Vai al contenuto
ezioromoli

"Noi...tifosi da lontano" vi consigliamo di clicca

Messaggi raccomandati

non per rovinare l'atmosfera:

dal sito prideultras.tk fatto da alcuni della nord bergamasca

 

Il bello dell'Italia è che non c'è mai limite al peggio. Sei convinto che le cose, oltre un certo livello non pensano peggiorare e, ogni volta, puntualmente, vieni smentito.

 

Estate 2003, a seguito di una grandissima porcata, messa in atto per salvare il Napoli da uno spareggio che l'avrebbe potuto spedire in serie C, la serie B viene portata da 20 a 24 squadre.

Una decisione senza precedenti, un classico colpo di mafia sportiva di quelli che succedono solo negli uffici romani.

Con un'altra decisione scandalosa, viene poi deciso di promuovere per meriti sportivi (?), la Fiorentina dalla C2 alla B, direttamente, antecedendo gli interessi economici al calcio giocato e allo spirito sportivo.

 

Marzo 2004: quello zio Fester-pelàt dé figa di Galliani, in un'intervista, rilascia delle dichiarazioni a dir poco sconcertanti.

"E' impensabile avere delle grandi squadre in C o in B" , "La grandi squadre che falliranno non verranno retrocesse" e, per chiudere in bellezza, "E' impensabile fare una serie A con 2 grandi Team e le provinciali"... Il funerale dello sport.

 

Nel calcio moderno non ci sarà più spazio per il Chievo, splendido miracolo, un gioiello sportivo-economico da togliersi il cappello, perchè la seconda squadra di Verona non porta soldi (ai grandi club).

L'empoli? Troppo pochi abbonati alla pay tv, mandiamolo in B in cambio del Napoli, gli introiti saranno enormemente maggiori.

Trovo che siano delle dichiarazioni scandalose, comincio a pensare che sotto quel cranio calvo ci sia un criceto, piuttosto che il cervello di una persona, tra l'altro il Presidente della Lega e di una delle maggiori società contemporaneamente (leggerissimo conflitto di interessi...).

In un futuro, l'obiettivo, neanche tanto nascosto, sarà di finire come negli Stati Uniti, dove le squadre nascono o muoiono in base agli interessi economici, dove la passione e l'amore per dei colori viene esclusa, rendendo lo sport uno spettacolo equiparabile all'ultimo kolossal cinematografico.

 

Per fortuna noi possiamo fare qualcosa. Come ultras ci sentiamo parte del calcio e non accetteremo mai queste porcate.

La pazienza un giorno finirà e con essa anche le proteste civili. Non sono minacce, ma la cruda realtà.

Il tifoso è stanco di dover uscire prima dal lavoro il giovedì per andare allo stadio, è stanco di non poter andare in trasferta al sabato perchè lavora, è stanco di vedere partite a dicembre la sera, con meno cinque, campo ghiacciato e la nebbia.

Il tifoso è stanco di vedere i ragazzi che la domenica indossano la loro gloriosa maglia, andare in discoteca a fare i coglioni, aprire ristoranti, discoteche e non mettere i coglioni nelle due ore lavorative della domenica.

 

QUESTO CALCIO CI FA SKYFO

 

Galliani, vergognati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Vodige contro Via Fiume

Via Fiume contro la Scuola

La scuola contro quilli dall'anltra parte della rete

Pallone Supertele, lu contadino che s'incazzava e che non voleva rendece lu pallone perchè je scocciavamo le cipolle.

Un cancello come porta e du mattoni.

Li ginocchi rossi e sbucciati per esse ruzzolati sull'asfalto.

Quelli che non volevano mai stare in porta perche erano forti .

e poi tutto quello che avete detto, sarà perchè tutto questo mi ricorda gli anni indimenticabili che ho vissuto a Terni, sarà perchè in quel periodo le Fere stavano in A sarà perchè continuo ad amare quasta squadra e questa città sarà perchè..............

