Vai al contenuto
David

Südtirol vs Ternana LIVE Stadio “Druso” - Bolzano - Ore 15.00

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, il professore ha scritto:

Non sono d'accordo.

Troppo Lucarelliano ad inizio stagione, poco Brediano ora.

Apprezzo molto la franchezza di Enrico, che conosco pure, pero' io sono molto più vicino alle considerazioni di Gianni Giardinieri.

 

 

Sono d'accordo,giardinieri è stato molto obiettivo e corretto nella sua disamina

Il resto non lo commento senno' parte una polemica infinita

Dico solo un cosa,che la stagione fallimentare si sorensen sia dovuta a una mal gestione di breda è una cosa che non esiste,sorensen è un professionista ,è quello con lo stipendio piu' alto,se non gioca ha il dovere di allenarsi meglio degli altri e di farsi trovare pronto quando e' chiamato in causa(cosa che non ha fatto) ,non è un ragazzino di 20 anni che se non viene considerato si puo' deprimere,poi a gennaio se non era d'accordo con il mister poteva anche chiedere di essere ceduto(come ha fatto mantovani),se rimani da giocatore esperto e professionista serio quale è deve farsi trovare pronto anche per 5 minuti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dionisi ha giocato molto poco,ma quando è entrato ha sempre dato tutti,in allenamento è sempre tra i piu' propositivi oltre ad essere prodigo di consigli per i ragazzi soprattutto gli attaccanti,in partita anche se è in panca vocia e sbraita

Anche se non gioca si sente e fa parte del gruppo ,questo vuol dire avere personalita' ed essere un peofessionista serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

non c'è una cosa che ha detto park sulla quale non sono d'accordo. pane al pane, vino al vino.

Giochiamoci le poche possibilità rimaste, prima di procedere con le crocifissioni che quest’anno saranno numerose.

 

Mi sono ritrovato tanto pure io, ma

a) non penso che Breda sia il primo bersaglio da nominare, ha fatto degli errori ma è uomo di campo e vittima quanto noi

b) mi pare che ci sia ancora troppa ritrosia a chiamare il problema col suo nome, ovvero Guida

 

Che sia vero o marionetta, quello che è venuto a fare la B senza manco le risorse per finire la stagione (figurati per ristrutturare la società) si chiama Guida, quello che regala Mantovani scavalcando il ds si chiama Guida, quello che tiene Lucarelli troppe giornate per non pagare la risoluzione si chiama Guida, quello che sta zitto mentre gli arbitri ci cagano in testa, si chiama Guida. 

 

se si dicono le cose pane al pane, vino al vino, la parola Guida deve essere molto presente, o qualcosa non mi torna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Giochiamoci le poche possibilità rimaste, prima di procedere con le crocifissioni che quest’anno saranno numerose.

 

Mi sono ritrovato tanto pure io, ma

a) non penso che Breda sia il primo bersaglio da nominare, ha fatto degli errori ma è uomo di campo e vittima quanto noi

b) mi pare che ci sia ancora troppa ritrosia a chiamare il problema col suo nome, ovvero Guida

 

Che sia vero o marionetta, quello che è venuto a fare la B senza manco le risorse per finire la stagione (figurati per ristrutturare la società) si chiama Guida, quello che regala Mantovani scavalcando il ds si chiama Guida, quello che tiene Lucarelli troppe giornate per non pagare la risoluzione si chiama Guida, quello che sta zitto mentre gli arbitri ci cagano in testa, si chiama Guida. 

 

se si dicono le cose pane al pane, vino al vino, la parola Guida deve essere molto presente, o qualcosa non mi torna.

 

esatto, ma park infatti non crocifigge breda, dice gli errori che sono stati fatti in questa partita e non è il solo. questo però non vuol dire crocifiggerlo.

 

viene detto che se ci sono degli errori ricorrenti, questi vanno corretti, che mi pare sacrosanto a meno che non si è convinti di essere retrocessi a novembre. a novembre stavamo a quattro punti dai playoff, se si era retrocessi già allora a non vedo nemmeno le colpe di lucarelli, perché se per mesi non si riescono a recuperare quei punti un'eventuale retrocessione non è colpa di nessuno dei due allenatori.

