Vai al contenuto
David

Il “Libero Liberati” sarà stadio di proprietà della Ternana Calcio

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Non è così, la Juventus ha ricostruito in una zona diversa, il "delle alpi" è ancora in piedi (ci gioca il Torino) ed ora è denominato "Stadio Olimpico" per via delle olimpiadi invernali, inoltre esiste ancora il vecchio Stadio Comunale, denominato "Comunale". 

 

Ma manco per niente… (da Wikipedia)

 

L'Allianz Stadium, noto anche come Juventus Stadium o più semplicemente Stadium, è un impianto calcistico di Torino, situato nei quartieri Vallette e Lucento in prossimità dell'area Continassa, nella V circoscrizione nell'area nord-occidentale della città, al confine con Venaria Reale. Di proprietà della società calcistica Juventus Football Club, è sede degli incontri interni della sua prima squadra dalla stagione 2011-2012. Sesto stadio italiano per capienza con 41 507 spettatori,[2] nonché il primo del Piemonte, sorge sulla stessa area del preesistente e demolito stadio delle Alpi, di cui riutilizza parte delle strutture.[3][4][5]

https://it.wikipedia.org/wiki/Allianz_Stadium_(Torino)

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Ma manco per niente… (da Wikipedia)

 

L'Allianz Stadium, noto anche come Juventus Stadium o più semplicemente Stadium, è un impianto calcistico di Torino, situato nei quartieri Vallette e Lucento in prossimità dell'area Continassa, nella V circoscrizione nell'area nord-occidentale della città, al confine con Venaria Reale. Di proprietà della società calcistica Juventus Football Club, è sede degli incontri interni della sua prima squadra dalla stagione 2011-2012. Sesto stadio italiano per capienza con 41 507 spettatori,[2] nonché il primo del Piemonte, sorge sulla stessa area del preesistente e demolito stadio delle Alpi, di cui riutilizza parte delle strutture.[3][4][5]

https://it.wikipedia.org/wiki/Allianz_Stadium_(Torino)

 

 

 

Allora, se ne sei capace, vai su Google maps e vedra, il "delle alpi" ora stadio Olimpico, lo stadium delle Juventus, e se non erro il vecchio comunale, e te ripeto datte una regolate che io non mi sono rivolto a te in questa maniera da maleducato.

 

P.s  Spesso su Wikipewdia ci scrive gente che non sa nemmeno di quello che parla, mi sorprende come una persona intelligente come te gli dia così credito.

 

Modificato da torquemada
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità è me posso sempre sbagliare ehh !!

 

Il punto non è questo e chiudo la polemica, ma che questi se comprano - a regalo - il "Liberati" è una porcata di cui pagheremo le conseguenze.

 

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Allora, se ne sei capace, vai su Google maps e vedra, il "delle alpi" ora stadio Olimpico, lo stadium delle Juventus, ed il vecchio comunale, e te ripeto datte una regolate che io non mi sono rivolto a te in questa maniera da maleducato.

 

1. Dove sarei stato maleducato scusa? Ho detto solo "manco per niente"...

 

2. Vedi io "sono capace", credo… guarda qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_delle_Alpi

 

Jump to search

Lo stadio delle Alpi è stato uno stadio polisportivo sito nella città di Torino dal 1990 al 2009. Si trovava nei quartieri Vallette e Lucento in prossimità dell'area Continassa, nella V circoscrizione nell'area nord-occidentale della città, al confine con Venaria Reale. (…)

Nel giugno 2002 i bianconeri rilevarono dal Comune di Torino il diritto di superficie per una durata di novantanove anni sull'area dello stadio,[1] che nel 2006 venne chiuso alle attività sportive (i due club si trasferirono allo stadio Olimpico). Due anni dopo, nel 2008, la società juventina presentò il progetto di abbattimento della struttura (portato a termine nel giugno dell'anno seguente) e di costruzione sulla medesima area di un nuovo impianto di sua proprietà, lo Juventus Stadium, poi Allianz Stadium, sorto nel 2011.[2

 

Ma che ce vuole a dire… "aho me so sbagliato" 😉 Io certe volte mica ve capisco… e poi dare del maleducato perché uno dice "manco per niente"... t'avessi detto "Che cazzo dici" che fai, me denunci…???

