Vai al contenuto
mbriacu de viparo

TERNANA - Brescia Live dal Libero Liberati ore 14

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Pane e Salame ha scritto:

Io comunque fatico sempre a capire la maggioranza dei commenti che leggo, vorrei ricordare a tutti che  la Ternana é la quarturtima squadra del campionato per valore della rosa, con un ritiro iniziato in ritardo e tanti giocatori nuovi. Da quello che leggo senza guardare la classifica sembra di essere ultimi con una distanza di punti profondissima. Sicuramente Lucarelli non sarà il miglior allenatore del mondo (infatti allena in serie b) però cavolo mi domando allora squadre come la Sampdoria o lo Spezia cosa dovrebbero dire visto l'organico a disposizione. A mio avviso ci mancano 3 o 4 punti per essere in linea con l'obiettivo ma non mi sembra minimamente giustificato tutto ciò che leggo. Poi io non ci capiro molto di pallone ma se l'obiettivo era la salvezza siamo in linee ( per favore chiunque voglia rispondere al messaggio non usi la solita motivazione dei 6 punti in 10 partite perché se nonostante ciò sei diciassettesimo qualcosa vorrà dire)

Siamo quartultimi ma le altre devono recuperare partite, siamo allo sbando in campo e perseguitati dagli arbitri.

Se la situazione resta questa, a febbraio siamo retrocessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Con sei sconfitte in dieci partite retrocedi a marzo

Anche prima, …

 

mantenendo la stessa media punti (disastrosa) chiuderesti a 22 /23 punti…

 

serve un cambio di passo immediato, nelle nove gare che rimangono devi fare assolutamente almeno 10 punti…

 

Passare da una media punti imbarazzante di 0,6 punti a gara ad almeno 1,1/1,2 per giocarti le tue carte nel girone di ritorno, …

 

altrimenti rischi di chiudere l’andata a 11/12 punti, ciò significherebbe retrocessione certa!

L’anno della retrocessione Unicusano si è chiuso il girone di andata a 18 punti…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete detto tutto. 

Aggiungo qualche considerazione personale random:

- ho sempre difeso Lucarelli (perché lo stimo profondamente) ma il niente visto ieri fa male più della sconfitta. Non credo che tutte le colpe siano le sue ma è innegabile che anche lui abbia commesso errori. Inoltre è matematicamente evidente (anche per chi aveva 1 in matematica come me @Smile) che è inaccettabile non tanto la media punti ridicola quanto il fatto che ormai collezioniamo solo sconfitte, intervallate da qualche punto raccapezzato qua e là... situazione non da retrocessione diretta ma persino peggio, da sbando completo...ultimo posto finale con ignominia;

- posso anche accettare che gli sia data un'ultima possibilità a Modena, perché un cambio in panchina è comunque un'ultima spiaggia e comporta rischi, ma a Modena servono tre punti, uno non basta per salvargli la panchina, secondo me;

- per me a Modena (come in ogni partita che seguirà) conta solo il risultato, non esiste nessun alibi di sfortuna, arbitri cattivi, pali o traverse o rigori sbagliati. Non esisteranno alibi perché quelli possono esistere per una partita, due,tre....ma dopo Modena saranno 11 partite, quindi o vinci o vai a casa, con tutta la mia stima personale e con la gratitudine che meriti per quello che hai fatto, ma vai a casa.

- giocatori: Dionisi si vede che vorrebbe, ma si vede anche che ormai non può. Acquisto sbagliato, purtroppo. A me piaceva l'idea ma il risultato del campo è stato sconfortante. Favasuli bravino ma è stato brutalizzato sul piano fisico dai difensori del Brescia...capisco perché lo ha messo in panchina... Labojko vale meno di Agazzi e non molto più di Proietti, forse perde qualche pallone in meno ma siamo lì... l'unica speranza in quel ruolo è la ripresa di Viviani...o sta bene lui oppure sono guai grossi.

- in attacco a gennaio andrà fatto qualcosa ma prima viene Modena. Dopo valuteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Nn credo bor.

