Vai al contenuto
menzo19

PALERMO-LIVORNO

Messaggi raccomandati

a grande richiesta (solo oracolo di delfo) :D ecco qualche informazione di palermo-livorno...

stadio non troppo pieno, anzi (circa 20.000 spettatori). in curva ospiti 5, dico 5 tifosi del livorno...nessuna traccia delle BAL...(mi è dispiaciuto onestamente mi aspettavo maggiore affluenza) partita al cardiopalma, con botta e risposta immediati tra cui il rigore mangiato da protti confuso dai fischi fastidiosissimi che gli hanno corroso i timpani, poi il palermo ha dilagato. risultato, doppiette di zauli e toni che sale a quota 11 della classifica cannonieri. unica nota storta della giornata:gli striscioni pietosi esposti in curva nord ne cito uno fra tanti "nessuna pietà per chi rinnega la patria" e altre cazzate simili rivolte ai compagni livornesi (che, come gia detto erano 5 e neanche ultras)...da voltastomaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io quello che ci conferma Menzo: il Corriere dello Sport mi pare riportasse, tra abbonati e paganti, poco più di 16.000 spettatori (quindi 20.000 reali :D ).

 

Pur sempre, in termini assoluti, un gran bel pubblico; non ho potuto però fare a meno di considerare che da Palermo, con la squadra in grande spolvero in vetta alla B, mi sarei atteso qualche migliaio di spettatori in più.

 

Ma il punto non è questo, non voglio discutere di questo. Voglio piuttosto prenderne spunto per sottolineare ancora una volta che, fatte le dovute proporzioni (non devo ripeterlo che Palermo ha circa 10 volte la nostra popolazione, no?), mi sembra quantomeno esagerato criticare (perché c'è chi lo ha fatto) i 9.000 circa, centinaio più centinaio meno, del Liberati in alcune occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello trovato in rete circa i 5 livornesi presenti

 

Palermo-Livorno: fermati 10 tifosi

12/01/2004 - www.calciomercato.com

Una decina di tifosi del Livorno sono stati fermati dalla polizia a pochi passi dallo stadio 'Renzo Barbera' di Palermo. I sostenitori non erano in possesso del biglietto per assistere alla sfida tra la squadra siciliana e quella toscana. Sono stati accompagnati in un commissariato di polizia per accertamenti cosi' come prevede il decreto anti-violenza predisposto dal Ministero dell' interno. Dopo l' identificazione i tifosi saranno rilasciati.

 

 

 

Ancora repressione sui Livornesi a Palemro

11/01/2004 - www.tifonet.it

I 2 furgoni di tifosi Livornesi diretti a Palermo sono stati sequestrati e denunciati per essersi presentati senza biglietto.

I Carabinieri di Palermo li hanno trovati nei pressi dello stadio la Favorita dove erano giunti senza scorta e li hanno fermati e identificati a pochissimi metri dal settore.

I biglietti inspiegabilmente erano risultati impossibili da realizzarsi nella giornata di sabato nonostante le norme prevedano la vendita fino alle 19:00.

In un primo momento si pensava ad un problema al computer del club, in un secondo si è scoperto che a quanto pare la Prevendita era stata interrotta anzitempo.

Impossibile è risultato anche l'acquisto di biglietti di altri settori, così i tifosi sono partiti e una volta arrivati hanno chiesto spiegazioni alla scocietà alla quale è stato richiesto di procurarli, non accreditati però, quindi NON OMAGGIO.

Ad un dirigente che ha proceduto all'acquisto per conto dei ragazzi gli è stato impedito di portarli ai malcapitati sono stati trasportati in Qs e denunciati in seguito alle norme vigenti.

COME AVREBBERO POTUTO COMPRARE QUEL BIGLIETTO?

Quei ragazzi erano arrivati fino a Palermo per appendere uno str. contro la repressione con su scritto

-I "TEPPISTI" IN PRIGIONE, I "VERI" TIFOSI ALLA TELEVISIONE, 2600KM CONTRO LA VOSTRA SOLUZIONE- dopo aver appeso questo striscione a inizio partita avrebbero abbandonato lo stadio anche in segno di rispetto verso i numerosi diffidati e anche verso un giovane ragazzo di 16 anni che era finito sabato in carcere minorile per gli scontri col Catania, al quale era dedicato un Filippo libero!.

La Qs di Livorno, informata di quello che sarebbe avvenuto e dell'eco che avrebbe causato l'ennesima protesta verso gli assurdi provvedimenti emanati negli ultimi mesi, sembra abbia avuto una parte molto attiva, anche perchè prima d'oggi non risulta che nessuno a Palermo abbia avuto di questi problemi.

Nello stadio una 15ina di ragazzi della sud hanno prima tolto gli striscioni (messi già alla rovescia in segno di protesta) e poi abbandonato lo stadio al momento della conferma dei fermi.

Nei prossimi giorni si annunciano nuove polemiche sulla difficile situazione labronica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I LIVORNESI CONTINUANO AD ANDARE IN TRASFERTA SENZA BIGLIETTO??

 

SO CONTETNA SE SE NE STANNO IN QUESTURA...

 

 

cmq...eravamo più noi a palermo

 

33 in curva+

3 autisti+

2(o 4)in tribuna=

 

 

38

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I LIVORNESI CONTINUANO AD ANDARE IN TRASFERTA SENZA BIGLIETTO??

 

SO CONTETNA SE SE NE STANNO IN QUESTURA...

 

 

cmq...eravamo più noi a palermo

 

33 in curva+

3 autisti+

2(o 4)in tribuna=

 

 

38

:D  :D  :D

anche se ti stanno sulle palle i livornesi dovresti riflettere sul fatto che i biglietti non hanno potutto acquistarli per via di un disservizio della società che i biglietti non glie li ha venduti durante un orario prestabilito, e ti ricordo che al contrario di noi sono molti i livornesi che dalla provincia vanno allo stadio, quindi il sabato è l'unico giorno libero dal lavoro per poter andare a comprare i biglietti, come lo è per noi che non siamo di terni.

la questura inoltre non è un buon posto dove passare un pò di tempo visto che anche la società livornese si era mossa per dar loro una mano e rimediare all'errore (forse proprio la stessa società aveva promesso loro di rimediare i biglietti in loco).

anche una quindicina di noi a palermo non avevano il biglietto, sareste stati così in 20 non 38

 

scusa l'appunto ma il tuo mi sembrava uno sfogo più antilivornese che ragionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.