Vai al contenuto
Willow

Rimborso messaggio della pres. del cons.

Messaggi raccomandati

Io non capisco una cosa: c'è qualcuno che secondo voi ha cambiato la sua idea di voto dopo aver ricevuto il sms? Non credo proprio...

La cosa che mi fa incazzare è solo che questi sms avranno avuto un costo che poteva essere evitato..

Ancora piu' stupida è la catena che invece si è instaurata ( a me gia sono arrivati tre sms ) contro il sms..

E intanto l'unci che ce godono so li gestori dei telefoni.

Io invece continuo a chiedermi perchè è stata chiusa la sezione politica se si è continuato a parlare di essa indistintamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi paragona gli sms agli ip dei computer: non sono un tecnico, ma c'è una differenza non trascurabile, anzi direi essenziale: un computer non mi risulta sia facilmente associabile ai dati personali,all'identificazikone del soggetto che ne fa uso. Il telefono cellulare sì....

Ti risulta male, studia la prossima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente, se mi si fosse voluto inviare un messaggio personalizzato col mio nome e cognome lo si sarebbe potuto fare.

certo... i primi sms sarebbero partiti il 10 giugno gli ultimi sarebbero arrivati il 10 settembre...

 

se conoscessi un po' di base dati e un po' di gestione dei medesimi, sapresti che non si improvvisa una gestione di un invio personalizzato di sms da un giorno all'altro... oppure pensi che tim, vodafone e wind abbiano una tabella unica con tutti i dati degli utenti? Ma lo sai cosa ci vuole per gestire tabelle con milioni di record? hanno sicuramente gestioni separate in modo da poter gestire fatturazioni, ricariche, controlli, tabulati ecc.. e mi immagino che abbiano studiato un sistema di invio broadcast per non intasare tutto il loro sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi paragona gli sms agli ip dei computer: non sono un tecnico, ma c'è una differenza non trascurabile, anzi direi essenziale: un computer non mi risulta sia facilmente associabile ai dati personali,all'identificazikone del soggetto che ne fa uso. Il telefono cellulare sì....

Ti risulta male, studia la prossima volta

Allora illuminami.....

Tu puoi risalire dall'ip del mio computer (o del mio ufficio, o della mia zienda...) al mio nome?

Come?

 

 

E' una domanda vera...professore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che mi fa incazzare è solo che questi sms avranno avuto un costo che poteva essere evitato..

Invece gli spot di informazione sulle modalità di voto di mediaset sono gratis...

 

state contenti... per una volta il Nano non si è autofinanziato... avrebbe potuto far pagare alla PdC gli spot per mediaset... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora illuminami.....

Tu puoi risalire dall'ip del mio computer (o del mio ufficio, o della mia zienda...) al mio nome?

Come?

 

 

E' una domanda vera...professore....

Io non posso...

il tuo provider si

 

e a meno che tu non abbia accesso ai database dei gestori di telefonia per fare le associazioni, la situazione è identica

 

E non fare lo stronzo dicendo "professore", se fossi ignorante avrei la bonta' di stare zitto invece di dire cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah giusto per completezza...

 

io uso 4 sim di cellulari

una aziendale vodafone (a nome dell'azienda)

una Tim a nome di mia madre

una wind registrata a nome della mia ex fidanzata

una vodafone (ce l'ho da 2 settimane) regalatami dalla mia attuale fidanzata (e sta a suo nome)

 

 

come vedi.. mandare un sms a mio nome sarebbe stato francamente impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente, se mi si fosse voluto inviare un messaggio personalizzato col mio nome e cognome lo si sarebbe potuto fare.

certo... i primi sms sarebbero partiti il 10 giugno gli ultimi sarebbero arrivati il 10 settembre...