Macinare km non basta la maratona è un'altra disciplina. Servono Kili e fisicità.

Non li hai anche perché pithia è un ragazzino così come favasuli. Qua serve anche esperienza e cattiveria

Mi sa che hai ragione, specialmente su esperienza e cattiveria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lele81 ha scritto:

Ma no, dai... a Catanzaro vengono da un campionato trionfale, hanno una squadra rosata e c'è entusiasmo.

Noi abbiamo venduto tanti giocatori e preso giovani che sono scommesse. C'è mestizia e oltretutto gli arbitri ci danno contro.

2 anni fa dopo Bologna ci fu detto che eravamo troppo contenti per l'esordio in coppa e per il recente campionato trionfale... e che dovevamo essere preoccupati perché il Brescia era forte... puntualmente abbiamo perso con Brescia, Reggina e Pisa...

 

Il Catanzaro avrebbe dovuto dire... "la Ternana e' consolidata in B dobbiamo temerla... e andiamo pure a giocare in campo neutro".

Invece Vivarni ha detto "sticazzi del neutro e della Ternana... adiamo a vincere".

E hanno vinto.

 

Questa la differenza.

Purtroppo.

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lele81 ha scritto:

a Catanzaro vengono da un campionato trionfale, hanno una squadra rosata e c'è entusiasmo.

… e non è stato sfasciato il gruppo, solo qualche innesto di categoria…

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere qualche speranza di salvezza, dovremo giocare ogni partita come fosse una finale, ma vista la partita di ieri con calciatori che sbagliano passaggi di pochi metri, atteggiamento remissivo ed impostazione tattica quantomeno rivedibile, direi che siamo lontani, ma molto lontani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, altoforno ha scritto:

Avete detto tutto. 

Aggiungo qualche considerazione personale random:

- ho sempre difeso Lucarelli (perché lo stimo profondamente) ma il niente visto ieri fa male più della sconfitta. Non credo che tutte le colpe siano le sue ma è innegabile che anche lui abbia commesso errori. Inoltre è matematicamente evidente (anche per chi aveva 1 in matematica come me @Smile) che è inaccettabile non tanto la media punti ridicola quanto il fatto che ormai collezioniamo solo sconfitte, intervallate da qualche punto raccapezzato qua e là... situazione non da retrocessione diretta ma persino peggio, da sbando completo...ultimo posto finale con ignominia;

- posso anche accettare che gli sia data un'ultima possibilità a Modena, perché un cambio in panchina è comunque un'ultima spiaggia e comporta rischi, ma a Modena servono tre punti, uno non basta per salvargli la panchina, secondo me;

- per me a Modena (come in ogni partita che seguirà) conta solo il risultato, non esiste nessun alibi di sfortuna, arbitri cattivi, pali o traverse o rigori sbagliati. Non esisteranno alibi perché quelli possono esistere per una partita, due,tre....ma dopo Modena saranno 11 partite, quindi o vinci o vai a casa, con tutta la mia stima personale e con la gratitudine che meriti per quello che hai fatto, ma vai a casa.

- giocatori: Dionisi si vede che vorrebbe, ma si vede anche che ormai non può. Acquisto sbagliato, purtroppo. A me piaceva l'idea ma il risultato del campo è stato sconfortante. Favasuli bravino ma è stato brutalizzato sul piano fisico dai difensori del Brescia...capisco perché lo ha messo in panchina... Labojko vale meno di Agazzi e non molto più di Proietti, forse perde qualche pallone in meno ma siamo lì... l'unica speranza in quel ruolo è la ripresa di Viviani...o sta bene lui oppure sono guai grossi.

- in attacco a gennaio andrà fatto qualcosa ma prima viene Modena. Dopo valuteremo.

Ma aspettare Modena cosa crediamo che succeda ? Perché aspettare ? 

