Vai al contenuto
gidi

I "tifosi" perugini

Messaggi raccomandati

e che natta che ce pijammo pe festeggià....

festeggiavi la nostra sconfitta per 2-1 oppure il milan campione d'Italia quello stesso giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e che natta che ce pijammo pe festeggià....

festeggiavi la nostra sconfitta per 2-1 oppure il milan campione d'Italia quello stesso giorno?

SO' VECCHIO..QUANDO SE PARLA DE CESENA L' INCONSCIO TIRA FORI CESENA CO LU CHIETI..CHE CE VOI FA'..ARTEREOSCLEROSI E NOSTALGIA DE TEMPI MITICI (CO LU CHIETI ERAMO 12.000, SE NON SBAGLIO, COMUNQUE)..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Berto e Saioni..

..C'avete colpa voi che perdete ancora tempo a risponde..

 

..Ci saranno due bei derby che ci daranno la dimensione della forza della tifoseria rossoverde.. non bisogna aspettare molto..

 

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SECONDO ME...VOI...A PARTE GLI SCHERZI...STO FATTO DEL DERBY V'HA SOLLEVATO PARECCHIO IL MORALE VERO? IO CREDO SEMPLICEMENTE CHE...BISOGNA PURE FARE LA MEDIA...CON LA POPOLAZIONE DELLA CITTA'...E CREDO PERUGIA SIA PIU' POPOLATA DI TERNI ..QUINDI A REGOLA DOVREBBE AVER PIU' SPETTATORI...E INVECE....

A FIRENZE...FACEVAN PAURA..E TENEREZZA TALMENTE ERAN POCHI...E SENZA SENSO....PER UNO SPAREGGIO ROBA...DA ORGANIZZARE UN TRASLOCO DI UNA CITTA' INTERA

...

ALLORA, VISTO IL TUO RAGIONAMENTO, VISTO CHE FIRENZE E' 5 VOLTE PERUGIA E NOI A FIRENZE SI ERA IN TREMILA, LORO A PERUGIA SAREBBERO DOVUTI VENIRE IN ALMENO

15.000 !!! SENZA CONSIDERARE CHE LA FIORENTINA HA ANCHE MOLTI TIFOSI FUORI FIRENZE (C'ERANO STRISCIONI DI VITERBO, MODENA, MANTOVA ECC...)...

 

OGNUNO GIRA IL RAGIONAMENTO COME CAZZO GLI PARE, OGNUNO RESTA CONVINTO DELLE PROPRIE OPINIONI. IO ASPETTO I DERBY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SECONDO ME...VOI...A PARTE GLI SCHERZI...STO FATTO DEL DERBY V'HA SOLLEVATO PARECCHIO IL MORALE VERO? IO CREDO SEMPLICEMENTE CHE...BISOGNA PURE FARE LA MEDIA...CON LA POPOLAZIONE DELLA CITTA'...E CREDO PERUGIA SIA PIU' POPOLATA DI TERNI ..QUINDI A REGOLA DOVREBBE AVER PIU' SPETTATORI...E INVECE....

A FIRENZE...FACEVAN PAURA..E TENEREZZA TALMENTE ERAN POCHI...E SENZA SENSO....PER UNO SPAREGGIO ROBA...DA ORGANIZZARE UN TRASLOCO DI UNA CITTA' INTERA

...

ALLORA, VISTO IL TUO RAGIONAMENTO, VISTO CHE FIRENZE E' 5 VOLTE PERUGIA E NOI A FIRENZE SI ERA IN TREMILA, LORO A PERUGIA SAREBBERO DOVUTI VENIRE IN ALMENO

15.000 !!! SENZA CONSIDERARE CHE LA FIORENTINA HA ANCHE MOLTI TIFOSI FUORI FIRENZE (C'ERANO STRISCIONI DI VITERBO, MODENA, MANTOVA ECC...)...

 

OGNUNO GIRA IL RAGIONAMENTO COME CAZZO GLI PARE, OGNUNO RESTA CONVINTO DELLE PROPRIE OPINIONI. IO ASPETTO I DERBY

e fai bene...troppe chiacchiere.....pochi fatti e.....tanta leontastierite....