 

se conoscessi un po' di base dati e un po' di gestione dei medesimi, sapresti che non si improvvisa una gestione di un invio personalizzato di sms da un giorno all'altro... oppure pensi che tim, vodafone e wind abbiano una tabella unica con tutti i dati degli utenti? Ma lo sai cosa ci vuole per gestire tabelle con milioni di record? hanno sicuramente gestioni separate in modo da poter gestire fatturazioni, ricariche, controlli, tabulati ecc.. e mi immagino che abbiano studiato un sistema di invio broadcast per non intasare tutto il loro sistema.

Tu lo immagini, che abbiano gestioni separate....è una tua supposizione benevola, ma non puoi esserne certo.

Io posso immaginare invece che abbiano liste complete e parallele, e che "personalizzzare" l'invio non sia affatto così complicato..

Certo, se la decisione di ricorrere agli sms avviene all'ultimo momento, per una necessità "politica" di fare subito e in fetta, capisco anch'io nella mia profonda ignoranza telematica che inviare 5 milioni di sms senza dover abbinare a ciasuno il nominativo sia molto più semplice.

Ma com'è che il Ministero degli Interni, che - si dice - ha avuto questa brillante, benemerica e civica idea - si è ridotto agli utlimissimi giorni?

 

Io non gaccio lo stronzo, probabilmente lo sono....soprattutto con chi ingarbuglia le carte "tecniche" per nascondere la sostanza "politica"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah giusto per completezza...

 

io uso 4 sim di cellulari

una aziendale vodafone (a nome dell'azienda)

una Tim a nome di mia madre

una wind registrata a nome della mia ex fidanzata

una vodafone (ce l'ho da 2 settimane) regalatami dalla mia attuale fidanzata (e sta a suo nome)

 

 

come vedi.. mandare un sms a mio nome sarebbe stato francamente impossibile

Infatti non ne sarebbe arrivato nessuno a tuo nome, ma uno alla tua fidanzata, uno alla tua ex, uno a tua madre e uno alla tua azienda o al suo titolare... Non è in contraddizione con quello che ho detto io....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, se la decisione di ricorrere agli sms  avviene all'ultimo momento, per una necessità "politica" di fare subito e in fetta, capisco anch'io nella mia profonda ignoranza  telematica che inviare 5 milioni di sms senza dover abbinare a ciasuno il nominativo sia molto più semplice.

5 milioni?

 

cazzarola siamo tornati al 1996 e non me ne ero accorto...

 

15 mesi fa eravamo a piu' di 51 milioni...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43505

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ne sarebbe arrivato nessuno a tuo nome, ma uno alla tua fidanzata, uno alla tua ex, uno a tua madre e uno alla tua azienda o al suo titolare... Non è in contraddizione con quello che ho detto io....

ripeto tecnicamente impossibile da fare in 2 giorni. E' stato un invio broadcast. Non ci puo' essere violazione di privacy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto che secondo me  la faccenda degli sms è più che altro ridicola e terstimonia solo l'atteggiamento "disperato" di chi non sa più cosa inventarsi per recuperare qualche decimo di percentuale e poter ammortizzare mediaticamente la presumibile (non certa) sconfitta.....

 

Quello che mi stupisce però è l'evidente non volontà da parte di alcuni di misurarsi con la realtà dei fatti. Le domande poste con grande equlibrio e nessuna dietrologia, ma soltanto la voglia di capire (per chi ne abbia veramente voglia) da Purinum continuano a non avere risposta....

 

Le avevo già poste io, le ribadisco:

 

 

1) PercHè il messaggio è firmato presidenza del Consiglio e non Ministero degli Interni, titolare delle operazioni elettorali e - a quanto si legge -  soggetto che ha emanato il relativo decreto "sms"?

 

2) A quale normativa corrisponde tale decreto, visto che l'unico utilizzo consentito dei dati è quello relativo alle situazioni di calamità etc.?

 

3) Perché non è stata data un'infomazione preventiva (attraverso comunicati stampa etc.) che annunciava tale iniziativa? Chi ne era a conoscenza, a parte il Min dell'Interno e la Pres. del Cosniglio?

