Vai al contenuto
Kabubi

Quanti abitanti fa...

Messaggi raccomandati

...Come dividerle? E tutte ste povere persone ogni giorno devono fare un biglietto "a due fascie", visto che si passa da un comune all'altro? Sai quanta gente anzichè svagarsi a Ostia preferirà stare a Roma?

 

Annassero a fanculo, dopo Fiumicino vedete de nun famme boicottà pure Ostia Beach...

Tu evidenzi un problema non da poco, me ne rendo perfettamente conto. Resta il fatto che non è concepibile che a fronte di comuni con 100/200 abitanti ci sia un agglomerato come Ostia che con 200.000 abitanti viene considerato "frazione" del comune di Roma.

giusto quello che dite tutti e due, però bisogna pure considerare dove sono gli stessi comuni.... cioè tanti dei comuni di meno di mille abitanti magari stanno in zone di montagna con il paese più vicino a 10-15 kilometri di curve..... non sarebbe tanto facile dal punto di vista burocratico, nonchè politico, ovvio..... senza considerare le ragioni storiche..... come per le province, tante sono state fatte con l'unità nel 1861..... all'epoca c'erano posti tipo pescara, terni, e tanti altri che erano pressappoco dei paeselli.....

e poi bisogna tener conto della spinta autonomistica che "va di moda" in questi anni, romagna che vuole diventare autonoma, nuove province che vogliono sorgere, nuovi comuni che vogliono staccarsi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Come dividerle? E tutte ste povere persone ogni giorno devono fare un biglietto "a due fascie", visto che si passa da un comune all'altro? Sai quanta gente anzichè svagarsi a Ostia preferirà stare a Roma?

 

Annassero a fanculo, dopo Fiumicino vedete de nun famme boicottà pure Ostia Beach...

Tu evidenzi un problema non da poco, me ne rendo perfettamente conto. Resta il fatto che non è concepibile che a fronte di comuni con 100/200 abitanti ci sia un agglomerato come Ostia che con 200.000 abitanti viene considerato "frazione" del comune di Roma.

giusto quello che dite tutti e due, però bisogna pure considerare dove sono gli stessi comuni.... cioè tanti dei comuni di meno di mille abitanti magari stanno in zone di montagna con il paese più vicino a 10-15 kilometri di curve..... non sarebbe tanto facile dal punto di vista burocratico, nonchè politico, ovvio..... senza considerare le ragioni storiche..... come per le province, tante sono state fatte con l'unità nel 1861..... all'epoca c'erano posti tipo pescara, terni, e tanti altri che erano pressappoco dei paeselli.....

e poi bisogna tener conto della spinta autonomistica che "va di moda" in questi anni, romagna che vuole diventare autonoma, nuove province che vogliono sorgere, nuovi comuni che vogliono staccarsi.....

già, anche secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kabù sei sicuro di Cosenza? non più di 7-8 anni fa aveva se non sbaglio circa 100.000 ab. che j'è successo?

Dice che col fallimento je se so liberati tutti i cittadini a parametro zero :D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Infine vi sono 3 regioni dove il comune più popoloso NON è il capoluogo di provincia:

Calabria, Friuli e l'Abruzzo.

Con il Veneto avviato a diventare presto la quarta regione

 

io invece sapevo che è bolzano il capoluogo del trentino, senno se incazzavano e non je facevano magnà la sacher... e quindi dovrebbe essere il trentino la terza regione il cui capoluogo non è il comune più popolato.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece sapevo che è bolzano il capoluogo del trentino, senno se incazzavano e non je facevano magnà la sacher... e quindi dovrebbe essere il trentino la terza regione il cui capoluogo non è il comune più popolato.

Qui prima de di cazzate me so informato.... :D

 

http://www.ansa.it/notiziari/reg_tren.html

http://www.nonsolocap.it/trentinoaltoadige/

 

E' Trento

Inoltre sul sito ufficiale puoi vedere che tutti gli uffici della Regione sono a Trento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elenco delle frazioni del comune di Terni:

ACQUAPALOMBO

APPECANO

BATTIFERRO

BOCCAPORCO

CAMPOMAGGIORE

CECALOCCO

CESI

CINQUE STRADE

COLLE BALLONE

COLLE DELL'ORO

COLLE GIACONE

COLLELICINO

COLLELUNA

COLLEROLLETTA

COLLESECOZZA

COLLESTATTE

COLLESTATTE PIANO

CONTEA

COSTANZONI

FAGGIO

FONTANA DI POLO

GINA PALMUCCI

GIUNCANO SCALO

LA CASTAGNA

LA ROMITA

LAGARELLO

LARVIANO

MACINAROTTA

MARATTA ALTA

MARATTA BASSA

MARMORE

MAZZELVETTA

MIRANDA

NOCETA

PANTANO

PAPIGNO

PERTICARA

PIEDILUCO

PIEDIMONTE

PIETRARA

POGGIO

POGGIO LAVARINO

POLENACO

PORCIVALLE

PORZANO

POZZO SARACENO

PRACCHIA

PREDARO

ROCCA SAN ZENONE

SAN CARLO

SAN CLEMENTE

SAN GIACOMO

SAN LIBERATORE

SANT'ANDREA

SETTECANI

TIDURANO (O TITURANO)

TIRO A SEGNO

TORREORSINA

VALLEMICERO

VANZETTI

VENTI

VILLA MARGINE

VOLGHE-PRISCIANO

 

penso che siano tutte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece sapevo che è bolzano il capoluogo del trentino, senno se incazzavano e non je facevano magnà la sacher... e quindi dovrebbe essere il trentino la terza regione il cui capoluogo non è il comune più popolato.

Qui prima de di cazzate me so informato.... :D

 

http://www.ansa.it/notiziari/reg_tren.html

http://www.nonsolocap.it/trentinoaltoadige/

 

E' Trento

Inoltre sul sito ufficiale puoi vedere che tutti gli uffici della Regione sono a Trento

cacchio è vero... allora ho incontrato un bolzanese insurrezionalista che ha cercato di coinvolgermi nella lotta per la conquista del titolo di capoluogo :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non esiste una definizione esaustiva di "frazione"

 

Ad esempio...

 

Gabelletta non è "frazione" perchè non ha i cartelli "GABELLETTA frazione di Terni" ?? O perchè è nel territorio delimitato dai cartelli "TERNI"? E allora Cinque Strade?

E perchè in questa lista (che ho trovato in rete) non c'è Poggio Azzuano ?

 

E ancora Grucigliano (credo che forse solo Zora sappia dove è) non merita lo status di frazione solo perchè ha 6 case?

 

Vogliamo fare una lista seria ed esaustiva, aggiungendo quelle che mancano e togliendo quelle di troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vogliamo fare una lista seria ed esaustiva, aggiungendo quelle che mancano e togliendo quelle di troppo?

Inizio io con una analisi delle località elencate dal sito che le riportava.

 

ACQUAPALOMBO (APPROVATA)

APPECANO (APPROVATA)

BATTIFERRO (APPROVATA)

CECALOCCO (APPROVATA)

CESI (APPROVATA)

COLLELICINO (APPROVATA)

COLLESTATTE (APPROVATA)

COLLESTATTE PIANO (APPROVATA)

GIUNCANO SCALO (APPROVATA)

LA CASTAGNA (APPROVATA)

LARVIANO (APPROVATA)

MARMORE (APPROVATA)

MIRANDA (APPROVATA)

PAPIGNO (APPROVATA)

PIEDILUCO (APPROVATA)

POGGIO LAVARINO (APPROVATA)

POLENACO (APPROVATA)

PRACCHIA (APPROVATA)

ROCCA SAN ZENONE (APPROVATA)

SAN CARLO (APPROVATA)

SAN LIBERATORE (APPROVATA)

TIDURANO (O TITURANO) (APPROVATA)

TORREORSINA (APPROVATA)

 

Credo che su queste non vi siano dubbi...

Sono località isolate dalla città che recano il famoso cartello bianco...

 

in più aggiungerei POGGIO AZZUANO

 

restano da dibattere:

 

BOCCAPORCO

CAMPOMAGGIORE

CINQUE STRADE

COLLE BALLONE

COLLE DELL'ORO

COLLE GIACONE

COLLELUNA

COLLEROLLETTA

COLLESECOZZA

CONTEA

COSTANZONI

FAGGIO

FONTANA DI POLO

GINA PALMUCCI

LA ROMITA

LAGARELLO

MACINAROTTA

MARATTA ALTA

MARATTA BASSA

MAZZELVETTA

NOCETA

PANTANO

PERTICARA

PIEDIMONTE

PIETRARA

POGGIO

PORCIVALLE

PORZANO

POZZO SARACENO

PREDARO

SAN CLEMENTE

SAN GIACOMO

SANT'ANDREA

SETTECANI

TIRO A SEGNO

VALLEMICERO

VANZETTI

VENTI

VILLA MARGINE

VOLGHE-PRISCIANO

 

E gli altri che proporrete voi e io (GRUCIGLIANO)

 

Alcune non le conosco (VILLA MARGINE, GINA PALMUCCI, FAGGIO e altre), altre sono da decidere se sono considerabili località o quartieri o frazioni o borgate... Ma la cosa mi intriga e mi fa sentire molto Ternano :D

 

a domani....

