Vai al contenuto
rosso e verde

DOPO-FIORENTINA: il sito ufficiale non me

Messaggi raccomandati

incazzato come una stufetta, dopo la sconfitta con la florenzia viola, decido di inviare le mie riflessioni a "voci ternane dal web"... tanto per sfogarmi in qualche modo...

passa un giorno, ne passano due, ne passano tre e l'articolo (che parolona!!) non compare; mi informo e cosa vengo a sapere?? che l'hanno censurato :o:D:D:lol::huh:

 

:confuso: sempre peggio....

ma che c'era di tanto grave??

mo ve lo quoto!

C’era una volta una squadra di calcio bella e concreta, che si divertiva e faceva divertire;

c’era una volta un gruppo unito e compatto e, per questo, ancora più forte;

ragazzi che ad ogni goal si abbracciavano e gioivano insieme ed insieme ai tifosi;

c’era una volta un allenatore giovane e preparato, che riusciva a far proporre ai suoi un bel calcio;

c’era una volta un capitano guerriero, un ultrà cannoniere, un ragazzino ad ubriacare gli avversari, un veterano a far da chioccia alla nidiata…

c’era, insomma, una squadra provinciale che spaventava gli squadroni delle città grandi e dei presidenti spendaccioni, che andava in svantaggio nei primi minuti ma che spesso recuperava, che giocava a memoria e lanciava campioncini, che mai ha ricevuto favori…

c’era un direttore sportivo che era riuscito a creare un gruppo solido, a portare qualche giovane promessa e a vendere qualche dinosauro incassando pure qualcosa.

E c’era una società che, pur latitando un po’, riusciva a pagare sempre gli stipendi e a far sentire la propria presenza confortante;

c’era una volta un comandante sul ponte di comando e il suo attendente a dirigere le operazioni.

Questa squadra aveva riportato entusiasmo tra i tifosi che abbracciavano un sogno cullato trent’anni…

C’era una volta… e non c’è più.

Svanita, persa, dissolta;

incredibilmente, improvvisamente, inaspettatamente.

 

Che fine ha fatto quella Ternana? E dov’è finito quel gruppo così solido e compatto? Perché, d’un tratto, il gioco latita e la rabbia non c’è più?

Perché ora, nel momento cruciale del campionato, non si sa chi sia il comandante e chi il suo attendente?

Sono queste le principali domande che attanagliano il tifoso rossoverde all’indomani della gara che ha definitivamente sancito l’addio al grande sogno.

 

Deluso come non mai, illuso da un girone d’andata condotto sempre nelle primissime posizioni e incredulo di fronte ad un girone di ritorno da ultime posizioni, chi vi scrive si trova ora combattuto tra la voglia di mollare definitivamente tutto ciò che abbia a che fare con un prato ed un pallone e l’intrepida speranza che, da domani, i propri beniamini riescano di nuovo a far volare quei colori così magici, conscio ora come non mai di essere “nato per tribolà”.

Ma siffatta tribolazione genera maggiore rabbia ed indicibile delusione perché figlia di una situazione prevista e prevedibile, di una condotta a dir poco approssimativa, di un ambiente rovinato dalla mancanza di chiarezza, da mezze verità e mezze frasi non dette, da personali rivincite e piccole dosi di immancabile sfortuna.

E se a tutto ciò si aggiunge la deriva del calcio moderno, schiavo di televisioni e affaristi, l’ingiustificato e inammissibile campionato a 24 squadre con la conseguente e imperdibile opportunità delle “cinque promozioni cinque”, la grossa occasione dei 7-8 punti di vantaggio sulla sesta che si trasformano nei 4-5 di ritardo…

Insomma, se si sommano tutte queste, occorre proprio essere pazzamente innamorati per aspettare ancora con ansia e un pizzico di speranza la prossima gara con l’Ascoli!

 

In fondo, ogni volta che una favola iniziava con “c’era una volta…” il lieto fine era immancabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se l'abbiano censurato...con chi hai parlato? Rispondimi in mp per favore

sarà stato berlusconi.... :D:D

 

cmq bell'articolo...complimenti. :clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
incazzato come una stufetta, dopo la sconfitta con la florenzia viola, decido di inviare le mie riflessioni a "voci ternane dal web"... tanto per  sfogarmi in qualche modo...

passa un giorno, ne passano due, ne passano tre e l'articolo (che parolona!!) non compare; mi informo e cosa vengo a sapere?? che l'hanno censurato  :o  :D  :D  :lol:  :huh:

 

:confuso: sempre peggio....

ma che c'era di tanto grave??

mo ve lo quoto!

