Vai al contenuto
David

Cittadella vs Ternana LIVE Stadio “P. Tombolato” - Cittadella - Ore 16.15 (Serie B 23/24)

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Sbaglia falletti che non fa in questo caso la fase difensiva,e fuori posizione anche casasola che dovrebbe stare in questo caso sulla linea dei difensori

esatto, casasola dovrebbe essere dentro l'area di rigore stringendo sull'uomo libero (non vedo il numero di maglia ma è quello sull'angolo in alto a destra della nostra area), mentre falletti sarebbe dovuto scalare e stare già su cassano al limite dell'area. Tutto il resto di difesa e centrocampo sono dove dovrebbero stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Sbaglia falletti che non fa in questo caso la fase difensiva,e fuori posizione anche casasola che dovrebbe stare in questo caso sulla linea dei difensori

Hanno già scaricato dalla parte sua e ĺ'azione si sposta verso il centro quindi che c'entra casa sola?

Sono quegli altri quattro che vagano per il campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gaspare ha scritto:

si, ma così fai come i politici, che dici solo quello che fa comodo a te.......

il cittadella ha pareggiato a bari e catanzaro e vinto con la samp, in casa ha pareggiato con venezia e vinto con la reggiana

io vedo un punto fatto contro una solida squadra di categoria, tu come 2 punti persi contro 4 scappati di casa

il tempo dirà chi ha ragione😉

ALLORA NON HAI CAPITO .😄

NESSUNO PUO GIOCARE MEGLIO DI NOI😄

SIAMO I PIÙ  FORTI BELLI E BRAVI DI TUTTI  NOI NON DOBBIAMO mai,Mai.MAI sbagliare😃😃😃😃😃😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, naharki numen ha scritto:

???? Non capisco la ratio del messaggio. 

 

7 ore fa, mdmterni ha scritto:

Ci ha quotato perché è d'accordo con noi,per lo meno io l'ho capito così

 

6 ore fa, naharki numen ha scritto:

Non ho capito l'ultima frase "sapete come la penso non serve riscriverlo", in un contesto dove il dialogo era tra noi e altri utenti🤔, niente di serio, beninteso 😏

 

5 ore fa, altoforno ha scritto:

non ti riferisci alla Capotondi?

@bartolelli

 

 

5 ore fa, bartolelli ha scritto:

Mai riferito in vita mia alla Capotondi. 

 

5 ore fa, altoforno ha scritto:

negare sempre.

C’è confusione nell’aria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, la lasagna s.r.l. ha scritto:

SERIE A - Nel corso della trasmissimo Open Var su DAZN, il designatore degli arbitri ha spiegato perché è stato convalidata la contestatissima rete di Pulisic in Genoa-Milan: "Trattiamo tutti gli episodi alla stessa maniera. Se abbiamo la certezza televisiva andiamo a intervenire, ma se non c'è la verità al 100% non possiamo andare a sensazione e vale la decisione presa sul campo"

Qualcuno spari a quest’uomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Hanno già scaricato dalla parte sua e ĺ'azione si sposta verso il centro quindi che c'entra casa sola?

Sono quegli altri quattro che vagano per il campo

 

casasola c'entra perchè, seppur come dici tu lo scarico è già avvenuto, deve partecipare alla fase difensiva come tutti e l'uomo libero nell'angolo alto a destra dell'area è il suo...falletti sbaglia perchè non va a chiudere su chi sta per ricevere palla non riuscendo a mettergli pressione..il resto dei giocatori sta dove deve stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mister ha scritto:

il resto dei giocatori sta dove deve stare

Non mi pare proprio. Diakite è scalato verso il centro perché Celli e Capuano sono in due su uno. 

 

questo evidenzia maggiormente quanto sia rimasto dietro casasola.

 

Falletti lontanissimo, sicuramente ma anche Loboiko troppo lontano.

 

a naso Corrado e uno fra Celli e Capuano sono al posto loro, gli altri tema libero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dado ha scritto:

Non mi pare proprio. Diakite è scalato verso il centro perché Celli e Capuano sono in due su uno.

questo evidenzia maggiormente quanto sia rimasto dietro casasola.

