo! Allo stesso tempo spero che al società si allinei e lo sostenga se crede realmente in lui e ne ha fiducia 

 

Passando al mister...io sono stato sempre dalla sua parte e continuo ad esserlo come molti. C'è qualcosa che va oltre il calcio che ci lega che è dovuto non solo all' empatia e l' amore fra lui e questa piazza ma anche al fatto che calcisticamente parlando è stata la cosa più prossima alla continuità  e alla professionalità che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni dopo che con Longarini ogni anno si faceva tabula rasa e con Bandecchi dati alla mano è stato l' artefice della crescita e l' unico rappresentante dell' apice di quella gestione (parlando di società e non di giocatori). Oggi questa partita l' abbiamo persa per colpa SUA in primo luogo e poi dell' arbitro. La squadra gioca bene ma raccoglie poco se non nulla, ma questo non è preoccupante...è semplicemente il risultato di questo atteggiamento tattico. L' errore alla base di tutte queste sconfitte, tralasciando la passata stagione sulla quale metterei un velo pietoso perchè non c' entrano nulla quindi non vedo perchè conteggiarle se poi non si riserva lo stesso trattamento agli altri che c' erano (Iannarilli, Mantovani, Falletti, Favilli ecc.), nasce da quella famosa lettera dove alla ricerca di un equilibrio, a prescindere dal modulo, si è virati verso un atteggiamento più difensivo e speculativo che non rientra nei canoni e nella storia del Lucarelli allenatore che che se ne dica anche nel girone di ritorno al primo anno B è passato al 3 5 2 ma con un interpretazione molto più offensiva di quella attuale con 7 giocatori difensivi/ neutrali, due centrocampisti offensivi come Falletti e Luperini e una sola punta a fare reparto da solo giocando a 40 metri dalla porta spalle ad essa. 

 

Falletti magari sarà una seconda punta un domani, ma non oggi: in 5 partite 0 gol e 0 assist. Oggi 0 tiri in porta, lo stesso con la Samp. Si è divorato 2 gol a Catanzaro e qualche spunto interessante col Bari. Con la Cremonese le occasioni più nitide le hanno create Mantovani e Corrado due difensori. 

Oggi non abbiamo giocato bene, non meritavamo di vincere... potevamo vincere, ci siamo accontentati (male) di apreggiarla e alla fine abbiamo perso. E sebbene sia conscio dei limiti possibili dei nuovi nonostante un ritiro fatto solo con i difensori, continuiamo a commettere gli stessi errori difensivi di lettura e sbaglia i cambi dicendo di voler ripartire in contropiede ma sapendo che Iannarilli non esce manco per sbaglio e loro ci avrebbero assediato tiene fuori Sorensen e anzichè tenere una punta in più come aveva fatto mettendo Di Stefano (guarda caso segnando subito) per tenere loro più lontani dall' area ci siamo abbasati il baricentro e i pantaloni. Un errore imperdonabile costato carissimo. Le scelte tattiche si possono sbagliare e sono incontestabili visto che lavora tutti i giorni con loro ma l' atteggiamento deve cambiare, per forza. Non possiamo parlare di poca produzione offensiva e pensare di andare avanti così: 4 3 1 2, 3 4 1 2, destri a sinistra, sinistri a destra, Falletti mezz'ala...a e non fotte un cazzo, queste sono tue scelte Mister, ma devi tornare a fare un calcio offensivo con 2 punte più Falletti perchè così siamo sterili e non sappiamo ne speculare ne gestire. Segnando tanto ci si può salvare, giocando (offensivamente così) no nemmeno se hai la mgiliro fase difensiva del mondo. Sabato mi aspetto un cambiamento drastico col Sudtirol perchè non possiamo andare a speculare con al squadra speculatrice per eccellenza poi andare 2 giorni dopo ad Ascoli a fa la guerra tra due squadre che stanno per annegare e rtrovarsi a fare la rivoluzione e giocarsi il tutto per tutto compresa la panchina in casa con la Reggiana perchè allora sono sicuro vinceremo ma nel mentre avremo buttato altre 2 partite. Epoi rischi che del cambiamento faccia parte tu. Oggi per me andava bene un pareggio e anche per te giustamente che avevi parlato di possibili 5 sconfitte nelle prime 5 che avevi messo in conto ma poi non ritrovo questo tuo pensiero nei fatti, Torna alle origini e torniamo grandi insieme mister, con affetto ❤️

Modificato da feroce
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, otto58 ha scritto:

Sabato tocca vince..me so rotto le palle..me so rotto senti mi moglie che mi chiede "che ha fatto la Ternana"...oggi gli ho detto" vincerà Sabato "e lei "allora ha perso"...no fino al 73'vinceva..👋👋👋

Ternana_Calcio_bandiera_animata.gif

lo spirito giusto per venirne fuori è questo. nient’altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Frank ha scritto:
32 minuti fa, Mizio ha scritto:

I numeri sono impietosi

 

L'anno scorso nessuna delle retrocesse DIRETTE aveva fatto solo 1 punto nelle prime cinque giornate: etruschi 4, Spal 8, Benevento 7

Negli utimi tre campionati chi ha fatto uno o zero punti nelle prime cinque giornate ovviamente è retrocesso diretto.