 

In ogni caso ritengo che il comportamento scorretto sia stato in primo luogo quello degli operatori telefonici, che - per non rischiare - hanno obbedito a un decreto ministeriale sospetto di illegalit e di arbitrio....vedremo come andrà a finire.

 

 

Per chi paragona gli sms agli ip dei computer: non sono un tecnico, ma c'è una differenza non trascurabile, anzi direi essenziale: un computer non mi risulta sia facilmente associabile ai dati personali,all'identificazikone del soggetto che ne fa uso. Il telefono cellulare sì....

Vi sembra poco? Poi uno si può arrampicare sugli specchi  facendo qualunque dietrologia sui sistemi utlizzati per l'invio degli sms berlusconiani....tutto è consentito, vista che nessuno di noi ne sa nulla di preciso....

 

Detto questo, e sorvolando sui 5 milioni di euro che, se ben spesi, non sarebbero ssecondo me il vero problema, ripeto la cosa fondamentale: non credo proprio che l'invio degli sms, così come l'utilizzo propagandistico smaccato della liberazione degli ostaggi potranno avere un effetto significativo sul voto, come sperano Berlusconi & soci.

Anzi, mi auguro che, come per il megamanifesti inneggianti al paradiso  in cui ci troviamo a vivere grazike al Pres. del Cons., si rilvelino anch'essi come dei poderosi boomerang...

Il vaso a volte trabocca....

 

In ogni caso qualche decimo di punto in più o in meno non credo che cambieranno la sostanza.

 

Non aggiungo altro per non incorrere nell'accusa di fare campagna elettorale fuori tempo massimo... ;)

Passaparò te devo dà ragione sul primo comma del tuo discorso. dopo non sò più andato avanti (c'avevo paura de esse d'accordo pure sulle altre cose e così mi sono fermato :P ). comunque te rispondo subito!!!!! C'era scritto pres del cons. anzichè ministero degli interni per 2 possibili motivazioni:

1) Il nano ha fatto il furbo cercando con un messaggio subliminale di influenzare quella massa di deficienti che sono gli elettori

2) Perchè l'sms è stato mandato dalla Pres del consiglio.

 

La prima interpretazione è dietrologa la seconda è asettica.

 

La prima è probabilmente vera.

 

E ALLORA?????

 

Passaparò (e tutti i sinsistronzi all'ascolto) me volete fa crede che il destino delle elezioni verrà influenzato da questo sms?

 

Il nodo cruciale di tutto il panorama politico italiano sta proprio qui.

 

Ve l'ho già scritto sopra (Bufera il concetto l'ha capito benissimo) ma quando cazzo ve svejate??????? Quand'è che diventate una forza di governo e non di piagnoni complessati? Quand'è che affronterete i problemi dando soluzioni invece di lamentarvi sempre perchè qualche cattivo vi fa perdere elezioni che vi meritavate di vincere??

 

Senti Passaparò: io c'ho 42 anni come dice JPFRY sò un vecchio cafone però sono 30 anni che sento la sinistra piangere: "Andreotti c'ha li voti della mafia altrimenti avremmo vinto noi" "Craxi c'ha li voti e l'aiuto della CIA (????) ecco perchè governa se nò avremmo governato noi" "Berlusca c'ha li sordi de Craxi ( :lol::lol::lol: ) .......e poi la mafia..... e poi gli sms, e poi le televisioni... e poi la stampa..... e poi emma bonino e pannella SPA ....... e poi e poi..... D'alema ha preso li sordi dalla Mondadori ecco perchè ha fatto cadere Prodi......... e poi .... e poi .....è tanto cattivo.........ecco perchè governa se no governavamo noi."

