Vai al contenuto
Lu Cecco

direzione ravenna - Ternana

Messaggi raccomandati

Necessario ripartire. Non so chi sarà disponibile a centrocampo, ma dopo le ultime due partite credo che il mister deciderà di tornare al 433 di Rimini e Fermana. Non conosco le condizioni fisiche di Pobega e Furlan (frattura alla mano per entrambi, ennesima sfiga della stagione a centrocampo), ma le alternative eventualmente ci sono eccome. Immagino potremmo iniziare così:

 

IANNA 

FAZIO GASPARETTO BERGAMELLI LOPEZ

DEFENDI ALTOBELLI GIRAUDO

FREDIANI VANTAGGIATO BIFULCO

 

Forza mister, forza ragazzi, ripartiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Necessario ripartire. Non so chi sarà disponibile a centrocampo, ma dopo le ultime due partite credo che il mister deciderà di tornare al 433 di Rimini e Fermana. Non conosco le condizioni fisiche di Pobega e Furlan (frattura alla mano per entrambi, ennesima sfiga della stagione a centrocampo), ma le alternative eventualmente ci sono eccome. Immagino potremmo iniziare così:
 
IANNA 
FAZIO GASPARETTO BERGAMELLI LOPEZ
DEFENDI ALTOBELLI GIRAUDO
FREDIANI VANTAGGIATO BIFULCO
 
Forza mister, forza ragazzi, ripartiamo!

Loro fanno 3-5-2, se vai col 4-3-3 ci massacrano di nuovo sugli esterni, visto che frediani e bifulco non sanno difendere,specie il secondo.
Per me meglio un 4-4-1-1, ormai invocato come um miracolo di Lourdes: Fazio , hristov (se lo seghiamo ora lo distruggiamo) berga lopez
Furlan Altobelli Callegari giraudo
Marilungo
Vantaggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Necessario ripartire. Non so chi sarà disponibile a centrocampo, ma dopo le ultime due partite credo che il mister deciderà di tornare al 433 di Rimini e Fermana. Non conosco le condizioni fisiche di Pobega e Furlan (frattura alla mano per entrambi, ennesima sfiga della stagione a centrocampo), ma le alternative eventualmente ci sono eccome. Immagino potremmo iniziare così:

 

IANNA 

FAZIO GASPARETTO BERGAMELLI LOPEZ

DEFENDI ALTOBELLI GIRAUDO

FREDIANI VANTAGGIATO BIFULCO

 

Forza mister, forza ragazzi, ripartiamo!

la formazione ci può stare viste le assenze.

quello che non riesco ad accettare serenamente è l'assenza di Diakitè per veder giocare Gasparetto.

Sono consapevole delle ultime brutte prestazioni di Diakitè ma questa situazione è angosciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la formazione ci può stare viste le assenze.
quello che non riesco ad accettare serenamente è l'assenza di Diakitè per veder giocare Gasparetto.
Sono consapevole delle ultime brutte prestazioni di Diakitè ma questa situazione è angosciante.

Diakité è squalificato...anche se non avrebbe giocato lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:


Loro fanno 3-5-2, se vai col 4-3-3 ci massacrano di nuovo sugli esterni, visto che frediani e bifulco non sanno difendere,specie il secondo.
Per me meglio un 4-4-1-1, ormai invocato come um miracolo di Lourdes: Fazio , hristov (se lo seghiamo ora lo distruggiamo) berga lopez
Furlan Altobelli Callegari giraudo
Marilungo
Vantaggiato

questo giro non sono d'accordo con te, Caca. Anch'io avrei impostato questo 442 dall'inizio della stagione, ma oramai visto il modo in cui la squadra ha recepito, o meno, alcuni automatismi in campo, sopratutto nella fase difensiva, metterei da parte ogni altra opzione che non sia il 433 del duo rimini-fermana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo giro non sono d'accordo con te, Caca. Anch'io avrei impostato questo 442 dall'inizio della stagione, ma oramai visto il modo in cui la squadra ha recepito, o meno, alcuni automatismi in campo, sopratutto nella fase difensiva, metterei da parte ogni altra opzione che non sia il 433 del duo rimini-fermana

Ma di quali automatismi parli che non fanno tre passaggi di fila?. il 4-4-2 si insegna, e si impara, in pochissimi allenamenti, perché è il modulo più semplice e facile da eseguire. Oltre ad essere il più razionale e quello che meglio si adatta a noi (ma questo lo abbiamo detto penso tutti almeno 400 vorde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:


Loro fanno 3-5-2, se vai col 4-3-3 ci massacrano di nuovo sugli esterni, visto che frediani e bifulco non sanno difendere,specie il secondo.
Per me meglio un 4-4-1-1, ormai invocato come um miracolo di Lourdes: Fazio , hristov (se lo seghiamo ora lo distruggiamo) berga lopez
Furlan Altobelli Callegari giraudo
Marilungo
Vantaggiato

Se ti piace il 4411....allora pigliano subito pagliari, visto che e' il suo schema preferito!

