Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

Alcuni di voi li voglio rilegge se non ce la faremo ad andà su.

so proprio curioso.

ma molto curioso.

16 minuti fa, patton ha scritto:

so proprio curioso.

ma molto curioso.

Da sportivi,si faranno i complimenti a chi ha fatto meglio di noi...

Con un ma....inizio lavori stadio..chissà centro sportivo.

Il prossimo anno ci si riprova.

Siccome io non mollo...lo vedremo...

44 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Provo a rispondere una volta per tutte (per quel che mi riguarda). Abate ha fatto un lavoro buono fino ad ora,all'inizio nessuno se lo aspettava anche perché in ritiro aveva una squadretta normale. Poi a mano a mano sono arrivati giocatori che cercavano un rilancio e la squadra e migliorare qualitativamente.

Quello che critico ad Abate è il voler provare a giocare a tutti costi a calcio invece a volte bisogna giocare a pallone in C. Buttarla sulla confusione,insomma,non giocare co le pantofole perché in C serve ignoranza.

Hai una squadra forte per la C e specialmente in queste ultime partite doveva giocare rischiando il tutto per tutto. E non lo ha fatto.

Quindi,anche se fino adesso ha fatto un buon lavoro,non si può imputargli anche gli errori fatti fino ad ora che sono decisamente pesanti in ottica promozione diretta? Io dico di si,ed ecco perche comunque lo sottolineo.

Stiamo facendo vincere il campionato ad uno che probabilmente sarà l'unico che vincerà. Gallo

Il tuo ragionamento ci sta e ha assolutamente senso.

Però tocca sempre considerare che nello sport e soprattutto nel calcio 1+1 non sempre fa 2. Nel senso che non sta scritto da nessuna parte che osando di più o buttandola in confusione certe partite le vinci di sicuro. Quantomeno non abbiamo la controprova. Perché magari osando di più la perdevi, nessuno può avere la pretesa di sapere come sarebbe andata nel caso in cui il mister avesse fatto scelte diverse. 

Io ad esempio nel mio piccolo non sono  affatto d'accordo sul fatto che il calcio sia una materia semplice (ma può  sembrare tale dal divano o dalla tastiera ma non necessariamente dal campo). Non sarà nemmeno cosi complesso ma di certo non è semplice. 

Edited by Termopiliano

7 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Da sportivi,si faranno i complimenti a chi ha fatto meglio di noi...

Con un ma....inizio lavori stadio..chissà centro sportivo.

Il prossimo anno ci si riprova.

Siccome io non mollo...lo vedremo...

e ce mancherebbe altro.

semo annati a montesacro de sicuro non ce faremo problemi a rifare la C.

28 minuti fa, patton ha scritto:

so proprio curioso.

ma molto curioso.

Se vince un premio semmai? 
metti in palio qualcosa tipo ‘Il te lo avevo detto io?’

vorrei partecipare schierandomi col mister se possibile grazie 

• Upvote 3

40 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Gallo tra l’altro dipinto come un allenatore perdente da tanti qua dentro 

come la mettiamo?

Gallo, senza la rapina vergognosa a Bari, ci portava su anche a Noi !

• Upvote 1

8 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Se vince un premio semmai? 
metti in palio qualcosa tipo ‘Il te lo avevo detto io?’

vorrei partecipare schierandomi col mister se possibile grazie 

non c'hai capito una sega, ma non è un problema.

capita.

e va bene così 😉

• Haha 2

51 minuti fa, paolo71 ha scritto:

come la mettiamo?

Che sbagliavano... ricordo ancora i lacrimoni dopo Bari mentre svuotava l'armadietto intervistato da Ivano Mari... 

Per me oggi e' un rivale, ma non un nemico.

• Thanks 1
  • Upvote 2

37 minuti fa, patton ha scritto:

e ce mancherebbe altro.

semo annati a montesacro de sicuro non ce faremo problemi a rifare la C.

Avemo giocato contro squadre improponibili tipo Angizia, Iperzola o Centobuchi...... Certo Centobuchi però a pensacce bene non è male😅

• Haha 1

44 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Il tuo ragionamento ci sta e ha assolutamente senso.

