Vai al contenuto
David

Como vs Ternana LIVE Stadio “Giuseppe Sinigaglia” - Como - Ore 16.15 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

9 ore fa, BuFERA ha scritto:

so d'accordo edoà, però guarda, ho fatto uno screenshot al momento del cross. da quella posizione un portiere si aspetta giustamente un tiro e si posiziona tra palla e centro della porta. poi invece parte, appunto, un cross che arriva al limite dell'area piccola, dove mi pare chiaro dal secondo screenshot che iannarilli non sarebbe arrivato senza essere stato comunque anticipato. non è una cazzata la posizione che assumi davanti ad un tiro e quella che hai quando stai per uscire: col tiro carichi le gambe, usi il muscolo in maniera esplosiva per coordinarlo di riflesso e saltare; nel cross il muscolo ha tutt'altro tipo di tensione, si richiede tutt'altro movimento, la gamba deve correre verso dove credi che andrà a finire la palla e la preparazione del muscolo è diversa. un bravo portiere ci mette magari un secondo a cambiare impostazione, ma quanti metri fa già la palla in quel secondo? e quanti devi farne ancora tu?

 

non è perfetto, ci ha fatto correre un grosso rischio nell'uscita a gamba tesa, ma mi pare ovvio che se ad ogni gol subito si finisce per dare la colpa a lui allora volente o nolente diventa colpevole in tutti i gol che subiamo.

 

l'errore su questo gol sta nel fatto che stavi vincendo uno a zero in trasferta, a dieci minuti dalla fine, e invece di fare un muro è stato sufficiente che un avversario abbia saltato un nostro giocatore come un birillo e s'è trovato al limite dell'area, con la possibilità di tirare in porta o di crossare ad un calciatore che stava praticamente in mezzo a quattro nostri difensori, ed è riuscito a prenderla lui e piazzarla. 

ianna como 20230917.jpg

ianna como 2 20230917.jpg

Si ci sta come lettura in effetti, ma comunque non gli imputo colpe particolari o almeno non è il primo, però il portiere il tiro o il cross appena parte il pallone se la palla va in quella direzione, fa un passo in avanti sulla sua destra e una palla lenta in quel modo non è così difficile da leggere anche con mezzo secondo di ritardo. Credo che alla fine la capacità di cambiare impostazione è quello che fa la differenza tra un portiere di categoria e non...quello che spesso mi viene da pensare con Ianna è che per me il più grande portiere passato in tempi recenti per Terni è Mazzoni che sicuramente tecnicamente era tra i peggiori ma era uno che parlava molto coi compagni, stava alto e gli risparmiava dieci metri di rincorsa uscendo spesso. Ma soprattutto era una branda che l attaccanti se ne ciecavano da anda a contrasta una palla nell aeretta piccola perché te sparecchiava i denti. Ianna non gli ho visto mai in uscita accoppallo uno...perche non esce. Non è mai uscito per i suoi noti trascorsi sfortunati col Gubbio e questo rappresenta il limite per cui resta un portiere che ha raggiunto la B con noi come apice della carriera. Ci dobbiamo salvare e Iannarilli per certi versi è un lusso, però questa squadra e questi difensori avevano bisogno di un altro tipo di portiere perché è più facile cambiarne 1 che 5, lo pensava Lucarelli e probabilmente anche Capozucca perché ha parlato di Sorrentino del Monza prima di Brazao, 1 metro e 90 entrambi...detto ciò forza Ianna e forza Ternana ❤️💚

Modificato da feroce
  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

come volevasi dimostrare

pare che abbiamo trovato il mostro. cambiato lui, cambia la musica. per me andrebbe anche bene cominciare a provare brazao, anche solo per toglierci la curiosità, ma ho paura che rischia di essere foderato di paraculate ben prima di riuscire a dimostrarci quanto vale. e inoltre, visto il momento delicato, anche di quello le colpe ricadrebbero su lucarelli che lo ha messo in campo.

