Vai al contenuto
SOCRATES

FIORENTINA

Messaggi raccomandati

Ajax, un gran bel rompicapo

 

La squadra di Van Basten va male e la vittoria con il Feyenoord non basta a rendere meno amari i 12 punti dall’Az. Gli avversari della Fiorentina in Uefa sono un mix confuso e senza equilibrio, che alterna grandi prestazioni a tonfi clamorosi.

 

 

AMSTERDAM (Olanda), 16 febbraio 2009 - Soffia forte il vento della crisi in casa Ajax, dove si chiudono le finestre per evitare di finire travolti da questa tramontana. "Non c’è alcuna emergenza", ha tuonato il presidente Uri Colonel, ma intanto il tecnico Marco Van Basten sta già raccogliendo i cocci di una stagione frantumata da un inizio 2009 disastroso. I numeri non mentono: un solo punto raccolto in 4 partite prima della vittoria sul Feyenoord, brodino un po' più saporito del solito solo perché arrivato sugli arcirivali di sempre. Però un brodino rimane, insufficiente per placare la fame di successi ad Amsterdam e dintorni, dove il titolo nazionale manca dal 2004.

 

VAN BASTEN ASSEDIATO - E il terzo posto in campionato a 12 punti dall’Az dice che tale digiuno è destinato a proseguire. Salvo exploit in Coppa Uefa, attualmente l’unico obiettivo realistico rimasto all’Ajax. Il principale imputato della crisi, Marco Van Basten, prende atto della situazione difficile, sostiene un colloquio "franco, ma utile" con una delegazione di vari gruppi di tifo organizzato dell’Ajax (Vak-M, F-Side, AFCA e Vak/410), autori la scorsa settimana di una plateale contestazione che aveva portato alla sospensione dell’allenamento della squadra, e si innervosisce quando sente parlare di mancanza di esperienza dell’allenatore.

 

FLOP - "Quando si sedettero sulla panchina dell’Ajax - sbuffa l’ex Cigno di Utrecht -, Michels era un professore di ginnastica che allenava i dilettanti del NOS, Johan Cruijff non aveva il patentino da allenatore e Louis Van Gaal era assistente nelle giovanili. Nessuno aveva allenato la nazionale olandese per quattro anni". L’accenno a un passato glorioso non aiuta però a spiegare il presente modesto di un Ajax che manca di equilibrio, concretezza e spirito di squadra. Con Van Basten largo ai giovani e alle sperimentazioni tattiche. Novità gradita la prima, con il lancio dei vari Van der Wiel, Anita, Sarpong e Enoh (camerunese tosto che studia scuola di Makelele), decisamente meno la seconda.

 

CONFUSIONE - Un tridente senza ali (Emanuelson è un terzino riciclato, Suarez una seconda punta), un attaccante (Sulejmani, rivelazione dello scorso anno con l’Heerenveen pagata ben 16 milioni di euro) schierato alle loro spalle come numero 10, un mediano (Vertonghen) sballottato tra difesa e centrocampo senza soluzione di continuità. Manca però un leader capace di fare da collante; Gabri offre (tanta) corsa ma non carisma, Wielaert è arrivato a gennaio dal Twente per sistemare la difesa ma non può essere schierato in Europa, mentre tra i pali Stekelenburg viaggia sempre a corrente alternata. Così come il sostituto di Huntelaar, l’argentino Cvitanich, capace di alternare triplette a prolungate latitanze. Insomma, un gran bel rompicapo. Per Cesare Prandelli, ma soprattutto per Marco Van Basten.

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto di due gol, entrambi incassati nel primo tempo, uno persino dopo che il genoa è rimasto in 10.

Difesa sonnacchiosa e attacco poco pungente, non una gran partita in verità

1566276[/snapback]

tre, direi :D

1566282[/snapback]

 

Non ridi più? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INCREDIBILE!

Mutu segna il 3-2 su punizione al 70' circa, PAREGGIO AL 94', l ultimo minuto disponibile! TRIPLETTA DI MUTU CHE SALVA LA PARTITA! Santo subito! sembra un altro episodio alla fiorentina-lazio!

1566372[/snapback]

tutto ampiamente previsto e c'ho pure diversi testimoni :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ajax, un gran bel rompicapo

 

La squadra di Van Basten va male e la vittoria con il Feyenoord non basta a rendere meno amari i 12 punti dall’Az. Gli avversari della Fiorentina in Uefa sono un mix confuso e senza equilibrio, che alterna grandi prestazioni a tonfi clamorosi.

 

 

AMSTERDAM (Olanda), 16 febbraio 2009 - Soffia forte il vento della crisi in casa Ajax, dove si chiudono le finestre per evitare di finire travolti da questa tramontana. "Non c’è alcuna emergenza", ha tuonato il presidente Uri Colonel, ma intanto il tecnico Marco Van Basten sta già raccogliendo i cocci di una stagione frantumata da un inizio 2009 disastroso. I numeri non mentono: un solo punto raccolto in 4 partite prima della vittoria sul Feyenoord, brodino un po' più saporito del solito solo perché arrivato sugli arcirivali di sempre. Però un brodino rimane, insufficiente per placare la fame di successi ad Amsterdam e dintorni, dove il titolo nazionale manca dal 2004.

 

VAN BASTEN ASSEDIATO - E il terzo posto in campionato a 12 punti dall’Az dice che tale digiuno è destinato a proseguire. Salvo exploit in Coppa Uefa, attualmente l’unico obiettivo realistico rimasto all’Ajax. Il principale imputato della crisi, Marco Van Basten, prende atto della situazione difficile, sostiene un colloquio "franco, ma utile" con una delegazione di vari gruppi di tifo organizzato dell’Ajax (Vak-M, F-Side, AFCA e Vak/410), autori la scorsa settimana di una plateale contestazione che aveva portato alla sospensione dell’allenamento della squadra, e si innervosisce quando sente parlare di mancanza di esperienza dell’allenatore.

 

FLOP - "Quando si sedettero sulla panchina dell’Ajax - sbuffa l’ex Cigno di Utrecht -, Michels era un professore di ginnastica che allenava i dilettanti del NOS, Johan Cruijff non aveva il patentino da allenatore e Louis Van Gaal era assistente nelle giovanili. Nessuno aveva allenato la nazionale olandese per quattro anni". L’accenno a un passato glorioso non aiuta però a spiegare il presente modesto di un Ajax che manca di equilibrio, concretezza e spirito di squadra. Con Van Basten largo ai giovani e alle sperimentazioni tattiche. Novità gradita la prima, con il lancio dei vari Van der Wiel, Anita, Sarpong e Enoh (camerunese tosto che studia scuola di Makelele), decisamente meno la seconda.

 

CONFUSIONE - Un tridente senza ali (Emanuelson è un terzino riciclato, Suarez una seconda punta), un attaccante (Sulejmani, rivelazione dello scorso anno con l’Heerenveen pagata ben 16 milioni di euro) schierato alle loro spalle come numero 10, un mediano (Vertonghen) sballottato tra difesa e centrocampo senza soluzione di continuità. Manca però un leader capace di fare da collante; Gabri offre (tanta) corsa ma non carisma, Wielaert è arrivato a gennaio dal Twente per sistemare la difesa ma non può essere schierato in Europa, mentre tra i pali Stekelenburg viaggia sempre a corrente alternata. Così come il sostituto di Huntelaar, l’argentino Cvitanich, capace di alternare triplette a prolungate latitanze. Insomma, un gran bel rompicapo. Per Cesare Prandelli, ma soprattutto per Marco Van Basten.

1566921[/snapback]

 

l'hai letto al chiosco degli sportivi?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto di due gol, entrambi incassati nel primo tempo, uno persino dopo che il genoa è rimasto in 10.

Difesa sonnacchiosa e attacco poco pungente, non una gran partita in verità

1566276[/snapback]

tre, direi :D

1566282[/snapback]

 

Non ridi più? :D

1566948[/snapback]

la faccina della risata è questa :lol:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto di due gol, entrambi incassati nel primo tempo, uno persino dopo che il genoa è rimasto in 10.

Difesa sonnacchiosa e attacco poco pungente, non una gran partita in verità

1566276[/snapback]

tre, direi :D

1566282[/snapback]

 

Non ridi più? :D

1566948[/snapback]

la faccina della risata è questa :lol:

;)

1567037[/snapback]

allora piccate :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto di due gol, entrambi incassati nel primo tempo, uno persino dopo che il genoa è rimasto in 10.

Difesa sonnacchiosa e attacco poco pungente, non una gran partita in verità

1566276[/snapback]

tre, direi :D

1566282[/snapback]

 

Non ridi più? :D

1566948[/snapback]

la faccina della risata è questa :lol:

;)

1567037[/snapback]

allora piccate :P

1567039[/snapback]

io me picco se la fiorentina perde, perchè voglio annà a vedè la champions :)

se poi s'attrezzasse pure per arrivà ai turni a eliminazione diretta sarebbe pure meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sotto di due gol, entrambi incassati nel primo tempo, uno persino dopo che il genoa è rimasto in 10.

Difesa sonnacchiosa e attacco poco pungente, non una gran partita in verità

1566276[/snapback]

tre, direi :D

1566282[/snapback]

 

Non ridi più? :D

1566948[/snapback]

la faccina della risata è questa :lol:

;)

1567037[/snapback]

allora piccate :P

1567039[/snapback]

io me picco se la fiorentina perde, perchè voglio annà a vedè la champions :)

se poi s'attrezzasse pure per arrivà ai turni a eliminazione diretta sarebbe pure meglio ;)

1567045[/snapback]

lo dici a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa presente che il trio "portafortuna", al contrario di quanto previsto all'inizio, non sarà presente questa sera allo stadio.

Tutta colpa di quelli del "chiosco dello sportivo".

Non si accettano, pertanto, eventuali addebiti.

Grazie!

 

Distinti saluti,

 

l'amministratore delegato

trio portamo bene

 

LU BIDELLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si fa presente che il trio "portafortuna", al contrario di quanto previsto all'inizio, non sarà presente questa sera allo stadio.

Tutta colpa di quelli del "chiosco dello sportivo".

Non si accettano, pertanto, eventuali addebiti.

Grazie!

 

Distinti saluti,

 

                                                                                            l'amministratore delegato

                                                                                              trio portamo bene

 

                                                                                                      LU BIDELLO

1569093[/snapback]

 

chiosco-del-pettegolezzo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rega'... catenaccio vergognoso de Van Basten, anche perché je mancavano 6 titolari...

 

Secondo me c'ha ragione Prendelli... non è detta l'ultima... però ci vuole Jovetic un po' più decisivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se succedeva contro di voi era uguale sci sci!

 

poi voi la banda degli onesti sete peggio dell'inter :D

 

quello era fallo, 2 punti inculati segnate che a fine anno li conti artornano... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se succedeva contro di voi era uguale sci sci!

 

poi voi la banda degli onesti sete peggio dell'inter  :D

 

quello era fallo, 2 punti inculati segnate che a fine anno li conti artornano...  <_<

1570684[/snapback]

se era fallo ,ed era fallo, l'arbitro lo doveva fischià....STA LI APPOSTA!!!...se non lo fischia non vedo perche io giocatore devo butta fori la palla.....la stessa cosa è successa alla Fiorentina contro il Lione....io so anni che mi incazzo ì,specia co la Ternana, co li giocatori che buttano fori la palla.....se tutti iniziassero a fa cosi vedrai quanti svenimenti in meno ci starebbero l'ultimi 3 minuti sui campi di calcio....te ricordo infine che il primo a portare avanti questa teoria fu un certo Fabio Capello quando allenava la Juve perche s'era rotto le palle degli svenimenti dell'avversari...ripeto per me ha fatto bene a giocà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesi di merda

1472441[/snapback]

 

 

Pozzano mori tutti st'infami de merda!!!!!!!! :ph34r:  :ph34r:  :angry:

1472541[/snapback]

 

 

In occasione del goal del momentaneo 1-2, i giocatori della Fiorentina se la sono presa soprattutto con Karim Benzema, reo, a loro avviso, di non essersi fermato nonostante l'infortunio a Zauri e di aver servito poi a Piquionne l'assist decisivo. Così si è difeso l'attaccante franco-algerino: "Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno".

 

 

Queste le dichiarazioni del tecnico del Lione, Claude Puel: "Mi sono accorto solo in un secondo tempo che c'era un giocatore della Fiorentina a terra, comunque l'azione mi pare sia stata regolare, ed in ogni caso non era nostra intenzione approfittare dell'infortunio di un avversario.

 

 

Non se n'era accorto nessuno, erano solo 10 minuti che i giocatori della fiorentina alzavano il braccio, considerando pure che zauri ha preso un colpo alla testa e non ad una gamba, l'arbitro in primis avrebbe dovuto fermare il gioco per permettere l'intervento dei medici.

 

 

Francesi di merda

1472568[/snapback]

 

 

merde francesi

1472664[/snapback]

 

Ma come......... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesi di merda

1472441[/snapback]

 

 

Pozzano mori tutti st'infami de merda!!!!!!!! :ph34r:  :ph34r:  :angry:

1472541[/snapback]

 

 

In occasione del goal del momentaneo 1-2, i giocatori della Fiorentina se la sono presa soprattutto con Karim Benzema, reo, a loro avviso, di non essersi fermato nonostante l'infortunio a Zauri e di aver servito poi a Piquionne l'assist decisivo. Così si è difeso l'attaccante franco-algerino: "Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno".

 

 

Queste le dichiarazioni del tecnico del Lione, Claude Puel: "Mi sono accorto solo in un secondo tempo che c'era un giocatore della Fiorentina a terra, comunque l'azione mi pare sia stata regolare, ed in ogni caso non era nostra intenzione approfittare dell'infortunio di un avversario.

 

 

Non se n'era accorto nessuno, erano solo 10 minuti che i giocatori della fiorentina alzavano il braccio, considerando pure che zauri ha preso un colpo alla testa e non ad una gamba, l'arbitro in primis avrebbe dovuto fermare il gioco per permettere l'intervento dei medici.

 

 

Francesi di merda

1472568[/snapback]

 

 

merde francesi

1472664[/snapback]

 

Ma come......... :o

1570697[/snapback]

 

ma come che, scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesi di merda

1472441[/snapback]

 

 

Pozzano mori tutti st'infami de merda!!!!!!!! :ph34r:  :ph34r:  :angry:

1472541[/snapback]

 

 

In occasione del goal del momentaneo 1-2, i giocatori della Fiorentina se la sono presa soprattutto con Karim Benzema, reo, a loro avviso, di non essersi fermato nonostante l'infortunio a Zauri e di aver servito poi a Piquionne l'assist decisivo. Così si è difeso l'attaccante franco-algerino: "Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno".

 

 

Queste le dichiarazioni del tecnico del Lione, Claude Puel: "Mi sono accorto solo in un secondo tempo che c'era un giocatore della Fiorentina a terra, comunque l'azione mi pare sia stata regolare, ed in ogni caso non era nostra intenzione approfittare dell'infortunio di un avversario.

 

 

Non se n'era accorto nessuno, erano solo 10 minuti che i giocatori della fiorentina alzavano il braccio, considerando pure che zauri ha preso un colpo alla testa e non ad una gamba, l'arbitro in primis avrebbe dovuto fermare il gioco per permettere l'intervento dei medici.

 

 

Francesi di merda

1472568[/snapback]

 

 

merde francesi

1472664[/snapback]

 

Ma come......... :o

1570697[/snapback]

 

Forse non te ricordi che il giocatore a terra annullava il fuorigioco del Lione, me sembra che con quello che è successo ieri non c'entra proprio un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesi di merda

1472441[/snapback]

 

 

Pozzano mori tutti st'infami de merda!!!!!!!! :ph34r:  :ph34r:  :angry:

1472541[/snapback]

 

 

In occasione del goal del momentaneo 1-2, i giocatori della Fiorentina se la sono presa soprattutto con Karim Benzema, reo, a loro avviso, di non essersi fermato nonostante l'infortunio a Zauri e di aver servito poi a Piquionne l'assist decisivo. Così si è difeso l'attaccante franco-algerino: "Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno".

 

 

Queste le dichiarazioni del tecnico del Lione, Claude Puel: "Mi sono accorto solo in un secondo tempo che c'era un giocatore della Fiorentina a terra, comunque l'azione mi pare sia stata regolare, ed in ogni caso non era nostra intenzione approfittare dell'infortunio di un avversario.

 

 

Non se n'era accorto nessuno, erano solo 10 minuti che i giocatori della fiorentina alzavano il braccio, considerando pure che zauri ha preso un colpo alla testa e non ad una gamba, l'arbitro in primis avrebbe dovuto fermare il gioco per permettere l'intervento dei medici.

 

 

Francesi di merda

1472568[/snapback]

 

 

merde francesi

1472664[/snapback]

 

Ma come......... :o

1570697[/snapback]

 

Forse non te ricordi che il giocatore a terra annullava il fuorigioco del Lione, me sembra che con quello che è successo ieri non c'entra proprio un cazzo

1570710[/snapback]

 

Si ma voi con questi interventi contestavate il fair play dei francesi, o sbaglio? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.