Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Credo che la punta debba essere la priorità assoluta anche nel caso restasse Donnarumma, che comunque è un ex giocatore. Piuttosto rinuncerei a completare le altre pedine ma un campionato con questo attacco mette i brividi.

Anche il trequartista mi sembra piuttosto urgente, ma l attaccante batte tutti per me

Ineccepibile ... Ad ora l' attacco c'è l' ha meglio ( o almeno non peggio )

l' Orvietana ... E non scherzo...

Solo che l' Orvietana se deve salva' in serie D ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se rimane donna già ipotizzano un cambio modulo con 2 punte, già in questo modo potrebbe fare diversi goal 

Tenendo conto che romeo può anche giocare mezzala,forse passeranno al 4-3-1-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

La Juventus next gen. prende Papadopoulos inseguito anche dalla ternana. L'arezzo potrebbe prelevare x la fascia l'ex Giraudo. Mentre un altro ex Montalto va a Catania 

Non ci serve , visto Romeo i goal sul video messo dall'utente @Lu Trejo stamo a posto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Comunque se rimane donna già ipotizzano un cambio modulo con 2 punte, già in questo modo potrebbe fare diversi goal 

E quello che aspetto da un po' di anni ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La punta arriverà... È evidente che si aspetteranno gli ultimi giorni (come detto da foresti un mese fa)... I giocatori stanno arrivando, quindi non credo che lasciano la rosa con questa mancanza.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robertino ha scritto:

E quello che aspetto da un po' di anni ! 

Diciamo che io parlo per quello che si legge non conoscendo i giocatori,ma Patanè lo danno come mezzala,romeo idem,de bor sappiamo che anche lui è una mezzala,se arriva anche Corradini credo che la soluzione più logica sia passare ad un mediana a 3 ,poi lì davanti puoi giostrare in diversi modi,con il trequartista o senza ma con due punte che al momento sarebbero donna,ferrante,stovaglia e cicerelli ,eventualmente potrebbe essere integrata da un altra punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, francesco ha scritto:

Il gioco di abate di bassa tutto sugli esterni nell ipotetico 4312 non ci sarebbero ....dovresti variare tutto quanto fin qui provato 

Ho capito ma se gli esterni non fanno goal è dura,comunque a parte cicerelli gli altri possono giocare tranquillamente mezzala ,d' altro canto se hai Donnarumma devi per forza giocare con 2 punte sennò per come giocano ora è un giocatore inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che andiamo in Polonia a portare Labbiokko, non se può tornare qua co una punta affamata dal regime sovietico alla skuhravy preso a 4 bocchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, francesco ha scritto:

Il gioco di abate di bassa tutto sugli esterni nell ipotetico 4312 non ci sarebbero ....dovresti variare tutto quanto fin qui provato 

Appunto bravo Abate a cambiare eventualmente , il pre campionato e servito per questo e col 4-2-3-1 non hai mai convinto ! Che dovremo aspetta ? 

Comunque col Pescara venerdì per me non cambia modulo ,interpreti si ma credo continua così ,secondo me eh ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non dovrebbero essere i giocatori ad adattarsi al "credo" dell'allenatore ( a meno che non si  abbiano a disposizione giocatori talmente bravi e completi da potersi adattare ad ogni modulo ) . Dovrebbe piuttosto essere l'allenatore a trovare il sistema per far rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Questo contraddistingue un buon allenatore.  Forzare la mano pur di attuare ad ogni costo un modulo di gioco senza averi gli uomini giusti è semplicemente sciocco. Ho fiducia nell'intelligenza dell'allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

In realtà non dovrebbero essere i giocatori ad adattarsi al "credo" dell'allenatore ( a meno che non si  abbiano a disposizione giocatori talmente bravi e completi da potersi adattare ad ogni modulo ) . Dovrebbe piuttosto essere l'allenatore a trovare il sistema per far rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione. Questo contraddistingue un buon allenatore.  Forzare la mano pur di attuare ad ogni costo un modulo di gioco senza averi gli uomini giusti è semplicemente sciocco. Ho fiducia nell'intelligenza dell'allenatore....

Perfetto 👍 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, mi state dicendo che abate sta qui da 2 mesi con un modulo scelto/desiderato fin dall’inizio e non gli hanno preso i giocatori adatti?

Ma come Foresti disse che Capozucca è stato cacciato proprio perché stava prendendo giocatori non funzionali al modulo…

C’è qualcosa che non mi torna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Per rallentare un po' le operazioni 

Con Putin rischierebbe di essere lanciato nello spazio come la pora Laika. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fere4ever ha scritto:

Ma scusate, mi state dicendo che abate sta qui da 2 mesi con un modulo scelto/desiderato fin dall’inizio e non gli hanno preso i giocatori adatti?

