Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/04/2021 in tutte le aree

  1. 5 punti
    A Longari'... Ma perché non parlamo solo de calcio in questo forum e lasciamo perde la politica. Anche perché con le tue considerazioni, secondo me, non è che ce fai tanto bella figura.
  2. 3 punti
    Bravo Bandecchi per la richiesta dei diritti tv. Quanto allo stadio sta facendo pressione e fa bene. Perugia merda, fate un vomito!
  3. 2 punti
    Ecco appunto, siccome sono pubblici, nel 2019 insieme ad altri professionisti di altra estrazione lo abbiamo analizzato per un'associazione Ternana. 70% della spesa regionale è spesa corrente, 30% spesa per investimenti. Il 95% della spesa corrente è rappresentata da stipendi, affitti, spese generiche (carburanti, cancelleria, noleggi, comodati, manutenzioni).Sono escluse le ASL ovviamente (ma anche qui la strada è segnata, 1 sola ASL con sede a PG). La spesa corrente è praticamente riversata solo su Perugia. A Terni arrivano briciole. Poi ci sono tutti gli enti di emanazione regionale, ARPA, Agenzia forestale, etc. Idem come sopra. Poi c'è l'indotto che vive sotto l'ombrello della Regione, stessa cosa. Se non ricordo male questa spesa che viene riversata esclusivamente su Perugia è di circa un centinaio di milioni l'anno. Vogliamo provare a immaginare Terni per 10 anni consecutivi e 100 milioni l'anno che arrivano come manna dal cielo? Sai come diventerebbe questa città? Altra cosa : succede in tutte le Regioni? Ma manco per niente. Scartiamo le Regioni con 10 milioni di abitanti perché un conto è mantenere un carrozzone dividendo per 10 milioni e un conto per 800.000. Prendiamo le regioni più simili. In Abruzzo e Marche vige il policentrismo. La Regione ha distribuito gli uffici sul territorio e addirittura anche il consiglio Regionale si sposta. Se non sbaglio in Abruzzo il consiglio sta all'Aquila e la giunta a Pescara (o viceversa) È la stessa cosa che fanno le merde in Umbria? Noi viviamo in una Regione anomala. Prendiamo la Basilicata, lì l'ENI che sfrutta i giacimenti di metano in provincia di Matera versa un indennizzo che va sul territorio sfruttato. Matera sta crescendo economicamente perché i soldi sono soldi e mandano l'acqua apperl'insú. ERG non sfrutta la cascata per fare energia? Dove vanno i soldi? A Perugia. 4 milioni l'anno che si pappano. La stessa acqua della cascata, più a valle va arginata e irregimentata, ci pensa la Tevere - Nera. Chi la paga la Tevere-Nera? Tutti gli Umbri? No solo i Ternani. Aooooooooooooo ma de che stamo a parlà!!! Perugini, sono PERUGINI!!!!
  4. 1 punto
    BANDECCHI sta lavorando sottobanco ...vediamo che viene fuori. Ottima la richiesta dei diritti TV. Dobbiamo capire , secondo me , che BANDECCHI è l'unico al momento che può fare ripartire Terni. Vediamo di non farcelo scappare dopo il triennio
  5. 1 punto
    Dopo la promozione ho criticato fortemente l'atteggiamento di Bandecchi ma ora devo dire che ha perfettamente ragione a mettere pressione sulla regione. Scritto volutamente minuscolo.
  6. 1 punto
    Eh ma se scorda che se sta li è perché a Terni ha preso na marea de voti, che al prossimo giro non ne pija manco in terzo.
  7. 1 punto
    Io penso che questa volta sarà un’intera città a fare la guerra a Perugia, questa volta la dovranno pagare per tutte le volte che c’hanno schiacciato. Chi governa a Palazzo Spada e anche chi è all’opposizione darà carta bianca a Bandecchi, le barricate contro lo sviluppo della nostra città saranno in Regione dove i perugini faranno del tutto per far saltare il progetto.
  8. 1 punto
    Che poi parliamoci chiaro a sti poletichetti gli butti là una bustina con ventimila euro e ti consegnano anche la moglie, gentaglia di merda nullafacenti che hanno vinto un bonus di 7/8 mila euro mensili. Se possibile in questi giorni i perugini li sto odiando ancora di più, la catarrona che esce dal consiglio snobbando la nostra città è l’emblema del loro atteggiamento verso di noi. La maggioranza perugina infatti voterà no, la cosa è risaputa a Terni da un mese a questa parte e se non interverrà qualcuno da Roma a imporre il voto a quelle merde lo stadio e la clinica troveranno le solite barricate e tutto andrà in fumo.
  9. 1 punto
    Ah no me so sbagliato, una cosa ce l'hanno data per bilanciare tutte le inculate che c'hanno dato in 50 anni, l'inceneritore.
  10. 1 punto
    Fare quello che fanno le altre regioni dove i Perugini non esistono (beati loro). Policentrismo. Se non attui il policentrismo in una regione in cui non esiste una città gigante rispetto alla provincia (vedi il Lazio) dove lo vuoi attuare? Perché l'ARPA sta a Perugia se l'inquinamento è tutto qui? Perché la CCIAA sta a PG se l'industria sta qui? Perché non distribuire le funzioni istituzionali come fanno in Abruzzo? E perché 2 province dove 1 è 3 volte l'altra? Un'unica ASL e un'unica azienda ospedaliera? Bene ASL a Terni e Azienda a PG. Perché no? Perché un aeroporto a PG dove mancano i collegamenti stradali e ferroviari? Adesso la proposta del sindaco di PG (che te stracechi!) è di spostare la ferrovia Orte-Ancona e farla passare a PG!! Il modo per riequilibrare la regione e farla crescere tutta insieme c'è!
