Vai al contenuto
Cacafocu

Anand-Carlsen. Al via il Mondiale di scacchi

Messaggi raccomandati

Prima partita patta.anand ora ha un piccolo vantaggio perché domani gioca col bianco. Carlsen ha giocato molto prudentemente e anand ha fatto patta senza grande fatica. Partita di pochissime mosse e soprattutto con soltanto (un pedone) un pezzo mangiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda partita e seconda patta. Oggi anand ha cercato la patta in maniera così evidente che delle sue intenzioni me ne sono accorto anch'io. Carlsen ha giocato una caro-Kann, segno che anche lui teme l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una patta, ma stavolta combattutissima. 5 ore di battaglia. Anand aveva la partita in pugno ma carlsen ha saputo imporre un pareggio. Ancora una caro-Kann in apertura. Oggi carlse ha attaccato, con molti pezzi davanti ai pedoni ma anand come preparazione tecnica è mostruoso. Forse per come si era messa il nostro Fabiano Caruana (tre del mondo, 22 anni, gran maestro int.le a 14 anni) avrebbe vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una patta, ma stavolta combattutissima. 5 ore di battaglia.

peccato. me devo esse perso una gran cosa.

avvincente e spumeggiante , oltre che di una violenza feroce

 

 

 

(come cristo se mettono ste cazzo de faccette)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una patta alla quarta partita, stavolta terminata con pochissimi pezzi per entrambi: i re, una torre ciascuno ed un pedone per carlsen, che aveva il nero.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno per gli amanti degli scacchi (nascosti) del forum :-)

@ patta non vuol dire noia...è più divertente u 6-0 nel calcio o un 2-2 spettacolare e combattutissimo?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti recentemente s'è inaciditu...!.mica lu costringo a vení qui.

figurate cacafò, io c'ho lu poster tuo in camera

per fatte capì quanto te stimo.

 

è che nn te risponne mai nisciuno, mesà che si l'unico a seguì sta pugnetta de li scacchi.

 

x cappucino : fatte li cazzi tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurate cacafò, io c'ho lu poster tuo in camera

per fatte capì quanto te stimo.

 

è che nn te risponne mai nisciuno, mesà che si l'unico a seguì sta pugnetta de li scacchi.

 

x cappucino : fatte li cazzi tua.

anche maleducato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 patte sono un bell'incipit.

Prima o poi uno dei due dovrà pure scoprirsi un pò.

a primavera se vanno avanti de sto passo

 

 

p.s. la sfida piu lunga quant'è durata (numero di partite comprese le patte) prima di proclamare il vincitore?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a primavera se vanno avanti de sto passo

 

 

p.s. la sfida piu lunga quant'è durata (numero di partite comprese le patte) prima di proclamare il vincitore?...

 

Da un pò di anni i match per il titolo mondiale hanno una durata prefissata: dodici partite. Ogni partita patta vale 0.5 punti. La vittoria 1 punto. Chi fa più punti vince. Se arrivano pari fanno una sola partita di spareggio (diversi posts indietro avevo scritto male, ricordavo che in caso di parità vincesse il detentore). Il tutto entro il 26 novembre. La borsa in palio è di oltre 2 milioni di dollari (60% al vincitore, 40% al perdente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi 5° partita: l'inizio è da fuoco e fiamme. Sono partiti con un'apertura che a quanto si legge sui siti specializzati non veniva giocata in un match mondiale dal 1902!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra vittoria di Carlsen, che va sul 4a2. Non ho seguito il match e non posso dire niente ma ora il vantaggio é ampio. Via che de sto passo prestissimo finirò de sbmballavve li cojoni...:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7° partita e nuova patta. Ormai ne mancano solo 5 alla fine ed il vantaggio di 2 punti di Carlsen è quasi incolmabile. Domani Anand dovrà giocare all'attacco, non ha alternative. Giocare per vincere e basta. Ma Carlsen non sbaglia niente. Prevedo al prossimo mondiale una sfida Carlsen-Caruana (italiano). A quel punto, come fu per Luna Rossa, tutti gli italiani diventeranno consumati scacchisti. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.