Jump to content
longarinivattene!

Ternana Vs. Virus Hendella, h 15:00 Stadio L. Liberati ###chiaviamoci i chiavaresi### 💪❤️💚

Recommended Posts

Siamo la squadra più forte e oggi lo abbiamo di nuovo dimostrato, 11 vs 11 sarebbe finita 2/3-0. Peccato

per i due punti persi per colpa di una terna arbitrale scandalosa, non ho capito ancora chi in settimana si sarebbe accontentato del pareggio contro una squadra più scarsa. Testa a domenica, siamo superiori e dobbiamo vincere a Pescara. Questa Ternana è una squadra con le palle, gente che onora la maglia in campo e come atteggiamento contro avversari o sciagurati, scarsi e disgraziati direttori di gara. 

3 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Rifare una partita decisiva senza El Cice non lo avrei accettato 

Cicerelli tecnicamnte avendo preso 2 ammoniIoni è di fatto espulso e salta la prossima

Edited by LelloBello

2 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Cocerelli tecnicamnte avendo preso 2 ammoniIoni è di fatto espulso e salta la prossima

Cicerelli è stato ammonito solo in panchina, in campo no.

1 ora fa, Furio Miselli ha scritto:

Purtroppo, è una mia debolezza e chiedo venia a tutti voi, non riesco a vedere complotti contro la Ternana.

Non ci sono neppure società potentissime da mandare su al posto nostro, così potenti da designare un arbitro ed inciuciare  con  di lui affinché danneggi le fere.

Ho semplicemente  due termini per definire l'arbitro odierno:

SCARSO fino al midollo ed INIDONEO per le categorie professionistiche.

Vi invito a vedere il momento in cui, per placare le proteste  veementi dei giocatori rossoverdi, brandiva verso di loro il cartellino giallo con cui avrebbe ammonito il ligure.... come a dirgli " ecco vedete lo sto ammonendo....." un gesto di stizza propria di un vero dilettante.

Chi conosce il mondo arbitrale di livello sa quanto sia "strano" quel mondo dove spesso arrivano al professionismo quelli dotati di un buon viatico politico ed un buon carattere dedito al servilismo, lasciando marcire nelle serie minori molti arbitri davvero bravi ma senza sponsor politici. 

1 ora fa, Lu Tedesc ha scritto:

Viste ora le immagini della partita su YouTube serie C : non mostrano il gol annullato inspiegabilmente a Cianci !!

Poi ti dicono di non pensare male….

Questi sono due punti importanti.

Quanto detto nel primo intervento citato è verissimo, proprio per questo ho sottolineato come chi venga da certe sezioni abbia una corsia agevolata, a patto che non pesti i piedi a dirigenti e società di un certo tipo.

Se a questo aggiungi un naturale servilismo e sudditanza psicologica verso certe realtà considerate importanti, il gioco è fatto.

Può essere che l'Entella in certi palazzi non conti più di noi,  ma di sicuro la Ternana non conta.

E questo lo dimostra il secondo intervento, ancora una volta.

Se ci aggiungi anche questo, ecco, la frittata è fatta.

E non è che è una stagione che è così eh....

La conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Ignazio Abate al termine di Ternana-Entella (1-1)

Oggi sotto di uno a zero, con la nord che spingeva e i ragazzi che lottavano come dei matti ho capito che questa squadra vincerà il campionato, fanculo alla superstizione. Oggi abbiamo dimostrato di essere più forti anche di Cristo che ci si è messo di mezzo. Questa è gente che lotta fino all'ultimo fiotto di sangue e si andranno a prendere la B

• Upvote 2

2 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Sì visto ora. Ero convinto lo avessero ammonito

Beh ce mancava solo lu magazziniere.... Ce poteva sta😅

2 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Oggi sotto di uno a zero, con la nord che spingeva e i ragazzi che lottavano come dei matti ho capito che questa squadra vincerà il campionato, fanculo alla superstizione. Oggi abbiamo dimostrato di essere più forti anche di Cristo che ci si è messo di mezzo. Questa è gente che lotta fino all'ultimo fiotto di sangue e si andranno a prendere la B

E che possa pijà ngorbo a chi ce vole male. 

24 minuti fa, lugamba ha scritto:

Casasola entra in diffida.

Altri diffidati sono Corradini e maestrelli.

Cicerelli prima di oggi aveva 0 ammonizioni. 

Ce voleva lu scienziato de oggi per ammonire Cicerelli la prima volta. Senza considerare la spudorata caccia all'uomo nei suoi confronti dei giocatori dell'Entella nel primo tempo. Alle 15,  in campo, è sceso un uomo privo di vergogna. 

