Vai al contenuto
dpgfb

BRIGATE AUTONOME LIVORNESI

Messaggi raccomandati

non so se quest'argomento è stato già tirato fuori, ma ho recentemente visitato il sito delle brigate autonome livornesi Bal e sono rimasto letteralmente sconvolto. Va bene tutto, ma credo che gemellarsi (perché secondo me questo è stato fatto) con elementi simili sia deleterio e assolutamente lesivo per l'immagine della Ternana e dei suoi tifosi, che non penso possano condivedere il verbo delirante degli estremisti livornesi. Rispetto il pensiero politico di chiunque ma penso che la bal esagerino decisamente. Dite cosa ne pensate, evitando toni gratuitamente accesi come già successo in altri topic simili.

 

Se quest'argomento è stato già tirato fuori vi chiedo scusa e vi prego di reindirizzarmi al topic in questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIVORNGRADO!!!!!!

 

cmq pensi male, non è stato fatto un gemellaggio. Parekki della est non si metterebbero mai le sciarpette al collo di una tifoseria con cui abbiamo fatto grandi scontri.

 

RISPETTO SI MA GEMELLAGGIO NO!!!!!

 

 

Per capire questo progetto,dovremmo cominciare con un attento esame della situazione del movimento,proiettato nel nuovo millennio; inoltre poi e'necessario (per avere una buona chiave di lettura),un'interesse politico-ideologico elevato e la consapevolezza che la politica non puo'essere accantonata ogni volta che si entra in curva,proprio in quel gorno dove ritualmente ci si fonde con i compagni di lotta,con i quali spesso si condividono situazioni e ricordi che ci accompagneranno tutta la vita,dobbiamo sviluppare quindi,la nostra coscienza politica.

 

ECCO, QUESTO RENDE L'IDEA DI COME SI POSSA CONCEPIRE LA CURVA IN MODO OPPOSTO A COME FACCIO IO. l'ho incollato qui apposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio adesso mi sono messo a leggere ciò che è scritto su sto pseudo sito ultrà.

e lo chiamo pseudo ultrà perkè CHI DICE DI METTERE DA PARTE I COLORI SOCIALI PER PENSARE SOLO ALL'IDEOLOGIE NON E' UN ULTRA'; ma siccome gli scontri di piazza non sono + fattibili, allora dove possono trasportarli? semplice allo stadio.

Non contesto le loro idee politiche ( quelle sono soggettive e sempre giustificabili ) ma solo il loro modo di essere INCOERENTI.

Addirittura dicono di abbandonare i campanilismi calcistici e fondare alleanze sui soli ideali politici: beh se possono fa pure danculo perkè io COI PERUGINI NON METTERO' MAI DA PARTE UN CAZZO, se non due o tre buste de merda da tiraje quando verranno a terni.

L'ANDAZZO NON MI PIACE, QUESTA GENTE E' PERICOLOSA, RIVOLTOSA, FOMENTATRICE.

MI AUGURO CHE NELLA EST SIANO POKI QUELLI A PENSARLA COSI, altrimenti veramenti non so dove andremo a finire.

 

questo tipo di siti, che azzicano la violenza politica allo stadio, dovrebbero essere messi fuori legge porco dio. Non si possono chiudere solo i siti pornografici.

Ma non perkè di sinistra, sarebbe la stessa cosa anche per eventuali , e ne esistono di sicuro, siti propagandistici di violenza politica destroide.

GLI SCONTRI POLITICI SI FANNO IN PIAZZA E NON ALLO STADIOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro biondo hai centrato in pieno il problema. Gli ho dato un'occhaita anche io e devo dire che è un sito davvero delirante e tempo fa mi sono imbattuto in uno simile, ma di ideologia opposta, degli irriducibili della Lazio...

NON CI SONO PAROLE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire che una curva possa far politica, a terni si è sempre fatta e nessuno mai gli metterà i bastoni tra le ruote in tal senso. La sinistrosità fa parte del modo d'essere dei freak e loro sono stati grandi pure in questo; ma non si può E NON SI DEVE ( a mio parere personalissimo e che quindi non conta un cazzo ) PRIMA DELL'AMORE PER LA MAGLIA.

Adesso bisognerebbe solo capire se questa enfatizzazione da parte del progetto resistenza ultras è una risposta o una provocazione all'altra sponda, che, onestamente, è da molto + tempo che si è unita a scopo politico.

Non bisognerebbe nemmeno imporre con la forza l'apoliticità , come si sta cercando di fare a bergamo. Anche quella sarebbe politica. E poi mi parlano di qualunquismo: mi può star pure bene. Ma non è ultrà solo chi è di sinistra. non era cosi negli anni ottanta e nemmeno negli anni novanta.

MA I CARI E VEKKI ULTRAS CHE ANCORA OGGI POPOLANO GLI STADI, QUELLI DELLE PASSATE GENERAZIONI NON FANNO NIENTE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti i toni sembrano un pò quelli dell'invasato, ma hanno sicuramente ragione per quanto riguarda quello che sta succedendo sull'altro fronte. avevo già sentito di questa alleanza tra ultras estremisti di destra e di quella loro partita contro il padova. non so se a livorno sono sempre stati cosi estremisti a loro volta, come viene fuori da questo sito, ma certo che a trovarsi tutti contro ogni volta che giocano contro squadre i cui tifosi sono di destra la paranoia ti viene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si bufera pure questo è vero ma allora che dovemo fa, siccome allo stadio oramai si fa + politica che tifo, dovemo fa entrà solo i maggiorenni, ossia solo quelli che possono votare?