Solo il Pisa l'anno scorso ha fatto il miracolo di salvarsi con un punto nelle prime cinque

L'hai scritto tu ...ero andato a vedere anche io. Proprio così. 

Poi continuare a dire giochiamo bene e non facciamo punti suona ancora di alibi.

Ogni campionato è a se. Penso ci siano molte variabili. Questa era la classifica 2015-2016 cioè l'anno in cui Toscano fu esonerato quasi subito e poi arrivò Breda Screenshot_20230917_212121_Chrome.thumb.jpg.78e3d1927995f515b3fc996d5d991606.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pericle ha scritto:

Ogni campionato è a se. Penso ci siano molte variabili. Questa era la classifica 2015-2016 cioè l'anno in cui Toscano fu esonerato quasi subito e poi arrivò Breda Screenshot_20230917_212121_Chrome.thumb.jpg.78e3d1927995f515b3fc996d5d991606.jpg

Qualcosa fu fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Visto adesso 4 minuti di riflessi filmati.Premetto che non sono un esperto di calcio.Se tocca marcare a cosce aperte cosi tanto vale giocare a uomo.Mancano 10 minuti e stai in vantaggio,se tizio va a pisciare tu vai a pisciare con lui.Non te lo devi perdere.Loro hanno affondato una lama nel burro.Sul primo gol il giocatore loro ha crossato indisturbato ma da li poteva benissimo tirare,sembrava quasi un rigore.Troppo molli.Favilli l ho riguardato 10 volte,a me sembra che non la tocca con la mano ma potrei sbagliarmi.

Esatto a me manda fuori di testa quello rumeno che fa mettere la palla all'esterno con una facilità da menaglie. Ce sbrocco io per sta cosa

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Beh, finora si. Grande sostegno per questa squadra. E penso che anche alla prossima in casa ci sarà sostegno e un discreto pubblico. 

Ovvio che un pó di critiche ci siano. 1 punto in 5 giornate è roba da incubo. 

Vero vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nelpogo ha scritto:

Ero allo stadio. Comaschi grandi amanti dei petardi, almeno 6 bomboloni hanno sparato. Vari cori contro Livorno e atalanta. Noi abbiamo fatto il nostro, ma i risultati non aiutano molto. Ci hanno fatto uscire almeno mezz'ora dopo la fine della partita. 

Siete stati grandi. Spesso in TV vi sentivate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Mai visto gestir male le sconfitte come a Terni. Cit.

 

 

Poi parliamo di sconfitta 

A tavolino e per la statistica 

Questo se esistesse  la normalità è un 2-2.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Esatto a me manda fuori di testa quello rumeno che fa mettere la palla all'esterno con una facilità da menaglie. Ce sbrocco io per sta cosa

In quella azione se la vai a sezionare ci sono almeno 5 errori, ma c'è uno che conta più di tutti...palla nell' aeretta piccola è del portiere. Fine della diatriba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, "21" ha scritto:

Questa squadra, senza Sorensen, non può rinchiudersi in area di rigore per difendere un risultato.. soprattutto con tanti giovani che rientrano troppo e non tengono le distanze di reparto. Qui sbaglia Lucarelli.

L'arbitro indirizza la partita in modo schifoso. Qui ha ragione Lucarelli.

Corrado non può uscire dall'altra parte..anzi...vedendosi cambiato deve stramazzare e spirare a centrocampo. Nessuno che ha perso tempo, fatto una scena, preso un fallo e fatto respirare la squadra...

Oggi dopo il gol due cose semplici 

Sorensen per Casasola con Diakite esterno e magari Dionisi per Falletti per aggiungere esperienza. Magari l'avresti vinta o l'avresti persa comunque però forse erano due sostituzioni logiche soprattutto perché il Como la poteva metterla solo (o quasi) con palle in area. 

