Vai al contenuto
john31

2004 - IL CALCIO E' MORTO

Messaggi raccomandati

Mi ricordo con l'emozione di bambino Morini e Furino al Liberati, visti in piedi (ero alto poco più di un metro) in mezzo ad una folla di ternani, insieme a mio padre.

 

Ho tifato per Zanolla e Casone prima e per Passalacqua e Sorbi poi, ed ero già un bardascittu.

 

Ho pianto di gioia con Lello Bello, Paolo Doto, Giulio Forte e Roberto Renzi.

 

Ho sognato come uno scemo con Gelfusa.

 

Sono andato a prendere le scogliate a Nereto.

 

Ho stimato e goduto tanto anche con Baffo d'oro Del Neri e le sue squadre fatte di persone serie (che infatti ora stanno quasi tutti in A)

 

Mi è piaciuta la Ternana di Grabbi e Agostinelli.

 

Ma oggi, dopo la B a 24 squadre, questo schifo di Lega, fatta di stronzi e di paraculi, di promozioni pilotate, di arbitraggi stramaledetti, DOPO QUESTA MERDA DI GENTE CHE COMPONE LA SOCIETA' TERNANA, GIOCATORI (GIOCATORI????? MERDE), DIRIGENZA (DIRIGENTI???? MERDE) STAFF TECNICO (STAFF TECNICO???? MERDE) posso solo sentenziare non tanto l'amarezza di come sia andata a finire, cioè MALE, ma sopratutto il fatto che NON ME NE FREGA PIU' UN CAZZO.

NON ME NE FREGA PIU' UN CAZZO. MI LASCIANO INDIFFERENTE. QUESTA SECONDO ME E' LA COSA PIU' GRAVE E PIU' ASSURDA.

 

IL CALCIO E' MORTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere gli stessi tifosi della Salernitana rigettare in campo le maglie tirate dai giocatori mi ha fatto capire definitivamente che oggi si è toccato il fondo.

 

il calcio non è mai stato così lontano dalla gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello per una volta organizzare tutti insieme con tutte le tifoserie d'italia (a prescindere dai colori politici) una manifestazione nazionale contro questo calcio, peccato che non esiste una persona seria che poosa dare una svolta al sistema che gestisce il gioco pur sempre piu' bello del mondo, almeno nel mondo ma non piu' in italia...sigh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo con l'emozione di bambino Morini e Furino al Liberati, visti in piedi (ero alto poco più di un metro) in mezzo ad una folla di ternani, insieme a mio padre.

 

Ho tifato per Zanolla e Casone prima e per Passalacqua e Sorbi poi, ed ero già un bardascittu.

 

Ho pianto di gioia con Lello Bello, Paolo Doto, Giulio Forte e Roberto Renzi.

 

Ho sognato come uno scemo con Gelfusa.

 

Sono andato a prendere le scogliate a Nereto.

 

Ho stimato e goduto tanto anche con Baffo d'oro Del Neri e le sue squadre fatte di persone serie (che infatti ora stanno quasi tutti in A)

 

Mi è piaciuta la Ternana  di Grabbi e Agostinelli.

 

Ma oggi, dopo la B a 24 squadre, questo schifo di Lega, fatta di stronzi e di paraculi, di promozioni pilotate, di arbitraggi stramaledetti, DOPO QUESTA MERDA DI GENTE CHE COMPONE LA SOCIETA' TERNANA, GIOCATORI (GIOCATORI????? MERDE), DIRIGENZA (DIRIGENTI???? MERDE) STAFF TECNICO (STAFF TECNICO???? MERDE) posso solo sentenziare non tanto l'amarezza di come sia andata a finire, cioè MALE, ma sopratutto il fatto che NON ME NE FREGA PIU' UN CAZZO.

NON ME NE FREGA PIU' UN CAZZO. MI LASCIANO INDIFFERENTE. QUESTA SECONDO ME E' LA COSA PIU' GRAVE E PIU' ASSURDA.

 

IL CALCIO E' MORTO.

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole santissime , il calcio ha perso ogni dignità e credibilità .... mi fa vomitare che uno come galliani si scandalizzi sulla questione del calcio-scommesse e pretenda che venga fatta giustizia e pulizia morale....ma vaffanculo!!

 

 

P.S.: non fate morire questo topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie moro. il topic non è morto ma il calcio si.

Avete visto il perugia cosa è riuscito a fare?

Non ho più parole....

