Vai al contenuto
CCTC

ARMIN ZOEGGLER

Messaggi raccomandati

armin zoeggler si è laureato campione europeo di slittino sulla pista di cesana (TO) dove due anni fa vinse le olimpiadi

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

post-2180-1200232005_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

1261077[/snapback]

 

:angry: invece voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

1261077[/snapback]

 

:angry: invece voi

1261079[/snapback]

 

Dai scherzavo, ah permaloso!!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

1261077[/snapback]

 

:angry: invece voi

1261079[/snapback]

 

Dai scherzavo, ah permaloso!!! :P:P

1261080[/snapback]

 

<_< cmq resta il fatto che x me zogler (o come si chiama lui) non è italiano.

ste naturalizzazioni le abolirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

1261077[/snapback]

 

:angry: invece voi

1261079[/snapback]

 

Dai scherzavo, ah permaloso!!! :P:P

1261080[/snapback]

 

<_< cmq resta il fatto che x me zogler (o come si chiama lui) non è italiano.

ste naturalizzazioni le abolirei.

1261082[/snapback]

 

 

Bè diciamo piuttosto che se quella parte di mondo sta dentro al confine italiano la colpa non è la sua :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che non sia italiano

l'avete sentito quando parla????

1261075[/snapback]

 

 

Bè quando sento parlà li siciliani penso la stessa cosa :lol::lol::D:P

1261077[/snapback]

 

:angry: invece voi

1261079[/snapback]

 

Dai scherzavo, ah permaloso!!! :P:P

1261080[/snapback]

 

<_< cmq resta il fatto che x me zogler (o come si chiama lui) non è italiano.

ste naturalizzazioni le abolirei.

1261082[/snapback]

 

 

Bè diciamo piuttosto che se quella parte di mondo sta dentro al confine italiano la colpa non è la sua :D

1261083[/snapback]

 

quando parla sembra un tedesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoeggeler è ITALIANO come altoatesino come sono italiani i sardi, i siciliani, i veneti, i friulani ecc...

 

poi ci sono gli ITALIANI che hanno genitori stranieri ma che sono nati in Italia, stranieri che sono stati adottati da genitori italiani da piccoli, stranieri che hanno sposato un italiano/a o che comunque hanno acquisito la cittadinanza e sono italiani come tutti noi.

 

nel caso di Zoeggeler il problema non si pone. è italiano NATO a MERANO, lavora nelle Forze Armate italiane e come lui sono italiani Gregor Fucka (di Gorizia), la Karbon, le Kostner, Gustav Thoeni ecc... ecc... tutti fanno parte di minoranze etniche (tutelate dalla costituzione) che rientrano nel popolo italiano e nello stato ITALIA. se poi parlano meglio il tedesco che l'italiano quello è un problema non locale, ma nazionale. c'è gente in Campania o in Sardegna o altrove che l'italiano neanche lo conosce o che addirittura è analfabeta (ancora oggi).

 

poi, se per qualcuno è "insolito" come cognome perché vive dall'altra parte dell'Italia e lì non è un cognome comune... anche per me è insolito uno che fa di cognome ZOFF, BURGNICH, TOTTOROTTO' o RIINA! :P

 

Josefa Idem, Carlton Myers, Fiona May invece, sono quei casi di cui sopra, cioè che sono diventati italiani successivamente, non per nascita. ma sono italiani anche loro.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo altresì che lo Statuto Ufficiale riconosce come lingue ufficiali il tedesco e il ladino in Alto-Adige - Italia, il francese in Val d'Aosta - Italia e lo sloveno nei comuni a maggioranza slovena in Friuli-Venezia Giulia.

 

inoltre ci sono il sardo e il friulano come lingue regionali delle rispettive Regioni italiane.

 

poi ci sono le lingue comunali come l'albanese in un comune siciliano (Piana degli Albanesi), l'occitano nel comune calabrese di Guardia Piemontese e il catalano nel comune di Alghero in Sardegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto alla felicità di qualcuno di essere "italiano", in certe occasioni (molte) pure io che sono umbro mi lamento di come va l'Italia e di certe cose che mi fanno schifo del mio Paese e che vorrei fossero ben diverse per il bene di quest'ultimo.