 

..e comunque, se si de memoria lunga, li derby l' aspettamo un tantinello de più noi..... ;)

 

 

a presto....e presentateve, stavolta !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SECONDO ME...VOI...A PARTE GLI SCHERZI...STO FATTO DEL DERBY V'HA SOLLEVATO PARECCHIO IL MORALE VERO? IO CREDO SEMPLICEMENTE CHE...BISOGNA PURE FARE LA MEDIA...CON LA POPOLAZIONE DELLA CITTA'...E CREDO PERUGIA SIA PIU' POPOLATA DI TERNI ..QUINDI A REGOLA DOVREBBE AVER PIU' SPETTATORI...E INVECE....

A FIRENZE...FACEVAN PAURA..E TENEREZZA TALMENTE ERAN POCHI...E SENZA SENSO....PER UNO SPAREGGIO ROBA...DA ORGANIZZARE UN TRASLOCO DI UNA CITTA' INTERA

...

ALLORA, VISTO IL TUO RAGIONAMENTO, VISTO CHE FIRENZE E' 5 VOLTE PERUGIA E NOI A FIRENZE SI ERA IN TREMILA, LORO A PERUGIA SAREBBERO DOVUTI VENIRE IN ALMENO

15.000 !!! SENZA CONSIDERARE CHE LA FIORENTINA HA ANCHE MOLTI TIFOSI FUORI FIRENZE (C'ERANO STRISCIONI DI VITERBO, MODENA, MANTOVA ECC...)...

 

OGNUNO GIRA IL RAGIONAMENTO COME CAZZO GLI PARE, OGNUNO RESTA CONVINTO DELLE PROPRIE OPINIONI. IO ASPETTO I DERBY

e fai bene...troppe chiacchiere.....pochi fatti e.....tanta leontastierite....

 

..e comunque, se si de memoria lunga, li derby l' aspettamo un tantinello de più noi..... ;)

 

 

a presto....e presentateve, stavolta !

..Io c'ero anche a quello di coppa italia, figurete..

 

..posso solo garantì per me ed il mio gruppo. Ci saremo. Spero che sarà un derby all'altezza !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dormi tranquillo, il resto del campionato po esse che famo come l'ebolitana, ma co voi rispolveramo il vestito quello bono...

sarebbe inoltre il caso che ve fate vedè do ce sta qualche opportunità, senza che scappate sempre dentro quel pullmanaccio del cazzo, che a terni dietro una massa de cellerini so bboni a fa li leoni anche li moscerini. e se ce presentamo in qualche maniera nella vostra cittadina, cazzo, su, un pò de dignità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dormi tranquillo, il resto del campionato po esse che famo come l'ebolitana, ma co voi rispolveramo il vestito quello bono...

sarebbe inoltre il caso che ve fate vedè do ce sta qualche opportunità, senza che scappate sempre dentro quel pullmanaccio del cazzo, che a terni dietro una massa de cellerini so bboni a fa li leoni anche li moscerini. e se ce presentamo in qualche maniera nella vostra cittadina, cazzo, su, un pò de dignità......

Dormo tranquillissimo e fiero della mia DIGNITA'.

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dormi tranquillo, il resto del campionato po esse che famo come l'ebolitana, ma co voi rispolveramo il vestito quello bono...

sarebbe inoltre il caso che ve fate vedè do ce sta qualche opportunità, senza che scappate sempre dentro quel pullmanaccio del cazzo, che a terni dietro una massa de cellerini so bboni a fa li leoni anche li moscerini. e se ce presentamo in qualche maniera nella vostra cittadina, cazzo, su, un pò de dignità......

Dormo tranquillissimo e fiero della mia DIGNITA'.

A presto.

allora presumo che tu abbia tra i 16 e 17 anni e che all'ultimo derbi di coppa italia eri troppo piccolo per andare allo stadio da solo, la dignità non ce l'hanno avuta i tuoi compaesanelli del cazzo, tu fai ancora in tempo a costruirtene una... va a vedè il foligno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dormi tranquillo, il resto del campionato po esse che famo come l'ebolitana, ma co voi rispolveramo il vestito quello bono...

sarebbe inoltre il caso che ve fate vedè do ce sta qualche opportunità, senza che scappate sempre dentro quel pullmanaccio del cazzo, che a terni dietro una massa de cellerini so bboni a fa li leoni anche li moscerini. e se ce presentamo in qualche maniera nella vostra cittadina, cazzo, su, un pò de dignità......

Dormo tranquillissimo e fiero della mia DIGNITA'.