No , nessun mostro 😄 . Mettere in evidenza , per quanto possa valere il giudizio di un tifoso , un punto critico non vuol dire auspicare che Jannarilli venga sostituito anche perchè il valore di Brazao non lo conosciamo ancora ( potrebbe essere meno reattivo di Janna tra i pali ed ugualmente refrattario alle uscite ... ) . Troverà Lucarelli il momento giusto per metterlo alla prova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

Si ci sta come lettura in effetti, ma comunque non gli imputo colpe particolari o almeno non è il primo, però il portiere lo tiro o cross appena parte il pallone se la palla va in quella direzione fa un passo in avanti sulla sua destra e una palla lenta in quel modo non è così difficile da leggere anche con mezzo secondo di ritardo. Credo che alla fine la capacità di cambiare impostazione è quello che fa la differenza tra un portiere di categoria e non...quello che spesso mi viene da pensare con Ianna è che per me il più grande portiere passato in tempi recenti per Terni è Mazzoni che sicuramente tecnicamente era tra i peggiori ma era uno che parlava molto coi compagni, stava alto e gli risparmiava dieci metri di rincorsa uscendo spesso. Ma soprattutto era una branda che l attaccanti se ne ciecavano da anda a contrasta una palla nell aeretta piccola perché te sparecchiava i denti. Ianna non gli ho visto mai in uscita accoppallo uno...perche non esce. Non è mai uscito per i suoi noti trascorsi sfortunati col Gubbio e questo rappresenta il limite per cui resta un portiere che ha raggiunto la B con noi come apice della carriera. Ci dobbiamo salvare e Iannarilli per certi versi è un lusso, però questa squadra e questi difensori avevano bisogno di un altro tipo di portiere perché è più facile cambiarne 1 che 5, lo pensava Lucarelli e probabilmente anche Capozucca perché ha parlato di Sorrentino del Monza prima di Brazao, 1 metro e 90 entrambi...detto ciò forza Ianna e forza Ternana ❤️💚

oggi c'è annato tanto vicino :lol: 

 

comunque in generale, in virtù di quello che ho scritto e andando a rivedere l'azione a velocità normale, io non ce la faccio a dargli colpe particolari e credo che nessun portiere sarebbe uscito in quell'occasione, anche perché la palla era bassa e pur intuendo il cross il portiere sarebbe comunque dovuto andare addosso ai giocatori. li sono i difensori ben prima del portiere a dover fare il loro ma nessuno è andato sulla palla, infatti se non l'avesse presa il comasco sarebbe uscita.

 

io comunque non scherzavo con brazao, magari tra un paio di partite. iannarilli sono anni che gioca ininterrottamente, se scopriamo di avere un campioncino in casa ben venga. se così non fosse, credo che al ritorno rivedremo uno iannarilli bello carico e incazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

No , nessun mostro 😄 . Mettere in evidenza , per quanto possa valere il giudizio di un tifoso , un punto critico non vuol dire auspicare che Jannarilli venga sostituito anche perchè il valore di Brazao non lo conosciamo ancora ( potrebbe essere meno reattivo di Janna tra i pali ed ugualmente refrattario alle uscite ... ) . Troverà Lucarelli il momento giusto per metterlo alla prova. 

no no, ho capito, ci mancherebbe. le nostre sono chiacchiere da bar e nulla più. però è da un po' di tempo a questa parte che si stanno dando parecchie colpe a iannarilli e non vorrei che si crei la necessità di voler vedere per forza rotolare una testa, anche perché ultimamente ne sono rotolate parecchie (in molti casi per fortuna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Gianlu said:

E famo anche basta con le scuse “Favasuli e Raimondo rendono meglio a partita in corso”.

 

Non ho mai sentito nessuno dire robe del genere. Se uno è forte (e Raimondo merita la titolarità al posto di Favilli), gioca, basta palle.

Allora ti propongo una critica diversa. Fava è un motorino, ma se giochi col 3511 ti serve una mezzala brava negli inserimenti come Luperini. Lui non mi sembra lo sia. Picchia mi sembra un po' più adatto, e ha anche il tiro da fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paolo65 ha scritto:

Comunque anche a centrocampo, se levi Favasuli, semo lenti come il fango. Lu sellerone romeno non mi ha fatto impazzire finora, speriamo bene.

