Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Sicilia

Messaggi raccomandati

Vorrei passare le vacanze in Sicilia questa estate, per chi c'è stato e per chi ci abita qual'è la zona piu' interessante? Che non sia solo mare... grazie :)

ottima scelta ciacca, la sicilia è veramente bella.....tutta, con mamma e papà quando ero piccola me la sono girata tutta....Palermo è meravigliosa, e anche la gitarella :P sull'etna non è stata per niente male, entro tra domani e dopo domani ti faccio sapere qualche alto posto oltre la classica taormina ( meravigliosa)!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei passare le vacanze in Sicilia questa estate, per chi c'è stato e per chi ci abita qual'è la zona piu' interessante? Che non sia solo mare... grazie :)

ottima scelta ciacca, la sicilia è veramente bella.....tutta, con mamma e papà quando ero piccola me la sono girata tutta....Palermo è meravigliosa, e anche la gitarella :P sull'etna non è stata per niente male, entro tra domani e dopo domani ti faccio sapere qualche alto posto oltre la classica taormina ( meravigliosa)!!! ;)

Considera che non la voglio vede' tutta in 15gg :lol:

Pensavo la zona di Palemmmo....però se qualcuno c'ha da darmi qualche bel consiglio ( e me vole affitta pure casa :lol::lol: ).

Taormina....me ricordo sul treno per anda' a Catania durante i Play-off a giugno....un callo de la Madonna...il treno trasportava le bestie ( noi )...arrivati a taormina tutti fori da li finestrini a strilla' fateve danculo...zingariiiiii (ovviamente...noi che stavamo come le bestie a strilla' zingheri a quelli che stavano a pija' lu sole..a taormina :lol: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora sembrerebbe primeggiare questa zona....

agrigento troppo lontana rispetto alla zona suddetta...vorrei sapere qualche cosa di Palemmmmo da parte di menzotin :D

post-6-1083776248.gif

Modificato da CIACCA PESCOLLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio la Valle dei Templi ad Agrigento, altrimenti prendi un traghetto e te ne vai a Lipari. :D Lì c'è un mare che non ti dico, sennò se vuoi farti dei maleodoranti, ma sani bagni sulfurei, vai all'isola di Vulcano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi, eccomi, penso che io e higghe siamo i migliori per questo tipo di informazioni ;)

allora:se desideri una vacanza "montana" naturalmente non posso che consigliarti un itinerario per le madonie(piano battaglia, piano zucchi, tutta la riserva e paesini correlati)

per una vacanza "marittima" hai l'imbarazzo della scelta: taormina giardini-naxos(tra messina e catania), capo d'orlando, brolo, tindari(vicino messina) sciacca(vicino agrigento) le isole eolie(non te le perdere vulcano, lipari, salina, stromboli e le altre sono splendide). vicino palermo come "località turistica estiva" c'è cefalù, molto carina come cittadina e popolatissima d'estate. sennò tutto il litorale verso trapani( trappeto, balestrate, s.vito lo capo)

vicino trapani imperdibile erice, borgo carinissimo in cima alla montagna, e le isole di favignana, marettimo e levanzo, oltre a itinerari turistici come mozia.

se ti interessano le città d'arte senza dubbio la piu ricca è PALERMO, ma anche altre località come agrigento e la valle dei templi, selinunte, segesta, siracusa e catania stessa possono interessarti.

spero si esserti stato utile, per maggiori chiarimenti contattami in pvt ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passo pisciandaro terme

 

 

scherzo ovviamente!

 

 

uhmmm...vediamo un pò...se vai dalle parti di agrigento, fai un salto a Sciacca. E' qualcosa di stupendo, unico, irripetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MENZO, LI CONOSCI I LAGHI DI GANZIRRI ?

io si... ci coltivano le cozze :lol:

L'HO CHIESTO PERCHE' C'HO FATTO LA MEJO MAGNATA DE PESCE (ANCHE COZZE, INFATTI) DE LA VITA MIA (E ANCHE 'NA GRAN BEVUTA !!!) ....CERTO CH4E COME POSTO E' PROPRIO PARTICOLARE, NO ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MENZO, LI CONOSCI I LAGHI DI GANZIRRI ?

io si... ci coltivano le cozze :lol:

L'HO CHIESTO PERCHE' C'HO FATTO LA MEJO MAGNATA DE PESCE (ANCHE COZZE, INFATTI) DE LA VITA MIA (E ANCHE 'NA GRAN BEVUTA !!!) ....CERTO CH4E COME POSTO E' PROPRIO PARTICOLARE, NO ?

è naturale che sei stato bene... è MESSINA!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..E' VERO !!! DOPO STRAGHETTATO...C'ERA VENUTA 'NA GRAN FAME "CHIMICA"... E TROVAMMO QUEL POSTO FANTASTICO ( E QUEL RISTORANTE FANTASTICO !!)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottima scelta ciacca, la sicilia è veramente bella.....tutta, con mamma e papà quando ero piccola me la sono girata tutta....Palermo è meravigliosa, e anche la gitarella

Aggiungerei Siracusa (teatro greco,Orecchio di Dionisio,Cattedrale e centro storico,lungomare..),Segesta e Selinunte,la Valle dei Templi ad Agrigento,Piazza Armerina con la villa romana ed i suoi meravigliosi mosaici,Taormina...e non trascurerei Catania (città elegante e piena di scorci interessanti...).

Secondo me,con la Toscana ed il Veneto,la Sicilia è la più bella regione d'Italia.

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A palermo assaggia il pane con la miusa...(cosi' si scrive?)...

Magari nella bancarella che sta' lungo il corso che porta alla Cattedrale e poi ai 4 canti..

 

Per mangiare vai al Delfino vicino a Palermo...lungomare..menzo digli dov'è..

 

Per il mare...zone di Trapani e isole limitrofe...il migliore mare del mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti perche il veneto? :blink:

In Veneto,non so se lo sapete,esistono città tra le più belle d'Italia : Venezia,Verona,Padova,Vicenza....

Non credo sia il caso di scendere in ulteriori particolari.

 

 

 

N.B. In Veneto non ho amici nè parenti ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.