 

il problema secondo me è che è da inizio campionato che stiamo facendo processi a questo e a quello. è da inizio campionato che siamo retrocessi? io i dubbi sulla gestione societaria me li ero posti già diversi mesi fa e a mio parere erano evidenti, ma a quel tempo quello che è stato "crocifisso" sono stato io... magari anche giustamente, chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, dragonball ha scritto:

Sono d'accordo,giardinieri è stato molto obiettivo e corretto nella sua disamina

Il resto non lo commento senno' parte una polemica infinita

Dico solo un cosa,che la stagione fallimentare si sorensen sia dovuta a una mal gestione di breda è una cosa che non esiste,sorensen è un professionista ,è quello con lo stipendio piu' alto,se non gioca ha il dovere di allenarsi meglio degli altri e di farsi trovare pronto quando e' chiamato in causa(cosa che non ha fatto) ,non è un ragazzino di 20 anni che se non viene considerato si puo' deprimere,poi a gennaio se non era d'accordo con il mister poteva anche chiedere di essere ceduto(come ha fatto mantovani),se rimani da giocatore esperto e professionista serio quale è deve farsi trovare pronto anche per 5 minuti 

 

non capisco le colpe di sorensen... allora ha ragione chi dice che la colpa della sconfitta di bolzano si sta cercando di darla a sorensen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

si chiama coerenza professò, al tifoso ternano medio manca...ieri sera per me l' analisi di Maggiolini è stata ineccepibile. E' stato obiettivo e non tifoso.

Bisognava esonerare Lucarelli subito (grande errore di Guida - Capozzucca)... adesso stavamo progettando un futuro in B... e' Guida-Capozzucca sarebbero degli eroi...

Il resto e' rumore di fondo...

 

Ps - questo il loro grande errore che, a meno di un colpo di coda finale, pagheremo noi... ma anche loro, Guida-Capozzucca.

 

Modificato da il professore
  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il professore ha scritto:

Bisognava esonerare Lucarelli subito (grande errore di Guida - Capozzucca)... adesso stavamo progettando un futuro in B... e' Guida-Capozzucca sarebbero degli eroi...

Il resto e' rumore di fondo...

 

Ps - questo il loro grande errore che, a meno di un colpo di coda finale, pagheremo noi... ma anche loro, Guida-Capozzucca.

 

Concordo per risparmiare i soldi dello stipendio ora pagheremo la perdita di categoria oramai è sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli amanti delle statistiche che continuano a citare la media punti 1,5 di Breda che se non c'era Lucarelli le prime 12 eravamo salvi: Breda nelle ultime 9 partite ha fatto 8 punti. Contro le stesse avversarie di Lucarelli (escluso il Catanzaro) Breda ha fatto 11 punti 8 dei quali nelle ultime 9 che sono si il doppio  ma resta una media da retrocessione perchè 1 di media è meglio di 0,5 ma con 38 punti in 38 giornate si retrocede ...la vera differenza che ci tiene ancora vivi e a galla è stato il primo mese di Breda dove abbiamo overperformato con un gruppo che ha imparato a conoscersi col tempo raccogliendo in parte anche un lavoro già svolto da Lucarelli. Quindi la verità sta nel mezzo: Lucarelli ha delle colpe ma nell' ultima parte di campionato ne ha anche Breda secondo me che stimo molto ripeto e spero resti a prescindere dall' epilogo. Non sta facendo un miracolo se poi alla fine retrocediamo....così come ho sentito dire spesso da molti giornalisti e opinionisti senza fare nomi che questa era una rosa dal grande potenziale inespresso per colpa di Lucarelli, che la rosa dopo Gennaio era migliore della precedente, che la società aveva stanziato un tesoretto per il mercato di Gennaio....si slecchina l' allenatore di turno, il presidente di turno per farselo amico, per dire te l' avevo detto salvo poi saltare al volo sul treno successivo non appena si affonda. Se dobbiamo dire le cose come stanno e non come fa comodo dirle si può pretendere di più come piazza sennò questi so stati gli ultimi 20 anni nostri e così saranno i prossimi 20. Maggiolini l' ha sempre pensato e non l' ha detto perchè in altri frangenti si è morso la lingua, ma è stato coerente. Vi può piacere più il modo di comunicare di Breda rispetto a Lucarelli ma alla fine i nodi vengono al pettine: siamo modesti per non dire altro e non è stato il manico il problema. Le colpe vanno equamente suddivise anche tra giocatori: prima se facevano le crociate a Labojko ora a Sorensen per non dire che anche Falletti e Boloca facevano le cazzate altrettanto grosse. Ci stiamo giocando la salvezza con le riserve delle riserve e nonostante un primo tempo osceno di Boloca e scelte ampiamente discutibili di Breda la chiosa finale è che si retrocede per colpa di Lucarelli e Sorensen in una partita dove come dice giustamente Maggiolini di 4 gol presi Sorensen ne è responsabile solo in uno. Si attribuisce la colpa della sconfitta con l' Ascoli a Sorensen che è chiaro come sui piazzati si marchi a uomo con Sorensen che va ad attaccare la palla e su uno schema studiato appositamente per manda al tiro Bellusci che ogni partita tira 2 3 volte, che guarda caso è stato fatto proprio in concomitanza del suo ingresso in campo e non quell altri 4 in aerea che hanno lasciato Botteghin da solo. Non si può dire che è colpa di Boloca più di Sorensen visto che il primo gol è colpa sua e poi si fa buttare fuori? Non si può dire che Amatucci non ha schermato per niente davanti alla difesa e ha giocato altrettanto male tolto il primo gol? La colpa è tanto di Sorensen quanto di Boloca, la colpa è tanto di Lucarelli quanto di Breda. La colpa è tanto di Guida quanto di Bandecchi. Smettetela di porta avanti le vostre crociate e tifate Ternana, tifosi e stampa compresi. Non tifate le vostre idee....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sorensen (anche lui inserito nella famosa lista dei partenti) sono un po' a metà strada. Il professionista deve sempre farsi trovare pronto, però ho come l'impressione che quest'anno alcuni casi siano stati gestiti veramente male. Si è partiti con Proietti, che venne dato in pasto ai leoni durante la conferenza di fine mercato estivo, passando poi per tutta una serie di ex assai livorosi, non ultimi di Tacchio, Mantovani e Diakite. O so tutti figli di mignotta e mercenari, oppure qualcosa non ha funzionato..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, feroce ha scritto:

