Vai al contenuto
Scoppea

Tre umili richieste al mister

Messaggi raccomandati

Se possibile per queste ultime partite 

Pereiro sempre in campo anche se sta giocando da 3 (eventualmente)

Dare almeno una chance da titolare a Distefano 

Riconsiderare Favasuli 

Se possibile infine pensare a giocare con Gaston e Distefano più una punta, magari in certe occasioni a partita in corsa. Ma questa e' varie ed eventuali  

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Se possibile per queste ultime partite 

Pereiro sempre in campo anche se sta giocando da 3 (eventualmente)

Dare almeno una chance da titolare a Distefano 

Riconsiderare Favasuli 

Se possibile infine pensare a giocare con Gaston e Distefano più una punta, magari in certe occasioni a partita in corsa. Ma questa e' varie ed eventuali  

Infatti sta punta tutta sola davanti a che serve? Almeno provaci in partita in corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Se possibile per queste ultime partite 

Pereiro sempre in campo anche se sta giocando da 3 (eventualmente)

Dare almeno una chance da titolare a Distefano 

Riconsiderare Favasuli 

Se possibile infine pensare a giocare con Gaston e Distefano più una punta, magari in certe occasioni a partita in corsa. Ma questa e' varie ed eventuali  

La cosa che mi preoccupa è che gli abbiamo chiesto Faticanti e Sorensen a gran voce ma tutto sommato non mi sembra che abbiamo fatto 6 punti in due partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo Scoppea. Di Stefano mi sembra quello più in forma. Chiaramente non può andare da solo.

Problema che in rosa hai poche varianti.

E un cambio modulo a 6 giornate dalla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

La cosa che mi preoccupa è che gli abbiamo chiesto Faticanti e Sorensen a gran voce ma tutto sommato non mi sembra che abbiamo fatto 6 punti in due partite.

a me faticanti oggi non è dispiaciuto per niente. credo che con qualche spezzone in più potrà far vedere di che pasta è fatto.

 

allo stesso modo sorensen, se messo centrale e in una difesa a quattro (che spero finalmente di vedere a cremona) può certamente dire la sua.

 

adesso più che mai serve che breda ritrovi la quadra e soprattutto sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scoppea ha scritto:

Se possibile per queste ultime partite 

Pereiro sempre in campo anche se sta giocando da 3 (eventualmente)

Dare almeno una chance da titolare a Distefano 

Riconsiderare Favasuli 

Se possibile infine pensare a giocare con Gaston e Distefano più una punta, magari in certe occasioni a partita in corsa. Ma questa e' varie ed eventuali  

Magari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

a me faticanti oggi non è dispiaciuto per niente. credo che con qualche spezzone in più potrà far vedere di che pasta è fatto.

 

allo stesso modo sorensen, se messo centrale e in una difesa a quattro (che spero finalmente di vedere a cremona) può certamente dire la sua.

 

adesso più che mai serve che breda ritrovi la quadra e soprattutto sicurezza.

Faticanti non dispiaciuto neanche a me però non è che abbia cambiato le cose in nostro favore e ieri abbiamo rischiato di perdere sia con lui che con Amatucci in campo.

Sorensen centrale è vero che è il suo ruolo ma in questo momento noi siamo scoperti nel ruolo di centro destra e la difesa a 4 Breda non la farà, lo ha detto in conferenza stampa pre Modena, perché dovrebbero cambiare molte fasi di gioco ed in questo momento non c'è il tempo per lavorarci. Purtroppo ad una situazione già complicata si è aggiunta l'assenza di Sgarbi e ora anche quella di Iannarilli. Speriamo che riesca a trovare la quadra, ma il coefficiente di difficoltà ora è aumentato in modo esponenziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nostro è che non segnamo più, 3 gol fatti nelle ultime 5. Credo che ormai si debba cambiare qualcosa a livello di modulo o almeno l'atteggiamento deve essere più offensivo dall'inizio. 

Per avere una speranza ne dobbiamo vincere 3, così non le vinci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Montecastrilli ha scritto:

Il problema nostro è che non segnamo più, 3 gol fatti nelle ultime 5. Credo che ormai si debba cambiare qualcosa a livello di modulo o almeno l'atteggiamento deve essere più offensivo dall'inizio. 

