Vai al contenuto
lu minestra

LETTERA DI UN GIOCATORE

Messaggi raccomandati

lu minestra Inviato il 13 Feb 2004, 16:41

  ma chi ve la detto che è BREVI.

Comunque condivido l'ironicità di Tomas, in campo mandiamoci solo le maglie così ridemo.

Secondo me avete proprio male interpretato lo scritto del giocatore.

Lui non mettte in discussione il ns sacro santo diritto di criticare e, per chi ama tanto farlo ma io non sono certo uno di questi, fischiare, lui vorrebbe solo più entusiasmo al quanto logico e normale visto che nonostante il momento di empasse siamo dove siamo.

Loro, perchè si parla della squadra, vorrebbero non poter uscire di casa per il grande entusiasmo che li convolgerebbe.

Ed invece, tipico della ns cultura, noi amiamo piangerci addosso.

Siamo fin troppo umorali, quasi uterini, peggio di una donna durante il ciclo.

Eternamente insoddisfatti ed esageratamente pessimisti ed ipercritici.

Cazzo c'ho 40 anni ormai è anche io ho paura che questo sogno ci sfugga dalle mani ma non per questo segno il passo e mi affloscio sulle gambe.

E' come quando il proprio figlio dopo tanti bei voti torna a casa con due insufficenze e tu, padre, invece di cazziarlo, gli stai vicino e cerchi di dargli coraggio entusiasmo , per fargli capire che quello che è lui realmente non è rappresentato dagli utlimi voti, ma dal risultato finale e dal bel lavoro che ha svolto fin d'ora.

 

 

ps: ovvio che evito di parlare di soldi, guadagni e solo per una volta guardo il lato umano della cosa.

Ce volevo prova porca di quella miseriaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

io allo stadio fischio solo i giocatori avversari.

ho gli occhi per vedere e, credo, il cervello per giudicare prestazioni insufficienti da parte dei nostri beniamini (come domenica scorsa, dove alla fine li ho applauditi lo stesso, non certo per quello che avevano fatto quel giorno ma per la gare passate!).

non accetto lamentele né piagnistei, assolutamente fuori luogo in una città tranquilla come terni...da un lato si lamentano delle pressioni, dall'altro che nessuno se li caca.

se non vincono, per quanto mi riguarda devono andare in ritiro a vita.

se vincono posso anche fare tardi la notte e trombasse chi je pare.

ma non devono rompe li cojoni a terni e ai ternani, soprattutto in un momento delicato come questo per la città.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove diavolo è che rompono i coglioni.

A noi Don Chisciotte c'è fa una pippa.

Vediamo i mostri dove non stanno.

Loro chiedono aiuto ma è tanto difficile darlo quando c'è un interesse comune oppure solo perchè sonon strapagati non devono "cagare lu cazzu" ecc.

Su dai , non esageriamo e non tiriamo su muri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se brevi ha nostalgia de reggiomerda ce pò pure tornà....ce sta pure la pesteamaranto che non vede l'ora di riabbracciarlo! ;)

brevi è un grande giocatore, ma è in calo fisico rispetto agli anni passati e non reggerà a lungo....è stato una bandiera della ternana ma mi sembra oggi piuttosto disamorato.

MIGLIACCIO FOR PRESIDENT! :lol:

Ecco, ce manca solo che ce mettemo a sparà sul capitano......

Sono d'accordo con te purinum!

 

Mo non ce ne passamo...

 

E' come se dopo aver fatto "cilecca" una volta, uno se spara sui cojoni...

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO DICO CORRERE, CORRERE, CORRERE E NON ROMPE TROPPO LE PALLE!!!!!

Ho letto soltanto ora le sagge parole dell'esimio Presidente Gino, e non posso far altro che approvare.

 

CORRETE ED EVITATE DI DIRE FESSERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

della serie lotta dura e senza paura.

Ma scusate il dialogo fa poi così schifo?

Scusa, dialogo de che???

In trasferta, a fine partita se più de due vengono sotto la curva è grasso che cola!

Io sto a firenze e ve farei vedere quali sono le pressioni vere della piazza, non le cazzate!

I giocatori devono fare il loro dovere e sputare sangue, i tifosi poi fanno il loro...

Eccheccazzo, giampà blaterava,quell'altro dice le mezze frasi in conferenza stampa, un altro scrive e non scrive...

Correre e sputare sangue, per piacere, che (se riscuotono pure gli stipendi..) un altro posto come questo per campare senza rottura de palle non lo trovano tanto facilmente, e poi pure se lo trovano è lo stesso!

IDEA PERSONALE, PASSO E CHIUDO.