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RIEQUILIBRIO TERRITORIALE DELLE DUE PROVINCE IN UMBRIA !!!!!!!!!

 

Che fai Saio'...non ti pronunci ? <_<  <_<  <_<

SAIONI NON RISPONDE !!!!!!

Appena je tocchi qualcosa che considerano,chissà perchè poi,loro proprietà privata,i perugini fanno le orecchie da mercante. ;)<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RIEQUILIBRIO TERRITORIALE DELLE DUE PROVINCE IN UMBRIA !!!!!!!!!

 

Che fai Saio'...non ti pronunci ? <_<  <_<  <_<

SAIONI NON RISPONDE !!!!!!

Appena je tocchi qualcosa che considerano,chissà perchè poi,loro proprietà privata,i perugini fanno le orecchie da mercante. ;)<_<

Oracolo, da poche ore è cominciato un nuovo anno e non ho alcuna intenzione de cominciallo incazzandomi con te, quindi sorvolo sulla cazzata che hai appena scritto. Io non ho risposto semplicemente perché da due giorni non sono più entrato nel topic. Punto.

Per quanto riguarda il "riequlibrio" delle due provincie dell'Umbria la mia opinione è che non me ne pò fregà de meno! A me se Spoleto sta con Terni o con Perugia non cambia assolutamente un beato cazzo perché è una città fra le più belle che conosco, dove vado sempre volentieri e non certo perché fa parte della mia provincia ma perché fai dieci passi e respiri storia, cultura e arte. E magari incontri pure una bella donna.

Per me il problema del riequilibrio non si pone, che te devo dì? Personalmente c'ho altri e più importanti problemi da risolve.

Con rispetto, saluti e baci. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi a me me sta bene tutto, ma sta cazzo de questione Cosentina la volemo risolve o stamo qui a cazzeggià?

eheh, mi sa che la risposta è stata già data da qualcuno di voi: penso che sia per motivi di lavoro, non è facilissimo trovarlo... :huh:

 

ah, si, dimenticavo: ciao, sono nuova e sono di cosenza :)

 

questo "spinoso problema" ci è stato segnalato da uno di voi sul nostro forum... aspettiamo e vediamo che dicono gli altri abitanti di Cosenzainrete... ciauzz... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RIEQUILIBRIO TERRITORIALE DELLE DUE PROVINCE IN UMBRIA !!!!!!!!!

 

Che fai Saio'...non ti pronunci ? <_<  <_<  <_<

SAIONI NON RISPONDE !!!!!!

Appena je tocchi qualcosa che considerano,chissà perchè poi,loro proprietà privata,i perugini fanno le orecchie da mercante. ;)<_<

Oracolo, da poche ore è cominciato un nuovo anno e non ho alcuna intenzione de cominciallo incazzandomi con te, quindi sorvolo sulla cazzata che hai appena scritto. Io non ho risposto semplicemente perché da due giorni non sono più entrato nel topic. Punto.

Per quanto riguarda il "riequlibrio" delle due provincie dell'Umbria la mia opinione è che non me ne pò fregà de meno! A me se Spoleto sta con Terni o con Perugia non cambia assolutamente un beato cazzo perché è una città fra le più belle che conosco, dove vado sempre volentieri e non certo perché fa parte della mia provincia ma perché fai dieci passi e respiri storia, cultura e arte. E magari incontri pure una bella donna.

Per me il problema del riequilibrio non si pone, che te devo dì? Personalmente c'ho altri e più importanti problemi da risolve.

Con rispetto, saluti e baci. :)

Caro Saioni,

amico mio ( posso ? ),ci mancherebbe che ti rovinassi questi primi giorni dell'anno per causa mia...non me lo perdonerei mai.