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E le prime collette per poter comprare il "pallone di cuoio" in cooperativa, le avete mai fatte?

Modificato da Gian Matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* noi che..........

Grazie per aver apprezzato il post, ciò dimostra che il nostro lato umano è superiore a tutto e tutti, la mia intenzione era ed è quella di ... chi più ne ha più ne metta, in maniera di accendere in tutti noi quei ricordi decisamente stupendi di quando eravamo un "pochinino" più giovani. Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E POI IL 2° PORTIERE DELLA JUVENTUS E' STATO PRIMA ALESSANDRINI E POI BODINI!!!

Alessandrelli....

me smbra sia stato pure a Terni un anno.....

ME Sò INCARTATO ...si Alessandrelli venne proprio acquistato dalla Juventus quando era alla Ternana..se non ricordo male...1974

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E POI IL 2° PORTIERE DELLA JUVENTUS E' STATO PRIMA ALESSANDRINI E POI BODINI!!!

Alessandrelli....

me smbra sia stato pure a Terni un anno.....

ME Sò INCARTATO ...si Alessandrelli venne proprio acquistato dalla Juventus quando era alla Ternana..se non ricordo male...1974

di nulla..

capita.....

lassu' co quilla cazzo de nebbia che c'avete!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quilli de...Via Puglie...quilli che d'estate scavalcavamo la rete pe' anna' a gioca' su lu campo de la Dinamo de Borgo Bovio alle 2 del pomeriggio 2 contro 2 o 3 contro 3 a porta unica...regolamentare...e poi lu sabato pomeriggio tutti al campo della chiesa de Borgo Bovio pe la sfida contro Via tre Venezie...) :sigh::sigh::cry: COMMOSSO PER IL RICORDO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite 4 contro 4

o 4 contro 3

o 3 contro 3

dentro lu "cancello" de casa mia....che era un bucicattolo..poco piu grosso dell'area piccola del portiere a giocacce co la palletta...........

o sulla strada co le macchine parcheggiate,che mi madre se incazzava perche' le potevamo abbozza' e li padroni se potevano da incazza'...

:(:(

 

che poi i padroni erano i nostri genitori stessi!!

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 16 anni ho vissuto a torino .

Lì non esistevano i prati , si giocava in mezzo alla strada , porta unica e quando passavano le macchine ci si fermava tutti immobili ad aspettare che passassero , poi si riprendeva l'azione nel punto esatto da dove ci si era fermati prima .

Ovvio che si cercava sempre di spostare il pallone o avvicinarsi al portatore di palla per riuscire a soffiargliela e quindi daje con le discussioni.

Ricordo i numerosi vetri rotti , i palloni finiti sui balconi e restituiti bucati , e qualche rara volta che invece ci veniva invece restituito integro.

Ricordo anche alcuni anziani incazzosi che ci rincorrevano perchè per ogni gol ( le pallonate sui cancelli erano devastanti) rischiavano l'infarto.

Quasi tutti giocavamo con le squadre della zona , ma quando non c'erano gli allenamenti , il pomeriggio si stava in strada a giocare a pallone fino a sera , senza chiamarsi , non ce n'era bisogno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande!!!

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi e riempito il cuore di nostalgia pensando a come erano genuine e più pulite tutte le cose quando ero bambino...quando all'oratorio se giocava a tedesco e palo e traversa salvavano e quanno co li panni boni me facevo sudate impressionanti dietro un pallone e tornavo a casa zuzzo co li ginocchi sbucciati e ce pijavo li scapoccioni da mamma e papà

...quanno mi nonno me accompagnava a giocà co le macchinette a gettoni alla passeggiata o al cardeto...

quanno sempre mi nonno me raccontava de lu gioco de viciani e de come sivori irredeva l'avversari co li tunnel giocando sempre senza parastinchi e co li carzettoni abbassati

...quanno non c'erano li pokemon o li power rangers e i miei eroi erano l'uomo tigre e ken il guerriero(sarà x questo ke poi NOI semo cresciuti viulenti?)...

