Jump to content
David

Fabio Liverani nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Io parlavo della regular season, il campionato l'ha vinto un Clagluna per intenderci. 

certo, ma vedrai che con la nostra squadra ne vinci poche di partite buttando solo la palla avanti, perchè di gente che attacchi la profondità o prenda le seconde palle ne hai pochi.

Non esiste un modo ottimale per tutti di giocare, altrimenti giocherebbero tutti allo stesso modo.

Ad esempio Cicerelli non ti fa 18 gol giocando in quel modo...diverso sarebbe se avessimo una coppia di attaccanti in grado di farlo con continuità.

Comunque sia noi abbiamo preso anche meno gol dell'Entella, quindi non è tanto Claguna il punto.

Per come la vedo io è il ritmo: noi siamo stati in grado di giocare a ritmi alti per una ventina di partite, anche per via dell'età media molto alta e del basso numero di giocatori impiegato (io non credo ce ne fossero molti di più papabili, ma sono punti di vista).

Se non alzi il ritmo chi si mette in 10 dietro alla palla e copre 20 metri di campo non va in difficoltà, sia se fai giropalla come noi sia se ti metti a buttarla a casaccio in mezzo.

Finita la nostra capacità di giocare a ritmo alto è finito anche il nostro gioco

• Upvote 1

Io penso che di cazzate ne siano state fatte parecchie, ma adesso è inutile stare a rimestare la merda.

La società è quella, l'allenatore è quello, la squadra è quella; abbiamo il dovere di giocarci le nostre chances ai playoff, poche o tante che siano.

Cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte, tanto il passato è passato.

• Thanks 2
  • Upvote 3

26 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

2 coppie e 1 secca, mi sembra che i quarti siano ancora da giocare in partita secca in casa della peggiore classificata.

È così? 

Sono 3 coppie di A/R, solo che alla prima coppia (ai quarti) sei avvantaggiato come seconda classificata. Significa che ai quarti puoi anche permetterti di pareggiare entrambe le partite e passi

1 ora fa, LoDan ha scritto:

certo, ma vedrai che con la nostra squadra ne vinci poche di partite buttando solo la palla avanti, perchè di gente che attacchi la profondità o prenda le seconde palle ne hai pochi.

Non esiste un modo ottimale per tutti di giocare, altrimenti giocherebbero tutti allo stesso modo.

Ad esempio Cicerelli non ti fa 18 gol giocando in quel modo...diverso sarebbe se avessimo una coppia di attaccanti in grado di farlo con continuità.

Comunque sia noi abbiamo preso anche meno gol dell'Entella, quindi non è tanto Claguna il punto.

Per come la vedo io è il ritmo: noi siamo stati in grado di giocare a ritmi alti per una ventina di partite, anche per via dell'età media molto alta e del basso numero di giocatori impiegato (io non credo ce ne fossero molti di più papabili, ma sono punti di vista).

Se non alzi il ritmo chi si mette in 10 dietro alla palla e copre 20 metri di campo non va in difficoltà, sia se fai giropalla come noi sia se ti metti a buttarla a casaccio in mezzo.

Finita la nostra capacità di giocare a ritmo alto è finito anche il nostro gioco

Questo assolutamente, calati fisicamente non sia più pericolosi, lenti e prevedivibili.

2 ore fa, il professore ha scritto:

Quindi NON ERA UN GRUPPO... manco prima

come scrivevo in altro topic, il timore è che ci sia un "rigetto" da parte del gruppo squadra verso i nuovi metodi Liverani

Spero di sbagliare ovviamente perchè se fosse così, mister Liverani può attingere a tutta la sa bravura, ma in campo alla fine vanno sempre i giocatori

Cosa vi aspettavate da ieri?ma a Lucca lo avete visto che non ci reggevamo in piedi?la colpa di chi è?e ieri cosa vi aspettavate che faceva Liverani,con una squadra senza forze e che da l'impressione di aver mollato anche mentalmente?senza parlare delle assenze pesantissime.