Se non te lo pubblicano fanno la figura de li peracottari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono informato e dalle notizie in mio possesso, posso rassicurarti sul fatto che il tuo articolo non è stato assolutamente censurato. Il fatto è che da pochissimo tempo ce n'è un altro, quindi volevano lasciarlo ancora per qualche giorno per poi inserire il tuo. Questo è ciò che mi è stato detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sono informato e dalle notizie in mio possesso, posso rassicurarti sul fatto che il tuo articolo non è stato assolutamente censurato. Il fatto è che da pochissimo tempo ce n'è un altro, quindi volevano lasciarlo ancora per qualche giorno per poi inserire il tuo. Questo è ciò che mi è stato detto

E che lo mettono dopo che abbiamo giocato ad Ascoli? Che significato c'ha dopo??? :lol:

 

Cmq non so con i "nuovi" come verranno portati avanti i rapporti con il SITO UFFICIALE, fatto sta che ancora oggi, alle 10.50, nessuno si è preoccupato di scrivere 2 righe di resoconto della Conf.Stempa di ieri mattina e dell'incontro pomeridiano con i tifosi... BHA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato ora con il responsabile di ternanacalcio.com.

Il problema del sito ufficiale è che riceve numerosi pezzi, e ognuno deve stare online almeno almeno una settimana. I pezzi vengono pubblicati nell'ordine in cui vengono ricevuti, per non fare torto a nessuno. Se tu fai un articolo così particolare su un certo tipo di situazione (nello specifico quella del dopo fiorentina) è ovvio che con i tempi tecnici di pubblicazione rischia di slittare ad un punto in cui quell'articolo potrebbe non avere più senso, perchè magari la situazione è cambiata, la squadra si è ripresa (speramo) ecc.. Ne possono pubblicartelo subito facendo un torto alle altre persone che stanno aspettando da più tempo immagino.

Spero la spiegazione sia stata esauriente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione Tomas... anche se, come ha detto respiro, l'articolo dopo Ascoli non avrebbe senso (sempre ammesso che ne abbia avuto uno B-) )

 

Accetto, comunque la tua spiegazione... anche se me l'aspettavo da chi doveva pubblicarlo (me poteva di: nun te lo pubblico perchè....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho parlato ora con il responsabile di ternanacalcio.com.

Il problema del sito ufficiale è che riceve numerosi pezzi, e ognuno deve stare online almeno almeno una settimana. I pezzi vengono pubblicati nell'ordine in cui vengono ricevuti, per non fare torto a nessuno. Se tu fai un articolo così particolare su un certo tipo di situazione (nello specifico quella del dopo fiorentina) è ovvio che con i tempi tecnici di pubblicazione rischia di slittare ad un punto in cui quell'articolo potrebbe non avere più senso, perchè magari la situazione è cambiata, la squadra si è ripresa (speramo) ecc.. Ne possono pubblicartelo subito facendo un torto alle altre persone che stanno aspettando da più tempo immagino.

Spero la spiegazione sia stata esauriente :)

Che comunque a qualcuno di ternanacalcio.com gli piace censurare è verissimo, è capitato pure a me, solo che a me hanno avuto l'accortezza di farmelo sapere per email! ;)

E' pure un controsenzo il dire che gli arrivano parecchi articoli da pubblicare e che ciaascuno deve stare on-line almeno una settimana... Ovvero se così fosse ce ne sarebbe uno nuovo per settimana, mentre negli ultimi 5 mesi (20 settimane) ne sono stati pubblicati solo 8.

Inoltre se pubblicano un articolo in più quello precedente non scompare mica!!! C'è on line ancora il mio di settembre scorso!!! :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riportato quello che mi è stato detto, senza conoscere i fatti, e personalmente non ho motivo di dubitarne. Cmq penso che sia normale che un certo tipo di contenuti mal si adatti ad un sito "ufficiale". Fatti un giro sui vari portali delle squadre e dimmi dove trovi degli articoli molto critici nei confronti della società stessa... te lo dico io, nessuno.