Però tocca sempre considerare che nello sport e soprattutto nel calcio 1+1 non sempre fa 2. Nel senso che non sta scritto da nessuna parte che osando di più o buttandola in confusione certe partite le vinci di sicuro. Quantomeno non abbiamo la controprova. Perché magari osando di più la perdevi, nessuno può avere la pretesa di sapere come sarebbe andata nel caso in cui il mister avesse fatto scelte diverse. 

Io ad esempio nel mio piccolo non sono  affatto d'accordo sul fatto che il calcio sia una materia semplice (ma può  sembrare tale dal divano o dalla tastiera ma non necessariamente dal campo). Non sarà nemmeno cosi complesso ma di certo non è semplice. 

Ma non ci ha neanche provato,solo a 10 minuti dalla fine. Che come abbiamo visto sei stato pericoloso. Io sono uno di quelli che domenica (anche se era il derby) meglio perderla ma avendoci provato a vincerla. Le condizioni di classifica attuali richiedevano questo

1 ora fa, paolo71 ha scritto:

come la mettiamo?

Ancora non ha vinto…ha la possibilità concreta che tra quattro partite dovrà giocarsi una finale ma non ha vinto niente. Intanto domenica sera andiamo a -1 poi si vedrà.

1 ora fa, patton ha scritto:

so proprio curioso.

ma molto curioso.

beh però vale anche il contrario...perchè se vai indietro in sto topic ne leggi di tutti colori.

Ovviamente è sempre così, vince uno solo, quindi è normale.

Poi io sarò contentissimo di vedere le inversioni a U nel caso di promozione eh, stiamo tutti qui perchè tifiamo Ternana, mica per esaltare o attaccare tizio caio e sempronio (o almeno io spero che sia così, per me lo è)

55 minuti fa, il professore ha scritto:

Che sbagliavano... ricordo ancora i lacrimoni dopo Bari mentre svuotava l'armadietto intervistato da Ivano Mari... 

Ma infatti chi offende Gallo è un mentecatto 

• Like 1

Adesso, LoDan ha scritto:

beh però vale anche il contrario...perchè se vai indietro in sto topic ne leggi di tutti colori.

Ovviamente è sempre così, vince uno solo, quindi è normale.

Poi io sarò contentissimo di vedere le inversioni a U nel caso di promozione eh, stiamo tutti qui perchè tifiamo Ternana, mica per esaltare o attaccare tizio caio e sempronio (o almeno io spero che sia così, per me lo è)

Ma avoja! ed è il bello/brutto del tifo appassionato.

chiarisco:

premesso che da tifoso - come detto - uno la vive come meglio crede.

premesso anche che molte robe de mister abate non l'ho mai digerite nemmeno io (tipo le conferenze post sconfitte o derby nelle quali fa la checca isterica coi giornalisti (i quali fanno il loro dovere, analizzando pro e contro), che la squadra va ringraziata sempre perchè ha fatto un "miracolo sportivo" con menate annesse e soprattutto la mancanza de un'alternativa al suo joga bonito fatto di ampiezza e isolamento de lu poro cicerelli).
ma sono - da sempre - pro allenatore.
in generale.
perchè un professionista merita tempo e va sostenuto quando indossa i nostri colori.
quindi figurate se vado dietro alla cagata che ha scritto @Scoppea (oh scoppè non hai scritto una cagata nel senso assoluto eh, è che NON volevo intendere quello che hai sottolineato te, del trofeo della ragione me ne sbatto, anzi. Me sta sul culo chi ne fa sfoggio in genere).
precisato quanto sopra, passo a chiarire il contenuto di quello che ho scritto prima: sono (di molto) convinto che SE non si riuscisse ad andar su, molti di quelli che stanno facendo i teneri col mister e con l'annata strepitosa della squadra, a posteriori se incazzeranno come bisce. 
E rivangheranno i punti persi e le mancanze del coach.
tutto qua.
  • Like 1

16 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ancora non ha vinto…ha la possibilità concreta che tra quattro partite dovrà giocarsi una finale ma non ha vinto niente. Intanto domenica sera andiamo a -1 poi si vedrà.