 

in poche parole siete PENOSI!!!!! e ti giuro che mi dispiace perchè vorrei un paese normale in cui destra e sinistra si alternassero al governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto che secondo me  la faccenda degli sms è più che altro ridicola e terstimonia solo l'atteggiamento "disperato" di chi non sa più cosa inventarsi per recuperare qualche decimo di percentuale e poter ammortizzare mediaticamente la presumibile (non certa) sconfitta.....

 

Quello che mi stupisce però è l'evidente non volontà da parte di alcuni di misurarsi con la realtà dei fatti. Le domande poste con grande equlibrio e nessuna dietrologia, ma soltanto la voglia di capire (per chi ne abbia veramente voglia) da Purinum continuano a non avere risposta....

 

Le avevo già poste io, le ribadisco:

 

 

1) PercHè il messaggio è firmato presidenza del Consiglio e non Ministero degli Interni, titolare delle operazioni elettorali e - a quanto si legge -  soggetto che ha emanato il relativo decreto "sms"?

 

2) A quale normativa corrisponde tale decreto, visto che l'unico utilizzo consentito dei dati è quello relativo alle situazioni di calamità etc.?

 

3) Perché non è stata data un'infomazione preventiva (attraverso comunicati stampa etc.) che annunciava tale iniziativa? Chi ne era a conoscenza, a parte il Min dell'Interno e la Pres. del Cosniglio?

 

In ogni caso ritengo che il comportamento scorretto sia stato in primo luogo quello degli operatori telefonici, che - per non rischiare - hanno obbedito a un decreto ministeriale sospetto di illegalit e di arbitrio....vedremo come andrà a finire.

 

 

Per chi paragona gli sms agli ip dei computer: non sono un tecnico, ma c'è una differenza non trascurabile, anzi direi essenziale: un computer non mi risulta sia facilmente associabile ai dati personali,all'identificazikone del soggetto che ne fa uso. Il telefono cellulare sì....

Vi sembra poco? Poi uno si può arrampicare sugli specchi  facendo qualunque dietrologia sui sistemi utlizzati per l'invio degli sms berlusconiani....tutto è consentito, vista che nessuno di noi ne sa nulla di preciso....

 

Detto questo, e sorvolando sui 5 milioni di euro che, se ben spesi, non sarebbero ssecondo me il vero problema, ripeto la cosa fondamentale: non credo proprio che l'invio degli sms, così come l'utilizzo propagandistico smaccato della liberazione degli ostaggi potranno avere un effetto significativo sul voto, come sperano Berlusconi & soci.

Anzi, mi auguro che, come per il megamanifesti inneggianti al paradiso  in cui ci troviamo a vivere grazike al Pres. del Cons., si rilvelino anch'essi come dei poderosi boomerang...

Il vaso a volte trabocca....

 

In ogni caso qualche decimo di punto in più o in meno non credo che cambieranno la sostanza.

 

Non aggiungo altro per non incorrere nell'accusa di fare campagna elettorale fuori tempo massimo... ;)

Passaparò te devo dà ragione sul primo comma del tuo discorso. dopo non sò più andato avanti (c'avevo paura de esse d'accordo pure sulle altre cose e così mi sono fermato :P ). comunque te rispondo subito!!!!! C'era scritto pres del cons. anzichè ministero degli interni per 2 possibili motivazioni:

1) Il nano ha fatto il furbo cercando con un messaggio subliminale di influenzare quella massa di deficienti che sono gli elettori

2) Perchè l'sms è stato mandato dalla Pres del consiglio.

 

La prima interpretazione è dietrologa la seconda è asettica.

 

La prima è probabilmente vera.

 

E ALLORA?????

 

Passaparò (e tutti i sinsistronzi all'ascolto) me volete fa crede che il destino delle elezioni verrà influenzato da questo sms?

 

Il nodo cruciale di tutto il panorama politico italiano sta proprio qui.

