Vai al contenuto
68rossoverde

UN ALTRO INCIDENTE MORTALE

Messaggi raccomandati

INCIDENTE STRADALE MORTALE A TERNI

7 Novembre 2010 20.15 - di Adriano Lorenzoni - Fonte: Terni in rete

Si è verificato poco prima delle 19 in viale Ettore Proietti Divi

 

L'anno maledetto degli incidenti stradali mortali a Terni continua. Oggi pomeriggio, poco prima delle ore 19, in uno scontro frontale che si è verificato lungo il viale Ettore Proietti Divi, nei pressi della nuova caserma dei vigili del fuoco, ha perso la vita un uomo di 49 anni, Marco Cardinali, residente in strada di Sabbione, a Terni. Cardinali era alla guida di una Renault Clio che si è scontrata frontalmente con una fiat Croma condotta da P.L,, di 62 anni, anche lui ternano, che , invece, è rimasto ferito e le sue condizioni non sono gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ribadisco che piuttosto che definirlo anno maledetto degli incidenti mortali a terni, bisognerebbe scrivece l'anno delli deficienti al volante....

 

poi magari questo è accaduto per altri motivi, fatto sta che anche fosse stato per acquaplanning o una curva presa male anche a bassa velocità, la motivazione principale di fondo è che è cmq chi guida che deve stacce co la brocca. le macchine da sole non prendono e invadono corsie, o accellerano in curve stretta, o non frenano in tempo....

 

tutto passa dalla capocciaccia de chi c'ha quel cazzo de volante in mano che dovrebbe capì che quella macchina che c'ha sotto li piedi è un mezzo pericoloso se non condotto con tutte le accortezze del caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo alle condoglianze. Riposi in pace. :(

 

E' tristissimo dover evidenziare che nell'articolo di cronaca pubblicato da Terninrete e' stata fatta pubblicita' alla ditta di onoranze funebri.

 

Data la tristezza del momento ed il dolore della famiglia, cerchiamo di mantenere un profilo basso ed evitare una escalation della polemica.

Spero comunque che il sig. Lorenzoni (autore dell'articolo) voglia spiegare cosa lo ha spinto a fare una cosa del genere; siamo tutti certi della sua buona fede (e saro' il primo a scusarmi se e' cosi'), ma al momento non sembra proprio una mossa di buon gusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi associo alle condoglianze. Riposi in pace.  :(

 

E' tristissimo dover evidenziare che nell'articolo di cronaca pubblicato da Terninrete e' stata fatta pubblicita' alla ditta di onoranze funebri.

 

Data la tristezza del momento ed il dolore della famiglia, cerchiamo di mantenere un profilo basso ed evitare una escalation della polemica.

Spero comunque che il sig. Lorenzoni (autore dell'articolo) voglia spiegare cosa lo ha spinto a fare una cosa del genere; siamo tutti certi della sua buona fede (e saro' il primo a scusarmi se e' cosi'),  ma al momento non sembra proprio una mossa di buon gusto...

1856103[/snapback]

 

Sono anche io rimasto sconcertato leggendo l'articolo di Terninrete della pubblicità della ditta di onoranze funebri inserita direttamente nel racconto di cronaca.

 

Mi astengo da dare ogni inutile commento...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le volte che mi è capitato di giocare al campo di calcio della virtus mi è sempre rimasta impressa la velocità delle auto su quel tratto, tra l'altro attraversato anche da bambini che giocano con quella squadra.

 

specie di sera, senti l'asfalto che "sfrigge" al passaggio delle auto, come in autostrada! è pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei invitare tutti ad evitare commenti su come e perchè sia accaduto almeno finchè non siano state evidenziate le cause che potrebbero essere estranee a comportamenti di guida imprudente.

 

Sul discorso pompe funebri da alcuni evidenziato risponde Lorenzoni:

 

Non ho alcuna difficoltà ad ammettere che si è trattato di un errore ( ancor più grave di una caduta di stile ). Ci sarebbe anche una spiegazione ma so che è insufficiente e quindi è del tutto inutile scriverla. Non si ripeterà, fermo restando che tutti noi ci auguriamo di non dover scrivere di altri morti sulle strade di Terni. Accetto quindi tutte le critiche che mi sono piovute addosso e mi fa piacere che ci sia una attenzione così alta nei nostri confronti testimoniata anche dal fatto che nella giornata festiva Terninrete è stata raggiunta da 8 mila utenti unici.

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che non si possono fare commenti se non si conosce la dinamica.

 

Gran parte dei morti sulle strade sono causa di comportamenti che definire "imprudenti" è semplicemente eufemistico.

 

Ma ciò non toglie che esista pure la fatalità avversa anche quando tutti rispettano le regole e il buon senso.

 

Non si deve dimenticare che per morire in un frontale non è necessario andare a 100 all'ora. In un frontale si può morire anche se entrambe le macchine vanno a 40 all'ora...e anche meno...

 

Riguardo la spiegazione del giornalista, si era ripreso all'inizio...

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là delle cause di questo specifico episodio, resta il fatto che su quella strada lì sono in tanti che corrono troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.