Crediamo che cambi qualcosa sta settimana ? Si giocherà sorensen OBBLIGATO perché mancherà capuano ...e poi ? FALLETTI MEZZALA, FAVILLI davanti , Celli titolare e Mantovani in panchina , favasuli e pyttja fuori come sempre dentro i fenomeni LUPERINI e casasola, il modulo de MERDA rimarrà ,

Aspetto con ansia Modena e sopratutto la conferenza de Bianco suo allenatore che come gastaldello dirà , abbiamo visto la Ternana e sappiamo cosa fare e dove colpirla ....quello che invece il nostro fenomeno non capisce mai sui nostri avversari , e c'è lì etichetta tutti come il real Madrid! Mentre non si rende conto che la sua dimensione de allenatore e la serie C ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il problema principale della Ternana non è Iannarilli.

Ma in uscita e sui tiri da fuori ha i limiti tecnici evidenti per la serie B .

E questo nel corso dell' anno ti costa punti .

Leggevo le formazioni di Roma Monza . Il terzo portiere del Monza è Lamanna . 34 anni , dunque ancora 2/3 anni ad alto livello da fare. Esperienza da vendere in B da protagonista vincendo anche campionati. Una 40ina di presenze in serie A , di cui un anno da titolare a Genoa per infortunio Perin.

Ecco a Noi ce faceva schifo 🤔

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jean Paul van Gastel ha scritto:

Sta cosa dell'"ultima possibilità" a Modena mi fa ridere (per non piangere): se vinciamo che succede? Andiamo avanti per poi colare a picco come dopo la Reggiana? Dai eh 

A Modena credo sarebbe considerato buono, giustamente ,anche un punto con prestazione grintosa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, feroce ha scritto:

Una retrocessione da ultimo o terz'ultimo è sempre una retrocessione. I valori sulla carta contano sempre relativamente, la scorsa stagione docet in tal senso. Se dopo un quarto di campionato non si può nemmeno mettere in discussione quanto fatto finora direi che la prima occasione utile è alla fine del girone di andata quando già potrebbe essere troppo tardi. A me aver perso oggi interessa il giusto, così come aver raccolto 6 punti nelle ultime due. Conta quello che ho visto in campo che dopo 2 settimane di lavoro mi sarei aspettato un passo in avanti invece come col Cittadella dopo la partita con la Reggiana più andiamo avanti e più torniamo indietro. Basta difendere chiunque e basta attaccare chiunque, ognuno si prende le sue responsabilità. Diciamo che 3 mesi di comprensione e di disponibilità totale sarebbero stato fin troppi in qualsiasi altra piazza, ultimamente vedo molti giornalisti e addetti ai lavori giustificarsi di quanto dicono come se avessero paura del mister. Io l' ho difeso a spada tratta per mesi lo scorso anno quando ritenevo fosse giusto farlo e l ho fatto finora. Da oggi non difendo e non giustifico più nessuno, siamo alla resa dei conti. 

Ti ringrazio della risposta articolata ora risponderò a tutti coloro che mi hanno risposto cominciando da te. Allora ovviamente retrocedere da ultima o da terzultima é la stessa cosa e il mio commento non aveva intenzione di impedire qualsiasi critica ma più a sottolineare come ad ogni sconfitta ci sono un infinità di commenti dal contenuto a mio modo di vedere alquanto bizzarro, perché come ho scritto la Ternana ha un organico del valore del 17 posizione, ora é vero che il valore della squadra non é tutto il Cittadella lo dimostra (sottolineando però che il Cittadella lo fa da anni non ha iniziato quest'anno) però come ci dimostrano molte squadre é molto più facile fare male con un organico superiore che il contrario quindi secondo me siamo poco sotto dall'obiettivo. Ora per chiudere é vero che la partita con il Brescia e anche con il Cittadella non sono state per nulla buone partite ma lasciando perdere i punti (che sono importanti sia chiaro) quanto senso ha cacciare un allenatore che ha dimostrato comunque di saper allenare che ha anche una squadra che lo segue e che comunque la Ternana a livello di statistiche non é male? E poi se davvero lo mandiamo via siamo sicuri che ne arriva uno migliore? Siamo a pochi punti dalla salvezza diretta eppure si ha voglia di rischiare di fare un salto nel vuoto del genere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il professore ha scritto:

Personalmente, io direi che questa storia del ritiro iniziato tardi potemo fa anche basta... ci sono state 2 soste (due) per la nazionale...