...quando pe vedè li golle me toccava aspettà tutta la domenica pomeriggio e sperà d'avè finito li compiti se no poi domani a scola ke je racconto,che Rush è mungu e che alla juve il rigoretto je lo danno sempre?

...quanno la televisione sportiva era in mano a gente competente e mitica,no come adesso che ce stanno mosca,biscardi e tosatti:lo rovina del calcio siete voi!!!

grazie ancora per il tuo post,senza dubbio uno dei più belli che ho letto da quando mi sono iscrtto al forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le partite 4 contro 4

o 4 contro 3

o 3 contro 3

dentro lu "cancello" de casa mia....che era un bucicattolo..poco piu grosso dell'area piccola del portiere a giocacce co la palletta...........

o sulla strada co le macchine parcheggiate,che mi madre se incazzava perche' le potevamo abbozza' e li padroni se potevano da incazza'...

:(  :(

 

che poi i padroni erano i nostri genitori stessi!!

:lol:  :lol:

... + li vicini che facevano la notte sempre.

Come iniziavi a giocà.....:<< oh, faccio la notte regazzì!>>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTO MERAVIGLIOSO TOPIC, CON TUTTI, DICO TUTTI GLI INTERVENTI, DOVREBBE ESSE STAMPATO E RECAPITATO PRESSO LA SEDE DELLA TERNANA CALCIO.

POI DOVREBBE ESSERE LETTO A TUTTI I GIOCATORI FINO A QUANNO NON LO IMPARANO A MEMORIA......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTO MERAVIGLIOSO TOPIC, CON TUTTI, DICO TUTTI GLI INTERVENTI, DOVREBBE ESSE STAMPATO E RECAPITATO PRESSO LA SEDE DELLA TERNANA CALCIO.

POI DOVREBBE ESSERE LETTO A TUTTI I GIOCATORI FINO A QUANNO NON LO IMPARANO A MEMORIA......

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
li mega-partitoni al campetto de via aleardi (che mo hanno mezzo levato pe facce la palestra :(  :( ) dove a volte eravamo talmente tanti che la palla la tocavi si e no 2-3 volte!

il pallone che annava spesso dentro lu nera o in mezzo a li rovi dietro il distributore, attaccavamo a gioca' a le 2 e se smetteva quanno faceva buio , co mi madre che me strillava dal balcone che dovevo anna' a fa i compiti!

la maglietta de falcao che portava sempre gidi...

io che dovevo porta' sempre il pallone pe non anna' a porta!!!! :lol:  :lol:

le infinite partite a todesco !!!!!!!

BASTA MO ME VADO A RIPONE TRA LI RICORDI!!

:cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Via Vodige contro Via Fiume

Via Fiume contro la Scuola

La scuola contro quilli dall'anltra parte della rete

Pallone Supertele, lu contadino che s'incazzava e che non voleva rendece lu pallone perchè je scocciavamo le cipolle.

Un cancello come porta e du mattoni.

Li ginocchi rossi e sbucciati per esse ruzzolati sull'asfalto.

Quelli che non volevano mai stare in porta perche erano forti .

e poi tutto quello che avete detto, sarà perchè tutto questo mi ricorda gli anni indimenticabili che ho vissuto a Terni, sarà perchè in quel periodo le Fere stavano in A sarà perchè continuo ad amare quasta squadra e questa città sarà perchè..............

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA FERE

ma è possibile ch ece stava sempre un contadino dietro il campetto che rompeva li cojoni e non voleva ardà il pallone se je finiva in mezzo al campo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANDO AVEVAMO C'ERA LA COPPA DEI CAMPIONI E NON QUELLA MERDA DELLA CHAMPION, QUANDO L'INTER PERDEVA SEMPRE IN COPPA UEFA CON IL REAL ( L'INTER CHE PERDE E' RIMASTO UGUALE)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo...io parlerei anche dei campi super irregolari che sembravano il Maracanà

 

 

 

L'altro giorno ho ritrovato l'album 88-89 in soffitta(l'unico che abbia completato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Atalanta: Stromberg e ?

