Vai al contenuto
CrossdiSussi

Verso Sudtirol Ternana

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda, non penso sia nemmeno questo. Non è che i nostri non abbiano lottato. È che abbiamo un'età media di 20 anni. E si vede. Sono stati anche un pó contratti, si è visto. Ma è normale con una rosa così giovane. Siamo proprio chiapparelli, termine che ad alcuni non piace, ma che rispecchia appieno l'essenza di questa squadra. L'ascoli, dopo il gol, per i 7-8 minuti successivi, non ti ha fatto più giocare a pallone. Così si fa. Ma ste cose le puoi fare con gente più navigata, non con gli sbarbatelli. Anche l'incapacità di tenere la concentrazione per 95 minuti è un altro grave effetto collaterale della giovane età. Tra l'85esimo e il 95esimo avremo perso tipo 15 punti. Ma si può? Ma si può allestire una squadra così? 

Sono d'accordo. Però la "testa" è una delle doti di un calciatore ed effettivamente spesso sembriamo in confusione.

Due esempi.

- In occasione dell'angolo che ha portato alla loro occasione alla fine del primo tempo, nessuno sapeva cosa fare e nessuno è riuscito a mettere ordine. Stavo alla est e si è visto chiaramente che c'era una confusione infinita. Purtroppo l'assenza di Capuano (e sgarbi) è gravissima soprattutto per questo.

- Una volta preso il gol, Sorensen è andato a fare l'attaccante... esterno. MLM un paio di volte è stato costretto a tentare il cross, ha battuto pure un fallo laterale (immagina chi l'ha presa...). Follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Non so d'accordo. L'ha fatta un episodio sporadico. L'Ascoli ieri aveva paura più di noi. Eppoi senza Pedro Mendes sono molto molto meno competitivi e si e' visto ieri. 

La rabbia e la fame sinceramente non lo ho visti in nessuna delle due

 Forse in qualche giocatore. Per noi Dionisi 

Per noi solo Dionisi, il resto ordinaria amministrazione da danzatori turchi. 
Per loro, Bellusci che fa per quattro e Botteghin purtroppo al rientro. In generale più scarsi ma con più fame, cattiveria, cazzimma, garra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda, non penso sia nemmeno questo. Non è che i nostri non abbiano lottato. È che abbiamo un'età media di 20 anni. E si vede. Sono stati anche un pó contratti, si è visto. Ma è normale con una rosa così giovane. Siamo proprio chiapparelli, termine che ad alcuni non piace, ma che rispecchia appieno l'essenza di questa squadra. L'ascoli, dopo il gol, per i 7-8 minuti successivi, non ti ha fatto più giocare a pallone. Così si fa. Ma ste cose le puoi fare con gente più navigata, non con gli sbarbatelli. Anche l'incapacità di tenere la concentrazione per 95 minuti è un altro grave effetto collaterale della giovane età. Tra l'85esimo e il 95esimo avremo perso tipo 15 punti. Ma si può? Ma si può allestire una squadra così? 

Chiedere al Ds, quello che dopo la vicenda Diakitè è sparito dai radar 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda, non penso sia nemmeno questo. Non è che i nostri non abbiano lottato. È che abbiamo un'età media di 20 anni. E si vede. Sono stati anche un pó contratti, si è visto. Ma è normale con una rosa così giovane. Siamo proprio chiapparelli, termine che ad alcuni non piace, ma che rispecchia appieno l'essenza di questa squadra. L'ascoli, dopo il gol, per i 7-8 minuti successivi, non ti ha fatto più giocare a pallone. Così si fa. Ma ste cose le puoi fare con gente più navigata, non con gli sbarbatelli. Anche l'incapacità di tenere la concentrazione per 95 minuti è un altro grave effetto collaterale della giovane età. Tra l'85esimo e il 95esimo avremo perso tipo 15 punti. Ma si può? Ma si può allestire una squadra così? 

All'inizio del campionato mi sono chiesto, ma i gol salvezza chi ce li può fare? Quelli dove la palla vale una stagione ( io direi anche 7/8 per il futuro).