 

Ve l'ho già scritto sopra (Bufera il concetto l'ha capito benissimo) ma quando cazzo ve svejate??????? Quand'è che diventate una forza di governo e non di piagnoni complessati? Quand'è che affronterete i problemi dando soluzioni invece di lamentarvi sempre perchè qualche cattivo vi fa perdere elezioni che vi meritavate di vincere??

 

Senti Passaparò: io c'ho 42 anni come dice JPFRY sò un vecchio cafone però sono 30 anni che sento la sinistra piangere: "Andreotti c'ha li voti della mafia altrimenti avremmo vinto noi" "Craxi c'ha li voti e l'aiuto della CIA (????) ecco perchè governa se nò avremmo governato noi" "Berlusca c'ha li sordi de Craxi ( :lol::lol::lol: ) .......e poi la mafia..... e poi gli sms, e poi le televisioni... e poi la stampa..... e poi emma bonino e pannella SPA ....... e poi e poi..... D'alema ha preso li sordi dalla Mondadori ecco perchè ha fatto cadere Prodi......... e poi .... e poi .....è tanto cattivo.........ecco perchè governa se no governavamo noi."

 

in poche parole siete PENOSI!!!!! e ti giuro che mi dispiace perchè vorrei un paese normale in cui destra e sinistra si alternassero al governo.

Capisco che il mio messaggio era lungo da leggere e capisco anche che darsi conferma su quanto già si pensa sia più rassicurante che rischiare di trovarsi d'accordo con chi la dovrebbe teoricamente pensare diversamente da noi, ma....

 

quello che tu dici a prposito dell'ininfluenza degli sms sul voto (se non in percentuali irrisori di possobili astensionisti ex elettori della C.d.L) io l'ho premesso diverse volte, sia in questo topic che in altri analoghi qui.

 

 

Se ha voglia ti invito a verificarlo, sennò non so che farci....

 

Detto questo, forse posso contribuire a chiarire il tuo dubbio:

 

 

Il decreto del Ministero degli Interni è di mercoledì scorso, 9 giugno. In esso si dice in sostanza che, essendoci la novità del voto del sabato e la percezione che molti elettori non lo sapppiano, per motivi di ordine pubblico si fa riferimento al regolamento del garante della privacy che impone agli operatori telefonici di inviare sms agli abbonati e ai possessori di tessere ricaricabili messaggi "di pubblica utilità" richiesti da enti pubblici.

 

Ti faccio notare che:

 

1) le condizioni di "utilità pubbiche" sono ben definite (calamità naturali, gravi preicoli per la salute e l'igiene pubblica, etc.) e non si parla affatto né di esercizio del diritto di voto né del rischio di resse alle cabine elettorali (che al massimo può essere consiedrato un disagio, o volendo una premessa di irregolarità, ma non certo una calamità o disastro).

 

2) il garante parla di messaggi inviati dai gestori e non dagli stessi enti pubblici, come invece potrebbe essere inteso l'sms firmato "Da: Pres.del Conse etc."

 

3) Il Ministero degli Interni, nel decreto del 9 giugno scorso, ha allegato agli operatori il testo del messaggio, testo elaborato (e qui c'è l'inghippo) dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio, che non c'entra un emerito tubo con le operazioni elettorali, informazione agli elettori comprese (non a caso tutti gli spot televisivi sulle modalità di voto sono a cura del Ministero degli Interni, come si può ben verificare).

Non a caso l'intestazione del messaggio è: da Presidenza del Cosniglio, cioè, guardacaso.....dal capolista di Forza Italia in tutte le circoscrizoponi elettorali per le europee, e non dal ministro Pisanu

 

4)L'operazione, che poteva essere organizzata - come tutto l'apparato informativo - con mesi di anticipo, è stata decisa di tutta fretta a tre giorni dal voto e realizzata in 48 ore..... E' chiaro che qualche falla la doveva presentare...ma secondo chi l'ha promossa il gioco un tantino sporco valeva la candela....

 

Questa è una ricostruzione secondo me piuttosto "asettica" e documentata....