 

ATALANTA: Stromberg e Larson (0 prezenze si ruppe nel ritiro estivo)

 

Come dimenticare Pedrino e Luvanor del Catania :D

Su quell'album Stromberg è stupendo: sembrava l'incrocio tra un vichingo e un setter :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Commovente!!!! :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap2:  :clap2:  :clap2:

A Bidè te le ricordi le partite su lu campetto in discesa vicino casa nostra?

Le galline de lu contadino vicino in mezzo li piedi

Le porte fatte de legno co la traversa de quella de sopra tutta storta mentre quella de sotto era un filo pe stenne li panni che avevamo fregato a che madre.

La pendenza a di r poco spaventosa; la squadra + forte giocava sempre in salita.

Dopo un pò de tempo li pali cominciavano a vacillà e allora ce imparammo a 12 anni a fa lu cemento e ne bloccammo uno.

Toccava pure stà attenti a non tirà alto che se annava sull'orto de baiocco potevamo pure smette che co lu pallone squartato ce arredava la baracca.

 

Poi semo passati sull'asfalto della piazzetta a porte piccole co li sassi 2 contro 2 co lu Tizio che faceva sempre lu fenomeno e no la passava mai, oppure Attilio che correva sempre come un pacio e nun se fermava manco quanno passavano le macchine

 

Che lavoru........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandrelli....

me smbra sia stato pure a Terni un anno.....

SI PERO' SI PRESE IL SOPRANNOME DI PAPARELLI PER LE TANTE CAPPELLE CHE HA FATTO!!!

e infatti,me sembrava..ma nn ce volevo mette la mano su lu focu!!!!!

:lol::lol::lol:

 

sto tizio fu l'incubo de mi nonno,je faceva veni' certi dolori de panza!!!!!

:lol::lol::lol:

 

me sembra che de cappelle enormi ne fece pure co la juve...contro l'avellino,dove in vantaggio x 2 a 0 in pochi minuti se fece du mega cappelle,e fini 2 a 2!!!!!

:lol::lol::lol:

 

 

questa e' anche una vicenda tristemente nota anche a noi purtroppo... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessandrelli....

me smbra sia stato pure a Terni un anno.....

SI PERO' SI PRESE IL SOPRANNOME DI PAPARELLI PER LE TANTE CAPPELLE CHE HA FATTO!!!

e infatti,me sembrava..ma nn ce volevo mette la mano su lu focu!!!!!

:lol::lol::lol:

 

sto tizio fu l'incubo de mi nonno,je faceva veni' certi dolori de panza!!!!!

:lol::lol::lol:

 

me sembra che de cappelle enormi ne fece pure co la juve...contro l'avellino,dove in vantaggio x 2 a 0 in pochi minuti se fece du mega cappelle,e fini 2 a 2!!!!!

:lol::lol::lol:

 

 

questa e' anche una vicenda tristemente nota anche a noi purtroppo... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quanno la televisione sportiva era in mano a gente competente e mitica,no come adesso che ce stanno mosca,biscardi e tosatti:lo rovina del calcio siete voi!!!

e quelle quattro smandrappate che gli fanno da coreografia, in tutte le trasmissioni di TUTTE le reti d'ITALIA nazionali e non,che stanno li' a far vedere le cosce e zucche pensando di capir di calcio solo x questo,che sciorinano discorsi da fanta-allenatori o intellettuali del c@zzo,ma che invece vorrebbero solo strombazzasse li giocatori x la loro fetta di popolarita' e celebrita'....

:angry::ph34r:

 

CHE PENA...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.