Vai al contenuto
ultrasgirl

INVITO ALLA SAGGEZZA....

Messaggi raccomandati

Indicesa fino all'ultimo se esprimere o no questa mia opinione... alla fine seppur pronta e ricevere miliardi di paraculate io ci provo lo stesso...

Una piccola premessa gradirei che questo topic non diventi una discussione politica...

Vabbè...volevo spendere due parole sulla partita di sabato prossimo....

So ke l'argomento livorno suscita perplessità ma in poche parole cerco solo di chiedere al pubblico ternano RISPETTO...

....nulla ke riguardi la squadra...cazzo sta partita la dovemo vince noi e mi sembra logico... logico è anche ke nn mi riferisco alle lecite paraculate verso i giocatori avversari...

Chiedo rispetto verso una tifoseria e questo nn significa leccargli il culo o invitarli a cena...ma rispettare l'ormai noto patto di nn belligeranza ke ci lega a loro...patto da cui nasce resistenza ultras...

...Ragazzi...pensate a cosa sta succedendo al calcio in generale...la situazione ternana in particolare, ultimamente le molte delle ingiustizie ke prima erano riservate solo ai "cattivissimi ultras" stanno ricadendo su tutti... chiedo rispetto almeno in nome delle battaglie che stiamo combattendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se ha me i livornesi non mi stanno tanto simpatici concordo con quello che a scritto ultras girl.Spero che almeno noi della curva rispettassimo questo patto,anche perchè si sta cercando di creare qualche cosa di importante(raduno ultras ecc....) ;)

post-13-1080249495.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che a me i livornesi so sempre stati sul cazzo

rispetto anche il patto di non belligeranza(anche se nn sono d'accordo)

però al minimo insulto o provocazione io gli rispondo

 

p.s. cmq due paraculate dentro di me je le posso tirà?

 

 

soprattutto a Protti & C....ve prego.. :D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sottoscrivo in pieno

penso che non sia tanto impossibile tifare e strillare soltanto pro ternana e limitarsi a inveire contro i giocatori avversari e l'arbitro ignorando la tifoseria ospite

in fondo loro all'andata ci hanno rispettato

non famo li soliti daje,provamo a portà avanti sto progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indicesa fino all'ultimo se esprimere o no questa mia opinione... alla fine seppur pronta e ricevere miliardi di paraculate io ci provo lo stesso...

Una piccola premessa gradirei che questo topic non diventi una discussione politica...

Vabbè...volevo spendere due parole sulla partita di sabato prossimo....

So ke l'argomento livorno suscita perplessità ma in poche parole cerco solo di chiedere al pubblico ternano RISPETTO...

....nulla ke riguardi la squadra...cazzo sta partita la dovemo vince noi e mi sembra logico... logico è anche ke nn mi riferisco alle lecite paraculate verso i giocatori avversari...

Chiedo rispetto verso una tifoseria e questo nn significa leccargli il culo o invitarli a cena...ma rispettare l'ormai noto patto di nn belligeranza ke ci lega a loro...patto da cui nasce resistenza ultras...

...Ragazzi...pensate a cosa sta succedendo al calcio in generale...la situazione ternana in particolare, ultimamente le molte delle ingiustizie ke prima erano riservate solo ai "cattivissimi ultras" stanno ricadendo su tutti... chiedo rispetto almeno in nome delle battaglie che stiamo combattendo...

Sottoscrivo ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono felicissimo dell'intervento di ultrasgirl,però vorrei anche che fosse possibile tifare per la Ternana e basta.Nel senso che tutti sanno come la pensano le 2 tifoserie,inutile starlo a ricordare per 90 minuti. Dato che la rivalità di un tempo non c'è più,gli insulti non ci saranno e allora dovranno essere 90 minuti di cori per la Ternana. I cori politici spero non ci siano,spero si canti per la squadra,in una partita che vale una finale!!!

Credo che questo sia possibile,perchè ultimamente i cori politici se non so spariti,poco ce manca,quindio cantiamo per la Ternana,facciamoci valere!!!!

