Vai al contenuto
Teleumbriaviva

AMARO SFOGO DE UNO STRONZO (io)

Messaggi raccomandati

Silenzio silenzio silenzio silenzio.

Zitto zitto zitto zitto.

Dentro la testa solo queste due parole. Perché se apro li pensieri diventa un romanzo. Ma non me tengo più. Non ce la faccio più. Giornalista (o giornalaro) non me ne frega niente: me brucia il culo.

 

PREQUEL. Girone d’andata da film (oscar), girone de ritorno pure: del terrore però. Cacciato Beretta (con le sue colpe), cacciato Capozucca (e le sue manchevolezze), va via Agarini, lasciando i buffi. Entra una società (?) nuova, un nuovo direttore generale e un nuovo allenatore. La scossa. Si tenta il tutto per tutto. Tralascio per ora i miei giudizi (e i miei timori) sul futuro.

Bolchi inizia il nuovo corso. Epurazioni mai spiegate, un modulo antico. Si lavora sulla testa, la tattica non serve. Purtroppo cambia poco. La squadra come carattere c’è, come gamba pure. Manca la solidità e la concretezza. Il culo ci viene incontro. Si riesce finalmente a vincere: Godeas ci grazia e ci prepariamo alla partita della vita. Bolchi chiede di non caricare la gara.

 

In 90 minuti si ha la possibilità di cambiare una stagione. Non si può sbagliare più. Si è sbagliato tanto troppo tutto prima. Ma in novanta minuti il dio del calcio ti ha concesso l’opportunità di rimetterti in carreggiata. La viola ha pareggiato. Andresti settimo a due punti con un calendario in discesa, con la prospettiva in un derby spareggio: l’evento sportivo del millennio.

Non si può sbagliare un cazzo: è la finale da Champions League della Ternana. Mai una partita era considerata così tanto. Si salva una stagione di merda…

Formazione antidiluviana. Marcature a uomo. Difesa a 4 con Nicola su D’Anna. Migliaccio su Lucenti, sulla fascia sinistra non c’è nessuno. Ferrarese spostato a destra. Zampagna unica punta, con Jimenez dietro. Non ce la prendiamo con nessuno. L’importante è vincere anche con un gol di Brunner su calcio d’angolo. Non me ne frega niente.

La Ternana giochicchia, ci prova almeno. Zampagna è solo. Ferrarese corre corre corre: ma ‘ndo cazzo corre? Jimenez è spento. I 4 difensori rimangono bloccati. Kharja prende palla e non sa a chi passarla. Schemi neanche a parlarne. CI mangiamo un paio de gol: la palla va buttata dentro anche con le mani. Una punta, una sola punta: Borgo e Frick in panchina e Ferrarese in campo. Radice (recupero prodigioso) gentilmente ringrazia.

Si prende il gol e qui inizia lo show: Bolchi leva Savino e Ferrarese per far entrare Esposito e Borgobello. In campo fatico a capire chi c’è: non capisco il modulo, i giocatori non si trovano. Quanti sono i centrocampisti. Brevi libero? O mediano? Migliaccio sballonzolato a destra e sinistra, Nicola non sa se deve marcare o spingere, Borgobello e Zampagna si pestano i piedi. Esposito corre a destra e sinistra. Brevi in confusione commette un fallo tanto evidente quanto stupido. 2-0 tutti a casa. Jimenez fuori per Corrent: non era infortunato ma stanco!

In sala stampa non viene nessuno. Bolchi è arrabbiato perché il risultato è bugiardo. Ci sarebbe servito anche il pareggio.