per gli amanti delle statistiche che continuano a citare la media punti 1,5 di Breda che se non c'era Lucarelli le prime 12 eravamo salvi: Breda nelle ultime 9 partite ha fatto 8 punti. Contro le stesse avversarie di Lucarelli (escluso il Catanzaro) Breda ha fatto 11 punti 8 dei quali nelle ultime 9 che sono si il doppio  ma resta una media da retrocessione perchè 1 di media è meglio di 0,5 ma con 38 punti in 38 giornate si retrocede ...la vera differenza che ci tiene ancora vivi e a galla è stato il primo mese di Breda dove abbiamo overperformato con un gruppo che ha imparato a conoscersi col tempo raccogliendo in parte anche un lavoro già svolto da Lucarelli. Quindi la verità sta nel mezzo: Lucarelli ha delle colpe ma nell' ultima parte di campionato ne ha anche Breda secondo me che stimo molto ripeto e spero resti a prescindere dall' epilogo. Non sta facendo un miracolo se poi alla fine retrocediamo....così come ho sentito dire spesso da molti giornalisti e opinionisti senza fare nomi che questa era una rosa dal grande potenziale inespresso per colpa di Lucarelli, che la rosa dopo Gennaio era migliore della precedente, che la società aveva stanziato un tesoretto per il mercato di Gennaio....si slecchina l' allenatore di turno, il presidente di turno per farselo amico, per dire te l' avevo detto salvo poi saltare al volo sul treno successivo non appena si affonda. Se dobbiamo dire le cose come stanno e non come fa comodo dirle si può pretendere di più come piazza sennò questi so stati gli ultimi 20 anni nostri e così saranno i prossimi 20. Maggiolini l' ha sempre pensato e non l' ha detto perchè in altri frangenti si è morso la lingua, ma è stato coerente. Vi può piacere più il modo di comunicare di Breda rispetto a Lucarelli ma alla fine i nodi vengono al pettine: siamo modesti per non dire altro e non è stato il manico il problema. Le colpe vanno equamente suddivise anche tra giocatori: prima se facevano le crociate a Labojko ora a Sorensen per non dire che anche Falletti e Boloca facevano le cazzate altrettanto grosse. Ci stiamo giocando la salvezza con le riserve delle riserve e nonostante un primo tempo osceno di Boloca e scelte ampiamente discutibili di Breda la chiosa finale è che si retrocede per colpa di Lucarelli e Sorensen in una partita dove come dice giustamente Maggiolini di 4 gol presi Sorensen ne è responsabile solo in uno. Si attribuisce la colpa della sconfitta con l' Ascoli a Sorensen che è chiaro come sui piazzati si marchi a uomo con Sorensen che va ad attaccare la palla e su uno schema studiato appositamente per manda al tiro Bellusci che ogni partita tira 2 3 volte, che guarda caso è stato fatto proprio in concomitanza del suo ingresso in campo e non quell altri 4 in aerea che hanno lasciato Botteghin da solo. Non si può dire che è colpa di Boloca più di Sorensen visto che il primo gol è colpa sua e poi si fa buttare fuori? Non si può dire che Amatucci non ha schermato per niente davanti alla difesa e ha giocato altrettanto male tolto il primo gol? La colpa è tanto di Sorensen quanto di Boloca, la colpa è tanto di Lucarelli quanto di Breda. La colpa è tanto di Guida quanto di Bandecchi. Smettetela di porta avanti le vostre crociate e tifate Ternana, tifosi e stampa compresi. Non tifate le vostre idee....