 

Non voglio manco guardà l'europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che le pay-tv potrebbero essere anche delle ottime risorse per le società , ma ci vuole anche gente che sia capace di far fruttare in modo adeguato queste risorse: in italia si pensa solo a sputtanasse tutto subito per poi piagne se finiscono li sordi.

Inoltre ai vertici ci sono solo persone che appoggiano questo tipo di politica , quindi... continuiamo a farci ridere dietro da mezza europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe bello per una volta organizzare tutti insieme con tutte le tifoserie d'italia (a prescindere dai colori politici) una manifestazione nazionale contro questo calcio, peccato che non esiste una persona seria che poosa dare una svolta al sistema che gestisce il gioco pur sempre piu' bello del mondo, almeno nel mondo ma non piu' in italia...sigh

Nel giugno 2003 è stata fatta a Milano una manifestazione da parte delle tifoserie appartenenti a MOVIMENTO ULTRAS, che riunisce la maggiorparte delle tifoserie italiane (escluse quelle estremamente politicizzate come quelle di Resistenza Ultras, fra cui anche la Ternana, e di estrema destra, come Roma e Lazio) per protestare contro il CALCIO MODERNO.

 

Cercare di fare qualcosa tutti insieme è il minimo che si possa fare.

 

A tal proposito cito un comunicato UTC diffuso prima di Samp-Lazio (13/09/03)

 

 

10 MINUTI DI SILENZIO CONTRO IL CALCIO MODERNO

 

ULTRAS TITO CUCCHIARONI

5 DOMANDE SUL CALCIO MODERNO

 

1. Ritenete giusto che, a discrezione di dirigenti e politici, i risultati conseguiti sul campo vengano clamorosamente rovesciati con decreti o provvedimenti estranei al gioco del calcio?

 

2. Ritenete giusto che vengano promosse squadre in serie superiori in base ad un presunto valore commerciale, inteso soprattutto come appeal televisivo?

 

3. Ritenete giusto che, sempre in ottemperanza alle leggi della “SHOW BUSINESS”, le partite vengono giocate ad orari e nei luoghi più assurdi e disagevoli (es. : alle ore 20,30 nel nord Italia… a GENNAIO!)?

 

4. Ritenete giusto che un ragazzino di 14 anni venga diffidato dall’ assistere alle partite per la gravissima colpa di aver acceso un fumogeno?

 

5. Ritenete giusto che chi invece si è reso responsabile del collasso del mondo del calcio, con bilanci in rosso, fideiussioni fasulle, passaporti falsi e quant’altro, non solo goda di impunità ma venga scandalosamente aiutato, per esempio con il famoso decreto “SPALMA- DEBITI”?

 

Queste situazioni sono purtroppo all’ordine del giorno e rappresentano quello che sinteticamente chiamiamo………………………………………

“CALCIO MODERNO”.

 

Oggi in occasione della gara SAMPDORIA – Lazio, attueremo 10 minuti di sciopero del tifo per protestare contro la vergognosa pagliacciata che il calcio è stato fatto diventare. L’ iniziativa si svolgerà in contemporanea nelle circa 70 curve aderenti a MOVIMENTO ULTRAS.

Se la tua risposta alle nostre 5 domande è NO, stiamo protestando anche per te e ti chiediamo di appoggiarci; ci priveremo per 10 minuti della gioia di sostenere la nostra SAMPDORIA in vista di un fine più importante e cioè quello di poter continuare a gioire nel seguire la NOSTRA squadra, il NOSTRO sport, ed opporci a chi lo sta rendendo una pura questione di interess economico.

 

QUESTA E’ L’ULTIMA SPIAGGIA

IL CALCIO STA AFFONDANDO

SALVIAMOLO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono letteralmente SCHIFATO.

 

Seguo assiduamente la Ternna dai tempi di Silva e Fedeli, ma ho avuto anche la fortuna di essere a Cesena a vedere la Ternana di Tobia (grazie a papà) e a Perugia in quel derby nel quale Ghezzi segnò in scivolata nel fango.

 

Ora è tutto uno schifo. Non mi attira più nemmeno la Ternana. Mi dà fastidio sentir parlare di cacio.

 

Credo si stia arrivando al punto di non-ritorno.

 

Ci vuole una TANGENTOPOLI del calcio!!!! Avanti i giudici,tutti in galera!!!!

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quest'anno dopo lo schifo che sono riusciti a creare l'estate scorsa allo stadio non ci sono andato mai... e non passa giorno (be oddio non sto sempre a pensare a quello a quello...diciamo settimana) che non mi dico che ho fatto bene... mi sa che l'anno prossimo farò lo stesso se questo è l'andazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.