Ma frase fu più giusta...CUMBLIMENDI :hail::hail::hail::hail::hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ribadire che è un sacrosanto diritto di tutti criticare, io non sono un criticone, ma quando ci vuole non mi tiro certo indietro.

 

Sono anche del parere che è giusto che un calciatore che AMA la propria squadra e VUOLE raggiungere un obiettivo preziso come la A volgia cercare in un qualche modo di far crescere il tifo allo stadio e di spegnere qualche incendio che si può creare sugli spalti.

 

Credo inoltre che sono 7 anni che seguo le FERE e negli ultimi 2 ho fatto 2 abbonamenti, ora, io non lavoro, studio a Roma, me so dovuto fa un culo come un canestro per famme li 2 abbonamenti, quindi preferirei che da parte dei giocatori non ci siano critiche visto che dentro i loro stipendi ce stanno li 155 € del mio abbonamento, voglio dire: è giusto che incitino la propria tifoseria e chiedano comprensione per un periodo così così, ma non devono criticare chi paga per criticare oltre che per guardare...non so se mi spiego!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere alla lettera del giocatore facendogli presente che:

Non è certo colpa dei tifosi se...

 

1-gli sbirri mettono alla gogna chi tiene un fumogeno in mano per incitare la propria squadra (vorrei vedere dopo ieri sera quanti juventini e interisti verranno diffidati)

2-se le società puntano ai contratti con le tv (sky) perchè invece non danno soltanto le trasferte e le partite casalinghe non le fanno criptate per la zona di Terni?

3-sono 30 anni che non assaggiamo il sapore della serie A e il 70% dei ternani che vanno allo stadio non sanno nemmeno cosa sia...quindi è comprensibile un minimo di diffidenza non nella squadra ma nel raggiungimento dell'obbiettivo sfiorato oltretutto negli ultimi anni (sapete cosa dicono i miei amici quà a Milano? "Non sarà che anche quest'anno come sempre vi afflosciate alla fine?"...non ne conto più quante volte me lo hanno detto della serie..non ce credono neanche a Milano)

4-una lettera di un giocatore nel momento in cui siamo primi (dopo Atalanta-Albinoleffe non più però....) mi potrebbe far credere invece "E se volessero mette le mani avanti?"

 

Spero e credo che in questo momento dove non stanno arrivando i risultati sia dato dal fatto che possa essere un calo fisico dovuto alla lungaggine del campionato e che comunque le squadre di Beretta a Marzo escono sempre allagrande e allora invece di CRITICARE, ESSERE SCONTENTI DEI TIFOSI, DEI GIOCATORI, DEL MISTER, DEL PRESIDENTE, DE QUELLI CHE VENNONO LE NOCCIOLINE, E DELLE MASCHERE PERCHE' TUTTI UNITI NON PENSAMO SOLO ALLA GIORNATA COMINCIANDO DA DOMENICA....E POI MAGARI ALLA FINE URLARE DAGLI SPALTI INVADENDO IL LIBERATI AL GRIDO.........

 

SERIE A..SERIE A...CON LE FERE CE NE ANNAMO IN SERIE A

Modificato da ilpizzopazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto il fatto che non vivo a Terni, quindi non sò con precisione che cosa sia successo e che cosa sta seccedendo dopo la partita di domenica, ma non mi pare che ci siano drammi in corso sia da parte delle piazza, sia da parte della società....certo i tifosi esplicitano un pò di malumore in seguito agl'ultimi risultati, ma credo che sia normale!!!!! Non credo che i giocatori, e quindi anche colui che ha scritto la lettera, domenica uscendo dal campo avevano la gioia che gli scoppiava dentro per il risultato ottenuto, sbaglio???!!!

Il problema è che io non vorrei che qui si stessero mettendo le mani un pò avanti?

La Ternana è prima in classifica e forse non eravamo stati mai così lanciati verso un obiettivo che oggi come non mai sembra raggiungibile, anche se dobbiamo metterci in testa che non sarà affatto facile e che dovremo essere tutti uniti fino in fondo per raggiungere quello che per scaramanzia non voglio neanche nominare.

Daccordo, tutti uniti e determinati in funzione del risultato finale e che ognuno pensi al proprio compito:i giocatori a giocare ed a vincere, i tifosi a tifare e ad incitare, la società a fare tutto quello che è in suo potere per supportare il tutto!!!!!!

Premesso ciò vorrei solo permettermi una personalissima analisi della situazione: siamo primi in classifica, ma visto che noi non dobbiamo vincere il campionato, bensì centrare l'obiettivo promozione, c'è anche da dire che abbiamo quasi dimezzato il vantaggio sulla sesta in classifica e ciò un pò mi preoccupa, anche in funzione del fatto che nelle prossime 6 partite, che se ne dica (le partite valgono tutte tre punti e sono tutte importanti ecc....), ci giochiamo gran parte del nostro destino finale!!!!

La società latita su alcune vicende importanti:non abbiamo un direttore sportivo ed un allenatore per il prossimo anno, almeno sulla carta!

Dovevamo prendere dei giocatori fondamentali ma poi ce li siamo fatti soffiare come se contassimo meno di niente( vedi Gasbarroni e Thiago)!

Gli arbitri non ce ne fischiano una a favore e noi come al solito taciamo!

Ora in virtù di questa breve quanto superficiale analisi mi si permetta di dire che è troppo lamentarsi della piazza e dei tifosi invece di pensare ad altri problemi più determinanti!!!!!!

In campo ci vanno i giocatori, quindi loro pensino a ottenere i risultati e noi penseremo a tutto il resto, almeno per ciò che ci riguarda; certo ad oggi le cose stanno andando bene, ma in prospettiva qualche semplice preoccupazione mi sembra più che lecita.....

In conclusione vorrei quindi dire che non bisogna star qui a piangersi addosso, ma bisogna andare avanti convinti senza mai allentare la tensione, che poi i conti li faremo alla fine e speriamo che siano positivi....ma se così non fosse (sgrat, sgrat, sgrat....) mi sembra molto vile e poco PROFESSIONISTICO prendersela con i TIFOSI, la cosa più importante e vera di questo calcio!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(PER RISPETTO DELLA PRIVACY HO OMESSO ALCUNE PARTI DELLA LETTERA)

CAZZO HA RAGIONE FUORI LE PALLE ORA ORA ORA ORA ORA , PORCA MADO

 

Caro ...,

 

> certo è strano,con tutti i difetti che può avere una piazza come .......

> ,se a quest'ora fossimo stati primi lì noi non potevamo girare per strada

> dall'entusiasmo ed allo stadio ogno domenica da qui alla fine ce ne

> sarebbero stati 30000.

>

> la comparazione è d'obbligo visto che ...... è la città più disoccupata

> d'italia e i malumori si sprecano.Invece qui dopo aver conquistato il

> primato alla 26esima giornata seppur da due partite siamo in calo nel

> gioco espresso ....devo vedere che si parla di crisi e di chiacchiericci

> vari anzichè gioire tenendo i piedi per terra.

>

> Così bisogna fare due fatiche ,oltre già ad un campionato interminabile

> devi combattere questo pessimismo esterno dettato  dalla paura di non

> farcela e dal momento sociale non ultimo una caratteristica della città.

>

> Direi che le mie non sono critiche verso i ternani,ma valutazioni

> d'obbligo visto che il pessimismo non aiuta nè noi ne voi.Raggiungere

> risultati significa mettersi in gioco ogni giorno con estremo rischio

> dedicandosi al lavoro con impegno edeterminazione e grande entusiasmo,non

> lagnarsi,piangersi addosso sperando che sia l'anno buono e che la fortuna

> ci sorrida.

>

> Questa e-mail tienila leggila ogni tanto,e contagia gli altri solo la

> passione può condurci lontano,il pessimismo o le chiacchiere fastidiose

> NO! ...quelle ci affossano

Minestra famme un favore....armanna la lettera a chi te l'ha mannata e scrivece:

VERGOGNATEVE!!

sta lettera m'ha fatto passà la fame che ve pozza veni' una fistole grossa come una mano la lu bucio de lu culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come quando il proprio figlio dopo tanti bei voti torna a casa con due insufficenze e tu, padre, invece di cazziarlo, gli stai vicino e cerchi di dargli coraggio entusiasmo , per fargli capire che quello che è lui realmente non è rappresentato dagli utlimi voti, ma dal risultato finale e dal bel lavoro che ha svolto fin d'ora.

 

 

ps: ovvio che evito di parlare di soldi, guadagni e solo per una volta guardo il lato umano della cosa.

Ce volevo prova porca di quella miseriaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è un fiflio che guadagna molto più del padra come tale dovrebbe aiutà li pori genitori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto il fatto che non vivo a Terni, quindi non sò con precisione che cosa sia successo e che cosa sta seccedendo dopo la partita di domenica, ma non mi pare che ci siano drammi in corso sia da parte delle piazza, sia da parte della società....certo i tifosi esplicitano un pò di malumore in seguito agl'ultimi risultati, ma credo che sia normale!!!!! Non credo che i giocatori, e quindi anche colui che ha scritto la lettera, domenica uscendo dal campo avevano la gioia che gli scoppiava dentro per il risultato ottenuto, sbaglio???!!!

Il problema è che io non vorrei che qui si stessero mettendo le mani un pò avanti?

La Ternana è prima in classifica e forse non eravamo stati mai così lanciati verso un obiettivo che oggi come non mai sembra raggiungibile, anche se dobbiamo metterci in testa che non sarà affatto facile e che dovremo essere tutti uniti fino in fondo per raggiungere quello che per scaramanzia non voglio neanche nominare.

Daccordo, tutti uniti e determinati in funzione del risultato finale e che ognuno pensi al proprio compito:i giocatori a giocare ed a vincere, i tifosi a tifare e ad incitare, la società a fare tutto quello che è in suo potere per supportare il tutto!!!!!!

Premesso ciò vorrei solo permettermi una personalissima analisi della situazione: siamo primi in classifica, ma visto che noi non dobbiamo vincere il campionato, bensì centrare l'obiettivo promozione, c'è anche da dire che abbiamo quasi dimezzato il vantaggio sulla sesta in classifica e ciò un pò mi preoccupa, anche in funzione del fatto che nelle prossime 6 partite, che se ne dica (le partite valgono tutte tre punti e sono tutte importanti ecc....), ci giochiamo gran parte del nostro destino finale!!!!

La società latita su alcune vicende importanti:non abbiamo un direttore sportivo ed un allenatore per il prossimo anno, almeno sulla carta!

Dovevamo prendere dei giocatori fondamentali ma poi ce li siamo fatti soffiare come se contassimo meno di niente( vedi Gasbarroni e Thiago)!

Gli arbitri non ce ne fischiano una a favore e noi come al solito taciamo!

Ora in virtù di questa breve quanto superficiale analisi mi si permetta di dire che è troppo lamentarsi della piazza e dei tifosi invece di pensare ad altri problemi più determinanti!!!!!!

In campo ci vanno i giocatori, quindi loro pensino a ottenere i risultati e noi penseremo a tutto il resto, almeno per ciò che ci riguarda; certo ad oggi le cose stanno andando bene, ma in prospettiva qualche semplice preoccupazione mi sembra più che lecita.....

In conclusione vorrei quindi dire che non bisogna star qui a piangersi addosso, ma bisogna andare avanti convinti senza mai allentare la tensione, che poi i conti li faremo alla fine e speriamo che siano positivi....ma se così non fosse (sgrat, sgrat, sgrat....) mi sembra molto vile e poco PROFESSIONISTICO prendersela con i TIFOSI, la cosa più importante e vera di questo calcio!!!!!!!!!!!!!!!

E' brutto auto-citarsi......ma, porca Madonna, quanto c'avevo ragione in tempi non sospetti!!!!!!!!!

Certo è che sti giocatori so proprio infami.....e c'avevano pure il coraggio di lamentarsi.......che schifo!!!!!!!

:(:angry::(:angry::ph34r::ph34r::angry::ph34r::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto primo: se in città si alimentano polemiche e voci di vario genere lo si deve solo ALLA TOTALE ASSENZA DELLA SOCIETA' .

 

Punto secondo : se i giocatori si sentono offesi quando vengono accusati di essere dei mercenari , allora dimostrassero di avere le palle e VUOTASSERO IL SACCO .

Dicano nomi , cognomi , situazioni , insomma tutto : Zampagna , per aver solo accennato queste cose , se lo sono ingroppato e ha fatto 2 mesi di panca .

 

Siccome io credo invece che loro tengano a riavere il loro amato stipendio ( diritto sacrosanto) , quindi staranno buoni buoni in silenzio e aspetteranno il fine di questo mese poi andranno in vacanza col prossimo contratto in saccoccia .

 

Però poi non si lamentassero delle critiche ..... in fin dei conti , noi chiacchieriamo , spesso a vanvera, ma non passiamo mai ai fatti .... se vanno in certe piazze del sud non come avrebbero preso la "metamorfosi" che si è avuta da gennaio fino a poco fa...

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei rispondere a questa commuoventissima lettera con una classica parola che esprime con sole 10 lettere,completamente tutti i miei sentimenti per quel giocatore:

 

V - A - F - F - A - N - C - U - L - O - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - !

(scusate il francesismo)

 

certo che ci vuole un bel coraggio per dire quelle parole... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da questa lettera si capisce che gruppo di perdenti avevamo in squadra..gente che non ha mai vinto niente ..e gente tanto acclamata per non si sa bene cosa .....beh per questo mi auguro che la maggior parte dei senatori vada via (perchè sta lettera non è stata scritta da un giovane..vedo...) :angry: ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.