Vedi... tu "valuti" solo il campo...

Breda ha portato non solo i punti... ma NORMALITA' e SAGGEZZA in panchina... cosa avevamo perso da tempo... 

Se je lasciavano Diakite e Mantovani (al di la' del loro puntare i piedi) altro che gli stessi punti de Lucarelli... 

 

Ps - qui nessuno porta avanti crociate... ma dire che la colpa e' tanto de Lucarelli quanto di Breda vuol dire aver voja di buttarla in caciara e non avere la minima cognizione di quello che stiamo vivendo. 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche. Sorensen, da quello che ho potuto vedere negli anni in cui è stato a Terni (dalla prima stagione di serie B) è chiaramente uno di quelli che per giocare bene ha bisogno del ritmo partita. Mi ricordo che nelle prime partite della prima stagione di serie B (vedi Bologna-Ternana di Coppa Italia) era disastroso tanto che io e parecchi altri lo etichettammo come un acquisto sbagliato, ma dopo poche partite Lucarelli gli ha dato fiducia ed ha giocato una stagione molto buona tanto da essere il miglior nostro difensore (mi ricordo che prendeva di testa ogni cross che arrivava nella nostra area).

Tenerlo costantemente fuori a vantaggio di ogni ultimo arrivato, oltre che abbatterlo moralmente (ogni persona può risentire dei rapporti con i propri "capi" qualunque cifra prenda), lo ha utilizzato nelle condizioni in cui è sicuramente meno a proprio agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, feroce ha scritto:

per gli amanti delle statistiche che continuano a citare la media punti 1,5 di Breda che se non c'era Lucarelli le prime 12 eravamo salvi: Breda nelle ultime 9 partite ha fatto 8 punti. Contro le stesse avversarie di Lucarelli (escluso il Catanzaro) Breda ha fatto 11 punti 8 dei quali nelle ultime 9 che sono si il doppio  ma resta una media da retrocessione perchè 1 di media è meglio di 0,5 ma con 38 punti in 38 giornate si retrocede ...la vera differenza che ci tiene ancora vivi e a galla è stato il primo mese di Breda dove abbiamo overperformato con un gruppo che ha imparato a conoscersi col tempo raccogliendo in parte anche un lavoro già svolto da Lucarelli. Quindi la verità sta nel mezzo: Lucarelli ha delle colpe ma nell' ultima parte di campionato ne ha anche Breda secondo me che stimo molto ripeto e spero resti a prescindere dall' epilogo. Non sta facendo un miracolo se poi alla fine retrocediamo....così come ho sentito dire spesso da molti giornalisti e opinionisti senza fare nomi che questa era una rosa dal grande potenziale inespresso per colpa di Lucarelli, che la rosa dopo Gennaio era migliore della precedente, che la società aveva stanziato un tesoretto per il mercato di Gennaio....si slecchina l' allenatore di turno, il presidente di turno per farselo amico, per dire te l' avevo detto salvo poi saltare al volo sul treno successivo non appena si affonda. Se dobbiamo dire le cose come stanno e non come fa comodo dirle si può pretendere di più come piazza sennò questi so stati gli ultimi 20 anni nostri e così saranno i prossimi 20. Maggiolini l' ha sempre pensato e non l' ha detto perchè in altri frangenti si è morso la lingua, ma è stato coerente. Vi può piacere più il modo di comunicare di Breda rispetto a Lucarelli ma alla fine i nodi vengono al pettine: siamo modesti per non dire altro e non è stato il manico il problema. Le colpe vanno equamente suddivise anche tra giocatori: prima se facevano le crociate a Labojko ora a Sorensen per non dire che anche Falletti e Boloca facevano le cazzate altrettanto grosse. Ci stiamo giocando la salvezza con le riserve delle riserve e nonostante un primo tempo osceno di Boloca e scelte ampiamente discutibili di Breda la chiosa finale è che si retrocede per colpa di Lucarelli e Sorensen in una partita dove come dice giustamente Maggiolini di 4 gol presi Sorensen ne è responsabile solo in uno. Si attribuisce la colpa della sconfitta con l' Ascoli a Sorensen che è chiaro come sui piazzati si marchi a uomo con Sorensen che va ad attaccare la palla e su uno schema studiato appositamente per manda al tiro Bellusci che ogni partita tira 2 3 volte, che guarda caso è stato fatto proprio in concomitanza del suo ingresso in campo e non quell altri 4 in aerea che hanno lasciato Botteghin da solo. Non si può dire che è colpa di Boloca più di Sorensen visto che il primo gol è colpa sua e poi si fa buttare fuori? Non si può dire che Amatucci non ha schermato per niente davanti alla difesa e ha giocato altrettanto male tolto il primo gol? La colpa è tanto di Sorensen quanto di Boloca, la colpa è tanto di Lucarelli quanto di Breda. La colpa è tanto di Guida quanto di Bandecchi. Smettetela di porta avanti le vostre crociate e tifate Ternana, tifosi e stampa compresi. Non tifate le vostre idee....

