Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Bombardamento di virus

Messaggi raccomandati

Sono tre giorni che mi arrivano via mail decine di worm, tutte uguali. il messaggio e' "Hello" o "Hi", o simili. C'e' un allegato (che e' il worm). Succede anche a voi o sono io a essere particolarmente sfortunato?

A me e' arrivato un messaggio da parte dell' FBI che dice che mi hanno beccato a scaricare le canzoni da Internet e che fra poco mi vengono a sequestrarte tutti i PC....

 

C'ho paura, speriamo che non mi trovino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella dell' Fbi è arrivata a un mio amico.

Si ma quella e' la piu' ganza di tutte.

 

"Abbiamo scoperto che scarichi le cose da Internet e dal tuo indirizzo IP abbiamo capito anche come ti chiami e il tuo indirizzo di posta elettronica.

 

Fra non molto arriviamo e ti facciamo pagare una multa"

 

Mitici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

prova con un "pappons"

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

prova con un "pappons"

 

 

:lol::lol::lol:

la mia era una cosa seria in realtà... :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

prova con un "pappons"

 

 

:lol::lol::lol:

la mia era una cosa seria in realtà... :(:(:(

ops... dovresti aggiornare periodicamente l'antivirus (io ho Norton) e vedere se riesce a levarli lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

prova con un "pappons"

 

 

:lol::lol::lol:

la mia era una cosa seria in realtà... :(:(:(

ops... dovresti aggiornare periodicamente l'antivirus (io ho Norton) e vedere se riesce a levarli lui...

il mio antivirus PC-Cillin AGGIORNATISSIMO non può niente.

 

non disinfetta, non elimina, non mette in quarantena.

 

e in più io di computer non è che ci capisco molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con le mail non ne ho di problemi però in compenso ho due "trojans" e non sò come toglierli!!!

 

qualcuno sà darmi un consiglio?

prova con un "pappons"

 

 

:lol::lol::lol:

la mia era una cosa seria in realtà... :(:(:(

ops... dovresti aggiornare periodicamente l'antivirus (io ho Norton) e vedere se riesce a levarli lui...

il mio antivirus PC-Cillin AGGIORNATISSIMO non può niente.

 

non disinfetta, non elimina, non mette in quarantena.

 

e in più io di computer non è che ci capisco molto

ah io de virus meglio non parlarne... chiedi ai nostri admin, loro sicuramente te sanno di più de altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio antivirus PC-Cillin AGGIORNATISSIMO non può niente.

 

non disinfetta, non elimina, non mette in quarantena.

 

e in più io di computer non è che ci capisco molto

Io uso AntiVir (free, aggiornato quotidianamente)

 

AntiVir Personal Edition

 

Prova anche ad installare AdAware e SpyBot - Search and Destroy, magari loro arrivano laddove nessuno e' mai arrivato prima...

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aprite quella e-mail: Mydoom vi infetterà

 

 

ROMA — Si sta diffondendo alla velocità di un bit. E questa notte ha avuto il suo picco in Italia. Negli Stati Uniti da dove è partito si è attivato anche il governo. Stiamo parlando di «Mydoom», noto anche come Mimail o Novarg.A.: l’ultima versione di virus informatico che sta creando non pochi problemi alle Reti. È un’epidemia meno grave dei «vermi» che hanno colpito i computer precedentemente ma si diffonde attraverso l’e-mail rallentando i sistemi operativi. Molte grandi aziende sono state colpite da Mediaset alla Fiat. Infettati anche alcuni ministeri e tutte quelle strutture che fanno largo uso di posta elettronica. Infatti il virus Mydoom si presenta con nomi reali di persone senza altri identificativi, seguito da un «Hallo», «Hy» o «Ciao». Questo induce l’utente ad aprire la posta e si ritrova infettato. Il virus parassita si impadronisce degli indirizzi in rubriche e in quelli dei messaggi ricevuti e trasforma il nostro computer in un server che spedisce messaggi in giro. In quel caso dal punto di vista giuridico, siamo responsabili in solido dell’infezione: ovvero in casi di danni arrecati ad altri saremo noi a pagare. Più grave le conseguenze per coloro che lasciano il computer acceso all’Adsl : c’è il rischio che il virus Mydoom trasformi la nostra «macchina» in uno zombie che ubbidisce agli ordini del virus ordinandogli di collegarsi con «sco.com» il titolare del sistema operativo Unix che ha denunciato Linux di saccheggiare i programmi altrui. Ora Sco Group offre una taglia di 250 mila dollari sugli autori del virus informatico «Mydoom».

Mau.Pic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono tre giorni che mi arrivano via mail decine di worm, tutte uguali. il messaggio e' "Hello" o "Hi", o simili. C'e' un allegato (che e' il worm).

La cosa ganza di alcuni di questi allegati (l'ho scoperto da non molto) e' che il loro nome e' nella forma:

 

<nomefile>.zip [parecchi spazi bianchi] .scr.exe

 

con tanti spazi fra la prima parte del nome del file e l'estensione... In questo modo nella barra del subject del mail reader non appare il nome completo ma solo la prima parte (non conosco mail reader che mettono in evidenza che il nome del file e' piu' lungo della casella testuale che lo contiene), l'utente ignaro non si accorge che il nome e' lungo e lo apre credendo che sia un archivio ("tanto scompattare gli archivi non esegue il virus") e invece esegue un programma...