 

Non avrei insistito, considerando tutto ciò patetico e destinato a scarsi successi, se non addirittura a reazioni "di rigetto", se qualcun altro, che forse invece i paraocchi ce li ha davvero, non si fosse affannato a trovare tute le motivazioni "tecniche" possibili per cercare di sostenere l'assoluta correttezza e buona fede dell'operazione.

 

Cornuto e bastonato, questo no.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ne sarebbe arrivato nessuno a tuo nome, ma uno alla tua fidanzata, uno alla tua ex, uno a tua madre e uno alla tua azienda o al suo titolare... Non è in contraddizione con quello che ho detto io....

ripeto tecnicamente impossibile da fare in 2 giorni. E' stato un invio broadcast. Non ci puo' essere violazione di privacy

C'è stata violazione delle regole dettate dal garante....

Anche ammettendo e non concedendo che a chi ha fatto inviare (P.d.Cons.) non sia stato fornita la possibilità di accedere ai dati nominativi dei singoli abbonati, quello che si contesta è la correttezza della procedura seguita rispetto alle norme sull'utilizzo dei dati in possesso degli operatori (fosse anche "solo" il numero di cellulare) da parte del Governo (ministero degli Interni-Pres. del Cons.).

 

Tutto ciò a evidenti scopi "politici" (scopi, ribadisco l'ennesima volta secondo me destinati ad non essere perseguiti....evidentemente la concezione del grado di pecoronaggine del popolo italiano, in chi ha architettato questo ridicolo trucchetto, dev'essere molto alta...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presidenza del consiglio ha contattato dei gestori di telefonia dandogli il compito di fare questo servizio. Non aveva in possesso tutti i numeri degli italiani!

Siete proprio dei dementi :lol::lol: , soprattutto avete i paraocchi! <_<

L'iniziativa è stata secondo me utile e carina da parte dello Governo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La presidenza del consiglio ha contattato dei gestori di telefonia dandogli il compito di fare questo servizio. Non aveva in possesso tutti i numeri degli italiani!

Siete proprio dei dementi  :lol:  :lol: , soprattutto avete i paraocchi! <_<

L'iniziativa è stata secondo me utile e carina da parte dello Governo...

è arrivato quello che nel giro de mezzora te smonta e rimonta un computer!!! :lol::lol::lol:

 

PS: cmq sono onesto. ieri non c'avevo capito un cazzo.

io l'iniziativa più che utile la definirei...MODERNA. Me dispiace perchè 250 euro ora come ora me facevano comodo :lol::lol::lol::lol:

Fatto sta che cmq avrebbe dovuto mandarli a nome del ministero dell'interno. Ma la megalomania che oramai affligge il nostro nano è tale da far passare la divisione dei compiti istituzionali in secondo piano. vabbè...............tra le tante cazzate che ha fatto, questa è la meno peggio.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il decreto del Ministero degli Interni è di mercoledì scorso, 9 giugno. In esso si dice in sostanza che, essendoci la novità del voto del sabato e  la percezione che molti elettori non lo sapppiano, per motivi di ordine pubblico si fa riferimento al regolamento del garante della privacy che impone agli operatori telefonici di inviare sms agli abbonati e ai possessori di tessere ricaricabili  messaggi "di pubblica utilità"  richiesti da enti pubblici.

 

Ti faccio notare che:

 

1) le condizioni di "utilità pubbiche" sono ben definite (calamità naturali, gravi preicoli per la salute e l'igiene pubblica, etc.) e non si parla affatto né di esercizio del diritto di voto né del rischio di resse alle cabine elettorali (che al massimo può essere consiedrato un disagio, o volendo una premessa di irregolarità, ma non certo una calamità o disastro).

 

2) il garante parla di messaggi inviati dai gestori e non dagli stessi enti pubblici, come invece potrebbe essere inteso l'sms firmato "Da: Pres.del Conse etc."