 

in conclusione, per me ai mafiosi e ai camorristi & Compagnia toccherebbe togliere la cittadinanza italiana.

 

0806_img_2229.jpg

 

t1_italy.jpg

 

1139776123_h_fu_TORI_20060212.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy...c'avrai tutte le ragioni de sto monno ma pare che ce pensa quanno parla italiano...

1261436[/snapback]

 

pure qua a Terni certe volte ce pensano per parlare italiano, a volte non ci riescono neanche! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy...c'avrai tutte le ragioni de sto monno ma pare che ce pensa quanno parla italiano...

1261436[/snapback]

 

pure qua a Terni certe volte ce pensano per parlare italiano, a volte non ci riescono neanche! :D

1261507[/snapback]

:lol::lol::lol: ma lo slang è italico almeno B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è un grande

un curriculm di tutto rispetto

campione serio

non sta sotto i riflettori

io manco so come è fatto uno slittino

ma vince sempre

e penso che guadagni molto poco

a me è sempre piaciuto

e ripeto guardate che curriculum

penso pochi in Italia possono vantare una cosa simile

 

http://www.fisi.org/portal/page/categoryIt...ontentId=569739

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non pensavo di aver ispirato un dibattito sulle varie etnie presenti in italia  :D

1261564[/snapback]

 

non ti preoccupare. è già accaduto quando c'erano le olimpiadi di Torino 2006.

 

lui vince e tutti a inventarsi che, secondo questi, "non sarebbe italiano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lui vince e tutti a inventarsi che, secondo questi, "non sarebbe italiano".

1261629[/snapback]

 

Ma secondo quale principio poi? La voce? :D

 

Sicuramente, SICURAMENTE, se invece di sdraiarsi su uno slittino giocava centravanti e segnava 25 goal a campionato e un goal ogni due partite in nazionale, nessuno l'avrebbe voluto in Nazionale. Sicuro guarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoeggeler, ennesima vittoria

Arriva l'ottava Coppa del mondo

Il 35enne di Poiana trionfa a Calgary, vendicando la sconfitta ai mondiali. Il trofeo arriva con una gara d'anticipo. Trionfo di tappa e generale anche per il doppio azzurro Oberstolz-Gruber

 

CALGARY - Armin Zoeggeler trionfa a Calgary e conquista per l'ottava volta in carriera la coppa del mondo di slittino. L'azzurro, alla 45esima vittoria in carriera, ha ottenuto la matematica certezza del titolo con una gara d'anticipo. S'è anche preso una pronta rivincita sul tedesco Felix Loch, che la settimana scorsa gli aveva tolto il titolo di campione mondiale a Lake Placid, battendolo nettamente in entrambe le manche. Il 35enne carabiniere di Foiana ha anche approfittato dell'opaca prova dell'altro tedesco David Moeller, soo undicesimo al traguardo, per diventare irraggiungibile in classifica, quando manca un solo appuntamento al tertmine della stagione, sulla pista olimpica di Vancouver.

 

Il prossimo obiettivo dell'azzurro sarà ora quello di eguagliare le dieci vittorie complessive di Markus Prock. "Sono veramente contento di avere chiuso il discorso in anticipo", ha spiegato Zoeggeler a fine gara. "La pista di Calgary mi piace molto e riesco a guidarla bene, il mio successo è di tutta la squadra, ma la stagione non è ancora finita perché la settimana prossima correremo sulla pista delle prossime Olimpiadi, per cui sarà fondamentale provare al massimo delle nostre potenzialità per cercare le risposte migliori". Nella gara nordamericana completa il podio Albert Demtschenko, mentre gli altri azzurri hanno concluso fra le decima e la sedicesima posizione: Reinhold Rainer dodicesimo, Wilfried Huber quattordicesimo e David Mair sedicesimo.

 

http://www.repubblica.it/2009/02/sport/var...o/slittino.html

 

grande! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.