 

BASTA. Basta prenderci in giro. Basta la matematica. Basta. Tutto in novanta minuti. E dopo novanta minuti ci troviamo con un bel cazzo da infilarci dove non batte il sole… Tutto in novanta minuti ma io non ricordo una parata difficile di Guardalben, non ricordo un azione veramente pericolosa della Ternana. Non ricordo forcing impressionanti stile Deportivo la Coruna sul Milan (Milan capito non Piacenza). Non ricordo lacrime a fine partita se non le mie (respinte a forza) e quelle di qualche tifoso, forse di rabbia. Non ricordo parole dei giocatori per scusarsi con il pubblico. Ricordo un Bolchi nervoso che parla di Real Madrid, parla di tattica non rinunciataria: sveglia siamo nel 2004 le marcature a uomo non le fanno più. E’ un retaggio storico. Il modulo di Bolchi non si può tradurre in numeri perché quando ha iniziato ad allenare lui non esisteva il 4-4-2 (e simili) ma la mezz’ala e il centromedianometodista. Una punta e un trequartista. Esposito, Frick e Borgobello in panchina. Adeshina manco c’era per l’ennesimo infortunio per una botta. Giocatori bloccati sulle punte e i centrocampisti del Piacenza. Spazi vuoti non colmati. Giocatori volenterosi si ma non basta. Non basta per sputare l’anima sul Garilli, non basta per riaccendere un sogno. Non ricordo sfighe o rigori negati. Non ricordo pali clamorosi o salvataggi sulla linea. C’era la possibilità di riscattare una stagione: fallita anche questa.

In questa partita hanno sbagliato nuovamente tutti. Bolchi (bravissimo uomo, grandissimo professionista, grande carisma e esperienza) non si è rilevato all’altezza: ha sbagliato praticamente tutto. Poteva essere cancellato tutto. E allora potevo incazzarmi per altro o dedicarmi ad altro.

 

ORA VOGLIO CHIAREZZA. Per il futuro della società. Voglio che Fioretti venga a Terni e ci dica come e quando intende rientrare. Voglio che Mascella ci dica chi è l’allenatore della prossima stagione e su chi si può fare affidamento. Voglio che ai tifosi che hanno fatto l’abbonamento quest’anno venga regalato quello dell’anno prossimo. Voglio che i giocatori chiedano scusa per il campionato che hanno giocato. Voglio che non ci prendano più in giro. Voglio che i programmi siano chiari: serie A serie A, serie B serie B, vecchi vecchi, giovani giovani. Voglio capire perché Fioretti ancora non ha tirato fuori un euro. Voglio sapere chi entrerà con lui. Voglio sapere dov’è Agarini: non ha niente da dire neanche stavolta? Non li deve mandare in ritiro come dopo Cagliari? Voglio che ci si dica chi ha scelto Mascella, voglio che si sappia l’organigramma della nuova società. Voglio sapere se la nostra situazione drammatica (sotto il profilo debitorio, peggio di noi in B solo il Napoli) mi farà passare una estate di passione o no. Voglio sapere se puntiamo all’ottavo posto per essere ripescati. Voglio sapere quali carte devono tirare fuori e quali conti ancora non sono chiari visto che bazzicano la sede di via Aleardi da novembre. Voglio anche che Fioretti (se e quando riviene a Terni) risponda a tutte le domande calmo gentile e disponibile perché nessuno j’ha detto stronzo. Voglio sapere che ci fa con la Ternana. A che cazzo je serve. Voglio sapere perché uno se compra una società e poi non va mai allo stadio. Voglio sapere per che squadra de calcio tifa. Voglio che me dica se sa che se gioca in 11. Voglio sapere quando e come ha deciso di entrare nel calcio. Dite che non so fatti miei? Può darsi ma io lo voglio sapere. O è un peccato anche questo?

 

Scusate tutti non je la faccio più. Anche io me so fatto migliaia de chilometri. So andato a tutte le trasferte, so a rischio divorzio ogni du’ settimane (grazie a quella santa de Chiara che ancora me sopporta). Anche io tutti i giorni faccio li salti mortali per raccontare scrivere e filmare quello che succede intorno alla Ternana. E cerco di farlo nel miglior modo possibile. Lo faccio quasi per lavoro visto che purtroppo li sordi so quelli che so. Non me so mai lamentato: mi piace ed è quello che voglio fare “da grande”. Però me so anche rotto li cojoni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande amico mio!!!

Soprattutto per un motivo: è questo il momento giusto per questo sfogo e per queste domande.