Per avere una speranza ne dobbiamo vincere 3, così non le vinci 

Concordo. Bisogna osare di più, sei costretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia anche molto un problema di condizione fisica. Abbiamo giocatori (tre in particolare Carboni, Luperini e Casasola) che sono stati spremuti durante il campionato e che oggi stanno faticando e non assicurano bene ne la fase difensiva che quella offensiva appoggiando con molta meno frequenza le nostre ripartenze. Purtroppo sono tre ruoli chiave per il nostro gioco e il relativo equilibrio sul campo.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che comunque con questo 352 noi lentamente andiamo verso una dolce eutanasia.

Non facciamo gioco, statici, subiamo gli avversari, lunghi tra i reparti, se ci mettono uno o 2 uomini tra centrocampo e difesa la frittata e' assicurata.

Forse Mister una alternativa va trovata anche un filo più coraggiosa.

Purtroppo non abbiamo nessuno che salta l uomo in velocità e questo e' un enorme problema.

Forse l unica freccia adesso potrebbe essere Di Stefano. Sto ragazzo dovute proporzioni ricorda un po' il nano Malefico.

Ma come lo metti? Largo a sinistra in un 4231 con Pereiro dietro alla punta e Casasola opposto? Poi ti mancherebbe il terzino destro. O in un 433 con Pereiro esterno? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Ho paura che comunque con questo 352 noi lentamente andiamo verso una dolce eutanasia.

Non facciamo gioco, statici, subiamo gli avversari, lunghi tra i reparti, se ci mettono uno o 2 uomini tra centrocampo e difesa la frittata e' assicurata.

Forse Mister una alternativa va trovata anche un filo più coraggiosa.

Purtroppo non abbiamo nessuno che salta l uomo in velocità e questo e' un enorme problema.

Forse l unica freccia adesso potrebbe essere Di Stefano. Sto ragazzo dovute proporzioni ricorda un po' il nano Malefico.

Ma come lo metti? Largo a sinistra in un 4231 con Pereiro dietro alla punta e Casasola opposto? Poi ti mancherebbe il terzino destro. O in un 433 con Pereiro esterno? 

 

Mi sembra di rivedere ultimamente il 3511 quando avevamo falletti + un attaccante e producevamo veramente poco a livello offensivo.

Poi ha trovato equilibrio e coraggio con falletti+ distefano-Raimondo. 

Deve provare qualcosa tipo Pereiro distefano Raimondo, magari dando i compiti difensivi e di raccordo che aveva falletti a distefano perché Pereiro quella roba che faceva falletti non ce l'ha.

Un 3421 dove distefano se fa il culo.

Questo 352 con Pereiro+ attaccante con questo centrocampo ed esterni è troppo scialbo quando viene a mancare anche la corsa.

Se tocca retrocede almeno provamoce  essendo un po' più offensivi sennò me rimarrà il dubbio che se poteva osare un po' de più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile abbandonare la difesa a 4 in questo momento, però qualcos'altro bisogna fare perché non funzionano difesa e centrocampo, attacco sparito.

È un dilemma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma.con carboni in queste condizioni ....da 6 partite ridicolo non può fare nemmeno mezza partita favasuli? che ha salvato il culo a lecco e in altre occasioni

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che nei nostri ragionamenti vincano sempre gli assenti, senza considerare che Breda li vede tutta la settimana e ce capisce de calcio più di noi... poi una volta che le cose vengono messe in atto (per svariati motivi) capiamo che non sono tutte rose e fiori.

Condivido i tuoi ragionamenti Scoppé... però mi permetto di fare una considerazione: metti in campo chi ha gamba, perché le ultime due partite abbiamo mancato di intensità, e , a parte Pereiro che terrei dentro pure dentro un polmone d'acciaio perché ha una qualità che alla nostra squadra manca troppo, quello che ci serve è gamba, tigna, seconde palle, contrasti e uno contro uno.

Il problema più eclatante delle ultime partite è che tutti sembrano avere vita più facile di noi a centrocampo su seconde palle e contrasti.

Se perdi i contrasti e le seconde palle puoi vincere solo con aiuto divino, e statisticamente non ci si può fare troppo affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.