Ps - sei 17mo perché gli altri devono ancora giocare diverse partite...

 

Allora innanzitutto mi sembra una risposta un po' così, voglio dire di un intero messaggio prendere solo una piccola parte che detta così risulta anche un po' fuori contesto perché   é sbagliato dire che quella del ritiro é magari in piccola parte una causa di difficoltà, per quanto riguarda la posizione il lecco difficilmente andrà a fare 9 punti e la Sampdoria se vincesse avrebbe solamente un punto in più per cui non cambia molto il succo del discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scoppea ha scritto:

In teoria avresti ragione con un discorso fatto a fine settembre. Siamo a fine ottobre: ieri non hai fatto un tiro in porta. Se non ci riesci col Brescia contro squadre più forti cosa fai? La salvezza la raggiungi se capisci che occorrono alcune riflessioni e scelte sulle quali ravvederti. Se c'è il coraggio di farle potrei pure essere d'accordo con te. Altrimenti retrocedi a picco

Il Brescia secondo me non é una brutta squadra anzi, secondo me solo perché doveva essere in C non significa che allora lotti per la salvezza, per quanto riguarda le scelte per cui ravvedersi intendi forse un cambio di schema? O il cambio di giocatori come il polacco e casasola? Boh ci possono stare ma al momento le statistiche lasciando stare i punti non mi sembrano pessime..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pane e Salame ha scritto:

Allora innanzitutto mi sembra una risposta un po' così, voglio dire di un intero messaggio prendere solo una piccola parte che detta così risulta anche un po' fuori contesto perché   é sbagliato dire che quella del ritiro é magari in piccola parte una causa di difficoltà, per quanto riguarda la posizione il lecco difficilmente andrà a fare 9 punti e la Sampdoria se vincesse avrebbe solamente un punto in più per cui non cambia molto il succo del discorso 

Che ti dico, mi sono focalizzato su queste due cose nella risposta 😉

Ho anche premesso "personalmente".

Purtropo credo che Samp e Spezia prima o poi troveranno la quadra (lo Spezia ha anche il paracadute per trovarla bene...).

Vedremo... e soprattutto speramo bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Mi dispiace, ma non condivido. I numeri sono numeri ed è chiaro che alla decima giornata non siano definitivi, ci mancherebbe, ma danno una proiezione e la proiezione ad oggi quella è. Vuoi ragionare su un percorso più breve? Mancano 9 giornate alla fine del girone di andata e se il trend (dato dai numeri) rimane questo lo chiudi a 11 punti (arrotondato per difetto). Sappiamo che per una salvezza “tranquilla”  devi girare almeno a 23-25 punti e mantenere la stessa media nel girone di ritorno. Se chiudi l‘andata tra 11 e 16 punti (metti che fai solo due vittorie da qua a gennaio e qualche pareggio) poi nel ritorno devi fare una media di 2 punti a partita per salvarti. 
 

Il paragone con Pochesci è impietoso invece: un allenatore così scarso con una squadra cosi scarsa fece 11 punti nello stesso lasso temporale. 

Almeno per me ragionare sul trend ha poco senso, voglio dire altrimenti le squadre prime rimangono prime e le ultime rimangono ultime per cui non lo trovo sensato. Per quanto riguarda pochesci sono situazioni talmente diverse che paragonarle boh..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

A Modena credo sarebbe considerato buono, giustamente ,anche un punto con prestazione grintosa ...

Su questo non concordo. A Modena devi andare per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il professore ha scritto:

Che ti dico, mi sono focalizzato su queste due cose nella risposta 😉

Ho anche premesso "personalmente".

Purtropo credo che Samp e Spezia prima o poi troveranno la quadra (lo Spezia ha anche il paracadute per trovarla bene...).