  11. 1 punto
    Bandecchi ha fatto la solita uscita da paraculo ma le barricate che faranno a Perugia, con in testa quella catarrona di Montefalco, saranno forse insormontabili. Questa volta però sarà guerra, noi come città ci giochiamo tanto del nostro futuro ma loro si giocano la libertà di uscire dalle loro case se la pratica non va a buon fine.
  12. 1 punto
    Per redistribuire la ricchezza andrebbe resa equa la rappresentanza e la forza politica di un territorio ergo, nel caso dell’Umbria, andrebbe ampliata la provincia di Terni comprendendo la Valnerina e lo spoletino. Sarebbe l’unica soluzione ragionevole, il resto è fuffa.
  13. 1 punto
    Sì ma non hai capito quello che ho scritto. Paragonare il PIL di Perugia e del resto dell'Umbria, a valle del prelievo effettuato con la tassazione e la redistribuzione operata per il 95% solo sul capoluogo non fa altro che sancire che la sperequazione esiste. Allora faccio un esempio numerico senza ovviamente la pretesa che i numeri siano questi (ma di tanto non si discosta): Terni produce 100 e dà 40 di tasse, rimangono 60 Perugia produce 30, dà 12 di tasse e prende 40 (sotto forma di stipendi e indotto), alla fine arriva a 58, più o meno come Terni. Arriviamo noi e analizziamo il PIL, 60 Terni e 58 PG, deduzione: c'è equilibrio. Secondo te va bene così? C'è equilibrio? L'Umbria così come sta funzionando non va bene per niente. Sarà bilanciata quando la spesa corrente (che rappresenta il 70% della spesa regionale) sarà ripartita in modo equo sul territorio. Tutto il resto è fuffa. Il livello della discussione più alto di così non potrebbe essere, Se in un territorio crei marginalità negativa, strozzi le attività perchè a fronte di un esborso economico più o meno ingente non riversi sul territorio ma sposti altrove la spesa corrente. Ma scherziamo? Stiamo parlando di soldi, di dindi, di pecunia, una società moderna senza soldi è poesia e basta.
  14. 1 punto
    tutto. su ogni tema economico e sociale. campano da secoli su queste cose. centri di potere politico ed economico, università, sedi di enti, posti di lavoro statali e correlati, quel sedicente aeroporto. e ovviamente tutto ciò che gira intorno a queste cose parassiti alle spalle degli altri territori della Regione, la loro "economia" è proprio questa, radicata storicamente e culturalmente
  15. 1 punto
    @NINNI ma chi te lo fa fa ?
  16. 1 punto
    Rimpiangeremo il ventennio ...
  17. 1 punto
    Nel Lazio, dove la campagna vaccinale sta funzionando bene, sono passati dai 6838 casi settimanali di fine marzo ai 1622 di oggi. Per dire.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    https://www.calcionapoli1926.it/ultimissime-calcio-napoli/lucarelli-serie-a-napoli-ternana-allenatore/?intcmp=gazzanet-lucarelli "Chiamata del Napoli? Se dovesse arrivare una chiamata dallo 081, mentre squilla il telefono sarei già ad Anagni”
  20. 1 punto
    Vedi... non devi focalizzarti solo sulle "minacce" ma anche sulle "opportunita'". Bandecchi si occupa di education... di "business on line", molti player tradizionali sono rimasti spiazzati con il covid. Ad esempio Oxford potrebbe avergli detto... "lascia stare la Ternana... e tuffati in una partnership con noi per recuperare gli studenti asiatici e europei che abbiamo perso per covid e brexit" (tanto per dirne una...) Vedi... ecco che improvvisamente invece che compratte Avenatti... je tocca comprasse... il sottoscritto Un esempio giusto per dirti che ... il mondo sta cambiando VELOCEMENTE... e molte opportunita' a noi sfuggono. Quindi, occorre essere "appetibili"... anche per meritarsi un Bandecchi. Lo so che sona male... ma purtroppo e' cosi'...
  21. 1 punto
    Oramai il "lungo periodo" non esiste piu'... L'orizzonte e' il breve... 1 anno... 2 al massimo... il Covid ha reso impossibile guardare oltre. Quindi Bandecchi anno per anno... riconsiderera' il suo impegno... e' normale... perche' magari nel frattempo ha altre opportunita' da vagliare... "A meno che..." (direbbe Lucarelli)... non gli rendi conveniente il "restare a Terni"... a quel punto il lungo periodo (leggi Stadio-Clinica) legherebbe una solida Ternana e Terni in un progetto piu' lungo... indipendentemente da chi e' il proprietario. Ecco... noi dobbiamo renderci "appetibili"... tutto qui
  22. 1 punto
    A limite... ma proprio a limite... la fanno in gara unica
  23. 1 punto
    Ci fanno gioca alle 18 del 15 aprile... prima della Champions... come antipasto... tipo le partitelle dei pulcini una volta
  24. 1 punto
    Ho capito Cascata... pero' la Feralpi non ha vinto... che possiamo farci? Occorrera' prenderne atto e gioca' con chi ha vinto, no?
  25. 1 punto
    Credo che la lega non abbia alcun interesse a che la Juve vinca la Coppa Italia di sierie C, anzi, forse il contrario. Per me sperano che la Ternana alzi la coppa in un contesto come quello dello Stadium - bella visibilita' con una squadra "normale" che vince la coppa. Magari so ingenuo io eh... ma se fossi presidente della lega pro, preferirei che la coppa non la vincesse "la juve".
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.