 

3) Il Ministero degli Interni, nel decreto del 9 giugno scorso, ha allegato agli operatori il testo del messaggio, testo elaborato (e qui c'è l'inghippo) dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio, che non c'entra un emerito tubo con le operazioni elettorali, informazione agli elettori comprese (non a caso tutti gli spot televisivi sulle modalità di voto sono a cura del Ministero degli Interni, come si può ben verificare).

Non a caso l'intestazione del messaggio è: da Presidenza del Cosniglio, cioè, guardacaso.....dal capolista di Forza Italia in tutte le circoscrizoponi elettorali per le europee, e non dal ministro Pisanu

 

4)L'operazione, che poteva essere organizzata - come tutto l'apparato informativo - con mesi di anticipo, è stata decisa di tutta fretta a tre giorni dal voto e realizzata in 48 ore..... E' chiaro che qualche falla la doveva presentare...ma secondo chi l'ha promossa il gioco un tantino sporco valeva la candela....

 

Questa è una ricostruzione secondo me piuttosto "asettica" e documentata....

 

Non avrei insistito, considerando tutto ciò patetico e destinato a scarsi successi, se non addirittura a reazioni "di rigetto", se qualcun altro, che forse invece i paraocchi ce li ha davvero, non si fosse affannato a trovare tute le motivazioni "tecniche" possibili per cercare di sostenere l'assoluta correttezza e buona fede dell'operazione.

 

Cornuto e bastonato, questo no.... ;)

1)come tu stesso dici, citando il decreto del ministero, per non incorrere in errore ci devono essere le condizioni di "utilità pubblica". Ebbene il pres. del cons. ha specificato che si voleva prevenire un sovraffollamento alle urne nella giornata di domenica (quando molti probabilmente faranno rientro dal we), quindi si è tenuto a specificare che si vota anche nella giornata di sabato (oggi). Il decreto non dice che si può intervenire solo in caso di calamità naturali o disastri ma anche in caso di prevenzione dell'ordine pubblico, questo è un esempio.

Quindi non fare il furbacchione...

 

2)Ok il garante parla di messaggi inviati dai gestori, ma io mi chiedo se, come in questo caso, il mittente è il governo (ed è ovvio che tutti sanno chi è il capo del governo) che vuole comunicare ai cittadini quando si vota, cosa c'è di male? E non ricominciare con la storia che il ministero degli interni bla blablabla....qui ha deciso lui, punto...forse vi da fastidio proprio questo...

 

3) ma di quale inghippo parli...ma per favore...scusa se il presidente del consiglio è anche capolista del suo partito che vogliamo fare????...no spiegamelo...si potrebbe discutere sull'invasione di campo che il nano ha applicato in questa situazione, cioè firmando lui l'sms e non il ministero degli interni.....ma sinceramente tutto sto polverone che avete alzato fa ridere...anche kabubi ti ha spiegato che il ricorso è una cavolata....poi certo se credi solo a te stesso (ho visto che ti sei anche autocitato... :lol: )

 

4) sui tempi non so proprio cosa dirti...secondo te il ministero doveva avvertire prima tutti i cittadini che a giorni avrebbero ricevuto un sms che li informava che il 12 e 13 giugno si va a votare...poi si dava il tempo a tutti di capire se era giusto o meno ricevere un sms dal pres.del cons....e a questo punto si dava l'ok per l'invio dell'sms...a me sembra che ti piace giocare a nascondino....

 

come vedi non sono un esperto di politica come te, ma cerco di vedere le cose (e ti dico che a me berlusca non piace pur essendo un elettore del cd) in modo meno "sospetto"...cerco di risponderti per quello che so e che mi sembra giusto .....

....comunque mi fa sempre piacere parlare con te..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mi dite come si fa a richiedere il rimborso del canone per le trasmissioni di santoro e luttazzi mi fate una cortesia.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.