Ora conto solo iniziare a vincere 

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso approccio del campionato di C ma questa è un’altra serie. Ci vuole un’altra mentalità!!!!! La squadra è fragile mentalmente!!! Lo è ora come lo è stata lo scorso anno quando la squadra si sciolse come neve al sole dopo la sconfitta interna con il Genoa che, nonostante fosse immeritata, fece perdere ogni certezza nei propri mezzi. A turno, è stata data colpa a Bandecchi, a Leone, agli arbitri, ai giocatori infami, ai tifosi che remano contro, ai poteri forti che ci vogliono male, al comitato salviamo Colle dell’Oro. A tutti, meno che a colui che guida la squadra! Ora, mi stanno bene i debiti di riconoscenza, mi sta bene l’affetto per l’uomo e quant’altro di buono si possa riconoscere a Lucarelli ma sarà ora oppure no di esigere una sua analisi sugli errori e un cambio di rotta circa le motivazioni da dare agli uomini? Oppure risolviamo tutto con il dare la colpa agli arbitri? Così si motiva una squadra? Oppure la si deresponsabilizza?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Premesso che non predico il seintravismo, ma è ora che l’AIA dia direttive chiare e INEQUIVOCABILI.

1. La trattenuta è fallo?

Se No, non ammonisci Di Stefano e non dai punizione, se Sì, ammonisci il marcatore di Favilli e dai rigore.

2. Il fallo di mano, quando è fallo di mano?

L’arbitro dopo 2 minuti di colloquio è stato altri 2 minuti a controllare se il petto di Favilli fosse stato attaccato alla spalla…

 

Cutrone con un arbitro bravo non avrebbe finito il primo tempo.

 

Sto talmente inkazzato che sarei stato ancora più inkazzato se pareggiavamo…

 

… considera!

e nemmeno barba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, feroce ha scritto:

In quella azione se la vai a sezionare ci sono almeno 5 errori, ma c'è uno che conta più di tutti...palla nell' aeretta piccola è del portiere. Fine della diatriba.

Per me l'errore più grosso è de Diakite.

Je passa davanti e lui rimane fermo ad aspettare la palla, l'avessimo preso per Bogdan un gol così scoppiava tutto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia paura più grande è che se va via Il mister arriva qualcuno tipo Andreazzoli che ce capisce ancora meno de un cazzo de sta squadra e piove sul bagnato ...io gli darei ancora una partita ...poi se va male spero sia lui stesso a capire che farsi da parte sarà la cosa migliore per lui e per i ragazzi e soprattutto per la Ternana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Per me l'errore più grosso è de Diakite.

Je passa davanti e lui rimane fermo ad aspettare la palla, l'avessimo preso per Bogdan un gol così scoppiava tutto...

 

Va bene, ma se il portiere esce non si pone il problema. Sul secondo invece si. Ma Ianna se rimane sempre sulla riga sarà sempre complice perché a non fa un cazzo non se sbaglia mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Va bene, ma se il portiere esce non si pone il problema. Sul secondo invece si. Ma Ianna se rimane sempre sulla riga sarà sempre complice perché a non fa un cazzo non se sbaglia mai... 

Insomma, il cross parte quasi dal vertice dell'area non me sembrava così facile uscire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, viktor-prj ha scritto:

..io gli darei ancora una partita ...poi se va male spero sia lui stesso a capire che farsi da parte sarà la cosa migliore per lui e per i ragazzi e soprattutto per la Ternana 

 

Dopo il Sudtirol ci sarà l'infrasettimanale ad Ascoli, difficile che lo allontanino in quell'occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Fine ottobre ? 7/8 partite ...e se va male come raddrizzi la barca , chi te viene allenare ....siamo ben che retrocessi ....

Ma che shanse bisogna dargli ancora dopo 10 sconfitte in  11 partite non capisco .....siamo gli unici in Europa a fare una roba del genere ! 

Si Robert perché questa società e' stata chiara fin da subito. Quindi avere due allenatori a busta paga eventualmente non e' una decisione che se prende a cuor leggero. Purtroppo mi rendo conto che non tutti hanno capito che stiamo attraversando una era diversa da quella precedente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Insomma, il cross parte quasi dal vertice dell'area non me sembrava così facile uscire...

È un metro, mo non voglio di che è colpa sua perché prima di lui sbagliano 3 ma il portiere è l ultimo baluardo. Non può sbaglia in una squadra che de cazzate già ne fa abbastanza e deve metterci le pezze, uscendo e giocando alto perché questo ce serve a noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Dopo il Sudtirol ci sarà l'infrasettimanale ad Ascoli, difficile che lo allontanino in quell'occasione

L'anno scorso è successo per ben due volte, prima con Lucarelli poi con Andreazzoli.

Più unica che rara sta cosa.

Siccome questa società grazie a Capozucca mastica calcio molto più della precedente, escluderei questo evento a meno di situazioni particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Si Robert perché questa società e' stata chiara fin da subito. Quindi avere due allenatori a busta paga eventualmente non e' una decisione che se prende a cuor leggero. Purtroppo mi rendo conto che non tutti hanno capito che stiamo attraversando una era diversa da quella precedente 

Per me questo non sarà un problema

Con il Presidente ci vorrà un minuto qualora vorrà interrompere questo rapporto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.