Sarebbe come se l'unità uscisse col titolo "fassino non capisce un cazzo" o il secolo d'italia con "fini vuole legalizzare la droga" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"fini vuole legalizzare la droga" :lol:

Aoh, ma che è vera , cazzo, no perchè quella prima si, questa boh, chissà, visto mai, beh chesso, boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho riportato quello che mi è stato detto, senza conoscere i fatti, e personalmente non ho motivo di dubitarne. Cmq penso che sia normale che un certo tipo di contenuti mal si adatti ad un sito "ufficiale". Fatti un giro sui vari portali delle squadre e dimmi dove trovi degli articoli molto critici nei confronti della società stessa... te lo dico io, nessuno.

Sarebbe come se l'unità uscisse col titolo "fassino non capisce un cazzo" o il secolo d'italia con "fini vuole legalizzare la droga" :lol:

Per carità, non volevo darti torto! Ma converrai con il fatto che se ci mettono "voci ternane dal web" e chiedono pure che gli si inviino piccoli articoli o commenti personali, bisogna pure prevedere ed aspettarsi delle critiche più o meno negative! :P

Forse visto che la cosa non ha un successo eclatante e che comunque loro sono i primi a farsi criticare per questa sorta di censura, farebbero bene a chiuderla quella sezione.... IO credo che sia meglio evitare sempre di impelagarsi in cose che poi ti si "ritorcono contro" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, è stata una scelta editoriale molto coraggiosa dal principio, e immagino che chi l'ha fatta sapesse a cosa si andava incontro. Fatto sta che il dare uno spazio ai tifosi non vuol dire necessariamente pubblicare tutto quello che i tifosi mandano. Anche i giornali hanno una rubrica "la posta dei lettori" in cui pubblicano dei testi che ricevono, ma se in una di queste lettere ci fossero (per esempio) paraculate all'editore o al direttore del giornale, o critiche molto fuori dalle righe, non penso che la pubblicherebbero no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto sta che il dare uno spazio ai tifosi non vuol dire necessariamente pubblicare tutto quello che i tifosi mandano.

E' molto opinabile questo tuo commento...

Dal momento che c'è lo spazio e che le lettere arrivano devono essere messe tutte ( a meno che non ci siano degli estremi per una querela)

E' troppo facile pubblicare quello che fa comodo.

 

Tomas ti stai sempre di più ivanizzando!!! :lol::lol::lol::P

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è opinabile, è così. Non mi pare che ci sia scritto "tutti gli articoli mandati verranno pubblicati", perchè a quel punto je conveniva fa un forum direttamente o un guestbook in cui ognuno poteva lasciare automaticamente dei messaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto sta che il dare uno spazio ai tifosi non vuol dire necessariamente pubblicare tutto quello che i tifosi mandano.

E' molto opinabile questo tuo commento...

Dal momento che c'è lo spazio e che le lettere arrivano devono essere messe tutte ( a meno che non ci siano degli estremi per una querela)

E' troppo facile pubblicare quello che fa comodo.

 

Tomas ti stai sempre di più ivanizzando!!! :lol::lol::lol::P

Io stavo parlando dei giornali. Non è vero quello che dici te, anche se poi bisogna fare delle distinzioni....

 

Riguardo a Ternanacalcio.com penso che il responsabile possa "censurare" quello che vuole perchè il sito non è un giornale libero, ma è di proprietà appunto della Ternana che è libera di decidere di mettere quello che vuole. Il portale non fa giornalismo quindi è libera di fare quello che vuole e di decidere i contenuti da mettere.

Si può sintetizzare così il discorso: "Sto a casa mia e faccio quello che mi pare!"In un giornale, in una televisione o in una radio libera questo discorso non dovrebbe valere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Sono spiacente farvi constatare che come volevasi dimostrare avevo ragione io! :P Sono passati 13 giorni (preticamente 2 settimane) e questo articolo, per nulla offensivo o esageratamente critico, non se lo sono filati di pezzo, malgrado le rassicurazioni che a voce avevano dato a Ussaro e a TomasMilian.

Poi non si lamentasse nessuno se qualche volta gli piovono addosso critiche più o meno pesanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.