Vai al contenuto
arturo marchetti

ERAVASSIMO BARDASCETTI..

Messaggi raccomandati

LA PASTICCERIA  CECI

212790[/snapback]

 

Lacrimoni scendon giù perché CECI non c'è più...

 

Aggiungo il "Caffè Principe"...so proprio vecchio

 

Li brustolinari che passavano al cinema.....quanto so invecchiato !

 

Il "Cinema Giardino" era di un mio zio......che ricordi....c'ho visto tanti film, anche perchè quando lo andavo a trovare lui parlava con mio padre e me diceva : "A regazzì ! ancora stai quì ?......cammina entra che sennò comincia"......

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia che bel topic.

 

Io rilancio con la rosticceria di Largo Villa Glori, non mi ricordo il nome, però c'aveva dei calzoni mitici e naturalmente il bicchiere di spuma alla cedrata.

Ovviamente la sala giochi Yes, ai tempi d'oro.

 

E dopo due locali, due idee astratte:

1. Il giro di sgamo in moto/motorino che passava da viale Leopardi, piazza delle arti, piazza Dalmazia, Piazza San Francesco, via Fratti, le panchine di fronte alle orsoline e via giù di nuovo verso viale Leopardi, cercando qualcuno con cui tirare la moto/motorino.

 

2. I Morini! Le entità più temute dall'adolescente medio sociale ternano.

1303963[/snapback]

 

 

I Morini!!! Ahaha che me fai ricordà..me vene da piagne..quante fughe... qualcuno sà se il campetto a Villaggio Matteotti ce stà ancora ? che partite mitiche...

1304123[/snapback]

 

Ce stà ce stà....è recintato ma ce stà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosticceria Frascati, ecco come se chiamava! Bravo Oscar, grande!

E poi che m'avete fatto ricordà, le barche da Sciunnach...era veramente una cuccagna quel posto, irreale direi.

 

Rilancio con:

1. Le cassette al BigOne: una sony da 60 minuti carica di successi del momento.

2. Trappetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu canòne de Sabatini se lo ricorda nessuno??

 

Comunque Terni è molto migliore oggi rispetto agli anni 70-80.

Non c'è paragone.

Prima sembrava una città dell'est Europa tipo Arad o Ploiesti...

Dagli anni 90 invece ha preso un po' di vitalità...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lu canòne de Sabatini se lo ricorda nessuno??

1304771[/snapback]

 

Mi sembra si chiamasse Sansone, ce giocavo quando c'avevo tipo 5 anni, non so perchè ma non me faceva paura :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E il merlo che parlava, mi sembra dicesse anche le parolacce, che stava lì al bar all'angolo tra largo Villa Glori e il Corso!

1305022[/snapback]

il red & white ?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pizza?

 

La prima pizza, de quanno c'avevo li calzoncini corti era BETTINO.

 

Da bambino era l'unica pizzeria a Terni che mi ricordi... solo qualche annetto dopo, da bardascitto, dirottai sull'Old America...

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pizza?

 

La prima pizza, de quanno c'avevo li calzonini corti era BETTINO.

 

Da bambino era l'unica pizzeria a Terni che mi ricordi... solo qualche annetto dopo, da bardascitto, dirottai sull'Old America...

 

.Ciauz

1305934[/snapback]

 

 

c'è n'era un altra si chiamava Vincenzo :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La salagiochi CALIFORNIA in piazza del mercato

BHAUHAUS (negozio di jeenseria a piazza del mercato)

Il panno verde in Via Serrati

"IL GROTTINO" bar-bettola in un sottoscala di via don sturzo (sotto casa di Cappuccino!)RADIO STEREO FLASH 103.3 che aveva la sede in via Porta di San Giovanni

lo SQUALO (ghiacciolo dell'Eldorado blu che macchiava lingua e bocca per circa 30 minuti dopo averlo finito e che era il ghiacciolo più costoso di tutti: 500 lire)

L'ingresso al CDA in piscina a mille lire!!! <<<---  Ho detto tutto!!!

212825[/snapback]

 

 

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. Le cassette al BigOne: una sony da 60 minuti carica di successi del momento.