Farlo prima, anche se più che lecito, poteva significare ricevere critiche di disfattismo e magari pigliarsi pure le responsabilità per tutto quello che di merda è successo da febbraio a oggi.

Invece è bene che la merda se la tengano quelli che se la meritano: TUTTI!!!!

Bravo T.U.V.!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei un "giornalaro"..sei uno che finalmente ha il coraggio di dire le cose come stanno...ma probabilmente a qualcuno fa male...purtroppo il "sentimento"..a volte non è così apprezzato nei giornalisti (sempre a chi fa comodo)..e ci si nasconde dietro il sì detto pragmatismo...

le stesse cose mi passano per la testa da semplice ( e vero ) tifoso...e preferisco il "tuo sentimento"...va avanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se te po' esse de conforto,te dico che semo tanti de stronzi che stanno come te.

Vorrei disintossicamme da sta' malattia,ma e' impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MERITI RISPETTO E STIMA: LE TUE PAROLE SOLO ANCHE LE MIE...MAGARI UN PO' MESSE MEGLIO...IO AGGIUNGO SOLO: CHI C'E' STATO QUEST'ANNO SE SBRIGHI A FA FAGOTTO PERCHE' SE ME CAPITA A TIRO PO' ANCHE SCAPPAMME 'NA MANO....CHI CE SARA' STIA ATTENTO PERCHE PER LA PRIMA VOLTA IN TRENT'ANNI ME SEMBRA CHE LU TERNANO FINALMENTE......SE SIA INCAZZATO PER DAVERO !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo tuv!!!

l'unica immensa tristezza è la costante consapevolezza che tutti quei bravi signori e ragazzi non ti diranno mai una verità che sia una....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un solo commento: ESAUSTIVO!!!

 

Non vi sono parole migliori per esprimere il pensiero complessivo sulle varie vicende (forse le uniche altre parole possibili sono solo bestemmie, insulti e parolacce ma non vale la pena).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Dvd, Luca, noi siamo sprecati per questa gente.

Assolutamente sprecati. Perchè il ternano, calcisticamente parlando, pur non avendo vinto praticamente niente, da tanti anni ha una grande coppa in bacheca: quella dellla DIGNITA'. Ora ci hanno scippato pure quella, che tanto gelosamente avevamo custodito. E la dignità è la cosa più importante in questo mondo, perchè distingue le bestie dagli esseri umani. Hai scritto un post molto bello, che racchiude lo stato d'animo di tanti di noi. E hai dato un'altra lucidatina a quella coppa, che presto tornerà in bacheca, quando quelle bestie torneranno nei loro recinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ha detto Dvd, Luca, noi siamo sprecati per questa gente.

Assolutamente sprecati. Perchè il ternano, calcisticamente parlando, pur non avendo vinto praticamente niente, da tanti anni ha una grande coppa in bacheca: quella dellla DIGNITA'. Ora ci hanno scippato pure quella, che tanto gelosamente avevamo custodito. E la dignità è la cosa più importante in questo mondo, perchè distingue le bestie dagli esseri umani. Hai scritto un post molto bello, che racchiude lo stato d'animo di tanti di noi. E hai dato un'altra lucidatina a quella coppa, che presto tornerà in bacheca, quando quelle bestie torneranno nei loro recinti.

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ha detto Dvd, Luca, noi siamo sprecati per questa gente.

Assolutamente sprecati. Perchè il ternano, calcisticamente parlando, pur non avendo vinto praticamente niente, da tanti anni ha una grande coppa in bacheca: quella dellla DIGNITA'. Ora ci hanno scippato pure quella, che tanto gelosamente avevamo custodito. E la dignità è la cosa più importante in questo mondo, perchè distingue le bestie dagli esseri umani. Hai scritto un post molto bello, che racchiude lo stato d'animo di tanti di noi. E hai dato un'altra lucidatina a quella coppa, che presto tornerà in bacheca, quando quelle bestie torneranno nei loro recinti.

il problema è che a forza de vince coppe dignità c'avemo i calli...