Ti confiderò un segreto che conoscono in pochi : non frega un cazzo neanche a me,certamente meno che a te visto che tu ti ci riscaldi tanto ed io,beata gioventù,ci scherzo sopra.

Era solo una domanda fatta per conoscere il parere di un utente di Perugia su una questione piuttosto dibattuta,non da oggi.

Ma se ciò è per te causa di malumore,ritiro la domanda che,incautamente,ti ho posto e,anzi,per farti felice,ti offro,per la festa dell'Epifania,in regalo,anche il comprensorio orvietano cosi' potrete allargare il territorio della vostra provincia,cosi' limitata territorialmente,ed eleggere,magari,27,e non solo 21,consiglieri regionali su 30 alle prossime elezioni amministrative che non sarà una cosa importante però,sapessi,quanto aiuta !

Ciao,carissimo...stammi bene e,domani,cerca di non ascoltare i risultati del campionato di serie A ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ops... scusate, dove trovo le regole del forum?

ho messo il link in firma senza pensare che forse non si può...

Qui dentro basta non esse perugini e puoi fa praticamente tutto.... :D :D :D

 

:flag:

 

 

 

 

In tutte le regole esistono le eccezioni, nel nostro caso 2... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui dentro basta non esse perugini e puoi fa praticamente tutto.... :D :D :D

 

:flag:

 

 

 

 

In tutte le regole esistono le eccezioni, nel nostro caso 2...  ;)

eheh :D

 

comunque dopo ho notato che bastava scrollare un pò la paginetta per vedere le regole... '^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Saioni,

amico mio ( posso ? ),ci mancherebbe che ti rovinassi questi primi giorni dell'anno per causa mia...non me lo perdonerei mai.

Ti confiderò un segreto che conoscono in pochi : non frega un cazzo neanche a me,certamente meno che a te visto che tu ti ci riscaldi tanto ed io,beata gioventù,ci scherzo sopra.

Era solo una domanda fatta per conoscere il parere di un utente di Perugia su una questione piuttosto dibattuta,non da oggi.

Ma se ciò è per te causa di malumore,ritiro la domanda che,incautamente,ti ho posto e,anzi,per farti felice,ti offro,per la festa dell'Epifania,in regalo,anche il comprensorio orvietano cosi' potrete allargare il territorio della vostra provincia,cosi' limitata territorialmente,ed eleggere,magari,27,e non solo 21,consiglieri regionali su 30 alle prossime elezioni amministrative che non sarà una cosa importante però,sapessi,quanto aiuta !

Ciao,carissimo...stammi bene e,domani,cerca di non ascoltare i risultati del campionato di serie A ! ;)

Oracolé, l'hai letti i miei saluti e baci? Non me la sono presa, ce mancherebbe. Mi girano solitamente le palle quando leggo "i ternani, i romani, gli abruzzesi, i cosacchi..." quando cioé si vuole fare di tutt'un'erba un fascio, come se tutti i perugini fossero ammorbati dalla volontà di mantenere posizioni di privilegio. Ma nel caso tuo non me so girate ne le palle ne le orbite! :lol:

Piuttosto ti ringrazio per l'offerta dell'orvietano, ma per ora lasciamoli dò stanno, anche perché conoscendo qualcuno di Orvieto devo dire che a me sembrano persone che non se sentono né viterbesi, né ternani né tantomeno perugini: se sentono Orvietani punto e basta.

 

X l'amico Purinum

Poi sta certo che appena capito nella città ducale ti avverto in anticipo. Ma....perché ce dovemo pijà un drinke e no una bella tonna de stringozzi al tartufo? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saioni mio,

che t'ho da di'...ho letto il tuo post e so' volato al settimo cielo.

Grazie per la gentilezza,il garbo e le belle parole che hai usato nei miei confronti.

Sarà perchè,per tanti anni,so' stato vittima di stupidi pregiudizi,ma da un perugino non mi sarei aspettato mai tanta comprensione nei miei confronti.

Chi l'avrebbe mai detto che,all'età mia,avrei cominciato a vede' le cose in un'ottica diversa.

E' vero,carissimo,siamo tutti fratelli e dobbiamo dare il nostro contributo per far si' che si viva in un mondo migliore,fatto di fate turchine e stringozzi al tartufo.

Sono certo,quindi,che,per rendere più interessante,in vetta alla classifica,il campionato di serie A,domani,darete il vostro contributo fattivo,facendovi sodomizzare(in senso calcistico,per carità)dai gobbi per far si' che Roma e Milan non prendano troppo il largo.