2. Trappetti!

1304659[/snapback]

 

Le compravo sempre :)

 

Lu canòne de Sabatini se lo ricorda nessuno??

 

1304771[/snapback]

Sansone, me sa era il cane piu bono del mondo :)

 

 

Ma la pizzeria del secolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pizzeria FRASCATI difronte a L.go Villa Glori (dove ora c'è una banca e una boutique).

 

 

Già menzionata..sorry

Modificato da pedro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partitelle a pallone li da le sore a borgo rivo (difrone a evy do stea l'asilo)

l'incendio de lu palazzo girasole (dietro lu ciarcio)

la mia prima tombola a la festa dell'unità a collerolletta immezzo a un mare di gente... (1990)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo il negozio del caffè sfuso (Bondolfi me sembra) a corso Tacito di fronte a Alterocca che se sentiva il profumo da 200 metri de distanza;

e Cittadini? che quanno ce stava il comizio a piazza del popolo e l'oratore cominciava:"Cittadini!" e lui "Eccome!";

e una sconosciuta Simona Ventura che presentò la festa della promozione in serie B nel '93 nel parcheggio della Bosco;

e poi, il vecchio padrone dell'International Jazz a cui chiedemmo di portare i dischi degli Ac/Dc e lui portò uno sconosciuto gruppo inglese, gli Xtc, tutta la discografia che je rimasta in negozio per 20 anni... che tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e le carrozzelle quando venivano a posto del pianeta..che ce stava pure il mercatino tipo quello delle cesure..

1306365[/snapback]

Prima ancora le carrozzelle venivano al parcheggio dell'ex ospedale... Ce passavo la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo il negozio del caffè sfuso (Bondolfi me sembra) a corso Tacito di fronte a Alterocca che se sentiva il profumo da 200 metri de distanza;

e Cittadini? che quanno ce stava il comizio a piazza del popolo e l'oratore cominciava:"Cittadini!" e lui "Eccome!";

e una sconosciuta Simona Ventura che presentò la festa della promozione in serie B nel '93 nel parcheggio della Bosco;

e poi, il vecchio padrone dell'International Jazz a cui chiedemmo di portare i dischi degli Ac/Dc e lui portò uno sconosciuto gruppo inglese, gli Xtc, tutta la discografia che je rimasta in negozio per 20 anni... che tempi!

1306394[/snapback]

 

 

..Robbe'...lu negozio de caffè era CANDIOLI.....mi nonna c'annava sempre a comprallo.....

eppo' c'aveva pure cioccolate strane :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e le carrozzelle quando venivano a posto del pianeta..che ce stava pure il mercatino tipo quello delle cesure..

1306365[/snapback]

Prima ancora le carrozzelle venivano al parcheggio dell'ex ospedale... Ce passavo la vita.

1306922[/snapback]

 

 

già citate..comunque anche io c'ho passato una vita!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo il negozio del caffè sfuso (Bondolfi me sembra) a corso Tacito di fronte a Alterocca che se sentiva il profumo da 200 metri de distanza;

e Cittadini? che quanno ce stava il comizio a piazza del popolo e l'oratore cominciava:"Cittadini!" e lui "Eccome!";

e una sconosciuta Simona Ventura che presentò la festa della promozione in serie B nel '93 nel parcheggio della Bosco;

e poi, il vecchio padrone dell'International Jazz a cui chiedemmo di portare i dischi degli Ac/Dc e lui portò uno sconosciuto gruppo inglese, gli Xtc, tutta la discografia che je rimasta in negozio per 20 anni... che tempi!