 

e suuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no lubiò, forse me so spiegato male... quello che volevo dire è che la paranoia ti viene se ti ritrovi i tifosi di estrema destra uniti contro quando vai a giocare contro una delle loro squadre. quei fatti, stando a quanto ho letto anche da altre parti, sono accaduti.

se le bal intendono portare avanti quella linea poi è ovvio che si fanno carico anche delle conseguenze. (o forse non ho capito io la tua risposta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si forse mi sono spiegato male io, anzi sicuramente. Allora io penso che la regola generale in una curva debba essere il tifo; l'eccezione la politica.

Ora, se le curve si sono divise in due fronti.......che si combattano pure. Ma non possono e non devono mettere la politica prima del tifo, altrimenti la cosa degenera , com'è degenata la società italiana, invasa in ogni campo dalla politica. Oramai si vive di politica 24 su 24: E IO PROPRIO PER QUESTO IN QUELLE DUE ORE CHE PASSO DENTRO AD UNO STADIO NON NE VOGLIO SENTIR PARLARE!!!!

 

Anzi posso pure sentirne parlare, non posso obbligare qualcuno a non farlo, MA PRIMA DI TUTTO LA SQUADRA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo!!! parlare di politica non è reato, neanche allo stadio, ma io li ci vado per divertirmi a vedere due squadre che giocano a pallone e non per altro. se andamo avanti de sto passo famo prima a mette du tribune e quattro curve in parlamento, o magari famo scende direttamente parlamentari e ministri in un campo de pallone... in quel caso però me sa che me divertirei proprio :D:D:D ... se certe volte è ganzo tifà contro qualcuno sa come dev'esse ganzo tifà contro tutti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, io mo non è che vorrei sembrare intollerante o altro.........ma ve rendete conto?????????

val-sesia che ci importa se si muor.......ma mannaggia li pescetti..........e ancora non so entrato nel sito......c'ho paura che ce sta stalin che me fa fa una visita guidata delle foibe parlandomi della loro utilità!!!!!!

 

ma do cazzo andremo de sto passo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acid sono disgustato più di te...ho provato un senso di vomito entrando in quel sito che secondo me andrebbe censurato...ma d'altronde in Italia è legale fare l'apologia del comunismo...nonostante tutte le belle cose che ha comportato... :angry: testi in cirillico? ma stiamo scherzando? a questo punto mi chiedo cosa c'entri il calcio con tutto questo, non il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CURVE DI MAGGIORANZA SINISTROIDE:

 

Necessario sviluppare lo scontro interno,creando distacco e ostilita' nei confronti della minoranza destroide,impedendone l'espansione e preparandone l'annientamento.

 

Vitale sara' allontanare dai pensieri qualunquisti i soggetti piu'malleabili,evitando di trovare accordi di pace comodi solo alle trame destroidi.

 

CURVE DI MINORANZA SINISTROIDE:

 

In ogni curva anche la piu'impensabile si possono trovare dei compagni,spesso distaccati dai gruppi per ovvie necessita'.

 

Nostro compito sara'l'appoggio a questi,che potranno (come gia'accade) recarsi ai raduni ed alle iniziative proposte dalle altre curve,nell'intento di creare una forza di resistenza.

 

Anche se certi ribaltamenti di fronte,ci sembrano inimmaginabili,in realta' sono molto piu'possibili e rapidi di quanto si pensi.

 

CURVE DI NATURA APOLITICA:

 

Sotto questa dicitura,adottata da molte curve,si sviluppano molti atteggiamenti razzisti, che sono spesso originati dall'ignoranza soggettiva,il razzismo e'spesso visto come gesto offensivo ma non come politico (cosa in realta'contraddittoria).

 

Avvicinare i soggetti piu' coscienti e sviluppare una tendenza anti-razzista puo'essere la soluzione adatta.

 

 

 

 

RENDETEVI CONTO DA SOLI....QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE FRASI TRATTE DAL SITO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma in base a questi deliranti "ragionamenti" non etichettereste gli autori del sito come razzisti? intolleranti, razzisti, prepotenti, condizionatori del pensiero, assassini della libertà, espressione del peggior degrado della razza umana! mi auguro che chiunque si dissoci da tali indecenze rivendicando la libertà di espressione e di pensiero!!! Ricordatevi: simili estremismi non hanno niente a che fare con la libertà (quell VERA!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il prezzo da pagare in uno STATO TOTALITARIO, non importa che sia rosso o nero, in quanto i canoni di governo della massa sono gli stessi: annientare la dissidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intolleranti, razzisti, prepotenti, condizionatori del pensiero, assassini della libertà, espressione del peggior degrado della razza umana! mi auguro che chiunque si dissoci da tali indecenze rivendicando la libertà di espressione e di pensiero!!! Ricordatevi: simili estremismi non hanno niente a che fare con la libertà (quell VERA!!!)

pur non essendo d'accordo con quel sito ripeto, quello che fanno e che scrivono le bal, PER ME, rimangono cazzi loro. si meriteranno magari le accuse che gli hai fatto... non me ne frega (affanculo il primo che dice che li sto a difende perché non è cosi. se quel qualcuno è arrivato a sto punto del post e lo pensa se lo rilegga da capo), ma ricordati che certe accuse se le merita ben di più chi in modo estremista e contro la libertà agisce più subdolamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

A mmme mmme pare che ve piace più fa sti discorsi de politica che parlà de Ternana....... a mmme mmmme pare..... boh...... sarà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x bufera: se ti riferisci al nostro stato credo proprio che ti stai sbagliando di grosso, se inquadri la discussione in un'ottica più generale hai senz'altro ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x bufera: se ti riferisci al nostro stato credo proprio che ti stai sbagliando di grosso, se inquadri la discussione in un'ottica più generale hai senz'altro ragione

.......................ne sei totalmente sicuro?

 

PS: studia il diritto costituzionale e poi dimmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.