Vedremo... e soprattutto speramo bene.

 

Ovviamente tutte le opinioni date su questo forum sono personali ci mancherebbe, nessuno ha la verità in mano, anche perché aldilà delle opinioni abbiamo tutti lo stesso fine. Per la seconda parte non so probabilmente si, ma non escludo che una cosiddetta big possa retrocedere, non é cosi raro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

Su questo non concordo. A Modena devi andare per vincere.

Oggettivamente ne abbiamo vinta una finora , logico che giochi sempre per vincere, ma ad ora un punto a Modena a con una squadra molto più forte e orgaizzata di Noi sarebbe oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo invece con chi ha scritto che per cambiare l'allenatore devi prendere uno migliore.

O, per meglio dire, uno ADATTO.

Adatto per me sarebbe un cagnaccio ringhioso, nell'ordine:

1) Iachini

2) Castori

3) Liverani

4) Tesser.

Ovvio che Tesser non è un cagnaccio ringhioso ma sarebbe comunque ADATTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lele81 ha scritto:

Siamo quartultimi ma le altre devono recuperare partite, siamo allo sbando in campo e perseguitati dagli arbitri.

Se la situazione resta questa, a febbraio siamo retrocessi.

La classifica anche con i recuperi non cambia molto, per quanto riguarda l'essere allo sbando non sono d'accordo per nulla le statistiche dicono ben altro quindi boh... Magari sbaglio io ma apparte Brescia e gran parte della partita di Cittadella non vedo una squadra allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BRAVEHEART ha scritto:

Oggettivamente ne abbiamo vinta una finora , logico che giochi sempre per vincere, ma ad ora un punto a Modena a con una squadra molto più forte e orgaizzata di Noi sarebbe oro.

Oggettivamente allora siamo retrocessi. Ora bisogna fare qualcosa di illogico e irrazionale. Altrimenti non salviamo le penne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pane e Salame ha scritto:

La classifica anche con i recuperi non cambia molto, per quanto riguarda l'essere allo sbando non sono d'accordo per nulla le statistiche dicono ben altro quindi boh... Magari sbaglio io ma apparte Brescia e gran parte della partita di Cittadella non vedo una squadra allo sbando.

Sì ma sono le ultime due partite...certo che alla seconda di campionato non eri allo sbando. Vorrei anche vedere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi prendere un allenatore che sappia cosa sia la fase difensiva che giochi semplice senza invenzioni senza lasciare fuori gente come picchia Favasuli e Sorensen o Mantovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

Sì ma sono le ultime due partite...certo che alla seconda di campionato non eri allo sbando. Vorrei anche vedere ...

Quindi secondo questo ragionamento se la prossima vinci la squadra non é più allo sbando,  a me  non torna molto ragionare cosi, che poi allo sbando é pareggiare due a due e perdere uno a zero? Con prestazioni non positive, ma nemmeno catastrofiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo stiamo assistendo ad un classico della B.

Se punti in alto, male che va (spesso) te salvi.

Se punti a "mettene 4 sotto" (cit.) al 90% vai giu'.

Ergo, un po' di convinzione ci vuole... certo non deve essere confusa con la spavalderia del vecchio presidente, ma magari con l'ambizione a far bene del nuovo DS.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BRAVEHEART ha scritto:

A Modena credo sarebbe considerato buono, giustamente ,anche un punto con prestazione grintosa ...

Non cambia però il discorso. Che si fa poi? Si va avanti con questo trend di una vittoria ogni passata di papa intervallata da tante sconfitte e qualche pareggio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Purtroppo stiamo assistendo ad un classico della B.

Se punti in alto, male che va (spesso) te salvi.

Se punti a "mettene 4 sotto" (cit.) al 90% vai giu'.

Ergo, un po' di convinzione ci vuole... certo non deve essere confusa con la spavalderia del vecchio presidente, ma magari con l'ambizione a far bene del nuovo DS.

 

 

Che succede?

ci

dobbiamo preoccupare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.