semplicemente perfetto, dalla prima all'ultima parola scritta. basta piagnistei, guardare in faccia la realtà e andare a giocarsela con catanzaro e feralpi senza portare le scuse già pronte in tasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sandsoftime ha scritto:

Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche. Sorensen, da quello che ho potuto vedere negli anni in cui è stato a Terni (dalla prima stagione di serie B) è chiaramente uno di quelli che per giocare bene ha bisogno del ritmo partita. Mi ricordo che nelle prime partite della prima stagione di serie B (vedi Bologna-Ternana di Coppa Italia) era disastroso tanto che io e parecchi altri lo etichettammo come un acquisto sbagliato, ma dopo poche partite Lucarelli gli ha dato fiducia ed ha giocato una stagione molto buona tanto da essere il miglior nostro difensore (mi ricordo che prendeva di testa ogni cross che arrivava nella nostra area).

Tenerlo costantemente fuori a vantaggio di ogni ultimo arrivato, oltre che abbatterlo moralmente (ogni persona può risentire dei rapporti con i propri "capi" qualunque cifra prenda), lo ha utilizzato nelle condizioni in cui è sicuramente meno a proprio agio.

altro messaggio che sottoscrivo in toto, perché da che mondo e mondo tutti i giocatori grandi di statura hanno bisogno di giocare con continuità per mantenere la forma. aggiungo solo che sorensen da il meglio di se in una difesa a quattro, ma quest'anno non ci ha mai giocato.

 

breda per un periodo non ha puntato per niente su sorensen, scelta tecnica anche accettabile per me, però quando ti ritrovi con la difesa in emergenza non si può mettere sorensen sul lato o pretendere che ti faccia quello che non può fare. non è una colpa di breda l'essere stato costretto a farlo (anche se qualcosa andrebbe rivista), ma è sbagliato mettere ora sorensen sulla graticola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

Vedi... tu "valuti" solo il campo...

Breda ha portato non solo i punti... ma NORMALITA' e SAGGEZZA in panchina... cosa avevamo perso da tempo... 

Se je lasciavano Diakite e Mantovani altro che gli stessi punti de Lucarelli... 

 

Come ho detto potete preferire la linea comunicativa e l' aspetto emotivo lecitamente ma siccome è calcio valuto il campo, perchè citando la stessa trasmissione la Lazio dello scudetto si cambiava in due spogliatoi separati e ha vinto lo scudetto. Poi che te dico professò... dagli Pereiro a Lucarelli che si difendeva bene ma non tiravamo mai e magari cambia la storia. Luperini l' ha voluto lui, Breda l' aveva messo ai margini e mo per noi è come Bellingham per il Real Madrid. Dagli Amatucci anzichè Labojko davanti alla difesa visto che anche Breda ci metteva lui appena arrivato fino a Gennaio e i giovani della Fiorentina li aveva avallati Lucarelli. non credo avrebbe continuato con la media di 0, 5 :D Non dico che sia meglio Lucarelli ne che sia meglio Breda, io dico che per quanto si voglia fa passa l' uno come la notte e l' altro come il giorno alla fine la differenza è meno di quanto si pensi visto che le partite di Lucarelli vanno correttamente contestualizzate perchè il fatto che la società sia stata acquisita e la rosa allestita in fretta e furia l' ha pagato Lucarelli non Breda, Breda l' ha ripagato nuovamente a Gennaio (ASSURDO, e qui mi taccio) e da li ha fatto meglio di Lucarelli con le stesse avversarie ma comunque tenendo una media retrocessione. L' unica cosa su cui siamo d' accordo è che tutta questione di pippi...in altre occasioni si dibatteva sul come venivano spesi, ora non ci so proprio quindi inutile discutere :D Lucarelli è stato un errore richiamarlo ad inizio anno sempre detto ma al contrario di quanto si dice il problema non era lui. Il problema è la cifra stanziata per allestire la rosa tra ingaggi e cartellini (zero) nonostante le compartecipazioni sugli ingaggi di altre società non è sufficiente nemmeno per un alta lega pro. Qui si è cercato di manda non dico una Ferrari ma un Suv con la nafta agricola anzichè a benzina. Il motore performa meno e si rovina....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