Falletti lontanissimo, sicuramente ma anche Loboiko troppo lontano.

a naso Corrado e uno fra Celli e Capuano sono al posto loro, gli altri tema libero. 

giusto,i movimenti da fare prima sono quelli che facciamo poi in ritardo  (3 convergono sul 10)

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore maggiore lo fa lobojko e troppo distante da cassano ..... diakite,capuano,Corrado e Celli non fanno nessun errore sono dove devono essere , falletti pure non c'entra , però bisogna vedere l'azione in movimento come fate giudicare da un fermo immagine non e uguale ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo anche sindacare su una posizione non proprio consona di Janna spostato qualche decina di cm a destra, forse decisivi per non essere arrivato sul tiro di Cassano, considerando anche la posizione di Cassano spostato sulla sinistra rispetto al centro dell'area.

 

 

ternana cittadella.png

ternana cittadella1.png

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i movimenti erano questi imho

Ho messo le frecce con i colori diversi dal rosso al verde in ordine di decrescente gravità dell'errore

image.png.ae40170dd14a22836c4dfff461df0c18.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

per me i movimenti erano questi imho

Ho messo le frecce con i colori diversi dal rosso al verde in ordine di decrescente gravità dell'errore

image.png.ae40170dd14a22836c4dfff461df0c18.png

Non tocca essere allenatori. Lo Stroljco non va a chiudere su Cassano libero di aggiustarsi la palla e tirare indisturbato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gargallozzu ha scritto:

Non tocca essere allenatori. Lo Stroljco non va a chiudere su Cassano libero di aggiustarsi la palla e tirare indisturbato 

pure secondo me è colpa sua, era il più vicino

forse Ianna si poteva piazzare meglio ,ma è molto aleatorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Potremmo anche sindacare su una posizione non proprio consona di Janna spostato qualche decina di cm a destra

 

Mi parrebbe proprio pelo nell'uovo, anche se geometricamente non si può che concordare. La nostra difesa ne lascia due liberi in area di rigore, uno libero poco fuori (quello che ci fredda), ben 9 dei nostri stanno partecipando alla fase difensiva ma di questi ne abbiamo 6 fuori posizione, 4 clamorosi e 2 solo imperfetti. Fatte le dovute proporzioni, per stare fuori posto tanto quanto i compagni di reparto Iannarilli dovrebbe andarsi a piazzare sulla bandierina del calcio d'angolo.

 

Se poi si riguarda l'azione in movimento, la cosa clamorosa è che la loro trama non è eseguita alla velocità della luce, ma la palla gira anche relativamente lenta. Quindi non ci sta nemmeno l'attenuante della esecuzione fulminea e imprevedibile da parte del Cittadella, siamo proprio fuori posto noi e di parecchio.

 

Tutto materiale su cui lavorare durante la sosta, io continuo a sostenere che di movimenti da perfezionare specie in fase difensiva ce ne siano assolutamente a iosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Se vogliamo vedere il pelo nell'uovo c'era solo il 20 loro sulla nostra dx dove dovevano coprire a Casa Solo

non leggo bene il numero di maglia, quello in area di rigore credo sarebbe stato di Diakite, che penso sia scalato verso il centro per via del buco lasciato da Capuano che sta in raddoppio. Infatti Diaki resta a metà strada fra il centravanti con i piedi sulla riga dell'area e l'uomo completamente solo sulla destra, lasciandone per me due pericolosi e poco marcati, ma magari in una situazione come quella sta applicando gli ordini tattici del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mdmterni ha scritto:

Ci ha quotato perché è d'accordo con noi,per lo meno io l'ho capito così

Certo..che c'è da capire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, naharki numen ha scritto:

Non ho capito l'ultima frase "sapete come la penso non serve riscriverlo", in un contesto dove il dialogo era tra noi e altri utenti🤔, niente di serio, beninteso 😏

Non pensavo dandovi ragione...quotando i vostri messaggi dovermi giustificare..se avete tutto giusto voi,il senso mio di ripeterlo?

Nessuno..la penso come voi dalla prima giornata.

Bho.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non pensavo dandovi ragione...quotando i vostri messaggi dovermi giustificare..se avete tutto giusto voi,il senso mio di ripeterlo?

Nessuno..la penso come voi dalla prima giornata.

Bho.