Kiwi esci da questo corpo 

I risultati di Abate sono ottimi, ma non sono eccellenti. E la lega pro richiede l' eccellenza visto che su 60 squadre vincono 3 e ai playoff non vince l' eccellenza ma altre componenti. Ogni critica è legittima, non capisco perché ci si ostini a difendere anche cose per le quali è evidente che giri il cazzo ad Abate stesso visto come poi reagisce in conferenza stampa. Formisano a Piancastagnaio può essere soddisfatto ma anche a Stellone a Pesaro gli girano i coglioni perché poteva fare di piu. Quindi figuriamoci Abate che ha la squadra piu forte di tutta la lega pro 

4 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Provo a rispondere una volta per tutte (per quel che mi riguarda). Abate ha fatto un lavoro buono fino ad ora,all'inizio nessuno se lo aspettava anche perché in ritiro aveva una squadretta normale. Poi a mano a mano sono arrivati giocatori che cercavano un rilancio e la squadra e migliorare qualitativamente.

Quello che critico ad Abate è il voler provare a giocare a tutti costi a calcio invece a volte bisogna giocare a pallone in C. Buttarla sulla confusione,insomma,non giocare co le pantofole perché in C serve ignoranza.

Hai una squadra forte per la C e specialmente in queste ultime partite doveva giocare rischiando il tutto per tutto. E non lo ha fatto.

Quindi,anche se fino adesso ha fatto un buon lavoro,non si può imputargli anche gli errori fatti fino ad ora che sono decisamente pesanti in ottica promozione diretta? Io dico di si,ed ecco perche comunque lo sottolineo.

Stiamo facendo vincere il campionato ad uno che probabilmente sarà l'unico che vincerà. Gallo

No amico non condivido

Mi spiego: questa squadra può vincere solo giocando non ha altre armi. 

Possiamo ora aprire un discorso molto ampio su chi vince la serie C

In generale o hai una squadra stellare (Ternana con Lucarelli, Catanzaro) oppure spesso la C la vinci con alcune qualità lontane da questa ternana (fisicità cattiveria gente con alito pesante che in questi casi ti fa vincere le partite nel tunnel: 10 muratori ed 1 ingegnere).

Questo ad oggi è l'entella

Gli basterà? Vedremo

Noi rimaniamo attaccati sperando in qualche passo falso ma queste quattro partite vanno giocate giocando come abbiamo fatto fino ad oggi non abbiamo altre armi

4 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Anche perché in mezzo al campo non è che hai Gundokan,Xavi,Iniesta,dio cane etc....

gli altri me li ricordo ma questo faccio fatica a inquadrarlo.

puoi darmi qualche delucidazione?

3 ore fa, patton ha scritto:

so proprio curioso.

ma molto curioso.

anche io.

sai le risate?

3 ore fa, Porcino ha scritto:

Avemo giocato contro squadre improponibili tipo Angizia, Iperzola o Centobuchi...... Certo Centobuchi però a pensacce bene non è male😅

ne bastano anche meno di buchi...direi 2....Moana diceva 3 

Edited by altoforno
  • Haha 1

3 ore fa, il professore ha scritto:

concordo, un rivale che spero di battere ma non certo un nemico.

2 ore fa, patton ha scritto:

sono (di molto) convinto che SE non si riuscisse ad andar su, molti di quelli che stanno facendo i teneri col mister e con l'annata strepitosa della squadra, a posteriori se incazzeranno come bisce. 

E rivangheranno i punti persi e le mancanze del coach.
tutto qua.

è una storia già scritta...

speriamo solo di non dovervi assistere.

ma nel caso è solo rimandata...accadrà l'anno prossimo in serie B al primo stormir di fronde...vedi Toscano e Lucarelli in tempi recenti, o Clagluna e lo stesso Tobia in passato. Pure Del Neri c'è finito dentro...Del Neri .....e qui ci starebbe una bestemmia ma lascio stare...