semplicemente perfetto, dalla prima all'ultima parola scritta. basta piagnistei, guardare in faccia la realtà e andare a giocarsela con catanzaro e feralpi senza portare le scuse già pronte in tasca

Qui nessuno fa piagnistei... commentavamo una trasmissione TV postata nel topic...

La realta' ci dice cose ben precise, i numeri pure, poi il fatto che non vi piacciano queste cose/numeri... e' altra storia. 😉

Ce la possiamo giocare ancora... grazie a questi numeri.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Giochiamoci le poche possibilità rimaste, prima di procedere con le crocifissioni che quest’anno saranno numerose.

 

Mi sono ritrovato tanto pure io, ma

a) non penso che Breda sia il primo bersaglio da nominare, ha fatto degli errori ma è uomo di campo e vittima quanto noi

b) mi pare che ci sia ancora troppa ritrosia a chiamare il problema col suo nome, ovvero Guida

 

Che sia vero o marionetta, quello che è venuto a fare la B senza manco le risorse per finire la stagione (figurati per ristrutturare la società) si chiama Guida, quello che regala Mantovani scavalcando il ds si chiama Guida, quello che tiene Lucarelli troppe giornate per non pagare la risoluzione si chiama Guida, quello che sta zitto mentre gli arbitri ci cagano in testa, si chiama Guida. 

 

se si dicono le cose pane al pane, vino al vino, la parola Guida deve essere molto presente, o qualcosa non mi torna.

 

Chi Ha portato GUIDA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco del colpevole è inutile, anche se in passato grandemente praticato, fatto sta che quest'anno Lucarelli è stato mollato dalla squadra. La differenza tra le sue ultime tre partite, e le prime sei di Breda, fa riflettere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente i numeri dicono che la media punti della Ternana è stata alta quando ha giocato con il 3-4-1-2 (Falletti dietro a Raimondo e Di Stefano). E' stata disastrosa con Lucarelli (secondo me per tanta sfortuna e errori arbitrali, per ritardo grave nell'avere a disposizione la rosa, un po' per una certa rassegnazione che alla fine aveva Lucarelli e, secondo me, perché faceva giocare Favilli quando non era in forma e la coppia migliore era Raimondo-Di Stefano - su cui io avrei puntato come titolari fissi sempre). Adesso è bassa con Breda con la soluzione 3-5-1-1 con Pereiro e una punta.

Modificato da sandsoftime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il professore ha scritto:

Qui nessuno fa piagnistei... commentavamo una trasmissione TV postata nel topic...

La realta' ci dice cose ben precise, i numeri pure, poi il fatto che non vi piacciano queste cose/numeri... e' altra storia. 😉

Ce la possiamo giocare ancora... grazie a questi numeri.

i numeri te li ha scritti feroce, contestali se hai argomenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il professore ha scritto:

Qui nessuno fa piagnistei... commentavamo una trasmissione TV postata nel topic...

La realta' ci dice cose ben precise, i numeri pure, poi il fatto che non vi piacciano queste cose/numeri... e' altra storia. 😉

Ce la possiamo giocare ancora... grazie a questi numeri.

 

 

Professò lei mi insegna che i numeri se non li contestualizzi non hanno senso. Io ho citato dei numeri che non è che avallano la mia idea ma smontano le considerazioni che vengono fatte negli ultimi mesi dalla stampa che parlano di media senza contestualizzare e semplicisticamente tolgono Lucarelli dal conto per dire che addirittura dopo Brescia, senza quella parentesi, con Breda dal' inizio facevamo i playoff. Ma de che? Ma via ragazzi....

