Vai al contenuto
gidi

ADDIO AUGUSTA

Messaggi raccomandati

Volevo postarlo prima ma non ho avuto tempo,ma credo che un topic per Augusta Leonori,meglio conosciuta come la Scardona sia il minimo per ricordarla.

Sabato scorso è venuta a mancare un altro pezzo importante e storico della nostra città,una donna che con la sua bettola è stata amata da generazioni e generazioni di ternani.

Stavo al seggio per fare lo scrutatore quando ho appreso la notizia da un giornale locale e posso assicurarvi che mi è preso davvero male,come se mi fosse venuto a mancare un parente,un amico.

Il mio ricordo è uguale a quello di centinaia di giovani della mia età e di centinaia di ormai non più giovani ternani che in quel posto e con lei hanno passato pomeriggi spensierati,all'insegna di vino,divertimento,ternana,"sigarette modificate" come lei le chiamava.

Beh,io vorrei ringraziarla pe le sue merende,i suoi pranzi prepartita,le sue bevande,le risate che mi ha fatto fare,i momenti di spensieratezza che ci ha fatto vivere.

Come me,qui sono sicuro saranno in tanti che vorranno ricordarla,come quasi un anno fà facemmo per Osvaldo,il fratello inseparabile.

La gente che le voleva bene era un'infinità,le cartoline delle persone che dalle vacanze la salutava ne sono una testimonianza,come tutti quelli che continuavano ad andarla a trovare nonostante la bettola fosse ormai chiusa.

Se ne va purtroppo un pezzo della nostra città,un pezzo della mia adolescenza e giovinezza.

Questo vuole essere solo un ricordo da parte di tutti quei bardasci e bardasce che ti hanno voluto bene.

CIAO AUGUSTA!

 

PS:Ho postato qui e non su Discussioni e Libertà pechè fosse più visibile,magari non spostatelo subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace una cifra pure a me...io poi gli abitavo li dietro dalla tenera eta di 12..infatti guarda un pò come sono venuto su.....!

La scena + bella ke ho visto da scardone comunque è quando a preo lo stioppo e ha sparato a una sorca sull'albero! pareva un maialo settoloso!

Le risate ahahahah

Nel mio cuore.. CIAO AUGUSTA :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN PEZZO DI STORIA TERNANA COME SUO FRATELLO.

 

IL FUNERALE C'E STATO?? PERCHE A QUELLO DEL FRATELLO ERA DESERTO L'ANNO SCORSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho conosciuta e ci ho parlato varie volte...sono veramente addolorato. Quando l'ho saputo mi sono passate davanti agli occhi le immagini di quando ero ragazzetto... in estate con i motorini andavamo la pijavamo lu vino bianco ( dentro me sa c'era pure la gazzosa per quante bollicine c'aveva) e du panini con il prosciutto. E giù a beve e a mangiare come ossessi...fino al calar del sole.

 

 

"I ricordi sono solchi indelebili nei nostri cuori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho mai conosciuta ma a leggere le vostre parole....veramente profonde e sentite doveva essere una persona speciale...

 

ciao

si è vero era speciale me sentivo a casa quanno magnavo li...

 

ciao augusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me la ricordo così, una volta che siamo andati a pranzo con un paio di Bergamaschi, due di Caserta e un cosentino:

"ah baffo nun me l'avevi detto, e mò ce ho solo le fave co lu pecorino"

 

che magnata ! !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x:augu' che c'hai le sargicce secche??

AUGUSTA: e certo che ce stanno

GINO: augu secondo te quella le magna le sargicce???

AUGUSTA: e solo quelle?? quella magna certi cazzi !!!!!!!! (facendo il gesto dell'ombrello)

 

 

 

 

 

 

"fumate le sigherette vere e no quelle truccate perche ho gia' chiamato la pulizia!!!!! ""

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un natale, le portai anche una STELLA DI NATALE

ma la voglio ricordare cosi:

annate a favve li spillini da 'nantra parte che me sputtanate lu locale!!!!

 

ciao augusta

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..se invece de dimme annamo bene, me dicevi dove stava te saresti rispammiato un vaffanculo

:)

946914[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

don't worry, faccio la collezione.

 

scardone stava appena sotto le cinque strade o, se preferisci, dopo villapalma direzione cinque strade.

se poteva pure passà da borgo rivo, la stradina con cui fa angolo EVY, passavi il passaggio a livello e stavi proprio da osvaldo e augusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito!!

1989...Mi ero appena fidanzato con quella che sarebbe stata mia moglie per i 12 anni seguenti.

Da diversi mesi abboccavamo spesso su da lei con gli amici a sfogare numerose fami chimiche, uscendo quasi sempre lessi de vino mefitico e con dei pomeriggi alle spalle fatti di stornelli, filomè e gare di bevute co' Scardone (ovviamente perse!).

 

Scardona conosceva ogni minimo particolare della nostra vita per i pomeriggi passati ad ascoltare le nostre stronzate da "branco": vizi, trombate, dettagli scabrosi.....insomma, tutto quanto esce fuori da un tavolo con 4/5 ventenni stralessi.

 

Ho la felice idea di portare la mia nuova ragazza a vivere un pomeriggio alternativo, pittoresco, alla mano......risultato: "E mo chi è st'andra troia?", fu il benevenuto de Augusta!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Un figurone epico, il mio!! :(:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mito!!

1989...Mi ero appena fidanzato con quella che sarebbe stata mia moglie per i 12 anni seguenti.

Da diversi mesi abboccavamo spesso su da lei con gli amici a sfogare numerose fami chimiche, uscendo quasi sempre lessi de vino mefitico e con dei pomeriggi alle spalle fatti di stornelli, filomè e gare di bevute co' Scardone (ovviamente perse!).

 

Scardona conosceva ogni minimo particolare della nostra vita per i pomeriggi passati ad ascoltare le nostre stronzate da "branco": vizi, trombate, dettagli scabrosi.....insomma, tutto quanto esce fuori da un tavolo con 4/5 ventenni stralessi.

 

Ho la felice idea di portare la mia nuova ragazza a vivere un pomeriggio alternativo, pittoresco, alla mano......risultato: "E mo chi è st'andra troia?", fu il benevenuto de Augusta!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Un figurone epico, il mio!! :(  :ph34r:

2281181[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ce vene da piagne...e non scherzo. 10 anni CAZZO,volati.

Ce potrei scrivere un libro su tutti i ricordi passati da scardone...su noi che ci andavamo,su loro che ci volevano bene come figli.

Mi ricordo un pranzo prima de ternana-Livorno,quando ce stavamo profondamente sui coglioni,do eravamo in non so quanti e le telefonai parecchi giorni prima per non facce mená e trovalla impreparata. Per lei sarebbe stato un affronto non dar da mangiare...e bere...ai suoi bardasci prima di una partita delle FERE.

Dei sabato pomeriggi che partivano dalle 14 fino alle 19,senza che aggiungo altro...

Incontravi lu vecchietto che arrivava in taxi,li bambinetti che se portavano via lo spumantino con la fidanzatina in motorino.sciarpe de ternana,casertana ed Atalanta pure su li soffitti (tranne qualche fijo de puttana che je se le fregava).

Le cartoline che le ho mandato da ogni posto.li fiori per il compleanno...i fiori che le porto ogni volta che vado al cimitero.

 

Ti voglio bene, sei stata,con osvaldo,parte della mia giovinezza.

 

Ci manchi.

 

SEMO LU GRUPPO SCARDONE,CHE NON CE BASTA UN BOCCIONE,SEMO LU GRUPPO SCARDONE,LOTTAMO CONTRO IL GRIFONE!

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.