Si sarebbe dovuto pescare anche dalla C come fa il cittadella annualmente ma con i primavera lasciati allo sbaraglio non si va lontano.

Ad un collega parlando della partita con l'Ascoli mi sono sbilanciato sulla sconfitta perchè pensando alla partita mi sono chiesto...ma chi segna???

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ride bene ha scritto:

All'inizio del campionato mi sono chiesto, ma i gol salvezza chi ce li può fare? Quelli dove la palla vale una stagione ( io direi anche 7/8 per il futuro).

Si sarebbe dovuto pescare anche dalla C come fa il cittadella annualmente ma con i primavera lasciati allo sbaraglio non si va lontano.

Ad un collega parlando della partita con l'Ascoli mi sono sbilanciato sulla sconfitta perchè pensando alla partita mi sono chiesto...ma chi segna???

In attacco non abbiamo solo primavera... ieri ha giocato Dionisi ma c'è anche Favilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Tu la partita di Cremona l'avevi data già persa... magari perderemo, ma questi discorsi sono fuffa...

In realtà no, dopo Modena mi davo per spacciato. Ma per cremona nutrivo grandi speranze nel Cav.! 😁 Ma poi, scusa, fuffa de che? Pensi che il Sudtirol sia un avversario non ostico, che fa bel gioco, si scopre, e ti lascia spazi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

In attacco non abbiamo solo primavera... ieri ha giocato Dionisi ma c'è anche Favilli.

Beh, si, 2 bomberoni! 😃 Con all'attivo ben 2 gol in tutto il campionato! Daje Palmì, capisco il voler continuare a sperare ogni oltre ragionevole speranza, ma non rasentiamo il ridicolo. Ben inteso, magari da qui alla fine facessero 3-4 gol ciascuno...ma la vedo un pó dura... ☹️ Riconoscerai che il trend non è affatto incoraggiante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

In realtà no, dopo Modena mi davo per spacciato. Ma per cremona nutrivo grandi speranze nel Cav.! 😁 Ma poi, scusa, fuffa de che? Pensi che il Sudtirol sia un avversario non ostico, che fa bel gioco, si scopre, e ti lascia spazi? 

Assolutamente no! Fuffa perché partire già sconfitti o partire già vincitori sono solo chiacchiere... giochiamo e poi vedremo. Potrebbe anche accadere che pareggiando siamo sempre lì,  tutte insieme, perché anche Ascoli e Spezia sono obbligate a fare risultato ma ci sta che vengano fuori tre X con la nostra. Comunque tutte chiacchiere perché solo mercoledì sera sapremo cosa sarà successo e vedremo come sarà la classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ride bene ha scritto:

All'inizio del campionato mi sono chiesto, ma i gol salvezza chi ce li può fare? Quelli dove la palla vale una stagione ( io direi anche 7/8 per il futuro).

Si sarebbe dovuto pescare anche dalla C come fa il cittadella annualmente ma con i primavera lasciati allo sbaraglio non si va lontano.

Ad un collega parlando della partita con l'Ascoli mi sono sbilanciato sulla sconfitta perchè pensando alla partita mi sono chiesto...ma chi segna???

Hai ragione. Abbiamo il jolly Gastone, che però non è sempre costante. Distefano è bravissimo, ma segna poco. Raimondo ha grandi doti, ma è fermo a 9 gol da almeno 2 mesi. I 2 esperti, Favilli e Dionisi, 2 miseri gol. Ecco, in tutta la rosa, quei pochi esperti che abbiamo hanno toppato alla grande, specie davanti e a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Beh, si, 2 bomberoni! 😃 Con all'attivo ben 2 gol in tutto il campionato! Daje Palmì, capisco il voler continuare a sperare ogni oltre ragionevole speranza, ma non rasentiamo il ridicolo. Ben inteso, magari da qui alla fine facessero 3-4 gol ciascuno...ma la vedo un pó dura... ☹️ Riconoscerai che il trend non è affatto incoraggiante. 