A me personalmente il 4411 me fa schifo, ma io so tifoso....non faccio l'allenatore! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cacafocu ha scritto:


Ma di quali automatismi parli che non fanno tre passaggi di fila?. emoji16.png il 4-4-2 si insegna, e si impara, in pochissimi allenamenti, perché è il modulo più semplice e facile da eseguire. Oltre ad essere il più razionale e quello che meglio si adatta a noi (ma questo lo abbiamo detto penso tutti almeno 400 vorde) emoji16.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti piace il 4411....allora pigliano subito pagliari, visto che e' il suo schema preferito!
A me personalmente il 4411 me fa schifo, ma io so tifoso....non faccio l'allenatore!

A me non piace un modulo in particolare...penso semplicemente che quello è il migliore per i giocatori che abbiamo. Abbondiamo di esterni, non abbiamo un rifinitore e in attacco vantaggiato/marilungo non possono non giocare. Tiri le somme e il modo di stare in campo viene da solo
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2018 Alle 12:12, Lu Cecco ha scritto:

Necessario ripartire.

 

Forza mister, forza ragazzi, ripartiamo!

quoto

chi riparte bene è già a metà dell'opera

 

Immagine correlata

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire una cosa, possibile che non c'è un giornalista in grado di fare una domanda sul fatto che a centrocampo siamo in difficoltà anche se giochiamo contro la Bosico? Continuiamo a giocare a 3, incontriamo squadre di scarpari che a 5 ci mettono in mezzo e ci fanno il culo ma ci fosse uno che si azzarda a porre la questione. Il bollito è bollito e secondo me neanche lo sa che giochiamo a 3 ma tutti quelli che ci parlano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non riesco a capire una cosa, possibile che non c'è un giornalista in grado di fare una domanda sul fatto che a centrocampo siamo in difficoltà anche se giochiamo contro la Bosico? Continuiamo a giocare a 3, incontriamo squadre di scarpari che a 5 ci mettono in mezzo e ci fanno il culo ma ci fosse uno che si azzarda a porre la questione. Il bollito è bollito e secondo me neanche lo sa che giochiamo a 3 ma tutti quelli che ci parlano?

Fiato sprecato amico mio, l'unico giornalista vero che c'abbiamo a terni, lavora con sky!  ( luca marchetti), l'altri so poca cosa, anche se ultimamente sto rivalutando lorenzo pulcioni, l'unico che ogni tanto fa qualche domanda scomoda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Fiato sprecato amico mio, l'unico giornalista vero che c'abbiamo a terni, lavora con sky!  ( luca marchetti), l'altri so poca cosa, anche se ultimamente sto rivalutando lorenzo pulcioni, l'unico che ogni tanto fa qualche domanda scomoda!

anche Alessandro Madolini di ontv continua a punzecchiare il prete, infatti lo guarda sempre in cagnesco quando gli si avvicina per fare la domanda, forse i nuovi e quindi piu giovani hanno meno timore di quei 4 rincoglioniti da 40 anni che stanno li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, babylon ha scritto:

anche Alessandro Madolini di ontv continua a punzecchiare il prete, infatti lo guarda sempre in cagnesco quando gli si avvicina per fare la domanda, forse i nuovi e quindi piu giovani hanno meno timore di quei 4 rincoglioniti da 40 anni che stanno li

Moriconi manco dovrebbe star lì.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, angelooo ha scritto:

Se ti piace il 4411....allora pigliano subito pagliari, visto che e' il suo schema preferito!

A me personalmente il 4411 me fa schifo, ma io so tifoso....non faccio l'allenatore! :)

Comunque è stato studiato scientificamente che il 442 è il modulo de calcio moderno che garantisce la maggior equidistanza tra gli uomini in campo.

Ciò significa che hai più opzioni de passaggio vicine sia per allargare il gioco sia per vie centrali, il che non me ssembra male in una squadra dove tutti quelli che non hanno palla stanno impalati a aspetta il passaggio... 

E qui chiudo la mia arringa a favore del tanto fuori moda 442, il modulo del mio cuore ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscirò mai a sperare che la Ternana non vinca, è più forte de me, però la razionalità me suggerisce che qualsiasi vittoria che non s accompagni alla cacciata de de canio non possa esse che na vittoria de Pirro, co questo il campionato o i play off non li puoi vincere, né quest anno né mai!

Risultato uno stato depressivo profondo ogni volta che penso alla Ternana.

Che cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita decisamente complicata per una gestione tecnica ( mister e squadra) che stanno perdendo progressivamente punti di riferimento e motivazioni e questi sono elementi imprescindibili per raggiungere i risultati ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi il problema è  il.modulo....il 4-4-2 sarebbe la panacea dei mali attuali ?