Ho solo questo un chiarimento, perché non avevo capito il senso di quella frase, in pace, non volevo assolutamente essere polemico nei tuoi confronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

non leggo bene il numero di maglia, quello in area di rigore credo sarebbe stato di Diakite, che penso sia scalato verso il centro per via del buco lasciato da Capuano che sta in raddoppio. Infatti Diaki resta a metà strada fra il centravanti con i piedi sulla riga dell'area e l'uomo completamente solo sulla destra, lasciandone per me due pericolosi e poco marcati, ma magari in una situazione come quella sta applicando gli ordini tattici del mister.

Concordo pure le virgole. Purtroppo in fase difensiva manchiamo di organizzazione.

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Cittadella-Ternana (2-2) con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e Marco Crisostomi.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Cittadella-Ternana (2-2) con Gianni Giardinieri, Gigi Manini e Marco Crisostomi.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gargallozzu said:

Non tocca essere allenatori. Lo Stroljco non va a chiudere su Cassano libero di aggiustarsi la palla e tirare indisturbato 

In diretta e nell'intervallo dicevo lo stesso anche io, ma rivendendo l'azione con più calma, c'è da dire che Labojko non può chiudere più di tanto su Cassano, perché altrimenti ci sarebbe un passaggio facile per un 2 contro 1 del Cittadella su Diakité appena dentro l'area, quindi il polacco deve schermare quel passaggio. É qui che il fatto che Casasola sia fuori posizione crea problemi a catena, sulla posizione di Diakité e su quella di Labojko. Poi c'è il discorso Falletti che non chiude da sinistra, ma sappiamo che quelle doti non le ha, oltre al discorso sul piazzamento osceno di Iannarilli a 2/3 della porta. Uno di quei gol in cui non si può dare la colpa a un singolo giocatore, ma tante piccole imperfezioni, praticamente della metà degli 11 in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che ci sono stati movimenti sbagliati, però il calcio è così, e non faremo certo eccezione noi, squadra che si deve salvare in B.

Giusto per fare un esempio: difesa dell' Inter che è arrivata in finale di Champions 4 mesi fa, avete visto che gol ha preso nel pareggio del Bologna? 

Questo non vuol dire che non si possa migliorare, però bisogna anche avere chiaro il nostro livello.

Ad esempio, dal mio punto di vista, è più grave farsi bucare 30 secondi dopo essere andati in vantaggio perché è sintomo di leggerezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Concordo pure le virgole. Purtroppo in fase difensiva manchiamo di organizzazione.

È esattamente il mio punto. Non si può continuare a parlare di “errori individuali” quando in questa azione di errori individuali se ne contano 6. Sono mancanze di organizzazione, l’allenatore e lo staff devono prima riconoscere che ci sono (non mi interessa che lo facciano pubblicamente, benissimo che lo facciano fra di loro) e poi cominciare a lavorarci 8 ore al giorno.

 

con una organizzazione difensiva così lacunosa non ci si salva.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LoDan ha scritto:

 

Ad esempio, dal mio punto di vista, è più grave farsi bucare 30 secondi dopo essere andati in vantaggio perché è sintomo di leggerezza

Ho appena visto il commento di ontv sul primo gol: una analoga sequela di gente che non interviene, arriva tardi, arriva moscia o si fa anticipare.

 

e sonO stati caritatevoli tralasciando le due traverse. 

Modificato da Dado
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

È esattamente il mio punto. Non si può continuare a parlare di “errori individuali” quando in questa azione di errori individuali se ne contano 6. Sono mancanze di organizzazione, l’allenatore e lo staff devono prima riconoscere che ci sono (non mi interessa che lo facciano pubblicamente, benissimo che lo facciano fra di loro) e poi cominciare a lavorarci 8 ore al giorno.

 

con una organizzazione difensiva così lacunosa non ci si salva.

Concordo. Non sono errori individuali. Lucarelli non è certo maestro di fase difensiva. Lo dimostrano i tanti gol presi dalla Ternana in questi campionati di B, e anche i troppi che prendemmo in C. Molto bravo nella fase offensiva (infatti ci ho tenuto a far vedere che sul nostro gol siamo 5 vs 5 nella loro area), meno nell'altra. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per una squadra che deve lottare punto a punto per la salvezza non credo che la fase difensiva sia poi così decisiva 

Io la penso all'opposto. 😂 Il bello del calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.