 

17 minuti fa, BuFERA ha scritto:

altro messaggio che sottoscrivo in toto, perché da che mondo e mondo tutti i giocatori grandi di statura hanno bisogno di giocare con continuità per mantenere la forma. aggiungo solo che sorensen da il meglio di se in una difesa a quattro, ma quest'anno non ci ha mai giocato.

 

breda per un periodo non ha puntato per niente su sorensen, scelta tecnica anche accettabile per me, però quando ti ritrovi con la difesa in emergenza non si può mettere sorensen sul lato o pretendere che ti faccia quello che non può fare. non è una colpa di breda l'essere stato costretto a farlo (anche se qualcosa andrebbe rivista), ma è sbagliato mettere ora sorensen sulla graticola.

 Nel merito della tattica io non entrerei nel contestare le scelte di Breda, l' ho fatto alcune volte ma poi ho smesso perchè è assurdo pensare che certe cose nons e ne renda conto lui che fa quello h24 7 giorni su 7 da 20 anni e me accorgo io che la Ternana la vedo 90 minuti a settimana. La gestione del gruppo però è evidente che non è stata corretta, avrà ridato tranquillità e serenità ma aveva due opzioni: puntare tutto su 11/13 giocatori e tirare dritto o provare a coinvolgere tutti nell' eventualità poi con gli infortuni come è stato ti servissero tutti. Ha fatto delle scelte legittime preferendo la prima opzione che io stesso magari avrei fatto, però alla fine so state sbagliate...ha fatto da parte Raimondo per Favilli, ha scelto di non considera qualunque altro centrocampista che non fossero i soliti titolari più de boer. Dietro idem, ora vai a rispolvera Sorensen e Favasuli dopo che gli hai preferito Boloca che 4 mesi fa stava ad Albenga e Distefano contromano. Diciamo che so scelte non dico sbagliate ma almeno discutibili... 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i numeri te li ha scritti feroce, contestali se hai argomenti
Del ragionamento di Feroce non mi convince il voler paragonare il numero di punti fatti da Breda e Lucarelli contro le stesse avversarie.
Se al primo a gennaio hanno smontato la squadra, come è vero, non ne capisco il senso..

Poi per carità, del mercato di gennaio ho ampiamente detto, così come del gioco della torre (Lucarelli Vs Capozucca; Lucarelli Vs Guida) che viene fatto da mesi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Del ragionamento di Feroce non mi convince il voler paragonare il numero di punti fatti da Breda e Lucarelli contro le stesse avversarie.
Se al primo a gennaio hanno smontato la squadra, come è vero, non ne capisco il senso..

Poi per carità, del mercato di gennaio ho ampiamente detto, così come del gioco della torre (Lucarelli Vs Capozucca; Lucarelli Vs Guida) che viene fatto da mesi..

Benissimo posso essere d' accordo e allora uno come fa a dire che con Breda dall' inizio avremmo fatto più punti? che la media è migliore se considera anche partite e avversarie che Lucarelli non ha affrontato? E' tutto relativo...anche il momento in cui affronti le squadre. Giocare col Catanzaro contro cui ha giocato Lucarelli è più semplice di quello che affrontiamo domani. Le nostre avversarie  non hanno cambiato molto però alla lunga i valori vengono fuori e ripeto quello che ha fatto la differenza alla fine del santo è il primo mese di Breda dove affrontiamo Feralpi, Spezia, Lecco, Cosenza e Palermo prima di perdere a Parma. Praticamente la parte più semplice del calendario...Lucarelli nelle prime 12 affronta quasi tutte squadre che ad oggi stanziano nella parte sx della classifica. Qualcosa vorrà dire....

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Noto che famo ancora fatica a capì che 1,5 è tre volte 0,5.

 

si ma hai sbagliato i conti, 1,5 era 1 mese fa. Ora è 1,3. Ed è proprio questo il senso dei miei messaggi che evidentemente non hai letto....

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BuFERA ha scritto:

i numeri te li ha scritti feroce, contestali se hai argomenti

Non te volevo mette in difficolta'... ma se me lo chiedi tu...

Breda ha "solamente" recuperato 11 punti al Bari e 6 punti all'Ascoli (oltre ad aver staccato la Feralpi di 4 e il Lecco de na decina) con cui oggi sei a pari merito per giocarti la permanenza in B...

