Vai al contenuto
cesenticerqua

DIFFIDE: GIUSTE O SBAGLIATE?

  

51 utenti hanno votato

  1. 1. DIFFIDE: GIUSTE O SBAGLIATE?

    • SI
      38
    • NO
      13


Messaggi raccomandati

Secondo voi il giro di vite sulle diffide è servito?

Le diffide sono giuste quando davvero si rendono necessarie.

Mi spiego: al tifoso del Treviso di cui stiamo parlando pure qui avrebbero dovuto dargli 2 anni come minimo di diffida, a chi invece provoca incidenti dentro e fuori lo stadio, ma li provoca sia ben chiaro non che si difende da chi li ha provocati, dovrebbero ugualmente diffidarlo dal recarsi allo stadio o in palazzetti dello sport dove ci sono competizioni sportive. La legge invece sui fumogeni non mi pare tanto "azzaccata", era meglio specificare le categorie degli artifizi pirotecnici vietati e per i quali si incorre in diffida, tipo i razzi come quello sparato ieri dagli juventini verso la tribuna durante la partita di C.Italia contro l'Inter. I fumogeni da che mondo è mondo non hanno mai fatto male a nessuno!!!

Occorrerebbe maggiore attenzione e repressione solo verso quelle persone e quegli episodi che davvero fanno male allo sport, non per uno sfottò pur se oltragioso, non per un fumogeno che colora la giornata sportiva!!! Io mi ricordo 14-15 anni fa quando andavo la domenica allo stadio lo facevo pure per "scaricare" un po di tensioni, sfogarmi nel gridare e tifare; oggi allo stadio ci vado teso ed esco ancora più stressato!!!!

 

Il medico di base quando sei febbricitante e ti visita ma non individua immeditamente la causa della temperratura alta ti prescrive un farmaco ad ampio raggio, che combatte un po tutte le possibili iinfezioni, salvo poi rivisitarti successivamente per capire meglio come stanno le cose: pure chi ha pensato a queste leggi per il tifo negli stadi dovrebbe fare una cosa del genere, ma al contrario più la febbre sale e meno si cercano le cause, si cerca di sopprimerla con provedimenti generalizzati e generici che tutto fanno fuorchè guarire!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IN REALTA' COME TERNI LA POLIZIA SA' BENISSIMO CHI E' IL TEPPISTA E CHI E' IL TIFOSO. NON SI' PUO' DIFFIDARE UN GRUPPO COME E' STATO FATTO DA NOI.

Ritengo GIUSTO il mezzo della Diffida, Ritengo ASSURDA la discrezionalità che ne segue!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono sempre chiesto:

 

ma se anziché DIFFIDE mettessero direttamente in GALERA per quelli che sono i reati più gravi, come nel caso di Treviso?

 

cioé: uno solo perché si trova in uno stadio, o perlomeno nei suoi pressi, non finisce in galera come chiunque altro che fa qualcosa di grave fuori dallo stadio, ma viene semplicemente diffidato?

 

chiedo lumi :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente squalifica al caqmpo del Treviso per i tifosi che hanno fatto catturare il teppista....brai...brai perdero....

e invece hanno fatto bene. Per una volta che usano il cervello usando più la carota del bastone e noi no nva bene uguale......

 

Hannmo dato un messaggio: isolate i violenti e l'equazione pagano tutti per gli errori di pochi verrà presto smantellata.

Io direi che la scelta è stata ottima.

Guarda che ne parlavo in positivo..... :lol:

 

brai brai perdero era riferito proprio a quei tifosi che hanno segnalato il "teppista" e in questo caso non è stata un 'infamata bensì un segno di civiltà...meditate gente meditate :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.