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, torquemada ha scritto:

Allora, se ne sei capace, vai su Google maps e vedra, il "delle alpi" ora stadio Olimpico, lo stadium delle Juventus, e se non erro il vecchio comunale, e te ripeto datte una regolate che io non mi sono rivolto a te in questa maniera da maleducato.

 

P.s  Spesso su Wikipewdia ci scrive gente che non sa nemmeno di quello che parla, mi sorprende come una persona intelligente come te gli dia così credito.

 

Sul delle Alpi ha ragione li professore. Fu costruito dal comune, con i soldi dei mondiali, poi ceduto alla Juventus che lo ha demolito e ci ha costruito sopra l'attuale.

Non è cosi invece per lo stadio di Reggio. Il comunale di Reggio era il Mirabello, situato in altro luogo rispetto all'attuale costruito interamente da privati e dall'allora presidente Dal Cin, chiamato stadio Giglio. 

Ad Udine il comune ha dato una concessione per 99 anni.

A Bergamo lo stadio è passato di proprietà:

 

Il 27 aprile 2017 il comune di Bergamo pubblica un bando di alienazione con il quale mette in vendita mediante asta pubblica l'intero impianto[24], fissando un termine di partecipazione entro l'8 maggio seguente e una base d'asta di sette milioni e ottocentoventiseimila euro[25][26]. Il bando prevede inoltre che il vincitore della gara presenti entro sei mesi dalla data di aggiudicazione un piano attuativo che esponga le attività necessarie per la riqualificazione dell'impianto e delle aree urbanistiche limitrofe.

Base d'asta di SETTE MILIONI DI EURO!!! Qui vorrebbero regalarlo a 500 mila euro? Perché, visto anche che lo stadio di Bergamo è più vetusto del Liberati?

Poi, in tutta sincerità, dopo gli esempi di società che hai citato che hanno lo stadio di proprietà o parzialmente di proprietà, ce lo vedi il Liberati del Comune di Terni gestito da Bandecchi che nell'ordine:

-  ha promesso la serie A in due anni con Pochesci al timone, la transumanza dal Fondi, guadagnando sul calciomercato;

- si è vantato di aver fatto i lavori allo stadio quando ha utilizzato solo i fondi della lega ad esclusivo uso per ristrutturazione impianti, altrimenti li avrebbe dovuti rimandare indietro;

- ha trasferito la sede dalle suore orsoline;

- da ultimo in classifica disse che gli ingredienti erano eccellenti e il cuoco chef di alto rango;

- ancora deve cacciare fuori un euro per acquistare un cartellino, manco Furlan è riuscito a prendere senza l'aiuto della Sampdoria;

- sorvolo su elicottero, Rolls pullman di proprietà e week-end a Londra.

Questi dovrebbero acquistare e gestire lo stadio? Siamo seri...

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Credo non sia così, la Juventus ha ricostruito in una zona diversa, il "delle alpi" è ancora in piedi (ci gioca il Torino) ed ora è denominato "Stadio Olimpico" per via delle olimpiadi invernali, inoltre esiste se non erro ancora il vecchio Stadio Comunale, denominato "Comunale". 

Ahahaha ma che dici? Ahahahahah. 

Ma informarsi no prima? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 3 anni di vita a Torino, allora ho avuto le traveggole... non pensavo che per andare al delle Alpi avessi dovuto fare Via Filadelfia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Allora, se ne sei capace, vai su Google maps e vedra, il "delle alpi" ora stadio Olimpico, lo stadium delle Juventus, e se non erro il vecchio comunale, e te ripeto datte una regolate che io non mi sono rivolto a te in questa maniera da maleducato.

 

P.s  Spesso su Wikipewdia ci scrive gente che non sa nemmeno di quello che parla, mi sorprende come una persona intelligente come te gli dia così credito.