E' quanto vi auguro,certo che anche tu sarai della mia stessa opinione.

Buona domenica ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo,quindi,che,per rendere più interessante,in vetta alla classifica,il campionato di serie A,domani,darete il vostro contributo fattivo,facendovi sodomizzare(in senso calcistico,per carità)dai gobbi per far si' che Roma e Milan non prendano troppo il largo.

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

T'assicuro che non ce dovremo sforzà troppo per pijà le "pere" che c'attendono domani al Delle Alpi! :lol::lol:

 

X Purinum

Dimenticavo la necessaria puntualizzazione politica! Te me inviti per un drinke, simbolo dell'Italia capitalistica e sommo piacere delle genti padane da cui ebbe vita il Berluska? Io rilancio per la "stringozzata" perché sa di popolare, di piatto "povero" (c'ho messo il tartufo xché è talmente povero che lo artrovi sotto terra come li sassi :lol: ), di bicchiere di vino, di... volemose bene!

 

Prepara le forchette compà... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi trova un amico trova un tesoroooo....

noi siamo i ragazzi più ricchi del mondooo...... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Ricchi...di spirito, quello non manca mai x fortuna.

 

Ma io e te siamo anche fra i più vecchi del Forum (tu del '58, io del '66...roba da pensionato i.n.a.i.l.). Azzzz.... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi trova un amico trova un tesoroooo....

noi siamo i ragazzi più ricchi del mondooo...... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Bleah!!!!!!!!! Che melensaggine! Speravo che la discussione finisse in un duello all'ultimo sangue e invece......... Tutto a tarallucci e vino! Anzi a stringozzi e tartufo. Dove sono finite le paraculate di un tempo? Le omeriche inkazzature di Saioni? Eh già il tempo fugge e il crine imbianca, ..............me vado a ripone!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A dimenticavo: per Saioni, quando una persona, una città, oppure un popolo intero si trovano in una posizione di potere, di ricchezza o comunque di privilegio tendono sempre a ribattere, a chi solleva loro il problema, che ci sono cose più importanti da discutere. I propri privilegi non sono mai importanti. Da uomo di sinistra (sempre attento alle disparità) me lo hai insegnato bene e ti ringrazio commosso. "Deh come è bella o nonno (:P) e come vera è la novella ancor!"

L'attuale suddivisione della regione Umbria in due provincie sbilanciatissime, con il 75% dei seggi appartenente alla Provincia di Perugia crea alcuni problemi oggettivi, soprattutto in sede decisionale. Queste delibere creano spesso flussi di "risorse" oggettivamente molto bizzarri!!! :ph34r:

Certo la fame nel mondo è molto più importante.

 

A Saiò ma veramente pensavi che ti lasciassi scappare così? Hauf, hauf, hauf. :D

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando ?

Cosa vuoi che possa significare quanto dici di fronte,che so,al problema della Palestina ?

Poi il 25% è,sempre,una bella fetta di territorio...se non ci fosse stato Passavanti,nel 1927,considera che saremmo stati ancora in provincia di PG.

Inoltre il nostro illustrissimo signor sindaco ha detto che tale problema non è all'ordine del giorno.

Ha ragione,poichè all'ordine del giorno della politica la voce "dignità" non è mai presente. :(

 

 

 

"Tu possiedi mille cose,le più prezioseeee,

però lo sai cosa ti dicoo

tu sei più povero di me,

tu sei più povero di me

perchè non hai un amicooo.....". ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi a me me sta bene tutto, ma sta cazzo de questione Cosentina la volemo risolve o stamo qui a cazzeggià?

eheh, mi sa che la risposta è stata già data da qualcuno di voi: penso che sia per motivi di lavoro, non è facilissimo trovarlo... :huh:

 

ah, si, dimenticavo: ciao, sono nuova e sono di cosenza :)

 

questo "spinoso problema" ci è stato segnalato da uno di voi sul nostro forum... aspettiamo e vediamo che dicono gli altri abitanti di Cosenzainrete... ciauzz... ;)

Eccomi Miriane, sono io che ho segnalato il problema su cosenzainrete. Vedo che anche a Cosenza i pareri non sono unanimi. Qualcuno parla di esodo verso comuni limitrofi dove è possibile costruire delle ville. Però i 30.000 secondo me sono sempre troppi. Vediamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma stai scherzando ?