Ma come Foresti disse che Capozucca è stato cacciato proprio perché stava prendendo giocatori non funzionali al modulo…

C’è qualcosa che non mi torna

I giocatori nuovi mi sembrano adatti. Quelli non adatti derivano o dalla gestione Leone (come Donnarumma) o sono alcuni dei giocatori comprati lo scorso anno (Labojko, Viviani, Garau, Boloca). Il fatto che questi ultimi abbiano poco mercato forse ci dice qualcosa sulla campagna acquisti dello scorso anno, che è stata ottima per quel che riguarda i prestiti dei giovani e altalenante per quel che riguarda gli acquisti di proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che i giocatori presi sono tutti adatti a vari moduli,lo stesso abate non si era detto cosi integralista nel modulo, avrà visto che giocando così non va bene e pensa di cambiare anche perché se hai in rosa uno come Donnarumma devi cercare di sfruttarlo al max 

Non ci vedo nulla di strano,anzi un allenatore che cambia modulo dimostra di essere intelligente e preparato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io penso che i giocatori presi sono tutti adatti a vari moduli,lo stesso abate non si era detto cosi integralista nel modulo, avrà visto che giocando così non va bene e pensa di cambiare anche perché se hai in rosa uno come Donnarumma devi cercare di sfruttarlo al max 

Non ci vedo nulla di strano,anzi un allenatore che cambia modulo dimostra di essere intelligente e preparato

anche perché ci ricordiamo tutti che con quel cazzo di 352 dello scorso anno dalla prima all’ultima giornata dove ci ha portato! Pur di non cambiarlo siamo retrocessi!

• Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo un trequartista vero, ma centrocampisti adattabili, una certa attitudine a prendere gol...forse il 433, con un centrocampista in più potrebbe essere una soluzione che sta pensando, dato che nel Milan primavera giocava così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, dragonball said:

Mesa; che se giochi con 2 punte ne devi cmq prende un'altra, perche' al momento ne hai 3: Donna, Ferra e Rova.

Ovviamente senza considerare i vari Bustos, Garau, ecc che non credo rientrino nei piani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

A me sinceramente quanno giocava non me pareva svejo. Anzi,discreta pippa. Che giocava in un Milan non imbattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Mesa; che se giochi con 2 punte ne devi cmq prende un'altra, perche' al momento ne hai 3: Donna, Ferra e Rova.

Ovviamente senza considerare i vari Bustos, Garau, ecc che non credo rientrino nei piani...

Sulla carta sono 3 punte. Sulla carta però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, BOMBER75 said:

Sulla carta sono 3 punte. Sulla carta però 

Appunto. Ma anche fossero perfettamente deambulanti, devi cmq avere 2 giocatori per ruolo, Dunque se vuoi giocare con 2 punte, te ne servono 4 in rosa.

Non so se gente come Cicerelli o Mattheus possono fare la seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restare competitivi in Serie A con pochi soldi e tanta fantasia

Il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano continua a comprare calciatori sconosciuti da campionati minori in giro per il mondo, e funziona

Il risultato più sorprendente della prima giornata della Serie A maschile di calcio è stata senza dubbio la vittoria dell’Hellas Verona per 3-0 contro il Napoli: nella partita hanno segnato il capoverdiano Dailon Livramento e il colombiano Daniel Mosquera (doppietta), cioè due degli ultimi acquisti, arrivati in estate per 1,3 milioni di euro in totale, 600mila euro Livramento e 700mila Mosquera. Livramento è stato preso dall’MVV Maastricht, una squadra di seconda divisione olandese, mentre Mosquera è arrivato dalla squadra colombiana dell’América de Cali (anche se nell’ultima stagione aveva giocato in prestito all’Atlético Bucaramanga, dello stesso campionato). Entrambi hanno dimostrato ancora una volta l’inventiva e la competenza del direttore sportivo del Verona, cioè di colui che dirige il calciomercato della squadra: Sean Sogliano.

https://www.ilpost.it/2024/08/19/sean-sogliano-verona-acquisti/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Restare competitivi in Serie A con pochi soldi e tanta fantasia

Il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano continua a comprare calciatori sconosciuti da campionati minori in giro per il mondo, e funziona

Il risultato più sorprendente della prima giornata della Serie A maschile di calcio è stata senza dubbio la vittoria dell’Hellas Verona per 3-0 contro il Napoli: nella partita hanno segnato il capoverdiano Dailon Livramento e il colombiano Daniel Mosquera (doppietta), cioè due degli ultimi acquisti, arrivati in estate per 1,3 milioni di euro in totale, 600mila euro Livramento e 700mila Mosquera. Livramento è stato preso dall’MVV Maastricht, una squadra di seconda divisione olandese, mentre Mosquera è arrivato dalla squadra colombiana dell’América de Cali (anche se nell’ultima stagione aveva giocato in prestito all’Atlético Bucaramanga, dello stesso campionato). Entrambi hanno dimostrato ancora una volta l’inventiva e la competenza del direttore sportivo del Verona, cioè di colui che dirige il calciomercato della squadra: Sean Sogliano.

https://www.ilpost.it/2024/08/19/sean-sogliano-verona-acquisti/

Concordo ho visto tutta la partita ....

Però ieri il capolavoro la fatto Zanetti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

Secondo calcio ternana Bogdan verso la salernitana e labojko potrebbe tornare in polonia

Mio nonno mi diceva che per frega unu strinculinu ci vogliono 7 montefrancani.I foggiani misa che sono come gli stroncolini allora😀

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Tito giocatore di prima fascia che avevo segnalato. 

Romeo ottimo 

Serve un cecchino ora.

Ternana news dice che potrebbero essere ancora 5 gli arrivi ,non vogliono sbagliare mercato l'obbiettivo e chiaro ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti