Vai al contenuto
Tom Roma4

Le fermate della metropolitana di Terni

Messaggi raccomandati

Sangemini - Cesi - Borgo rivo nord - Borgo rivo sud - Tulipano (centro Giotto e supermercati vari) - via Bramante (Hotel Garden, ASL, Agenzie Entrate e Territorio, SERIT ecc..) - Stazione p.zza Dante (centro di Terni).

Ci sono anche carrozze per bici cosi tutti quelli che abitano dopo ponte le Cave potranno girare in centro in bicicletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Terni la metropolitana de superficie, a Perugia lu minimetrò ammazzà st'Umbria quanno se sta a scafà :D:lol:B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che i lavori saranno ultimati tra 10 mesi.

 

le locomotrici saranno elettriche (e non diesel) con la linea che sarà elettrificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Perugia si tratta più che altro di una specie di funivia su binari in quanto saranno dei monovagoni trainati da una fune d'acciaio.

 

a Terni la metropolitana de superficie, a Perugia lu minimetrò ammazzà st'Umbria quanno se sta a scafà  :D  :lol:  B-)

568533[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Perugia si tratta più che altro di una specie di funivia su binari in quanto saranno dei monovagoni trainati da una fune d'acciaio.

 

a Terni la metropolitana de superficie, a Perugia lu minimetrò ammazzà st'Umbria quanno se sta a scafà  :D  :lol:  B-)

568533[/snapback]

568568[/snapback]

 

je le tretticamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grosso vado al liberati co la metro cucì famo tipo lu film "The Warriors" :D !!!

568557[/snapback]

 

 

ahaahha

 

GROSSO FILM!

568577[/snapback]

 

bellissimo.

 

"guerrieriiiiiii............"

 

( che poi l'attore che ammazza saurus è uguale a zucchero )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grosso vado al liberati co la metro cucì famo tipo lu film "The Warriors" :D !!!

568557[/snapback]

 

 

ahaahha

 

GROSSO FILM!

568577[/snapback]

 

bellissimo.

 

"guerrieriiiiiii............"

 

( che poi l'attore che ammazza saurus è uguale a zucchero )

568578[/snapback]

 

 

 

è vero se po mette sul topic separati alla nascita se trovate le immagini

 

I Guerrieri...........i migliori...............a me me faceva strippà quella de la radio che chiamava le varie bande"supermuscoli"quando ha detto la banda degli orfanelli spastici hahaha ancora ce rido.......a proposito lu capo degli Orphans è uguale a Pirlo :lol::lol::lol: !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero ma ce stava quello co la bomboletta spray che già aveva intuito tutto.......Suam(me pare se chiamasse così)invece c'aveva la pikkia personale.......oh se quando salirete su la metrò sulla tabella delle fermate a posto de Borgo Rivo ce stà scritto Cony Iland e al posto della staz. de Terni ce stà scritto Bronx so stato io che non ho resistito :lol: !!!

Modificato da RUBBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che il film se chiama "I GUERRIERI DELLA NOTTE"

 

e poi quale sosia de Zucchero? Casomai de "FRANCESCO SALVI"

569115[/snapback]

 

 

Cmq il titolo originale è "The Warriors" mentre in Italia j'hanno messo nome "I Guerrieri della notte" !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che il film se chiama "I GUERRIERI DELLA NOTTE"

 

e poi quale sosia de Zucchero? Casomai de "FRANCESCO SALVI"

569115[/snapback]

 

 

Cmq il titolo originale è "The Warriors" mentre in Italia j'hanno messo nome "I Guerrieri della notte" !!!

569117[/snapback]

 

Sci ma quello è Salvi altro che Zucchero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che il film se chiama "I GUERRIERI DELLA NOTTE"

 

e poi quale sosia de Zucchero? Casomai de "FRANCESCO SALVI"

569115[/snapback]

 

 

Cmq il titolo originale è "The Warriors" mentre in Italia j'hanno messo nome "I Guerrieri della notte" !!!

569117[/snapback]

 

Sci ma quello è Salvi altro che Zucchero!

569120[/snapback]

 

Mettetelo su separati alla nascita se li trovate ve prego mettete l'assassino e Salvi e lu capo dell'Orphans e Pirlo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sostituzione dei passaggi a livello all'interno dei centri abitati va avanti e mi pare che, tutt'ora, ne manchi soltanto uno da costruire mentre gli altri sono già tutti completati e si trovano perlopiù a ridosso delle nuove stazioni.

 

le stazioni che stanno costruendo (sono già visibili e riconoscibili le piattaforme con le pensiline e sottopassaggi pedonali) tra la stazione di Terni e quella di Cesi sono sette; almeno queste sono quelle che ho visto:

 

- TERNI FS -

1) uffici finanziari (via bramante)

2) centro commerciale e hotel (grattacielo "il tulipano")

3) borgo rivo 1

4) borgo rivo 2

5) campitello

6) campomaggiore

7) città verde/gabelletta

- CESI -

 

da quello che ho capito la tratta sarà aperta nel 2007 o nel 2008 mentre l'utilizzo di mezzi veri e propri più adatti alla metropolitana (quelli, cioè, che non sono gli stessi mezzi della fcu che vanno a perugia s.anna) è previsto successivamente all'apertura.

è possibile anche la costruzione di nuove fermate/stazioni se fosse necessario. non sò invece se sia prevista/quando sia prevista l'elettrificazione della linea.

post-410-1159135697_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece del raddoppio fino a Giuncano se ne sa qualcosa? è impensabile che quel tratto di linea, che avrà un centinaio di anni (è l'antica Roma-Firenze), sia ancora a binario unico con acclivi di valico da Barbagia Express... non dovevano fare una bella galleria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema che sta metro serve a un bacino de utenza de 1/5 della popolazione...cioè quelli de borgo rivo e basta

927550[/snapback]

 

serve una città "satellite" di 25mila persone da Cesi a Terni (Gabelletta, Città Verde, Campomaggiore, Campitello e tutta Borgo Rivo) che è collegata soltanto da una strada principale cioè Ponte Le Cave. è un'opera assolutamente indispensabile, a mio parere, che servirà ad allegerire non poco il traffico e, credo, a diminuire gli stessi bus nel centro abitato (la stessa metro sarà gestita dall'atc) e l'inquinamento.

è qualcosa di unico, che serve ad avvicinare quella zona che si estende per chilometri dal centro di Terni e chiunque potrà venire a Terni in bici! (questa sembra una cazzata ma in realtà è qualcosa di eccezionale considerando che l'unico modo per venire al centro in bici, oltre alla distanza da affrontare, è passare con la bici a Ponte le Cave!!! praticamente un mezzo suicidio :P ).

però i ternani che abitano lì devono essere informati quando sarà il momento e dovranno prenderci l'abitudine. questa è una scommessa. secondo me conviene molto di più prendere questa che usare l'auto e trovare parcheggio in centro.

 

l'occasione è particolare perché si è potuta sfruttare la ferrovia già esistente e questo ha consentito di fare quest'opera, altrimenti credo non si sarebbe mai fatta. i quartieri, infatti, si sono estesi e sviluppati proprio tra la strada che va verso Sangemini e la ferrovia stessa della centrale umbra.

la ferrovia verrà raddoppiata per più di 2 km mentre il totale della lunghezza della metropolitana, fino a Cesi, sarà di circa 6 km e 600 metri.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere una mezzoretta per curiosità, per dare un'occhiata lungo quello che sarà il tragitto. la situazione è che tutt'ora devono raddoppiare la tratta dove previsto, perlomeno da quello che ho potuto vedere. poi non sò quando cominceranno i lavori per l'elettrificazione. le fermate nuove, come scritto, saranno otto:

 

* stazione di Cesi (capolinea) / via della ferrovia: la stazione già esisteva.

è stato costruito il sottopassaggio per le auto e sono state installate le pensiline alla stazione. inoltre è cambiata la strada da fare perché ora non si passa più per via delle terre arnolfe (dove c'era il passaggio a livello) lì alla pizzeria "zio zeb", ma a quell'incrocio (strada vecchia/strada nuova per Cesi) ci si arriva da via della ferrovia che è stata sistemata e si prende subito dopo via della cooperazione/città verde.

 

* 8) fermata Città Verde: ci sono già le pensiline e si trova a ridosso del centro abitato di via della cooperazione nella parte più in alto.

 

* 7) fermata Campomaggiore: ci sono già le pensiline. si trova proprio accanto a quei palazzi più grandi, vicino alle scuole, ai parcheggi e al nuovo campo da calcio costruito accanto alla chiesa.

 

* 6) fermata Via del Mandorlo / Campitello: anche qui ci sono le pensiline. si trova vicino a un complesso di palazzi, bianchi, sulla strada che sbuca nei pressi del centro sportivo di Campitello, dove ci stanno quei negozi su uno slargo. è stato costruito un nuovo sottopasso per le auto che collega quella zona con la strada che passa all'esterno che costeggia la ferrovia dall'altra parte (strada di campomaggiore).

 

** sottopasso pedonale di via del Faggio: qui la situazione è particolare. devono costruire un sottopasso pedonale (non per le auto da quello che ho letto) dove c'era il vecchio passaggio a livello vicino a quel palazzo alto, verde. però i lavori sono appena iniziati e mi pare che non ci sia neanche lo scavo.

 

poi ci stanno TRE fermate dentro Borgo Rivo inclusa quella del Tulipano:

 

* 5) fermata Via del Pozzo Saraceno: si trova all'altezza del nuovo sottopasso per le auto, che è anche pedonale. ci sono le pensiline e serve tutto l'abitato che si trova al di là del sottopasso che collega quella zona con la Standa fino a nord, a strada di pietrara, e tutto il quartiere di Via del Germano, Via del Crociere e altri uccelli simili.

in totale due sottopassi per le auto: via del pozzo saraceno e via del germano.

qui la situazione stradale è stata stravolta rispetto alla situazione precedente.

quando si saliva da Borgo Rivo lungo via del Germano (quella che va su partendo dal bar dentro la curva di borgo rivo) si arrivava al passaggio a livello. ora c'è il sottopassaggio al suo posto ma chi abitava a sinistra del passaggio a livello (via del crociere) deve prendere un'altra strada per raggiungere la propria abitazione, cioè quella che si biforca da via del germano proprio all'inizio; mi pare si chiami via del Cormorano. sinceramente non c'ho tanto chiaro cosa hanno fatto in via Toscanini dove per proseguire in via Vivaldi (parallela alla ferrovia) entri e poi per proseguire lungo devi fare manovra e inversione a U su un parcheggio per le case dove la strada è senza uscita. :huh:

 

* 4) altra fermata di Borgo Rivo: questo per me è un mistero. non sò dove l'abbiano fatta; se si trovi, cioè, prima di quella precedentemente descritta (tra la 6 e la 5) oppure dopo, tra questa e il tulipano (tra la 5 e la 3).

 

* 3) fermata all'altezza del Tulipano: serve la zona più a sud di Borgo Rivo e gli eventuali abitanti del Tulipano nonché l'hotel già esistente. anche qui ci stanno le pensiline ma devono costruire tutto quello che serve alla gente per raggiungere la stazione che si trova in alto rispetto alla strada. qui c'è anche il sottopassaggio stradale che hanno costuito assieme alla sistemazione di Via del Cerqueto quando avevano dovuto chiudere Via del Germano per i lavori all'altro sottopassaggio.

 

* 2) fermata di Via Bramante / Uffici Finanziari: qui i lavori procedono lentamente da quel che si può notare. anche questa fermata è elevata e deve essere collegata da scale. non ci sono le pensiline e i lavori, da quel che vedo, sono fermi e in ritardo.

 

* 1) fermata Zona Fiori: questa non l'ho mai vista. non sò a quale stato siano i lavori.

 

comunque metto una cartina aggiornata rispetto alla precedente (che aveva qualche errore) con quelle che saranno le fermate.

 

e scusate se è poco.

 

PS: DAJE ALIENETTO!!!!! COME LI VECCHI!!!!

post-410-1159201493_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che nn levano l'autobus se no dopo stamo tutti pressati come le bestie su la metro dopo la bicicletta col cazzo che ce la metti(pe chi se la vole portà(io no)),nn vedo l'ora che finiscono sti lavori!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'importante è che nn levano l'autobus se no dopo stamo tutti pressati come le bestie su la metro dopo la bicicletta  col cazzo che ce la metti(pe chi se la vole portà(io no)),nn vedo l'ora che finiscono sti lavori!!!

927764[/snapback]

 

gli autobus non li levano ma probabilmente saranno diminuiti, immagino, perché a quel punto - credo - serviranno principalmente le zone che sono distanti dalle fermate della metro.

 

comunque credo che se riusciranno a fare quella cosa che ho letto di un treno ogni 15 minuti penso che non si starà pressati, tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.