1306394[/snapback]

 

 

..Robbe'...lu negozio de caffè era CANDIOLI.....mi nonna c'annava sempre a comprallo.....

eppo' c'aveva pure cioccolate strane :blink:

1306938[/snapback]

 

C'avesti raggione! Poi che fai sabbato proximo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo il negozio del caffè sfuso (Bondolfi me sembra) a corso Tacito di fronte a Alterocca che se sentiva il profumo da 200 metri de distanza;

e Cittadini? che quanno ce stava il comizio a piazza del popolo e l'oratore cominciava:"Cittadini!" e lui "Eccome!";

e una sconosciuta Simona Ventura che presentò la festa della promozione in serie B nel '93 nel parcheggio della Bosco;

e poi, il vecchio padrone dell'International Jazz a cui chiedemmo di portare i dischi degli Ac/Dc e lui portò uno sconosciuto gruppo inglese, gli Xtc, tutta la discografia che je rimasta in negozio per 20 anni... che tempi!

1306394[/snapback]

 

 

..Robbe'...lu negozio de caffè era CANDIOLI.....mi nonna c'annava sempre a comprallo.....

eppo' c'aveva pure cioccolate strane :blink:

1306938[/snapback]

 

C'avesti raggione! Poi che fai sabbato proximo?

1306949[/snapback]

 

 

....ce vengo :)

post-3708-1203889862_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA PASTICCERIA  CECI

212790[/snapback]

 

Lacrimoni scendon giù perché CECI non c'è più...

 

Aggiungo il "Caffè Principe"...so proprio vecchio

 

Li brustolinari che passavano al cinema.....quanto so invecchiato !

 

Il "Cinema Giardino" era di un mio zio......che ricordi....c'ho visto tanti film, anche perchè quando lo andavo a trovare lui parlava con mio padre e me diceva : "A regazzì ! ancora stai quì ?......cammina entra che sennò comincia"......

1304571[/snapback]

Io ho abitato in via Roma per 7 anni e mi ricordo la pasticceria Ceci, ma non ho il minimo ricordo di dove si trovava! qualcuno ha le idee più chiare immagino....a me sembra nella zona del duomo....possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA PASTICCERIA  CECI

212790[/snapback]

 

Lacrimoni scendon giù perché CECI non c'è più...

 

Aggiungo il "Caffè Principe"...so proprio vecchio

 

Li brustolinari che passavano al cinema.....quanto so invecchiato !

 

Il "Cinema Giardino" era di un mio zio......che ricordi....c'ho visto tanti film, anche perchè quando lo andavo a trovare lui parlava con mio padre e me diceva : "A regazzì ! ancora stai quì ?......cammina entra che sennò comincia"......

1304571[/snapback]

Io ho abitato in via Roma per 7 anni e mi ricordo la pasticceria Ceci, ma non ho il minimo ricordo di dove si trovava! qualcuno ha le idee più chiare immagino....a me sembra nella zona del duomo....possibile?

1306961[/snapback]

 

Via Tre Colonne poco prima del vicoletto che sbuca davanti al Politeama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA PASTICCERIA  CECI

212790[/snapback]

 

Lacrimoni scendon giù perché CECI non c'è più...

 

Aggiungo il "Caffè Principe"...so proprio vecchio

 

Li brustolinari che passavano al cinema.....quanto so invecchiato !

 

Il "Cinema Giardino" era di un mio zio......che ricordi....c'ho visto tanti film, anche perchè quando lo andavo a trovare lui parlava con mio padre e me diceva : "A regazzì ! ancora stai quì ?......cammina entra che sennò comincia"......

1304571[/snapback]

Io ho abitato in via Roma per 7 anni e mi ricordo la pasticceria Ceci, ma non ho il minimo ricordo di dove si trovava! qualcuno ha le idee più chiare immagino....a me sembra nella zona del duomo....possibile?

1306961[/snapback]

 

Via Tre Colonne poco prima del vicoletto che sbuca davanti al Politeama

1306969[/snapback]

grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pizza?

 

La prima pizza, de quanno c'avevo li calzonini corti era BETTINO.

 

Da bambino era l'unica pizzeria a Terni che mi ricordi... solo qualche annetto dopo, da bardascitto, dirottai sull'Old America...

 

.Ciauz

1305934[/snapback]

 

 

c'è n'era un altra si chiamava Vincenzo :):):)

1305936[/snapback]

Altrimenti noto come Cacace, pittore naive che impreziosiva le pareti della pizzeria (dove adesso c'è il ristorante cinese) con le sue opere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.