A parte il fatto che con il 4-4-2 ci giocano ormai solo gli amatori del montecuccoli.....ma a parte i numeretti con il 4-3-3 Non è  che c'è  questa differenza abissale di fatto ....la differenza la fai se giochi con la difesa a tre.....è  in quel caso che cambiano tutti i movimenti sia difensivi che negli altri reparti 

I problemi sono altri.....sappiamo quali sono ...se non c'è  una squadra unita e compatta gli schemi rimangono bei numeretti 

Comunque se non ci dovesse essere vittoria  credo che bendecchi dovrà pensare seriamente ad un ribaltone...Non si può perdere ulteriormente tempo ...si rischia di perdere ulteriore terreno 

Capisco che de Canio ha un contratto pesante che nel caso di esonero sarebbe una bella zavorra (anche perché dopo due anni di inattività una retrocessione ed un fallimento con una squadra a detta di tutti la corazzata della serie c ....quale squadra si accolerebbe un allenatore sulla via del tramonto con un ingaggio del genere ) però non si possono commettere gli stessi errori dello scorso anno

Comunque da tifoso spero in una vittoria che sarebbe fondamentale per le altre due partite che mancano  in vista del mercato ...tra l'altro ottenuta contro una squadra che sta facendo bene 

Il pareggio non servirebbe a nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ma secondo voi il problema è  il.modulo....il 4-4-2 sarebbe la panacea dei mali attuali ?

A parte il fatto che con il 4-4-2 ci giocano ormai solo gli amatori del montecuccoli.....ma a parte i numeretti con il 4-3-3 Non è  che c'è  questa differenza abissale di fatto ....la differenza la fai se giochi con la difesa a tre.....è  in quel caso che cambiano tutti i movimenti sia difensivi che negli altri reparti 

I problemi sono altri.....sappiamo quali sono ...se non c'è  una squadra unita e compatta gli schemi rimangono bei numeretti 

Comunque se non ci dovesse essere vittoria  credo che bendecchi dovrà pensare seriamente ad un ribaltone...Non si può perdere ulteriormente tempo ...si rischia di perdere ulteriore terreno 

Capisco che de Canio ha un contratto pesante che nel caso di esonero sarebbe una bella zavorra (anche perché dopo due anni di inattività una retrocessione ed un fallimento con una squadra a detta di tutti la corazzata della serie c ....quale squadra si accolerebbe un allenatore sulla via del tramonto con un ingaggio del genere ) però non si possono commettere gli stessi errori dello scorso anno

Comunque da tifoso spero in una vittoria che sarebbe fondamentale per le altre due partite che mancano  in vista del mercato ...tra l'altro ottenuta contro una squadra che sta facendo bene 

Il pareggio non servirebbe a nulla 

E da quando il Napoli di Ancelotti ha cambiato nome?.

Ah è vero, da quando pure il Milan di Gattuso lo ha fatto.

Chissà come mai Ancelotti si è messo così con Callejon arretrato sulla linea dei centrocampisti...mah..e pure Gattuso, che non più tardi di ieri sera giocava con Chana e Suso esterni in un centrocampo a 4....avranno tutti preso ispirazione dal Montecuccoli.

 

Detto questo, che il problema NON sia SOLO il modulo è scoprire l'acqua calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensiamo alle cose serie: gli ultras dello sporting omaggiano le tifoserie italiane fonte di ispirazione.  😁

tra di esse, ci sono giustamente i freak!

articolo e video.

https://it.blastingnews.com/calcio/2018/12/sporting-lisbona-dedica-dei-tifosi-agli-ultras-italiani-coreografia-con-34-loghi-video-002799459.html

l'ho messo anche nel topic sugli ultras italiani in vicini di curva.  

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

pensiamo alle cose serie: gli ultras dello sporting omaggiano le tifoserie italiane fonte di ispirazione.  😁

tra di esse, ci sono giustamente i freak!

articolo e video.

https://it.blastingnews.com/calcio/2018/12/sporting-lisbona-dedica-dei-tifosi-agli-ultras-italiani-coreografia-con-34-loghi-video-002799459.html

l'ho messo anche nel topic sugli ultras italiani in vicini di curva.  

Bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fievel ha scritto:

Comunque è stato studiato scientificamente che il 442 è il modulo de calcio moderno che garantisce la maggior equidistanza tra gli uomini in campo.

Ciò significa che hai più opzioni de passaggio vicine sia per allargare il gioco sia per vie centrali, il che non me ssembra male in una squadra dove tutti quelli che non hanno palla stanno impalati a aspetta il passaggio... 

E qui chiudo la mia arringa a favore del tanto fuori moda 442, il modulo del mio cuore ❤️

Se pensate e pensiamo che la ternana gioca male perche fa il 433 o 442, stiamo tutti fuori strada! Andiamo male perche non abbiamo un gioco, siamo lenti e tutte le squadre giocano meglio di noi! La colpa ovviamente e' chi sta in panchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.