Ha fatto pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, freak valenza ha scritto:

Continuiamo a tenere Raimondo in panchina e a giocare con Una punts sola Che annamo lontani...

Che tra l altro ieri ha accettato senza batter ciglio il cambio........ Oggi con calma voglio rivedere il labiale di quando è stato sostituito.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yoshi ha scritto:

Che tra l altro ieri ha accettato senza batter ciglio il cambio........ Oggi con calma voglio rivedere il labiale di quando è stato sostituito.... 

dici Favilli? Se non erro esce recitando un rosario di madonne da champions league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consapevoli di un campionato di sofferenza, secondo me lo siamo.

Il problema è che devi "concorrere", non puoi fare come la Paganese o il Bisceglie dell'anno dei miracoli dove gli allenatori facevano sempre le stesse dichiarazioni di CL.

La verità è che eccetto la Feralpi (al momento) e il Lecco non vedo squadre che concludono così poco e sono così fragili.

Anche ieri, nonostante la supremazia, avevo la brutta sensazione che ci bucassero da un momento all'altro.

Se non fai 17 -18 punti nel girone di andata non riprendi il campionato nemmeno per i play out.

 

Comunque una cosa è certa sia con giocatori alti, bassi, tecnici, scarpari, vecchi e giovani le squadre di CL non hanno equilibrio e sono sempre schiacciate in area e non murano/fanno filtro prima del limite dell'area.

Sentire urlare a Marginean per ben tre volte di uscire sul portatore avversario è scandaloso.  Sono le basi del calcio: ABC.

Ecco, oggi sono ancora più pessimista di ieri. Se non trovi idee e soluzioni nuove sei nel baratro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

dici Favilli? Se non erro esce recitando un rosario di madonne da champions league

Si dico lui, appunto lo voglio rivedere perché secondo me dice anke: "mo la colpa è la mia"...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Frank ha scritto:

Ecco, oggi sono ancora più pessimista di ieri. Se non trovi idee e soluzioni nuove sei nel baratro.

Si pessimista per come è venuto il secondo gol 

Il campo ha detto 2-2 poi a referto hanno truffato un 2-1. 

La Ternana è stata superiore al como per 80 min.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Frank ha scritto:

nonostante la supremazia, avevo la brutta sensazione che ci bucassero da un momento all'altro.

Quelle so le bestemmie te lo garantisco.

Ma tanto non lo capimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa più preoccupante è che non prendiamo gol solo se subiamo per ZERO minuti su 98, come successo col Bari. Ieri avremo sofferto per un massimo di 15 minuti, 2 gol presi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Si pessimista per come è venuto il secondo gol 

 

Pessimista per come sono venuti entrambi i gol, ma su un fatto hai ragione: convalidami il gol di favilli e sul 2-0 chi sta nervoso non siamo noi.

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

Si pessimista per come è venuto il secondo gol 

Il campo ha detto 2-2 poi a referto hanno truffato un 2-1. 

La Ternana è stata superiore al como per 80 min.

Certo, proprio per questo sono ancora più pessimista in questo momento. 

Quale sarà lo stato d'animo delle prossime tre partite? Speriamo grintoso e sereno, ma sarà difficile.

Se porti a casa un paio di puntarelli e all'ottava di campionato sarai a tre punti ...pedalerai sempre in salita ( Capozucca).

Di certo non puoi continuare a giocare questo ruolo: bella (mica poi così tanto) e bastonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frank ha scritto:

 

Se porti a casa un paio di puntarelli e all'ottava di campionato sarai a tre punti ...pedalerai sempre in salita ( Capozucca).

 

Se all’ottava di campionato sei a 3 punti io temo anche l’ altro grosso problema dei prestiti secchi. Vedendo caporetto che si profila all’orizzonte molti dei ragazzotti potrebbero chiedere di venire sterzati altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre visto le partite in curva come tanti qui dentro , ieri no ero in tribuna in alto e vi garantisco che vedi tutta un'altra partita ! 

Movimenti , linee , atteggiamenti, posizioni, marcature ed altre cose ancora ....non sto qui a fare la cronaca dei novanta minuti perché tutti l'anno vista la partita , mi limito a dire solo che siamo LENTI E PREVEDIBILI facciamo sempre quello tanto giro palla sui quinti per poi raccogliere il NULLA , FAVILLI condizione pietosa zero tiri in porta e sarebbe CENTRAVANTI di ruolo ....

