Vai al contenuto
ferr

RICORDI ROSSOVERDI

  

35 utenti hanno votato

  1. 1. RICORDI ROSSOVERDI

    • I DUE ANNI IN SERIE A
      11
    • LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA PERSA CON LA ROMA
      1
    • IL RIPESCAGGIO IN SERIE B
      23


Messaggi raccomandati

RINGRAZIANDOVI DELLE TANTE RISPOSTE IN RIFERIMENTO ALLE PARTITE DI COPPA ITALIA 1992-1993 COL MILAN VORREI MI RACCONTASTE COSA VI FA PIù PIACERE RICORDARE DELLA TERNANA, A ME SICURAMENTE IL RIPESCAGGIO IN SERIE B, PIù CHE ALTRO PERCHè è L'EPISODIO PIù RARO CHE POTEVA CAPITARE (ANCHE SE FORSE PURE LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA......)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per quel che mi riguarda la seria A la ricordo malino..... troppo piccolo :P

 

Tornando ad eventi che mi rimarranno in mente direi:

-Cesena (e chi se la scorda!!)

-Ancona (spareggio Nocerina)

-D'Ermilio!!!!! (al limite anche Cesar Gustavo Ghezzi o il buon Rosati)

 

E poi le varie trasferte di C2 tra cui Celano dove, se non sbaglio, ad arbitrare c'era un esordiente Collina (sempre nell'anno di Cesena) vero?

 

e poi?

Beh ogni domenica al Liberati è una SENSAZIONE UNICA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece che sono abbastanza vecchietto ti dico l'1 a 1 di Como, con goal di un certo Rossi, ero un bambino ma ancora mi ricordo quei pullman per la trasferta!Negli ultimi tempi sicuramente Cesena e Ancona per le promozioni, la prossima sarà quella che ci permetterà di andare in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro raganaccio :(

se a me manca un anno te l'hai gia' passato!!!!!

 

probabilmente ti ricordi anche la fondazione!!!!!

 

e poi non manchi mai di dimostrare quanto sei 'GNURANT

 

INPS non IMPS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RICORDO ANCORA CON ESALTAZIONE IL GOL DELL' 1 A 1 A COMO CHE VALSE LA SERIE A , FORSE EFFETTIVAMENTE ANCHE SE ERO ANCORA PICCOLO E' A TUTT'OGGI IL RICORDO PIU' BELLO , SICURAMENTE PIU' BELLO DI UNA PARTITA NELLA NEBBIA CHE ANDAI A VEDERE ( ANZI A INTRAVEDERE ) A SAN SIRO E CHE PERDEMMO CONTRO L'INTER PER UN TIRO DELLA DOMENICA A DIECI MINUTI DALLA FINE SCOCCATO DA UN CERTO BERTINI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che la partita con la Roma fosse un quarto di finale...ma ero molto piccolo, me posso pure sbaja' :P

Ma perchè non c'hai messo lo spareggio di Cesena???? quello si che avrebbe preso una caterva di voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La semifinale con la Roma a cui vi riferite finì 1-1. Goal di De Rosa e pareggio di Benetti a 10 minuti dal termine. Bellissima partita. Gli Ultras si trovavano ancora alla Curva Nord.

Comunque tra i ricordi più belli metterei un Ternana-Ascoli=1-0 di Serie B (Ternana di Marchesi, l'anno del quarto posto e L'Ascoli dei record). Ternana-Inter=0-0 salvataggio sulla riga di Facchetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo particolari su Ternana Ascoli:

 

Gli ascolani parcheggiarono tipo 70 - 80 pulmann in Via Guglielmi e andarono allo stadio... al ritorno cominciarono le botte, che partirono dallo stadio e arrivarono fino ai pulman... io ricordo chiaramente che i pulman ripartirono da Terni verso le nove di sera!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo particolari su Ternana Ascoli:

 

Gli ascolani parcheggiarono tipo 70 - 80  pulmann in Via Guglielmi e andarono allo stadio... al ritorno cominciarono le botte, che partirono dallo stadio e arrivarono fino ai pulman... io ricordo chiaramente che i pulman ripartirono da Terni verso le nove di sera!!!

Se state parlando di una partita degli anni 73-74 è stato il mio esordio al Liberati :D:D

ero piccolissimo ma ci sono due o tre immagini che non cancellerò mai dalla mente...

lo stadio mi pareva enorme, la gente era tantissima....... non avevo mai visto tutta quella gente ammassata insieme (saranno state 15.000 persone?) ma per i miei piccoli occhi erano 100.000.000 :blink:

e poi ricordo uan frase urlata da un mio vicino di posto:

arbitro c'hai più corna tu che un autotreno de forchette!!!

c'ho riso un quarto d'ora :)

 

eh... bei ricordi!!

lo so che non ve ne frega niente ma mi sono lasciato prendere dalla nostalgia!

salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti invidio rossoverde...i miei ricordi di bambino sono legati alle partite di serie A viste a San Siro e c'era veramente poco da ridere...a parte le scoppole che si prendevano ma le 'battute' dei milanesi erano alquanto squallide, più che 'la mia bela madunina' non sanno cantare... comunque quella dell'autotreno di forchette è veramente grande...non si potrebbe conoscere qualche altro slogan da stadio LIBERATI ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rosso e verde..........gliele tiravi pure tu le sassate agli ascolani dall' area dell'ex ospedale ? Io c'ero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La semifinale di Coppa Italia persa (ingiustamente tra l'altro), con la Roma.