 

purtroppo più ce penso (a tutta sta situazione) e più me incazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCA,SEI STATO IMMENSO......COMPLIMENTI!!!!!

stampala e mettigliela a tutti nel culo sabato sera,capace che con quello qualche risposta ce la danno!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE LUCA !!!!

 

ATTENTO A NON CRITICARE BOLCHI LUI E INTOCCABILE, LUI DOMENICA HA FATTO IL MEGLIO PER LA TERNANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande luca!

anche io come te e come tutti i ragazzi che scrivono sul forum, quest'anno avevavmo accarezzato il sogno più bello per ogni tifoso di calcio: veder la propria squadra in serie A....purtroppo il destino (e tutto il resto di cui hai raccontato tu) ce l'ha negato e ora siamo qui dopo l'ennesimo fallimento a porci un milione di domande che forse rimarranno senza risposte.

Però non sono d'accordo con chi dice che ci hanno tolto la dignità, quella è nostra e la dimostriamo ogni volta che andiamo allo stadio e in trasferta...quella non ce la leverà mai nessuno!

 

TERNANI SI NASCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un applauso a luca, amico vero e giornalista dal grande futuro, un applauso anche a noi che anche senza volerlo non ce l'abbiamo fatta a non fare improbabili tabelle promozione o ipotesi spareggio fuori dal mondo, e diciamolo a sperarci concretamente... QUESTO FINO A IERI

 

NON MI RIMANE IL BRICIOLO DI VOGLIA DI VEDERMI PIU' UNA PARTITA:

 

QUESTI PRIMI IN CLASSIFICA A 44 PUNTI CON 12 DI VANTAGGIO CON UNA SOCIETA' ASSENTE E DEI GIOCATORI VIZIATI E RICATTATORI BUTTANO VIA TUTTO CIO' CHE C'E' DA BUTTARE.

 

IL PERUGIA HA PIANTO TUTTO L'ANNO IN MANIERA VERGOGNOSA DEGLI ARBITRAGGI PER COPRIRE IL FATTO CHE SI ERA VENDUTA MEZZA SQUADRA E ADESSO GRAZIE A 9 PUNTI SU 29 REGALATI DA CAPITALIA E MOGGI SI SALVA IN SERIE A.

 

 

QUESTO CALCIO MI FA RIBREZZO.

 

sono riusciti a far passare la voglia anche a me che di questo sport sono(ero) drogato.

 

 

 

p.s. luche' domani me ospiti? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Il Perugia stà lottando da un mese col coltello fra i denti e la salvezza la conquisterà meritandola. Avecceli avuti noi i giocatori con le aplle come ce li hanno avuti loro.....

giustissimo! ha giocatori con le palle e il coltello tra i denti cosi' come l'allenatore(mi duole ammetterlo) i quali senza affrontare juve(con cui ha accordi d mercato) e roma (con la quale condivide la propieta') e ancona(sua squadra succursale) nella stessa situazione in cui l'hanno fatto tutte le altre pretendenti alla salvezza sarebbero retrocessi da tre domeniche.

E NON CERTO PER COMPLOTTI MA PERCHE' SI E' VENDUTO MEZZA SQUADRA PRENDENDO COLY E DIAMOUTENE.

 

Cmq era un esempio per dire quanto mi faceva schifo il calcio(NON ROVINIAMO IL TOPIC DI LUCA CHE E' BELLISSIMO)

 

luca ti mando un pm

Modificato da camardolese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FRa 1 ora parto e vado a cercà Fioretti.