Due cose deve fare il mister,rimetterli in piedi e rigenerarli mentalmente se ci riesce diremo la nostra,se no ci riproveremo l'anno prossimo.

Purtroppo quello che ha fatto L'entella e' qualcosa di straordinario ,alla lunga ti rende impotente,ma come diceva a inizio anno Foresti ci proveremo,consapevoli che vince soltanto una,e io sono d'accordo,cercare sempre il colpevole non porta a nulla,non siamo primi perché quelli che lo sono hanno le palle quadrate,bisogna fare i complimenti consapevoli che vincere la c al primo anno se non si suicidano gli avversari e' difficilissimo,noi il Padova di turno non lo abbiamo incontrato.

• Upvote 2

1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Sono 3 coppie di A/R, solo che alla prima coppia (ai quarti) sei avvantaggiato come seconda classificata. Significa che ai quarti puoi anche permetterti di pareggiare entrambe le partite e passi

Ti faccio una previsione

o Annamo fuori alla prima oppure Annamo fuori pijando gol all'ultimo secondo dell'ultima finale, tipo Ascoli perché noi siamo perseguitati dalla sfiga è acclarato non è un punto di vista mio.😡

Edited by Lu Trejo

30 minuti fa, paolo71 ha scritto:

come scrivevo in altro topic, il timore è che ci sia un "rigetto" da parte del gruppo squadra verso i nuovi metodi Liverani

Spero di sbagliare ovviamente perchè se fosse così, mister Liverani può attingere a tutta la sa bravura, ma in campo alla fine vanno sempre i giocatori

Preferisco pensare che siano dei professionisti (tra l'altro ben pagati) che capiscano il valore PER LORO e l'importanza di giocarsi la B...

59 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Ti faccio una previsione

o Annamo fuori alla prima oppure Annamo fuori pijando gol all'ultimo secondo dell'ultima finale, tipo Ascoli perché noi siamo perseguitati dalla sfiga è acclarato non è un punto di vista mio.😡

La prima ipotesi la scarterei. Ti ricordo che semo nati pe' tribbola'...

Fino a 15 giorni fa a dirci che abbiamo la rosa più forte di tutta la C. Ora usciamo al primo turno. Mah.

Adesso, Palmiro ha scritto:

Fino a 15 giorni fa a dirci che abbiamo la rosa più forte di tutta la C. Ora usciamo al primo turno. Mah.

Palmiro ammiro il tuo ottimismo,  ma ci sta che molti siano scettici dopo un calo così vistoso, qualsiasi siano i motivi.

Diverso per chi coglie quest'occasione per fare le rivalse di stocazzo 

10 minuti fa, Frank ha scritto:

Palmiro ammiro il tuo ottimismo,  ma ci sta che molti siano scettici dopo un calo così vistoso, qualsiasi siano i motivi.

Diverso per chi coglie quest'occasione per fare le rivalse di stocazzo 

Io non sono né ottimista né pessimista. So bene che inizia un altro campionato con partite da dentro o fuori e che abbiamo la squadra che può giocarsi i play off per provare a vincerli. Vincerli poi è un'altra cosa, ma non parto battuto pensando già al prossimo campionato.

• Upvote 1

6 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io non sono né ottimista né pessimista. So bene che inizia un altro campionato con partite da dentro o fuori e che abbiamo la squadra che può giocarsi i play off per provare a vincerli. Vincerli poi è un'altra cosa, ma non parto battuto pensando già al prossimo campionato.

Si si capisco, ma guarda anche le sensazioni degli altri che sono legittime

Il problema principale è che sembriamo a pezzi fisicamente, il resto è contorno. Il mister ha comunque tutto il tempo per rimetterci in piedi e dare alla squadra le indicazioni che crede prima di cominciare i play off. In più, la rosa è abbastanza ricca da poter sopportare qualche eventuale "vedova".

La cosa che mi preoccupa è che si tratta di ricominciare da capo sia fisicamente sia di testa, speriamo i giocatori abbiano la forza di farlo.

