Vai al contenuto
NINNI

La Messa è finita

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Io per esempio non credo a Dio, ma ho grande stima del messaggio di Gesù Cristo e penso di seguirlo molto di più di tanti sedicenti cristiani.

Ho profonda stima per chi nella Chiesa cerca ti portare avanti questo messaggio, non a caso porto avanti un'adozione a distanza proprio con la Caritas.

@longarinivattene! se mi parli di condizione della donna, tra Dio e Allah cambia poco e niente, la differenza è che in occidente negli ultimi decenni ci siamo "scafati" e seguiamo meno i comandamenti...

Difficile credere in Dio, molto più facile credere che 2000 anni fa un uomo ha cominciato a girare per la Palestina a predicare

 

La chiesa è solo un fan club,  ci sono gli esaltati, gli estimatori, la gente comune... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

agli occhi di un religioso è la religione cristiana che ha portato a quella deriva. se si ragiona così non ne esci... la realtà è che non sono né la religione, né l'occidente. è proprio una cultura basata sul più forte, "spesso" il maschio. poi è il "più forte" che usa la religione come la pelle dei coglioni, a proprio uso e consumo, per questo ci sono tante contraddizioni. e in questo tutto il mondo è paese. 

1. Secondo me è il contrario. E' la forza della razionalità che reso la religione in occidente meno forte. Ripeto, fosse per la Chiesa la donna...

2. Non è esattamente come sta diventando l'occidente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stanotte sono dovuto andare al lavoro alle due di notte e sono uscito alle due di pomeriggio. Domani uguale .

Oggi sono tornato a casa e verso le tre sono andato a dormire perché ero cotto …  chi te citofona alle quattro meno dieci ? Il prete per benedire casa !!! 
ma chi cazzo te lo ha chiesto ?? Ma do vai a rompere i coglioni alla gente ?? Metti un cazzo di foglio fuori dalla chiesa e chi è interessato si segna !!

Come fanno a non statte sul cazzo poi …

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi sembra di aver capito che in 2000 anni di storia per circa una cinquantina d'anni (quelli dell'evangelizzazione dell'Africa, perché quella del Sudamerica ha lasciato un pochino a desiderare) gli adepti terrestri della religione cristiana sono stati in sintonia con la dottrina (sandali o scalzi e suore di clausura volontarie)

Perfetto, direi che abbiamo solo 1950 anni di disallineamento...ma sono cazzate.

Piccolo appunto: la religione islamica ha circa 1600 anni....magari ricordiamoci alla sua età come si comportava quella cristiana

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Io stanotte sono dovuto andare al lavoro alle due di notte e sono uscito alle due di pomeriggio. Domani uguale .

Oggi sono tornato a casa e verso le tre sono andato a dormire perché ero cotto …  chi te citofona alle quattro meno dieci ? Il prete per benedire casa !!! 
ma chi cazzo te lo ha chiesto ?? Ma do vai a rompere i coglioni alla gente ?? Metti un cazzo di foglio fuori dalla chiesa e chi è interessato si segna !!

Come fanno a non statte sul cazzo poi …

Io ricordo che mettevano gli avvisi nella androne o nella cassetta della posta, il giorno stabilito tu metti un foglio che non vuoi la benedizione e nessuno te rompe li cojoni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Io ricordo che mettevano gli avvisi nella androne o nella cassetta della posta, il giorno stabilito tu metti un foglio che non vuoi la benedizione e nessuno te rompe li cojoni 

Me lo ricordavo anche io … si vede che è una delle tante tradizioni andate perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Me lo ricordavo anche io … si vede che è una delle tante tradizioni andate perse

Per forza ...con tutto questi islamisti che ci invadono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, polentaccio ha scritto:

1. Secondo me è il contrario. E' la forza della razionalità che reso la religione in occidente meno forte. Ripeto, fosse per la Chiesa la donna...

non vorrei essere troppo cattivo, ma se fosse per la razionalità sparirebbe ogni religione. tuttavia ho l'impressione che il vero colpo di grazia alle religioni ultimamente venga dal "consumismo" (in quel ruolo, molto più letale del "comunismo").

 

2 ore fa, polentaccio ha scritto:

2. Non è esattamente come sta diventando l'occidente?

è una legge di natura. quando lo spirito di sopravvivenza arriva alla disperazione uccide lo spirito di solidarietà, che è invece un impulso sociale. diciamo che da quella legge siamo partiti e a quella legge torniamo ogni volta che l'ignoranza ci fa sprofondare nella disperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BuFERA ha scritto:

è una legge di natura. quando lo spirito di sopravvivenza arriva alla disperazione uccide lo spirito di solidarietà, che è invece un impulso sociale. diciamo che da quella legge siamo partiti e a quella legge torniamo ogni volta che l'ignoranza ci fa sprofondare nella disperazione.

Se ci avete fatto caso, la pietà, la solidarietà, l'accoglienza (finta sui social del "che vi costa condividere" "nessuno mi condividerà" "col cazzo a casa mia") è passata ai canini bellini che dolce bau , ai gattini micini miao, gli asinelli ioioio, gli 8 cervelli del polpo, la capretta che poverina salviamola dall'assassina della padroncina ecc...gli umani ingombrano, parlano, hanno aspirazioni di migliorare la propria condizione...meglio a casa loro

Modificato da POSSE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, NINNI ha scritto:

Però le nostre femministe protestano davanti all'ambasciata americana e non davanti a quella iraniana...

A proposito di corti circuiti ideologici 🤦🏻

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gagarin ha scritto:

Io per esempio non credo a Dio, ma ho grande stima del messaggio di Gesù Cristo e penso di seguirlo molto di più di tanti sedicenti cristiani.

Ho profonda stima per chi nella Chiesa cerca ti portare avanti questo messaggio, non a caso porto avanti un'adozione a distanza proprio con la Caritas.

@longarinivattene! se mi parli di condizione della donna, tra Dio e Allah cambia poco e niente, la differenza è che in occidente negli ultimi decenni ci siamo "scafati" e seguiamo meno i comandamenti...

Complimenti per il tuo approccio alla vita, anche da non credente, e per l’assenza di pregiudizio verso la chiesa e i credenti ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.