Co quillu struppiu de birigozzi che a roma se magnò un gol a porta vota sullo 0 a 0 dopo avè scartato anche il portiere!

E poi dopo se lo comprò la roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La semifinale di Coppa Italia persa (ingiustamente tra l'altro), con la Roma.

Co quillu struppiu de birigozzi che a roma se magnò un gol a porta vota sullo 0 a 0 dopo avè scartato anche il portiere!

E poi dopo se lo comprò la roma.

Esatto, c'era pure Sorbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevi anche metterci l'anno della promozione in C1 con Tobia o della promozione in C1 dopo Fano, oppure quello della promozione in B con Gelfusa e con Agarini, e l'anno della salvezza contro l'Andria il primo anno di B ecc...ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...

non mi ricordo nemmeno che anno era, e persa un po' mi sono dimenticato pure contro chi giocavamo...era la prima volta che andavo al liberati, mi accompagnava mia madre, avevo 12?13 anni?

era l'ultima di campionato, la ternana era matematicamente promossa dalla c1 alla b. infatti l'attenzione di tutti era per la radio, poichè il perugia si giocava con la fidelis andria il secondo posto per la promozione...

mi ricorderò sempre l'emozione dell'intero stadio in tripudio quando, a fine partita, lo speaker ha letto i risultati e il perugia non ce l'aveva fatta!

mi ricordo che tutti cantavano: dai cavalli sei passato ai ciucci, povero povero povero gaucci!!!!

che emozioni!

come prima volta non è male, no? :P:lol::P

 

ps. se vi ricordate qualche particolare in più, tipo con chi giocavamo o che stagione era, ditemelo!!!! :unsure::unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...

non mi ricordo nemmeno che anno era, e persa un po' mi sono dimenticato pure contro chi giocavamo...era la prima volta che andavo al liberati, mi accompagnava mia madre, avevo 12?13 anni?

era l'ultima di campionato, la ternana era matematicamente promossa dalla c1 alla b. infatti l'attenzione di tutti era per la radio, poichè il perugia si giocava con la fidelis andria il secondo posto per la promozione...

mi ricorderò sempre l'emozione dell'intero stadio in tripudio quando, a fine partita, lo speaker ha letto i risultati e il perugia non ce l'aveva fatta!

mi ricordo che tutti cantavano: dai cavalli sei passato ai ciucci, povero povero povero gaucci!!!!

che emozioni!

come prima volta non è male, no? :P  :lol:  :P

 

ps. se vi ricordate qualche particolare in più, tipo con chi giocavamo o che stagione era, ditemelo!!!! :unsure:  :unsure:  :unsure:

TERNANA-CATANIA estate 1992

 

ma la Ternana non era promossa matematicamente.

mi pare che le bastasse un pareggio...

 

ho un poster gigante in camera di quel giorno...

è una fotografia della EST con centinaia di bandiere di ogni tipo, rigorosamente rosso-verdi!

 

:wub: :wub: :wub:

 

che giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...

non mi ricordo nemmeno che anno era, e persa un po' mi sono dimenticato pure contro chi giocavamo...era la prima volta che andavo al liberati, mi accompagnava mia madre, avevo 12?13 anni?

era l'ultima di campionato, la ternana era matematicamente promossa dalla c1 alla b. infatti l'attenzione di tutti era per la radio, poichè il perugia si giocava con la fidelis andria il secondo posto per la promozione...

mi ricorderò sempre l'emozione dell'intero stadio in tripudio quando, a fine partita, lo speaker ha letto i risultati e il perugia non ce l'aveva fatta!

mi ricordo che tutti cantavano: dai cavalli sei passato ai ciucci, povero povero povero gaucci!!!!

che emozioni!

come prima volta non è male, no? :P  :lol:  :P

 

ps. se vi ricordate qualche particolare in più, tipo con chi giocavamo o che stagione era, ditemelo!!!! :unsure:  :unsure:  :unsure:

TERNANA-CATANIA estate 1992

 

ma la Ternana non era promossa matematicamente.

mi pare che le bastasse un pareggio...

 

ho un poster gigante in camera di quel giorno...

è una fotografia della EST con centinaia di bandiere di ogni tipo, rigorosamente rosso-verdi!

 

:wub: :wub: :wub:

 

che giornata!

Con il Catania......bastava un pareggio e segnò Consonni su punizione, la partita invece che dice bartleboom venne dopo 2 domeniche di quella con il Catania, e dice bene a dire che eravamo già promossi......festeggiammò molto poichè il Grifo rimase in C (persero a Andria o Barletta......nn ricordo bene) e in qell'occasione (ultima di campionato) giocammo in casa con il Licata (0-0)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.