Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Tennis

Messaggi raccomandati

PARIGI, 27 MAG - Impresa di Potito Starace al Roland Garros, dove batte il francese Sebastien Grosjean e passa al terzo turno. L'azzurro si e' imposto contro il numero 10 del tabellone in 7-6, 6-3, 6-4 e al prossimo turno affrontera' il vincitore tra lo spagnolo Mantilla e il russo Safin (20)

 

 

 

 

Da quando la Ternana ha iniziato lu tracollo ho iniziato a segui' sempre di piu' il tennis...me so visto tutti li tornei da montecarlo in poi....

E' uno sport pulito, dove vince il singolo senza tanti cazzi de scommesse e poco doping ( credo ) e soprattutto stanno venendo fuori finalmente nuovi italiani...

A fine partita quanno il giornalista francese s'è avvicinato per le interviste j'ha chiesto? Parli francese? No! Parli inglese? No! Parli tedesco? No! :lol::lol:

J'ha dovuto fa le domande in italiano :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Garbin ora incontra una cinese(Lou Zheng?)che volendo sulla carta è accessibile,il brutto èper Starace che se becca probabilmente Marat Safin che dovrebbe vince co Mantilla.Comunque sia per il tennis italiano è senza dubbio un gran bel risultato anche in considerazione della vittoria di Volandri al torneo a Poelten mi sembra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate sta,POTITO C'HA N'ANDRU PASSU!!!!!

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!

Uno che gioca un torneo dello Slam col 97% de prime palle (nel solo 4 set) è un grande!

Non ha sbagliato niente.

AVANTI POTITO!!!!!! :lol::D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
s'è per questo Starace s'è pure sbagliato de campo: "è bello vincere sul centrale!" ha detto. "Ma questo non è il centrale - gli hanno risposto - è il Suzanne Lenglen".  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Giusto...lu bello è che l'ha detto du vorde ..è bello giocare al centrale.

Cmq a me ha veramente impressionato oggi...speriamo che sia la volta buona che un italiano torni ad altissimi livelli.

C'è anche Seppi che non è scarso...è dell'84 e secondo me sfonderà anche lui.

Io so cresciuto con Canè...mitico!! scocciava sempre le racchette :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti, và... sò anni che vado predicando il tennis... ma purtroppo in Italia pare che non ci sia spazio x il re degli sport singoli... io l'ho fatto per anni, e purtroppo dall'avvento delle pay-tv ho dovuto quasi smettere di seguirlo, in quanto la nostra amata Rai trasmette solo la coppa Davis!!!

 

Speriamo che i vari Volandri, Starace, Garbin, Farina (n° 15), Schiavone (n°17), Dall'Acqua (si allena a Terni), e compagnia, facciano riaffiorare la passione per il tennis anche in Italia!

 

Ciacca, ti ricordi il grande match Canè-Wilander di Coppa Davis nel 1990 a Cagliari? Canè sotto 2 set a uno che recupera vincendo gli ultimi due set 7-5, trascinato dalla folla in delirio! Mi ricordo che stavo a scuola e avevo messo la partita a registrare! Appena tornato sono stato 4 ore incollato alla TV!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciacca, ti ricordi il grande match Canè-Wilander di Coppa Davis nel 1990 a Cagliari? Canè sotto 2 set a uno che recupera vincendo gli ultimi due set 7-5, trascinato dalla folla in delirio! Mi ricordo che stavo a scuola e avevo messo la partita a registrare! Appena tornato sono stato 4 ore incollato alla TV!!!

Pippoz la rai praticamente non fa vedè piu' un cazzo visto che la devis la fa vede su raisport satellite. Se sei un appassionato di tennis devi per forza fare sky, ora dopo parigi fa vedè hasse e un altro torneo..poi winbledon.

Certo che me la ricordo quella partita!! cmq lu doppio de devis non si batteva per quanto era appassionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so cresciuto con Canè...mitico!! scocciava sempre le racchette

 

Canè giocava per il tennis bergamo, spesso si vedeva allo stadio a tifare atalanta, anche se il suo cuore era rossoblu, almeno così mi disse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E le mega trafertone al Foro Italico insieme al Tennis Club, a vedere Agassi, Mancini, Muster, Courier, Sampras, Chang, Emilio Sanchez, Leconte... e tutti gli altri ex-campioni... che tristezza...