FALLETTI l'altro attaccante zero tiri in porta , quindi ? Come pensi di salvarti ? 

Qui non e questione di cercare il colpevole , se non segni nel calcio le partite non le vinci , verticalizziamo poco non puoi giocare con una punta sola che diventa marcabilissima tra l'altro, giri ,giri,giri la palla poi Corrado o casasola la mettono in mezzo e la difesa piazzata ti aspetta e spazza via , e tra l'altro FAVILLI sempre dietro all'uomo anticipato , falletti nemmeno dentro l'area, mi dispiace questo non è CALCIO questo modulo e la vergona del calcio , se non cambi non arrivi a venti punti mi dispiace per chi è convinto di si e crede in Lucarelli! Ultima cosa , io ero convinto che dietro si sarebbe fatto qualcosa invece e il reparto dove non è stato toccato e che ha  preso caterve di goal , siamo ripartiti da lì ,dagli stessi giocatori,stessi errori, e da coloro che non seguivano più Lucarelli e che lo stanno facendo tutt'ora secondo me ,

altrimenti non avresti perso dieci delle ultimi undici ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì mattina dopo un cappuccino con latte di mandorla e cornetto ripieno di marmellata..dopo il primo anno di b scrissi che se avessimo risolto il problema difensivo" troppi goal presi" avremmo fatto un campionato più tranquillo...ad oggi i goals continuiamo a prenderli e sempre allo stesso modo ma non segnamo più..con Lucarelli o con un altro "tocca risolve sto problema "⬇️⬇️⬇️

SmartSelect_20230918_074155_Facebook.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dado ha scritto:

dici Favilli? Se non erro esce recitando un rosario di madonne da champions league

Che poi che cazzo c’ha da lamentarsi… fa ridere, giocatore inutile e te lamenti pure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra giovane e da rifondare, purtroppo ci sta che abbiamo dei blackout di 10 minuti dove gli altri trovano due jolly.

 

Il fattore C non è mai stato dalla nostra, purtroppo ci sta che in 5 partite prendiamo 3 pali tutti pesantissimi in termini di risultato.

 

NON ESISTE invece che anche ieri un goal regolare diventi fallo di mano. NON ESISTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Robertino ha scritto:

Io ho sempre visto le partite in curva come tanti qui dentro , ieri no ero in tribuna in alto e vi garantisco che vedi tutta un'altra partita ! 

Movimenti , linee , atteggiamenti, posizioni, marcature ed altre cose ancora ....non sto qui a fare la cronaca dei novanta minuti perché tutti l'anno vista la partita , mi limito a dire solo che siamo LENTI E PREVEDIBILI facciamo sempre quello tanto giro palla sui quinti per poi raccogliere il NULLA , FAVILLI condizione pietosa zero tiri in porta e sarebbe CENTRAVANTI di ruolo ....

FALLETTI l'altro attaccante zero tiri in porta , quindi ? Come pensi di salvarti ? 

Qui non e questione di cercare il colpevole , se non segni nel calcio le partite non le vinci , verticalizziamo poco non puoi giocare con una punta sola che diventa marcabilissima tra l'altro, giri ,giri,giri la palla poi Corrado o casasola la mettono in mezzo e la difesa piazzata ti aspetta e spazza via , e tra l'altro FAVILLI sempre dietro all'uomo anticipato , falletti nemmeno dentro l'area, mi dispiace questo non è CALCIO questo modulo e la vergona del calcio , se non cambi non arrivi a venti punti mi dispiace per chi è convinto di si e crede in Lucarelli! Ultima cosa , io ero convinto che dietro si sarebbe fatto qualcosa invece e il reparto dove non è stato toccato e che ha  preso caterve di goal , siamo ripartiti da lì ,dagli stessi giocatori,stessi errori, e da coloro che non seguivano più Lucarelli e che lo stanno facendo tutt'ora secondo me ,

altrimenti non avresti perso dieci delle ultimi undici ! 