AVANTI CURVA EST !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contenta del tuo intervento...così posso ribadire,credo al nome di tutto l'ARDUNO DE PACI della curva nord,il nsotro pensiero..

 

anche se non condividiamo il patto in sè e per sè.."rispetteremo"la tifoseria livornese(non la squadra naturalmente...PERCHE' LA TERNANA DEVE VINCERE. :D )...così come loro(i tifosi e non la tribuna)hanno fatto con noi a livorno...

 

e oltre a ciò cercheremo di sensibilizzare l'intera curva nord(ABBIAMO FATTO DEI VOLANTINI DA APPENDERE AI CANCELLI)nel fare lo stesso...

..nonostante tutto ciò il COGLIONE di turno ci sarà lo stesso...

di questo ce ne dispiacciamo...ma non possiamo far niente...(due paraculate gliele do sicuro...vedrai se non m'appiccico con qualcuno sabato sera :D )e soprattutto saranno COLORO CHE NON SONO STATI A LIVORNO NE' QUEST'ANNO NE' GLI ANNI DELLE SASSATE...

 

PERCHE' FONDAMENTALMENTE A CHI SE NE STA A CASA COMODAMENTE COSA GLIENE IMPORTA DI NON INSULTARE,DI NON FISCHIARE...TANTO POI LE BOTTE CE LE PRENDONO GLI ALTRI!!! :angry::angry::angry:

 

 

 

RISPETTO PER GLI ULTRAS...

(questo lo dico da elisa... :D )

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO NON CREDO ALLA VITTORIA DI AVELLINO.....

I MOSTRI SI RIVEDRANNO CON IL LIVORNO E CREDETEMI...

SONO PRONTO A FISCHIARE..

tu puoi fare quello che vuoi, ma qui il discorso e un'altro!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO NON CREDO ALLA VITTORIA DI AVELLINO.....

I MOSTRI SI RIVEDRANNO CON IL LIVORNO E CREDETEMI...

SONO PRONTO A FISCHIARE..

vedo che hai centrato l'argomento. :unsure::unsure::unsure:

 

 

PER TOMASSO:il primo topic su curva nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se continui a gufà così

te credo che nn c'annamo

dai tempo al tempo

 

tutto il lavoro che fanno lo mandano a puttane?

prima de parla..aspetta i fatti

 

la vittoria di avellino..bella o brutta..semplice o difficile

è sempre una vittoria che ha dato morale e PUNTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SE NON C'ANNAMO QUEST' ANNO NON C'ANNAMO PIU'..

hai scoperto l'acqua calda...

cmq..

 

IL TOPIC PARLA DI BEN ALTRA COSA...

SA HAI BISOGNO DI UNA TRADUZIONE CHIEDI PURE. <_<:lol:<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x ultrasgirl: posso farti una domanda?

in tanti sanno di questo patto di non belligeranza...giusto o sbagliato che sia... puoi spiegarci in cosa consiste?punto per punto....almeno quelli fondamentali..e perchè è stato fatto

grazie ciao :P

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I MOSTRI SI RIVEDRANNO CON IL LIVORNO E

SEI CONVINTO DE VINCE GIA' UN GIORNO PRIMA DELLA PARTITA EH? CAZZO TU SI CHE SEI UN TIFOSONE!!!!!

 

PER I MOSTRI NON LO SO, LI GUFI L'HO GIA' VISTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per caso anche quest'anno ci saranno scazzottate fra ternani per proteggere i "fratelli" di sangue rosso livornesi ?

 

Se accadrà mi complimento con tutti i responsabili degli scontri...

 

Gli amici della Est che antepongono la politica al tifo per le FERE

Gli amici della Nord che ancora cedono al richiamo della violenza e del tifo contro

 

Poi ci chiediamo perchè la gente non va più allo stadio ??

La colpa non è certo dei celerini ... è di quelli che vanno al Liberati e negli altri stadi per sfogare qualcosa che con lo sport più bello del mondo non ha niente a che fare !!

 

Buona partita a tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che per caso anche quest'anno ci saranno scazzottate fra ternani per proteggere i "fratelli" di sangue rosso livornesi ?

 

Se accadrà mi complimento con tutti i responsabili degli scontri...