 

La cosa migliore da fare comunque e' non aprire mai gli allegati (a prescindere dall'estensione) se arrivano da mittenti sconosciuti o non fidati e dotarsi di un buon antivirus aggiornato continuamente che faccia magari anche il controllo della posta (mi sa che oramai lo fanno tutti)...

 

E comunque il computer piu' sicuro del mondo e' sempre quello spento (e scollegato dalla rete elettrica)...

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non aprite quella e-mail: Mydoom vi infetterà

 

 

ROMA — Si sta diffondendo alla velocità di un bit. E questa notte ha avuto il suo picco in Italia. Negli Stati Uniti da dove è partito si è attivato anche il governo. Stiamo parlando di «Mydoom», noto anche come Mimail o Novarg.A.: l’ultima versione di virus informatico che sta creando non pochi problemi alle Reti. È un’epidemia meno grave dei «vermi» che hanno colpito i computer precedentemente ma si diffonde attraverso l’e-mail rallentando i sistemi operativi. Molte grandi aziende sono state colpite da Mediaset alla Fiat. Infettati anche alcuni ministeri e tutte quelle strutture che fanno largo uso di posta elettronica. Infatti il virus Mydoom si presenta con nomi reali di persone senza altri identificativi, seguito da un «Hallo», «Hy» o «Ciao». Questo induce l’utente ad aprire la posta e si ritrova infettato. Il virus parassita si impadronisce degli indirizzi in rubriche e in quelli dei messaggi ricevuti e trasforma il nostro computer in un server che spedisce messaggi in giro. In quel caso dal punto di vista giuridico, siamo responsabili in solido dell’infezione: ovvero in casi di danni arrecati ad altri saremo noi a pagare. Più grave le conseguenze per coloro che lasciano il computer acceso all’Adsl : c’è il rischio che il virus Mydoom trasformi la nostra «macchina» in uno zombie che ubbidisce agli ordini del virus ordinandogli di collegarsi con «sco.com» il titolare del sistema operativo Unix che ha denunciato Linux di saccheggiare i programmi altrui. Ora Sco Group offre una taglia di 250 mila dollari sugli autori del virus informatico «Mydoom».

Mau.Pic.

ma chi l'ha scritto? :blink:

 

braccia rubate all'agricoltura :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore da fare comunque e' non aprire mai gli allegati (a prescindere dall'estensione) se arrivano da mittenti sconosciuti o non fidati e dotarsi di un buon antivirus aggiornato continuamente che faccia magari anche il controllo della posta (mi sa che oramai lo fanno tutti)...

io provo sempre a aprirli, li scompatto e li eseguo

 

ma sia gli exe che i screensaver non sono tali...

 

almeno, dico io, insieme al worm metteteci un giochino java, flash o una foto o uno screensaver, una raccolta di barzellette o altro... almeno mi diverto :P

 

(ps caro nerbo quello che hai scritto è molto opinabile ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trasforma il nostro computer in un server che spedisce messaggi in giro.

 

Semplicemente spara mail a destra e a manca, che c'entra il server...

 

Più grave le conseguenze per coloro che lasciano il computer acceso all’Adsl : c’è il rischio che il virus Mydoom trasformi la nostra «macchina» in uno zombie che ubbidisce agli ordini del virus ordinandogli di collegarsi con «sco.com» il titolare del sistema operativo Unix che ha denunciato Linux di saccheggiare i programmi altrui. Ora Sco Group offre una taglia di 250 mila dollari sugli autori del virus informatico «Mydoom».

 

Hahaha! E ti pareva che non c'entrava Linux in qualche modo!

 

Comunque (non so con precisione se questo sia il caso, ma non vedo perche' non dovrebbe esserlo...) la maggior parte di questi "virus sparamail" si basano sulla Rubrica di Microsoft Outlook (sia Express che quello completo)... Basterebbe semplicemente non utilizzare Microsoft Outlook (sia Express che quello completo) per evitare TANTI problemi...

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniele@bsa:~/worm$ ll

totale 24

-rw-r--r-- 1 daniele daniele 22796 2004-01-30 15:49 message.zip

daniele@bsa:~/worm$ unzip message.zip

Archive: message.zip

extracting: message.txt .scr

daniele@bsa:~/worm$ ll

totale 48

-rw-r--r-- 1 daniele daniele 22528 2004-01-28 16:31 message.txt .scr

-rw-r--r-- 1 daniele daniele 22796 2004-01-30 15:49 message.zip

daniele@bsa:~/worm$

 

hahaha

 

fra "message.txt" e ".scr" ci sono 40 spazi (il forum li sega) :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque (non so con precisione se questo sia il caso, ma non vedo perche' non dovrebbe esserlo...) la maggior parte di questi "virus sparamail" si basano sulla Rubrica di Microsoft Outlook... Basterebbe semplicemente non utilizzare quel software per evitare TANTI problemi...

Quando parli di quel software SPECIFICA che ti riferisci a *.Microsoft.* ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.