Scusa... l'utente chiedeva punte dalla C... pensate che pescare dalla C sia meglio che prendere Raimondo, Distefano, Dionisi e tenere Favilli? Potresti anche trovare quello che ti fa 20 gol ma non credo sia facile.  Oggi la certezza è che Raimondo 9 gol li ha fatti e Distefano anche è andato in gol.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Scusa... l'utente chiedeva punte dalla C... pensate che pescare dalla C sia meglio che prendere Raimondo, Distefano, Dionisi e tenere Favilli? Potresti anche trovare quello che ti fa 20 gol ma non credo sia facile. 

Non lo so. Ma un ds competente, come dovrebbe essere capotruffa, dovrebbe riuscirci. Di sicuro, tenere Favilli con tutto quello che costa è stato un errore e un azzardo, perché è molto soggetto a infortuni. E non lo diciamo ora, lo diciamo da questa estate. Insomma, penso sia innegabile che si poteva fare molto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Chiedere al Ds, quello che dopo la vicenda Diakitè è sparito dai radar 

Sinceramente non sto sempre a seguire le notizie sulla Ternana. Ma davvero è sparito da dopo Palermo? Cioè, manco agli allenamenti o in tribuna si presenta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Distefano è bravissimo, ma segna poco.

Segna tantissimo in rapporto ai minuti giocati. Gioca col contagocce perché Pereiro ha, a torto o a ragione, la precedenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Sinceramente non sto sempre a seguire le notizie sulla Ternana. Ma davvero è sparito da dopo Palermo? Cioè, manco agli allenamenti o in tribuna si presenta? 

Se ne è già discusso: è al suo posto, ha avuto anche problemi personali consistenti. Lasciamo tutto questo capitolo per dopo la fine del campionato.
 

Capo non solo ha fatto le nozze coi fichi secchi, ma a gennaio ha capito che pure coi fichi secchi li sordi bastavano solo fino a metà pranzo. Ci siamo dovuti vendere le bomboniere e la torta o gli ospiti magnavano solo lu primo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, polentaccio ha scritto:

Sono d'accordo. Però la "testa" è una delle doti di un calciatore ed effettivamente spesso sembriamo in confusione.

Due esempi.

- In occasione dell'angolo che ha portato alla loro occasione alla fine del primo tempo, nessuno sapeva cosa fare e nessuno è riuscito a mettere ordine. Stavo alla est e si è visto chiaramente che c'era una confusione infinita. Purtroppo l'assenza di Capuano (e sgarbi) è gravissima soprattutto per questo.

- Una volta preso il gol, Sorensen è andato a fare l'attaccante... esterno. MLM un paio di volte è stato costretto a tentare il cross, ha battuto pure un fallo laterale (immagina chi l'ha presa...). Follia.

Sono d'accordo. Però torniamo sempre lì: la testa dei 19enni e 20enni ha spesso dei limiti in situazioni così delicate. Cosa normale, ben inteso. Che ci sia anche confusione nell'ambiente in generale mi pare altrettanto vero. Vediamo se saranno bravi a riassorbire il tutto, come dopo Modena e Samp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Non lo so. Ma un ds competente, come dovrebbe essere capotruffa, dovrebbe riuscirci. Di sicuro, tenere Favilli con tutto quello che costa è stato un errore e un azzardo, perché è molto soggetto a infortuni. E non lo diciamo ora, lo diciamo da questa estate. Insomma, penso sia innegabile che si poteva fare molto meglio. 

Capozucca ti ha portato Raimondo 9 gol e Distefano (spesso subentrato, poche volte partito titolare) 5 gol e 2 assist...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Se ne è già discusso: è al suo posto, ha avuto anche problemi personali consistenti. Lasciamo tutto questo capitolo per dopo la fine del campionato.
 

Capo non solo ha fatto le nozze coi fichi secchi, ma a gennaio ha capito che pure coi fichi secchi li sordi bastavano solo fino a metà pranzo. Ci siamo dovuti vendere le bomboniere e la torta o gli ospiti magnavano solo lu primo. 

appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Segna tantissimo in rapporto ai minuti giocati. Gioca col contagocce perché Pereiro ha, a torto o a ragione, la precedenza. 