O me dice tutto o glie rompo lu culo. PORCO IDDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grande Luca, le tue parole, il nostro pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BASTA. Basta prenderci in giro. Basta la matematica. Basta. Tutto in novanta minuti. E dopo novanta minuti ci troviamo con un bel cazzo da infilarci dove non batte il sole… Tutto in novanta minuti ma io non ricordo una parata difficile di Guardalben, non ricordo un azione veramente pericolosa della Ternana. Non ricordo forcing impressionanti stile Deportivo la Coruna sul Milan (Milan capito non Piacenza). Non ricordo lacrime a fine partita se non le mie (respinte a forza) e quelle di qualche tifoso, forse di rabbia. Non ricordo parole dei giocatori per scusarsi con il pubblico. Ricordo un Bolchi nervoso che parla di Real Madrid, parla di tattica non rinunciataria: sveglia siamo nel 2004 le marcature a uomo non le fanno più. E’ un retaggio storico. Il modulo di Bolchi non si può tradurre in numeri perché quando ha iniziato ad allenare lui non esisteva il 4-4-2 (e simili) ma la mezz’ala e il centromedianometodista. Una punta e un trequartista. Esposito, Frick e Borgobello in panchina. Adeshina manco c’era per l’ennesimo infortunio per una botta. Giocatori bloccati sulle punte e i centrocampisti del Piacenza. Spazi vuoti non colmati. Giocatori volenterosi si ma non basta. Non basta per sputare l’anima sul Garilli, non basta per riaccendere un sogno. Non ricordo sfighe o rigori negati. Non ricordo pali clamorosi o salvataggi sulla linea. C’era la possibilità di riscattare una stagione: fallita anche questa.

In questa partita hanno sbagliato nuovamente tutti. Bolchi (bravissimo uomo, grandissimo professionista, grande carisma e esperienza) non si è rilevato all’altezza: ha sbagliato praticamente tutto. Poteva essere cancellato tutto. E allora potevo incazzarmi per altro o dedicarmi ad altro.

 

ORA VOGLIO CHIAREZZA. Per il futuro della società. Voglio che Fioretti venga a Terni e ci dica come e quando intende rientrare. Voglio che Mascella ci dica chi è l’allenatore della prossima stagione e su chi si può fare affidamento. Voglio che ai tifosi che hanno fatto l’abbonamento quest’anno venga regalato quello dell’anno prossimo. Voglio che i giocatori chiedano scusa per il campionato che hanno giocato. Voglio che non ci prendano più in giro. Voglio che i programmi siano chiari: serie A serie A, serie B serie B, vecchi vecchi, giovani giovani. Voglio capire perché Fioretti ancora non ha tirato fuori un euro. Voglio sapere chi entrerà con lui. Voglio sapere dov’è Agarini: non ha niente da dire neanche stavolta? Non li deve mandare in ritiro come dopo Cagliari? Voglio che ci si dica chi ha scelto Mascella, voglio che si sappia l’organigramma della nuova società. Voglio sapere se la nostra situazione drammatica (sotto il profilo debitorio, peggio di noi in B solo il Napoli) mi farà passare una estate di passione o no. Voglio sapere se puntiamo all’ottavo posto per essere ripescati. Voglio sapere quali carte devono tirare fuori e quali conti ancora non sono chiari visto che bazzicano la sede di via Aleardi da novembre. Voglio anche che Fioretti (se e quando riviene a Terni) risponda a tutte le domande calmo gentile e disponibile perché nessuno j’ha detto stronzo. Voglio sapere che ci fa con la Ternana. A che cazzo je serve. Voglio sapere perché uno se compra una società e poi non va mai allo stadio. Voglio sapere per che squadra de calcio tifa. Voglio che me dica se sa che se gioca in 11. Voglio sapere quando e come ha deciso di entrare nel calcio. Dite che non so fatti miei? Può darsi ma io lo voglio sapere. O è un peccato anche questo?

 

Scusate tutti non je la faccio più. Anche io me so fatto migliaia de chilometri. So andato a tutte le trasferte, so a rischio divorzio ogni du’ settimane (grazie a quella santa de Chiara che ancora me sopporta). Anche io tutti i giorni  faccio li salti mortali per raccontare scrivere e filmare quello che succede intorno alla Ternana. E cerco di farlo nel miglior modo possibile. Lo faccio quasi per lavoro visto che purtroppo li sordi so quelli che so. Non me so mai lamentato: mi piace ed è quello che voglio fare “da grande”. Però me so anche rotto li cojoni…

o lù..che dire?

 

avrei preferito non leggere mai un tuo intervento di questo genere...però purtroppo devo dirti:

complimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.