Edited by EfFERAto

Che l’arbitro era un arbitruccio lo si denota quando fischia un gigantesco fallo su Cianci con quasi un minuto di ritardo. Posso assicurare che non era regola del vantaggio perché l’entella aveva ripreso la palla. Una cosa del genere non l’ho mai vista. 

5 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Condivido, facessero un vomito tutti. Non ci fermerà nessuno, abbandoneremo questa merda di serie C grazie a un gruppo di ragazzi con le palle. Per gennaio io cercherei un paio di energumeni, non tesserati, che a pezzi di merda come quello di oggi, a fine primo tempo, mettano le cose in chiaro. 

1 ora fa, Furio Miselli ha scritto:

Purtroppo, è una mia debolezza e chiedo venia a tutti voi, non riesco a vedere complotti contro la Ternana.

Non ci sono neppure società potentissime da mandare su al posto nostro, così potenti da designare un arbitro ed inciuciare  con  di lui affinché danneggi le fere.

Vi invito a vedere il momento in cui, per placare le proteste  veementi dei giocatori rossoverdi, brandiva verso di loro il cartellino giallo con cui avrebbe ammonito il ligure.... come a dirgli " ecco vedete lo sto ammonendo....." un gesto di stizza propria di un vero dilettante.

Chi conosce il mondo arbitrale di livello sa quanto sia "strano" quel mondo dove spesso arrivano al professionismo quelli dotati di un buon viatico politico ed un buon carattere dedito al servilismo, lasciando marcire nelle serie minori molti arbitri davvero bravi ma senza sponsor politici. 

Concordo. Perlomeno in serie C

La conferenza stampa del presidente della Ternana Stefano D'Alessandro al termine di Ternana-Entella (1-1)

1 minuto fa, Il Cobra ha scritto:

Condivido, facessero un vomito tutti. Non ci fermerà nessuno, abbandoneremo questa merda di serie C grazie a un gruppo di ragazzi con le palle. Per gennaio io cercherei un paio di energumeni, non tesserati, che a pezzi di merda come quello di oggi, a fine primo tempo, mettano le cose in chiaro. 

E poi voglio uno stadio de merda, fatto con 4 spicci e tubi innocenti, ma a un metro dalla linea laterale, così il prossimo fenomeno che viene a terni ce pensa due volte prima de fa lo stupido

La conferenza stampa dell'allenatore in seconda dell'Entella Roberto Chiappara al termine di Ternana-Entella (1-1) 

Sull’azione dell’esplosione ci sta però un evidente errore di Donati che è fuori posizione non ho capito perché stava così avanti e Martella prova a recuperare ma è troppo tardi. Era rigore e giallo e forse fuorigioco col var. Vabbè alla fine ci è andata bene 

19 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Un grande passo in avanti rispetto allo scorso anno quando ci si lamentava che tutto congiurava contro!

3 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Sull’azione dell’esplosione ci sta però un evidente errore di Donati che è fuori posizione non ho capito perché stava così avanti e Martella prova a recuperare ma è troppo tardi. Era rigore e giallo e forse fuorigioco col var. Vabbè alla fine ci è andata bene 

un errore millimetrico senza var è accettabile, il problema che Vannucchi era ultimo uomo, se lo avesse sdraiato in area, era rigore e giallo.

2 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

un errore millimetrico senza var è accettabile, il problema che Vannucchi era ultimo uomo, se lo avesse sdraiato in area, era rigore e giallo.

Io da ex arbitro, ho notato un atteggiamento indisponente da parte di un arbitro completamente in bambola ed inadeguato e ti porto degli esempi.

Esempio 1: Parodi entra sistematicamente duro su Cicerelli dal primo secondo e non becca un giallo che sarebbe stato sacrosanto, Casasola fa lo stesso intervento e becca il giallo, da lì la partita si complica. Infatti al primo giallo dato a loro, l'arbitro non è tempestivo ma tira fuori il cartellino dopo le plateali proteste dei giocatori della ternana e mostra un certo nervosismo agitando il giallo come a dire "eccolo, lo sto dando".