 

Gli amici della Est che antepongono la politica al tifo per le FERE

Gli amici della Nord che ancora cedono al richiamo della violenza e del tifo contro

 

Poi ci chiediamo perchè la gente non va più allo stadio ??

La colpa non è certo dei celerini ... è di quelli che vanno al Liberati e negli altri stadi per sfogare qualcosa che con lo sport più bello del mondo non ha niente a che fare !!

 

Buona partita a tutti !

mi spieghi che c'entra il patto di non belligeranza(che di fatto evita scazzottate come le chiami tu) con la violenza negli stadi!

 

hai scritto una marea di luoghi comuni e contraddizioni!!!!!!!

 

ti invito a venire domani allo stadio e ad assistere la partita vicino a me e vedrai che non ci sara' nessun problema per l' incolumita' di nessuno!!!!

 

Pensiamo a sostenere le fere e lasciamo da parte i livornesi!

ma costa tanta fatica ignorarli?

Modificato da emmeemme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x ultrasgirl: posso farti una domanda?

in tanti sanno di questo patto di non belligeranza...giusto o sbagliato che sia... puoi spiegarci in cosa consiste?punto per punto....almeno quelli fondamentali..e perchè è stato fatto

grazie ciao  :P

...Per comodità ti posto direttamente un comunicato ke uscì nella fanzine in occasione del 3° raduno antirazzista...in cui credo troverai tutte le informazioni, cos'è resistenza ultras, come è nata e le iniziative ke porta avanti(compresi i famosi patti di nn belligeranza....)

 

DAL RADUNO ANTIRAZZISTA INTERNAZIONALE

A RESISTENZA ULTRAS

 

La decisione di dar vita ad un raduno antirazzista venne dal riconoscimento di dover fronteggiare il dilagare di valori xenofobi e neofascisti nelle curve (e non solo) italiane. Pensavamo e pensiamo infatti che la costruzione e la moltiplicazione di occasioni di confronto tra tifoserie divise dai colori sociali e da precedenti conflittuali, ma unite da riferimenti ideologici ispirati alla libertà, all’uguaglianza ed alla solidarietà erano e siano l’unico mezzo per eliminare i rigurgiti fascisti e razzisti che disonorano non il mondo del calcio bensì il mondo Ultras. Per salvare il mondo ultras (noi stessi) da questa ondata di xenofobia ci siamo resi conto (sul campo) che le occasioni di confronto non potevano essere sufficienti a se stesse ma dovevano riuscire a produrre azioni concrete tanto nelle curve quanto nel territorio. E’ proprio dal confronto sviluppato a Vigne di Narni in questi due anni, che abbiamo capito che per salvare da morte certa la più genuina tradizione ultras c’era e c’è il bisogno di cambiare le carte in tavola per sopravvivere, continuare a percorrere la stessa strada di ieri significava e significa consegnarsi senza ribellarsi ai padroni del calcio ed ai loro guardiani in “assetto speciale”. Ristabilire il primato del “gruppo” sulla squadra, reclamare libertà contro l’ondata repressiva, combattere il processo di omologazione mercificatoria voluto dal grande capitale italiano per il pianeta calcio, debellare il fascismo ed il razzismo, sono queste le vere urgenze da affrontare.

E’ chiaro infatti che la difesa della libertà ed il mantenimento della nostra identità, oggi più che mai, passano inevitabilmente per la lotta contro il razzismo (estrema destra), contro l’omologazione (Lega Calcio, Spa, Televisioni a pagamento, mercato) e contro la repressione (questure al soldo dei governi). Chiunque riconosca l’urgenza di questi problemi non può che impegnarsi con noi nello sviluppo e nella sperimentazione di una nuova resistenza che riesca a scrivere una nuova pagina nel mondo ultras, una pagina in cui il riconoscimento dei nemici comuni (sempre più famelici) porti ad una condivisione di idee e di azioni tra chi non vuole essere vittima sacrificale sull’altare delle spa, dei diritti televisivi , e dell’ordine pubblico. Una resistenza chiamata RESISTENZA ULTRAS fatta di:

- raccolta di firme contro diffide e firme in questura;

- esposizione di striscioni di protesta contro pay tv e repressione;

- assenza di coreografie, come nel caso di Terni, per dare maggiore visibilità e per non far dimenticare la situazione dei tanti diffidati;

- 15 minuti di silenzio contro le nuove regole del calcio e per dimostrare come sia grigio uno stadio senza il calore ed il colore degli ultras;

- produzione di materiale (sciarpe, magliette, gadgets) riguardante resistenza ultras;

- distribuzione di fanzine concernenti i temi sopra esposti nelle proprie curve con l’obiettivo di costruire una fanzine unica dei gruppi aderenti a resistenza ultras con cadenze mensili;

- partecipazione dietro allo striscione fronte di Resistenza Ultras alle manifestazioni per la costruzione di un altro mondo possibile (social Forum Europeo), per la pace contro la guerra (Camp Darby), per reclamare diritti di cittadinanza contro lo sfruttamento capitalistico e per contrastare la crescente ondata repressiva in atto tanto nello stadio quanto nella società;

- l’adesione e la partecipazione attiva di gruppi stranieri (Francia, Germania, Svizzera, Portogallo) con cui la collaborazione l’unità di intenti non si ferma ai giorni del raduno ma viene proseguita con incontri e manifestazioni durante il corso dell’anno;

- patto di non belligeranza (Ancona, Livorno e Ternana) figlio delle due edizioni del RAI stipulato in nome dell’antifascismo, dell’antirazzismo e della lotta alla repressione poliziesca. Un patto che dimostra senza possibilità di smentita come solo gli ultras e non le forze dell’ordine siano in grado di decidere come se e quando evitare gli scontri. Un patto che apre orizzonti nuovi e che dimostra come, senza rinunciare alla conflittualità congenita del mondo ultras e senza mettere in discussione le amicizie storiche, si possa combattere più efficacemente che mai il modello tutto “manganelli e carcere preventivo” che oggi aleggia sulle curve e che un giorno sempre più vicino sarà pomposamente esportato nella società tutta.

- Condivisione di progetti comuni e disponibilità alla collaborazione nei momenti che contano anche con tifoserie con cui non esiste la volontà di non belligeranza e con cui è addirittura necessario avere rapporti conflittuali per mantenere sana la popolarità, la passione, la genuinità di un calcio sempre più schiavo dei profitti e delle esigenze televisive e sempre più lontano non solo dagli ultras ma dai semplici tifosi abituati a vivacizzare con il loro amore senza se e senza ma i freddi gradoni degli stadi.

 

Se salvaguardare gli ultras come noi dalla macchina repressiva e da fascismi vecchi e nuovi è la parte fondante di resistenza ultras non possiamo dimenticare che salvare la popolarità e la passionalità dei tifosi tutti dall’omologazione televisiva è altrettanto importante. Uno stadio fatto di telecamere e robot che applaudono o fischiano a comando infatti sarebbe non una semplice sconfitta del mondo ultras ma la definitiva morte della vera essenza del gioco del calcio: la passionalità, la popolarità e perché no la faziosità del tifoso qualunque .

NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

RESISTENZA ULTRAS TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che per caso anche quest'anno ci saranno scazzottate fra ternani per proteggere i "fratelli" di sangue rosso livornesi ?

 

Se accadrà mi complimento con tutti i responsabili degli scontri...

 

Gli amici della Est che antepongono la politica al tifo per le FERE

Gli amici della Nord che ancora cedono al richiamo della violenza e del tifo contro

 

Poi ci chiediamo perchè la gente non va più allo stadio ??

La colpa non è certo dei celerini ... è di quelli che vanno al Liberati e negli altri stadi per sfogare qualcosa che con lo sport più bello del mondo non ha niente a che fare !!

 

Buona partita a tutti !

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 (ok è passata)

io invece t'invito a contà fino a 2 prima di parlare, è stato fatto un invito se vuoi accoglierlo bene sennò fai quello che cazzo ti pare.

ma non credo che tu ti possa permettere di giudicare nè la est nè la nord

 

SOLO LA TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.