 

Guarda che non stai a fa per niente una bella figura, anzi... comunque erri su tutto, lo Juventus Stadium è sorto dal Delle Alpi (infatti la zona dove si erge, alle porte di Venaria Reale guarda proprio verso le Alpi), lo Stadio Olimpico Grande Torino è stato ristrutturato per le Olimpiadi Invernali del 2006 e sorge in Via Filadelfia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

Sul delle Alpi ha ragione li professore. Fu costruito dal comune, con i soldi dei mondiali, poi ceduto alla Juventus che lo ha demolito e ci ha costruito sopra l'attuale.

Non è cosi invece per lo stadio di Reggio. Il comunale di Reggio era il Mirabello, situato in altro luogo rispetto all'attuale costruito interamente da privati e dall'allora presidente Dal Cin, chiamato stadio Giglio. 

Ad Udine il comune ha dato una concessione per 99 anni.

A Bergamo lo stadio è passato di proprietà:

 

Il 27 aprile 2017 il comune di Bergamo pubblica un bando di alienazione con il quale mette in vendita mediante asta pubblica l'intero impianto[24], fissando un termine di partecipazione entro l'8 maggio seguente e una base d'asta di sette milioni e ottocentoventiseimila euro[25][26]. Il bando prevede inoltre che il vincitore della gara presenti entro sei mesi dalla data di aggiudicazione un piano attuativo che esponga le attività necessarie per la riqualificazione dell'impianto e delle aree urbanistiche limitrofe.

Base d'asta di SETTE MILIONI DI EURO!!! Qui vorrebbero regalarlo a 500 mila euro? Perché, visto anche che lo stadio di Bergamo è più vetusto del Liberati?

Poi, in tutta sincerità, dopo gli esempi di società che hai citato che hanno lo stadio di proprietà o parzialmente di proprietà, ce lo vedi il Liberati del Comune di Terni gestito da Bandecchi che nell'ordine:

-  ha promesso la serie A in due anni con Pochesci al timone, la transumanza dal Fondi, guadagnando sul calciomercato;

- si è vantato di aver fatto i lavori allo stadio quando ha utilizzato solo i fondi della lega ad esclusivo uso per ristrutturazione impianti, altrimenti li avrebbe dovuti rimandare indietro;

- ha trasferito la sede dalle suore orsoline;

- da ultimo in classifica disse che gli ingredienti erano eccellenti e il cuoco chef di alto rango;

- ancora deve cacciare fuori un euro per acquistare un cartellino, manco Furlan è riuscito a prendere senza l'aiuto della Sampdoria;

- sorvolo su elicottero, Rolls pullman di proprietà e week-end a Londra.

Questi dovrebbero acquistare e gestire lo stadio? Siamo seri...

 

 

 

Appunto… il Sassuolo ha comprato il Vecchio "Giglio" riqualificandolo in Mapei, come la Juve Delle Alpi - Stadium, come l'Udinese Dacia - Friuli…

Il luogo è sempre quello, non era quello l'oggetto della conversazione? Viceversa me sò perso...

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, David ha scritto:

Si ma se vendono la società c’è anche lo stadio compreso nello stato patrimoniale!

 

Si, ma spostare un immobile fra n societá di cui sei interamente proprietario é sempre possibile. Oppure, ad esempio, potresti costituire una nuova societá e lasciarci dentro solo lo stadio e le attivitá legate alla sua gestione/concessione.  Quello che intendevo dire é: é irrilevante con quale ragione sociale fanno l'operazione, é rilevante capire con quali intenzioni la fanno, ma sopratutto se hanno i soldi per farla.

 

Secondo me sará fatta interamente a debito (non dimentichiamoci che Bandecchi non ha una lira) e la Ternana di fatto non si capitalizzerá di un centesimo. Avremo una societá morta di fame, senza i fondi per ricostruire uno stadio, e con gli interessi sul debito da pagare. Bho, come al solito con gli unicosi chi ci capisce qualcosa é bravo.

 

Personalmente invece non mi indigna che il comune voglia liberarsi di una cosa che non produce ricavi, e anzi genera costi. Anzi, la troverei una buona mossa di gestione. Mi incuriosisce la cifra che é girata, e mi incuriosisce ancora di più la procedura seguita per alienare il bene e per determinarne il valore. Io credo sia necessaria una procedura di maggiore trasparenza, onde evitare che anche il nuovo sindaco leghista vada ad aggiungersi alla galleria degli amministratori cittadini con foto numerata e cornice di sbarre intorno alla finestra del soggiorno.    