Cosa vuoi che possa significare quanto dici di fronte,che so,al problema della Palestina ?

Poi il 25% è,sempre,una bella fetta di territorio...se non ci fosse stato Passavanti,nel 1927,considera che saremmo stati ancora in provincia di PG.

Inoltre il nostro illustrissimo signor sindaco ha detto che tale problema non è all'ordine del giorno.

Ha ragione,poichè all'ordine del giorno della politica la voce "dignità" non è mai presente. :(

 

 

 

"Tu possiedi mille cose,le più prezioseeee,

però lo sai cosa ti dicoo

tu sei più povero di me,

tu sei più povero di me

perchè non hai un amicooo.....". ;)  :lol:

Oracolo, me sà che Saioni mò ce manna affanculo in coppia. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma stai scherzando ?

Cosa vuoi che possa significare quanto dici di fronte,che so,al problema della Palestina ?

Poi il 25% è,sempre,una bella fetta di territorio...se non ci fosse stato Passavanti,nel 1927,considera che saremmo stati ancora in provincia di PG.

Inoltre il nostro illustrissimo signor sindaco ha detto che tale problema non è all'ordine del giorno.

Ha ragione,poichè all'ordine del giorno della politica la voce "dignità" non è mai presente. :(

 

 

 

"Tu possiedi mille cose,le più prezioseeee,

però lo sai cosa ti dicoo

tu sei più povero di me,

tu sei più povero di me

perchè non hai un amicooo.....". ;)  :lol:

Oracolo, me sà che Saioni mò ce manna affanculo in coppia. :D

Ma no,ma no.......

Saioni,oggi,ha altre gatte da pelare.

Dice che l'hanno visto,dalle parti di Fontivegge,che cercava una cartoleria aperta di turno per comprare un pallottoliere per oggi pomeriggio.

Essendo,anche lui,un vecchietto,è ancora legato ai vecchi metodi che ci insegnavano ad usare le nostre care maestre,che Dio le abbia in gloria.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, dopo ben 16 mesi di frequentazione del "mondo" ternano; dopo mille discussioni, chiarimenti, confronti, credo di aver ben compreso che a Terni è montato negli anni un astio verso Perugia che non è, come erroneamente credevo un tempo, legato ad una pura rivalità sportiva. Anzi! Lo sport è solo un'eventuale occasione di rivalsa, ma è in secondo piano rispetto ad altri più "scottanti" temi, quale lo squilibrio territoriale che denunciate. Potrei cominciare col dire, senza che sia tacciato di bestemmia, che fino ai primi del '900 Terni non era la realtà di oggi e che la provincia, fino a quel tempo, sarebbe stata Spoleto per la sua storia millenaria. Potrei dirvi che Perugia è stato nel medioevo un centro di importanza riconosciuta, dove è sorta una delle prime università del nostro paese: c'è una storia dietro che fa di Perugia un centro non solo più "abitato" ma con un potere politico consolidato in un maggior periodo di tempo rispetto a Terni. E' una storia che non ho fatto io né voi, l'abbiamo ereditata. Ma questo è un terreno già battuto con altri forumisti, senza grandi risultati. Mi fermo qui.

Purtroppo non sono io un interlocutore ideale per un tale dibattito, perché non sono né mi sento un privilegiato e ne è prova tangibile il fatto che mi sciroppo 70.000 chilometri annui per lavorare a Roma come agente di commercio. Se fossi un privilegiato, come voi ritenete "mediamente" i perugini, me ne starei ad esempio in uno di quei comodi uffici alla Regione dove posso entrare alle 10,00 farmi un caffettino, scambiare due chiacchiere, documentarmi sugli ultimi avvenimenti attraverso la lettura dei quotidiani, per poi uscire alle 14,00 ed avere mezza giornata da godermi tutta per me. Mi spiace, non è il mio caso e non mi va di rispondere per altri. Posso però dirvi che avendo per lavoro frequentato gli ambienti regionali ho trovato tanti impiegati, dipendenti e dirigenti che provenivano dai vari centri della regione (i perugini saranno un 25% degli occupati). Ciò detto, non sono proprio la persona più indicata a dibattere su tale problema. Non è un fuga, è un dato di fatto.

 

Buona domenica, è tempo di partire....ho visto cose che voi umani...flap flap flap...volo di colomba..Adieu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.