Te bastano come argomenti? 😂

 

Screenshot_20240504-121435_Chrome.thumb.jpg.39b4087370090a6853f68e41a471f302.jpg

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, feroce ha scritto:

Benissimo posso essere d' accordo e allora uno come fa a dire che con Breda dall' inizio avremmo fatto più punti? che la media è migliore se considera anche partite e avversarie che Lucarelli non ha affrontato? E' tutto relativo...anche il momento in cui affronti le squadre. Giocare col Catanzaro contro cui ha giocato Lucarelli è più semplice di quello che affrontiamo domani. Le nostre avversarie però non hanno cambiato molto però alla lunga i valori vengono fuori e ripeto quello che ha fatto la differenza alla fine del santo è il primo mese di Breda dove affrontiamo Feralpi, Spezia, Lecco, Cosenza e Palermo prima di perdere a Parma. Praticamente la parte più semplice del calendario...Lucarelli nelle prime 12 affronta quasi tutte squadre che ad oggi stanziano nella parte sx della classifica. Qualcosa vorrà dire....

 

Se parliamo di momenti, quelle di Breda non erano affatto facili! Sia per quello che stavamo passando noi, sia per il momento dei singoli avversari. 

Poi, si può discutere su quanto conti il valore e quanto il momento che uno che passa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, feroce ha scritto:

si ma hai sbagliato i conti, 1,5 era 1 mese fa. Ora è 1,3. Ed è proprio questo il senso dei miei messaggi che evidentemente non hai letto....

Si ma 1,3 per 38 giornate fanno 49 punti e rotti.

La colpa è stato tenere per troppo tempo Lucarelli che ormai era svuotato.

Inutile ripetere la media dell'ultimo periodo, devi contestualizzare il discorso su tutta la gestione Breda, che ora si sta sbagliando, ma a livello di numeri sarebbe in linea con una salvezza tranquilla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate capisco che se fa per parlare ma stiamo facendo tutti discorsi che se farebbero a campionato finito dopo una retrocessiobe, sinceramente non capisco il senso. Non succede, ma se succede che te salvi direttamente o passando per i playout, tutti sti discorsi che fine fanno.....pensiero mio per carita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che  fate presto ha dire che ha Breda hanno rivoluzionato la rosa ha gennaio (cosa vera ),

ma nessuno si ricorda che a fine agosto non avevamo ancora 1 rosa definitiva  (piccola attenuante) piena di ragazzotti alcuni non avevano svolto alcuna preparazione.

Con questo Breda  ha fatto un gran lavoro in caso di salvezza   TUTTI E DICO TUTTI I MERITI SARANNO I SUOI E DEI RAGAZZI .   

Se retrocederemo sarà  l'ultimo dei responsabili ,ma una parte di responsabilità  sarà  anche la sua .

Detto questo CREDIAMOCI 

                             

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pleonastico ha scritto:

Scusate capisco che se fa per parlare ma stiamo facendo tutti discorsi che se farebbero a campionato finito dopo una retrocessiobe, sinceramente non capisco il senso. Non succede, ma se succede che te salvi direttamente o passando per i playout, tutti sti discorsi che fine fanno.....pensiero mio per carita'.

 

7 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Si ma 1,3 per 38 giornate fanno 49 punti e rotti.

La colpa è stato tenere per troppo tempo Lucarelli che ormai era svuotato.

Inutile ripetere la media dell'ultimo periodo, devi contestualizzare il discorso su tutta la gestione Breda, che ora si sta sbagliando, ma a livello di numeri sarebbe in linea con una salvezza tranquilla 

Se ci salviamo sono solo che contento, ma magari fosse! Il punto non è nei numeri, stavo parlando del fatto che molto spesso la stampa e anche i tifosi non tifano la Ternana ma le loro idee. Quando invece secondo me bisogna essere obiettivi e dire le cose come stanno, questa squadra vale questa posizione e penso ne so consapevoli i giocatori in primis. Breda ha fatto benissimo ma dire semplicisticamente che il problema è stato Lucarelli non è corretto, così come ridurre la sconfitta di Bolzano a Sorensen. Ci so cose che si so ripetute con entrambi gli allenatori...se si citano i numeri che spesso molti fanno vanno contestualizzati, non è che il fatto che un allenatore abbia una media vuol dire che in sua assenza con lui si teneva la stessa media. Non mi va di dilungarmi, penso che il punto del discorso fosse chiaro...se ognuno capisce quello che gli fa comodo non ne usciamo mai dalla discussione e non mi va di passare per il polemico fuori luogo :) @BuFERA ha capito cosa intendevo, spero anche altri senza essere necessariamente d' accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.