Se l' allenatore fosse stato Castori potevo capire ma Lucarelli ha già saputo esprimere un calcio offensivo per questo ho fiducia. C'è stato un Lucarelli pre lettera e uno post lettera aldilà dei dettami tattici. Quello attuale e speculativo si è rivelato fallimentare, è tanto semplice...basta fare un passo indietro. Per parlare di vittorie che si meritano bisogna parlare almeno di 4 5 palle gol costruite di cui almeno un paio buttate dentro...ieri non abbiamo né giocato bene né meritato. Una partita sulla falsa riga di quella con la Samp, se hanno lavorato bene due settimane e questo è quello che raccogli poi in termini di prestazione non va bene. È un passo indietro per me... 

 

Il 3 5 2 del 1 anno era una cosa, quello attuale un altra. Non è questione di moduli... 

 

Attaccavi con Defendi Martella Donnarumma Partipilo Palumbo e in parte Koutsopias 

 

Oggi con Falletti Luperini Casasola e Favilli e a volte Corrado. Manca almeno un giocatore, che è una punta perché Falletti non lo è. Non è che manca in rosa, manca nel sistema di gioco, sarà una coincidenza che il gol lo abbiamo fatto quando giocavamo con due mezze punte e una punta? 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Falletti per me bene, perché è l'unico che crea gioco offensivo anche se magari, giocando non proprio da punta, tira poco. Però secondo me serve perché se no siamo troppo compassati. 

Favilli è un tipo di giocatore particolare, che piace molto a Lucarelli ma che tira poco. È stato utile la no scorso per qualche gol di testa. Non so chi deve giocare titolare e chi alternarsi, certo che secondo me senza due punte vere e qualcuno dietro che le rifornisca è difficile segnare.

Casasola mi risulta irritante per i suoi trascorsi perugini, ma soprattutto per la sua indolenza. O si sveglia oppure qualcosa dalla panchina dovremo inventarlo. Grande colpa della sconfitta è sua, non è il primo gol fatto che si mangia. 

Iannarilli non vedo colpe particolari ma non sono uno che ne capisce di portieri. Certo se prendi tanti gol finisce che il portiere va sul banco degli imputati e di sicuro non è perfetto. Io però 6 glielo darei ieri.

Lucarelli per me ha fatto alcuni errori nelle sostituzioni, soprattutto non mettere Sorensen nel.finale secondo me non ha scusanti. Sono ancora con lui perché per 75 minuti la squadra ha giocato bene ma se non fai punti non ti salvi.

Detto questo, errore marchiano di Casasola sul palo e gol annullato senza motivo potevano cambiare la partita, ma con i se e i ma non si fa la storia. Comincerei solo a fare pesare al tanguero triste coi capelli raccolti la sua indolenza. Era più vivace Pettinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yoshi ha scritto:

Che tra l altro ieri ha accettato senza batter ciglio il cambio........ Oggi con calma voglio rivedere il labiale di quando è stato sostituito.... 

continua a ripetere "parto, addio", sono le parole di chi accetta senza batter ciglio la sostituzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yoshi ha scritto:

Che tra l altro ieri ha accettato senza batter ciglio il cambio........ Oggi con calma voglio rivedere il labiale di quando è stato sostituito.... 

Raimondo Favilli, poi Dionisi in Corsa, IL Calcio è semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grossa delusione per come è andata. Pane e salame ok ma non puoi regalare punti a un Como in difficoltà. Dopo il gol abbiamo arretrato tutto il baricentro e arrivavano cross a ripetizione. Dopo il pareggio devi portare a casa un punto con i denti...qui non si vince da Aprile e anche ieri eravamo quasi 200... La piazza pane e salame lo ha capito. Adesso devono capirlo tutti vecchi  nuovi e il mister.  Se non vinci un punto almeno portalo a casa ... sto ancora guasto ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, crazy fan ha scritto:

Speriamo di non passare più queste nottate del  cazzo. Come al solito questa squadra  l'amo  di più quando deve lottare per la salvezza. 

Nato pe tribbola'! 

Non mi ci fà pensà. Per me che non so manco ternano è una (dolce) condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.