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, il professore ha scritto:

 

Appunto… il Sassuolo ha comprato il Vecchio "Giglio" riqualificandolo in Mapei, come la Juve Delle Alpi - Stadium, come l'Udinese Dacia - Friuli…

Il luogo è sempre quello, non era quello l'oggetto della conversazione? Viceversa me sò perso...

 

 

 

 

No professò, a Reggio il comunale Mirabello (stiamo parlando di stadi comunali ceduti alle società di calcio) è morto negli anni 90! Dal Cin costruì il Giglio, dove il comune non ci entrava una beata mazza, nel 1994, tutto privato! Poi Dal Cin fallì e lo stadio lo prese il tribunale. Quando lo prese Squinzi non è che lo abbattè per rifarlo... lo stadio è recentissimo... COMUNQUE IL COMUNE NON C'ENTRA NULLA, SQUINZI RILEVÒ UNO SADIO COSTRUITO DA PRIVATI E POSTO SOTTO SEQUESTRO DAL GIUDICE FALLIMENTARE PROPRIO PERCHÉ DI PROPRIETÀ DELLA VECCHIA REGGIANA CALCIO NON DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA.

Modificato da Il Conte di Collebertone
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Guarda che non stai a fa per niente una bella figura, anzi... comunque erri su tutto, lo Juventus Stadium è sorto dal Delle Alpi (infatti la zona dove si erge, alle porte di Venaria Reale guarda proprio verso le Alpi), lo Stadio Olimpico Grande Torino è stato ristrutturato per le Olimpiadi Invernali del 2006 e sorge in Via Filadelfia. 

Io conoscevo la seguente cronologia, a Torino c'era - solo - lo stadio comunale, che poi, credo, in occasione dei mondiali di Italia 90 fu abbandonato, non demolito, per costruire  il "delle alpi" dato poi in gestione dal comune alla società Acquamarcia. Questo stadio in occasione delle olimpiadi invernali fu ristrutturato e denominato Olimpico (poi grande Torino). Quindi da quanto io sapevo semmai la Juventus ha poi acquistato il vecchio stadio Comunale, che come detto non era stato demolito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Conte di Collebertone ha scritto:

No professò, a Reggio il comunale Mirabello (stiamo parlando di stadi comunali ceduti alle società di calcio) è morto negli anni 90! Dal Cin costruì il Giglio, dove il comune non ci entrava una beata mazza, nel 1994, tutto privato! Poi Dal Cin fallì e lo stadio lo prese il tribunale. Quando lo prese Squinzi non è che lo abbattè per rifarlo... lo stadio è recentissimo... COMUNQUE IL COMUNE NON C'ENTRA NULLA, SQUINZI RILEVÒ UNO SADIO COSTRUITO DA PRIVATI E POSTO SOTTO SEQUESTRO DAL GIUDICE FALLIMENTARE PROPRIO PERCHÉ DI PROPRIETÀ DELLA VECCHIA REGGIANA CALCIO NON DEL COMUNE DI REGGIO EMILIA.

👍

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

intorno allo Juventus stadium, all'esterno, ci sono ancora le basi in cemento armato dei tiranti della vecchia copertura del Delle Alpi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nelpogo ha scritto:

Non è cosi semplice.

Sul pgt immagino che lo stadio sia segnato come "servizi-impianto sportivo".

E cambiare la destinazione d'uso è abbastanza difficile.

 

15 ore fa, il professore ha scritto:

il problema è che il comune non c'ha una lira per manutenerlo… non so tu, ma io preferisco che sia della Ternana piuttosto che armanecce sotto il giorno che se stacca qualche pezzo… semplice no? 