A me Liverani in panchina è sembrato abbastanza carico, non si molla un cazzo.

Guarda,  almeno noi siamo una Ferrari soltanto che non possiamo fare le corse se abbiamo 8 litri di benzina nel serbatoio

5 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Ti faccio una previsione

comunque vada, sarà un successo :lol:

2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Guarda,  almeno noi siamo una Ferrari soltanto che non possiamo fare le corse se abbiamo 8 litri di benzina nel serbatoio

o ... per restare in tema .... pur essendo i più veloci ce manca l'affidabilità....

5 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Ti faccio una previsione

Eh sì. Come si fa a non pensarla così.

Noi siamo quelli che accade qualcosa che fa rinascere una flebile speranza per poi riprenderla puntualmente in quel posto.

Non mi meraviglierei di recuperare 3 punti da una sconfitta dell'Entella, 2 dal tribunale e poi perdere a Chiavari

In effetti l'unica possibilità remotissima come il mesozoico che resta di arrivare a meno 3 prima dell'ultima deve passare da una sconfitta ed in pareggio dei chiavoni; se poi ci ridessero anche un punto al TAR,  basterebbero anche due pareggi con noi che, intanto,......

Edited by gargallozzu

@gargallozzu quelli ormai stanno lanciati possono fare 2 pareggi e mireranno a massacrarci all'ultima. 

perché nella partita di andata erano un in più e momenti perdono.

25 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

@gargallozzu quelli ormai stanno lanciati possono fare 2 pareggi e mireranno a massacrarci all'ultima. 

perché nella partita di andata erano un in più e momenti perdono.

Non gli servono neanche quelli , se tu non vinci a Milano sono promossi  domenica alle 14 senza giocare !

1 ora fa, gargallozzu ha scritto:

In effetti l'unica possibilità remotissima come il mesozoico che resta di arrivare a meno 3 prima dell'ultima deve passare da una sconfitta ed in pareggio dei chiavoni; se poi ci ridessero anche un punto al TAR,  basterebbero anche due pareggi con noi che, intanto,......

Ci sarebbe anche un altra possibilità, l'utensile @Kiwi ed un suo pronostico ma questa è un altra storia 

12 ore fa, Lu Tedesc ha scritto:

La C si vince così 

Luoghi comuni. Noi giocavamo bene con lucarelli, il mantova giocava benissimo. Se giochi bene a calcio hai piu’ possibilita’ di vincere

• Upvote 1

6 ore fa, Palmiro ha scritto:

Di la verità: il fato ti ha risparmiato le 4 pere di lucca e l’esordio indecoroso della nuova gestione. 

3 ore fa, Smile ha scritto:

Non mi meraviglierei di recuperare 3 punti da una sconfitta dell'Entella, 2 dal tribunale e poi perdere a Chiavari

Al 97esimo, di mano, in netto fuorigioco. 

8 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Luoghi comuni. Noi giocavamo bene con lucarelli, il mantova giocava benissimo. Se giochi bene a calcio hai piu’ possibilita’ di vincere

Noi in alcune fasi abbiamo giocato benissimo peccato che vincerà L'entella che non mi sembra abbia fatto calcio champagne

27 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Con Lucarelli avevi una rosa fuori categoria, potevi  giocà come te pareva. 

3 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Noi in alcune fasi abbiamo giocato benissimo peccato che vincerà L'entella che non mi sembra abbia fatto calcio champagne

L’entella ha costruito da giugno una squadra con determinate caratteristiche, noi siamo partiti in un modo e cambiato in corsa cominciando con un ritardo di 1 mesetto problema che ci accompagna da anni

5 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

L’entella ha costruito da giugno una squadra con determinate caratteristiche, noi siamo partiti in un modo e cambiato in corsa cominciando con un ritardo di 1 mesetto problema che ci accompagna da anni

Esatto come a gennaio, l Entella ha comprato intorno al 10. Noi aspettamo sempre la fine pensando de esse li più furbi