• Upvote 1

15 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

No amico non condivido

In generale o hai una squadra stellare (Ternana con Lucarelli, Catanzaro) oppure spesso la C la vinci con alcune qualità lontane da questa ternana (fisicità cattiveria gente con alito pesante che in questi casi ti fa vincere le partite nel tunnel: 10 muratori ed 1 ingegnere).

Gli basterà? Vedremo

Noi rimaniamo attaccati sperando in qualche passo falso ma queste quattro partite vanno giocate giocando come abbiamo fatto fino ad oggi non abbiamo altre armi

Quella di Lucarelli era stellare? Secondo me lo ha fatta diventare tale lui, questa è fatta di gente che vanta già curriculum importanti

20 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

No amico non condivido

Gli basterà? Vedremo

Questo lo so,non è una squadra oggettivamente da battaglia. Però Ste in alcune partite non serve il fioretto ma la clava,domenica servivano due clave e invece hai giocato col tutú

• Upvote 1

2 ore fa, boe ha scritto:

Ma infatti chi offende Gallo è un mentecatto 

Grazie mille.

Vabbè visto che sta settimana me le so presi da ogni dove l'insulto,e onestamente mi sono un pochino rotto le palle,vi saluto a tutti e vi auguro un buon fine campionato..Stop

P.s. chiarisco pure che se si va in B non mi roderebbe il culo,sarei forse il più felice di tutti.

Tanti saluti a tutti 

8 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Grazie mille.

Vabbè visto che sta settimana me le so presi da ogni dove l'insulto,e onestamente mi sono un pochino rotto le palle,vi saluto a tutti e vi auguro un buon fine campionato..Stop

P.s. chiarisco pure che se si va in B non mi roderebbe il culo,sarei forse il più felice di tutti.

Tanti saluti a tutti 

In tutta onestà non mi riferivo assolutamente a te,non ho letto che ne hai parlato male,parlavo in generale perché secondo me non merita di essere offeso ,con tutti i giocatori e allenatori passati che meritano si ,Gallo francamente non vedo che colpa possa avere se fa il suo lavoro e a memoria non mi pare abbia mai detto nulla contro la Ternana,può stare simpatico o meno.

Edited by boe

5 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Anche perché in mezzo al campo non è che hai Gundokan,Xavi,Iniesta,dio cane etc....

30 minuti fa, altoforno ha scritto:

gli altri me li ricordo ma questo faccio fatica a inquadrarlo.

puoi darmi qualche delucidazione?

Transfermarkt non ne da traccia..

16 minuti fa, boe ha scritto:

In tutta onestà non mi riferivo assolutamente a te,non ho letto che ne hai parlato male,parlavo in generale perché secondo me non merita di essere offeso ,con tutti i giocatori e allenatori passati che meritano si ,Gallo francamente non vedo che colpa possa avere se fa il suo lavoro e a memoria non mi pare abbia mai detto nulla contro la Ternana,può stare simpatico o meno.

in raltà gallo da giocatore quando ci affrontò come ex non fu simpaticissimo

però parliamo di una vita fa

come allenatore personalmente ho un buon ricordo

unico neo: partipilo fuori ruolo

Adesso, paolo71 ha scritto:

furlan trequartista.

tozzo al posto de ianna.

de minchiate l'ha fatte con noi.

ma è verissimo che se non gli rubano la partita a bari, magari ci giochiamo la B sul serio.

come detto da altri: avversario ma non nemico.

• Like 1

6 minuti fa, paolo71 ha scritto:

in raltà gallo da giocatore quando ci affrontò come ex non fu simpaticissimo

però parliamo di una vita fa

come allenatore personalmente ho un buon ricordo

Sarà che io non ce l'ho neanche più di tanto contro l'Entella perché molto lo abbiamo fatto tutto da soli in questo campionato e anche grazie alla Brava Persona ma prima di incazzarmi con Gallo ho una lista lunga sottomano

Edited by boe
  • Upvote 1