 

14 ore fa, altoforno ha scritto:

Onestamente è un discorso che non capisco. Ti sembra possibile che in qualche modo il Comune senza soldi (per colpa degli amministratori precedenti) possa intervenire seriamente sul Liberati? Preferisci vederlo nello stato di degrado in cui versa da anni? E questa non sarebbe ideologia? Comunque non voglio continuare queste polemiche. Ognuno si terrà la sua idea e vedremo i fatti.

io non capisco come facciamo ogni anno a riazzerare tutto, come se non sapessimo chi abbiamo di fronte. ma ci siamo scordati cosa ha fatto la gestione longarini con uno dei prati migliori d'italia? lo ha fatto diventare il più schifoso della serie b. e longarini era uno che perlomeno i soldi ce li metteva, fare certi regali a bandecchi significa prepararsi ad una grossa inculata.

 

la gestione spetta a chi prende in uso lo stadio, gli stessi devono fare lavori di manutenzione e pagare la concessione. se proprio vogliamo metterla sull'ideologia, da una giunta di ultradestra mi aspetterei che faccia rispettare le regole e i pagamenti, così come d'altronde me l'aspetterei da un presidente di ultradestra. e invece questi che fanno? praticamente regalano un bene cittadino da cui avrebbero potuto far quadrare i conti con la concessione e lo regalano a chi si è già ampiamente dimostrato inaffidabile?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Pori tifosi juventini. Pori tifosi del Bayern Monaco.

in germania tutti gli stadi hanno il nome di uno sponsor, e non di rado ce lo hanno anche dei settori dello stadio. te piace la curva euromobil?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, torquemada ha scritto:

Io conoscevo la seguente cronologia, a Torino c'era - solo - lo stadio comunale, che poi, credo, in occasione dei mondiali di Italia 90 fu abbandonato, non demolito, per costruire  il "delle alpi" dato poi in gestione dal comune alla società Acquamarcia. Questo stadio in occasione delle olimpiadi invernali fu ristrutturato e denominato Olimpico (poi grande Torino). Quindi da quanto io sapevo semmai la Juventus ha poi acquistato il vecchio stadio Comunale, che come detto non era stato demolito.

 

 

Continui a sbagliare su tutto. La Juventus ha acquisito i diritti di proprietà del Delle Alpi nel 2002 e nel 2006 iniziarono i lavori di demolizione prima e ricostruzione poi. 

Juventus e Torino giocarono per un periodo allo Stadio Olimpico Grande Torino visto che lo stesso era stato pure ristrutturato per le Olimpiadi invernali del 2006. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

la gestione spetta a chi prende in uso lo stadio, gli stessi devono fare lavori di manutenzione e pagare la concessione. se proprio vogliamo metterla sull'ideologia

Certo, come se prendi una casa in affitto, ... i lavori di ristrutturazione a chi aspettano? Al proprietario oppure all'affittuario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

in germania tutti gli stadi hanno il nome di uno sponsor, e non di rado ce lo hanno anche dei settori dello stadio. te piace la curva euromobil?

Peggio di tutti é andata ai tifosi dei White Sox di Chicago (parliamo di Baseball), il loro Comiskey Park é diventato "Guaranteed Rate Field". Una societá di telecomunicazioni ha comperato per 20 anni il diritto a chiamarlo come preferisce, ed ha "affittato" il nome dello stadio ad una assicurazione che, appunto, ti garantisce una certa tariffa. Lo stadio però é una bomboniera, per servizi al suo interno (negli stadi di Baseball si banchetta che la festa dell'unitaá gli fa tre seghe) e livello generale di conservazione e manutenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Certo, come se prendi una casa in affitto, ... i lavori di ristrutturazione a chi aspettano? Al proprietario oppure all'affittuario?

 La parte di manutenzione ordinaria all'affittuario, la parte di manutenzione straordinaria ed eventuali nuove installazioni al proprietario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, BuFERA said:

in germania tutti gli stadi hanno il nome di uno sponsor, e non di rado ce lo hanno anche dei settori dello stadio. te piace la curva euromobil?

Poveri tifosi juventini e del bayern monaco costretti ad andare a vedere la partita all'"Allianz Arena"!

Per non parlare delle magliette sporcate dagli sponsor! E persino i palloni!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BuFERA ha scritto:

in germania tutti gli stadi hanno il nome di uno sponsor, e non di rado ce lo hanno anche dei settori dello stadio. te piace la curva euromobil?

Non vedo dove sia il problema, onestamente, mi scervello, ma non vedo quale può essere il fattore negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.