Ok, ma diciamo anche che entrare al. 70esimo con le sue caratteristiche gli fa spaccare le partite. Questo per dire che non so quanto potrebbe segnare di più avendo un minutaggio più consistente. Non lo sapremo mai, possiamo solo ipotizzare, vedendo anche che non sembra essere proprio un bomber da doppia cifra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto in leggero anticipo

 

 

 

IMG_1918.jpeg

Modificato da David
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Capozucca ti ha portato Raimondo 9 gol e Distefano (spesso subentrato, poche volte partito titolare) 5 gol e 2 assist...

Eh, si. Stiamo dicendo proprio questo, che non bastano, non è sufficiente. Infatti stiamo lì, a penare come dei disgraziati... ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sono d'accordo. Però torniamo sempre lì: la testa dei 19enni e 20enni ha spesso dei limiti in situazioni così delicate. Cosa normale, ben inteso. Che ci sia anche confusione nell'ambiente in generale mi pare altrettanto vero. Vediamo se saranno bravi a riassorbire il tutto, come dopo Modena e Samp. 

Magari fosse una questione di gioventù...

Ieri in campo non c'erano solo bambini. La personalità è un pezzo fondamentale della qualità di un giocatore e a noi mancano soprattutto i giocatori in grado di guidare i compagni.

Comunque, critiche tutte legittime ma mi da fastidio sentire chi dice che è mancato l'impegno.

In campo ieri come nelle altre partite tutti hanno dato tutto e in queste condizioni niente non è.

Io non mi rassegno, c'è spazio per salvarsi e il calendario non è malvagio.

Speriamo di riavere Favilli e un poco di fortuna che anche ieri è mancata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Capozucca ti ha portato Raimondo 9 gol e Distefano (spesso subentrato, poche volte partito titolare) 5 gol e 2 assist...

Capozzucca insieme al buon Guida ha messo insieme una squadra che se si salva è un miracolo.

Un miracolo che faranno Breda e i ragazzi in campo dando tutto ogni domenica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Eh, si. Stiamo dicendo proprio questo, che non bastano, non è sufficiente. Infatti stiamo lì, a penare come dei disgraziati... ☹️

Certo, con un paio di attaccanti trentenni dalla C vincevano il campionato🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, polentaccio ha scritto:

Magari fosse una questione di gioventù...

Ieri in campo non c'erano solo bambini. La personalità è un pezzo fondamentale della qualità di un giocatore e a noi mancano soprattutto i giocatori in grado di guidare i compagni.

Comunque, critiche tutte legittime ma mi da fastidio sentire chi dice che è mancato l'impegno.

In campo ieri come nelle altre partite tutti hanno dato tutto e in queste condizioni niente non è.

Io non mi rassegno, c'è spazio per salvarsi e il calendario non è malvagio.

Speriamo di riavere Favilli e un poco di fortuna che anche ieri è mancata...

Anche secondo me hanno dato tutto. A questa squadra si può imputare tutto, ma l'impegno totale credo non sia mai mancato. Anni luce rispetto ai fenomeni dello scorso anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Capozzucca insieme al buon Guida ha messo insieme una squadra che se si salva è un miracolo.

Un miracolo che faranno Breda e i ragazzi in campo dando tutto ogni domenica.

Esatto, ma come sempre c'è chi "ama" evidenziare (quando si perde) problemi e difetti. Beati loro, evidentemente anche oggi a pranzo mangeranno ostriche, caviale e champagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Anche secondo me hanno dato tutto. A questa squadra si può imputare tutto, ma l'impegno totale credo non sia mai mancato. Anni luce rispetto ai fenomeni dello scorso anno...

Se poteva fa un pò e un pò...

L'impegno di questi ragazzi con in più Palumbo e Partipilo ed eri salvo da un pezzo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Certo, con un paio di attaccanti trentenni dalla C vincevano il campionato🤣🤣🤣

Dai, ma che ragionamento è? Mica devi vincere il campionato. Bastava trovare uno che facesse più del solo e unico gol fatto da Favilli finora. Ben inteso, non ce l'ho con Favilli, che purtroppo è vittima della sua fragilità fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Se poteva fa un pò e un pò...

L'impegno di questi ragazzi con in più Palumbo e Partipilo ed eri salvo da un pezzo 😉

Senza dubbio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.