 

Purì, mò che c'arpenso, me ricordo che ai tempi miei c'era un ragazzo che se non erro giocava col Tennis Club di Spoleto che era il + forte della categoria, tale Tripp... qualcosa, me pare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero? A parte la squallida considerazione che il mondo è piccolo (Spoleto poi...), devo dire che è un vero e proprio spreco... c'aveva un talento non indifferente ed era lo spauracchio di noi ternani... ma tant'è, in Italia è così, solo se sei un supercampione c'hai gli stimoli ad andare avanti, a meno che non si parli di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per esse alternativi...

 

Pure io me rinizio a move su li campitti da tennis, ma oltre alla forma, me mancano pure i fondamentali de 10 anni fa... paro diventato handicappato pure lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che gente appassionata al tennis ce sta..e me fa piacere,io l'anno scorso ho smesso dopo 9 anni,volendo uno se potria pure da organizzà pe un doppietto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima famme arpijà mano cò qualcuno + scarso de me... una volta ritrovato il feeling, se pò anche fà... :D

9 anni fatti "solo pe moveme" nn è che me fanno esse sto gran campione.. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai senza dubbio + fresco de me... comunque l'idea non mi dispiace... prossimamente su questi schermi... tanto l'estate è lunga, e sudare sulla terra rossa è sempre un piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma stai senza dubbio + fresco de me... comunque l'idea non mi dispiace... prossimamente su questi schermi... tanto l'estate è lunga, e sudare sulla terra rossa è sempre un piacere...

Ok,quanno te va de organizzà famme sapè che ce sto.Avoja se è sempre un piacere sudà sulla terra rossa e soprattutto tornà co li carzini marroni che seguono la linea delle scarpe! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fa lo "sborone" ma credo che un 10.000 ore de tennis in 30 anni me le so viste. Oggi ho assistito alla parte finale del match di Starace ed era da tanto che non vedevo un giocatore italiano imporsi con questa autorità. Sicuramente ha pesato l'incoscienzìa di chi non ha nulla da perdere, ma va tenuto conto che di fronte aveva il n. 10 del mondo, supportato da 10.000 spettatori tutti per lui. Starace ha usato una tattica da manuale, non dando mai punti di riferimento all'avversario, è questa la cosa più stupefacente per uno che ha scarsissima esperienza di incontri "seri".

 

Di campioncini ne abbiamo tirati fuori molti negli ultimi 20 anni. E molti non si sono confermati, perdendosi nei tornei da 15.000 US$.

Spero davvero che il ragazzo di Benevento (che ricorda molto il Tanino del film di Virzì) smentisca questa triste consuetudine.

 

 

b_h0527_starace.jpg

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi ha sky..inizia ora la partita della garbin

Sembra abbastanza cotta!!ha vinto il primo set 7-5, ha perso il secondo 7-6 e ora nel terzo sta perdendo 4-1 ;)

ha perso contro la cinesa Zheng, terzo set 6-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, il nostro Potito non ce l'ha fatta ma basta visitare il sito del Roland Garros per avere la prova tangibile di quanto sia stato ammirato dai francesi (di solito poco teneri nei nostri confronti...). Ha giocato un gran match, sconfitto solo al 5° set dopo 4 ore e mezza di gioco. Se si confermerà nei prossimi mesi ci sarà da divertirsi (a me sembra un gran giocatore soprattutto dal punto di vista mentale).

 

Peccato per la Schiavone contro la "sardellotta" Jennifer Capriati (74 chili di potenza...). Ha perso giocando malissimo e facendo un figura pessima (non ricordo una simile serie di doppi falli in un 4° turno di Roland Garros...). E dire che i mezzi per "far male" ce li avrebbe tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io stavo ore incollato alla Tv a vedere il tennis quando lo davano in chiaro (ricordo le telecronache "multiple" dell'Eurovisione RAI-TMC-Capodistria-Francia), poi il lavoro e (sopratutto) la pay-TV me lo hanno "scippato". Per quel poco che si vede, però, il livello tecnico è sceso moltissimo e oggi la fanno da padrone i muscoli anziché il talento, il cuore e il cervello. Giorni fa ho visto spezzoni dal Foro Italico, il pomeriggio Nabalndian-Costa (semifinale del torneo "vero"), la sera McEnroe-Muster per il torneo "amarcord" Over 35. Inutile dire che supermac, anche a 46 anni, ha dato spettacolo e i 2 ragazzotti che mi ero visto il pomeriggio non potrebbero fargli neanche da raccattapalle.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.