Esempio 2: Braccio largo su Cianci che va a terra, l'azione continua e l'arbitro non fischia nulla, tranne poi ripensarci su suggerimento dell'assistente arrivato con almeno 10 secondi di ritardo, scarsissima collaborazione tra la terna

Esempio 2: Errore madornale sul rosso di Vannucchi, l'arbitro viene preso in contropiede e da dietro non può avere la visuale corretta per giudicare se l'intervento di vannucchi avviene dentro o fuori dall'area di rigore in quanto essendo dietro hai la visuale schiacciata. L'unico che può vedere correttamente perché posizionato in parallelo e segue l'azione in linea è l'assistente che nel momento in cui l'arbitro fischia taglia dentro il campo e va a posizionarsi al limite dell'area di rigore, quindi sta segnalando all'arbitro che il fallo è avvenuto dentro l'area di rigore e non fuori, altrimenti non sarebbe entrato in campo ma sarebbe rimasto sulla linea laterale. L'arbitro presuntuosamente non da' ragione al suo collaboratore che meglio posizionato aveva valutato correttamente, quindi sarebbe stato calcio di rigore e ammonizione.

Quello che mi fa incazzare non è essere scarso, ma l'essere presuntuoso e questa gente deve smettere di arbitrare

• Upvote 3

1 minuto fa, Lu Gnefro ha scritto:

Io da ex arbitro, ho notato un atteggiamento indisponente da parte di un arbitro completamente in bambola ed inadeguato e ti porto degli esempi.

Esempio 1: Parodi entra sistematicamente duro su Cicerelli dal primo secondo e non becca un giallo che sarebbe stato sacrosanto, Casasola fa lo stesso intervento e becca il giallo, da lì la partita si complica. Infatti al primo giallo dato a loro, l'arbitro non è tempestivo ma tira fuori il cartellino dopo le plateali proteste dei giocatori della ternana e mostra un certo nervosismo agitando il giallo come a dire "eccolo, lo sto dando".

Esempio 2: Braccio largo su Cianci che va a terra, l'azione continua e l'arbitro non fischia nulla, tranne poi ripensarci su suggerimento dell'assistente arrivato con almeno 10 secondi di ritardo, scarsissima collaborazione tra la terna

Esempio 2: Errore madornale sul rosso di Vannucchi, l'arbitro viene preso in contropiede e da dietro non può avere la visuale corretta per giudicare se l'intervento di vannucchi avviene dentro o fuori dall'area di rigore in quanto essendo dietro hai la visuale schiacciata. L'unico che può vedere correttamente perché posizionato in parallelo e segue l'azione in linea è l'assistente che nel momento in cui l'arbitro fischia taglia dentro il campo e va a posizionarsi al limite dell'area di rigore, quindi sta segnalando all'arbitro che il fallo è avvenuto dentro l'area di rigore e non fuori, altrimenti non sarebbe entrato in campo ma sarebbe rimasto sulla linea laterale. L'arbitro presuntuosamente non da' ragione al suo collaboratore che meglio posizionato aveva valutato correttamente, quindi sarebbe stato calcio di rigore e ammonizione.

Quello che mi fa incazzare non è essere scarso, ma l'essere presuntuoso e questa gente deve smettere di arbitrare

ma che l'arbitro è uno scarsone a livelli planetari era evidente da subito, i guardalinee soprattutto quello sotto la curva nord veramente imbarazzante, è come quando giochi in 3 categoria che ci si mette un assistente a casaccio a sbandierare. 

• Upvote 1

1 minuto fa, Lu Gnefro ha scritto:

D’accordo, da ex arbitro anche io ho notato una certa supponenza (in comune comunque molti altri della sua categoria), una gestione dei cartellini veramente penosa e una inesistente collaborazione con la terna.

Lo vedremo in A.

2 ore fa, Furio Miselli ha scritto:

Non amo nemmeno io il complottismo che tra l’altro porta sfica e crea alibi mentali. Tuttavia sostenere che la categoria arbitrale sia incorruttibile è come negare l’esistenza della pedofilia nel clero. Purtroppo ne abbiamo viste di cotte e di crude a qualsiasi livello e quando vedi certi arbitraggi, viene facile sospettare. Se è vero però che certi personaggi servili hanno carriera più facile perché non pensare che il Mirabella non voglia compiacere qualcuno? In ogni caso, questi arbitri o sono gli utili idioti funzionali a qualche interesse oppure non vedo perché possano arbitrare in C. 

1 minuto fa, Mariotto ha scritto:

Ovviamente ex arbitri del gruppo esclusi…. Come in ogni categoria esistono le mele marce o gli incompetenti. 

Ma ci mancherebbe, io ti dico non ho mai avuto esperienze dirette di mele marce o di gente corrotta per cui non ti saprei proprio dire. Sul fatto che ci sia gente che non capisce un cazzo e vada avanti per appoggi ti posso invece dire che spesso è accaduto