A presto.

allora presumo che tu abbia tra i 16 e 17 anni e che all'ultimo derbi di coppa italia eri troppo piccolo per andare allo stadio da solo, la dignità non ce l'hanno avuta i tuoi compaesanelli del cazzo, tu fai ancora in tempo a costruirtene una... va a vedè il foligno

Sono del 1965.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ALLORA SEI COME TUTTI L'ALTRI CHE NON SE SO FATTI VEDE'...ME DISPIACE, COMUNQUE FAI SEMPRE IN TEMPO A CONVERTITTE AL FOLIGNO, IO PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO GENTE MOLTO SIMPATICA DELLA JULIA SPELLO, QUANNO GIOCAVO CO LA FICULLESE, TE LI CONSIGLIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ALLORA SEI COME TUTTI L'ALTRI CHE NON SE SO FATTI VEDE'...ME DISPIACE, COMUNQUE FAI SEMPRE IN TEMPO A CONVERTITTE AL FOLIGNO, IO PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO GENTE MOLTO SIMPATICA DELLA JULIA SPELLO, QUANNO GIOCAVO CO LA FICULLESE, TE LI CONSIGLIO

Ti ringrazio per il consiglio. E poi Spello è un gran bel paese.

Comunque prima mi voglio fare i derby del prossimo anno.

Chissà che non impari qualcosa da tifosi certo spessore.

 

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ALLORA SEI COME TUTTI L'ALTRI CHE NON SE SO FATTI VEDE'...ME DISPIACE, COMUNQUE FAI SEMPRE IN TEMPO A CONVERTITTE AL FOLIGNO, IO PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO GENTE MOLTO SIMPATICA DELLA JULIA SPELLO, QUANNO GIOCAVO CO LA FICULLESE, TE LI CONSIGLIO

Ti ringrazio per il consiglio. E poi Spello è un gran bel paese.

Comunque prima mi voglio fare i derby del prossimo anno.

Chissà che non impari qualcosa da tifosi certo spessore.

 

A presto

Gita foriporta, viale della stazione, notare i perdugini che ci caricano

post-2-1087894866.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio.  E poi Spello è un gran bel paese.

Comunque prima mi voglio fare i derby del prossimo anno.

Chissà che non impari qualcosa da tifosi certo spessore.

 

A presto

 

Temo che tu stia perdendo tempo...

 

In fondo a pensarci, preferisco avere una tifoseria "coniglia" ma passare 14 anni su 30 in serie A, piuttosto che far parte di una tifoseria "temibilissima ed agguerritissima" ma rimanere 30 anni col sogno in tasca di disputare almeno un campionato nella massima serie.

 

Oh, è un'opinione personale, non voglio mica convince nessuno! :D

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio.  E poi Spello è un gran bel paese.

Comunque prima mi voglio fare i derby del prossimo anno.

Chissà che non impari qualcosa da tifosi certo spessore.

 

A presto

 

Temo che tu stia perdendo tempo...

 

In fondo a pensarci, preferisco avere una tifoseria "coniglia" ma passare 14 anni su 30 in serie A, piuttosto che far parte di una tifoseria "temibilissima ed agguerritissima" ma rimanere 30 anni col sogno in tasca di disputare almeno un campionato nella massima serie.

 

Oh, è un'opinione personale, non voglio mica convince nessuno! :D

Tanto non convinci propio nessuno, come dire......meglio in serie a col culo rotto che in b a picchiu drittu.........apparecchia lu culo che arriva la ciccia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio in serie a col culo rotto che in b a picchiu drittu.........apparecchia lu culo che arriva la ciccia :lol:

 

Perché, per pijallo in culo tocca apparecchià????? :blink:

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio in serie a col culo rotto che in b a picchiu drittu.........apparecchia lu culo che arriva la ciccia :lol:

 

Perché, per pijallo in culo tocca apparecchià????? :blink:

 

 

:lol::lol::lol:

Semo persone educate noi !

Non ce mettemo mai a tavola se non è tutto bello apparecchiato.

Pe' magnà la carne de cunijo ce vole la tovaja biancorossa,lo diceva Monsignor Della Casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ALLORA SEI COME TUTTI L'ALTRI CHE NON SE SO FATTI VEDE'...ME DISPIACE, COMUNQUE FAI SEMPRE IN TEMPO A CONVERTITTE AL FOLIGNO, IO PERSONALMENTE HO CONOSCIUTO GENTE MOLTO SIMPATICA DELLA JULIA SPELLO, QUANNO GIOCAVO CO LA FICULLESE, TE LI CONSIGLIO

Ti ringrazio per il consiglio. E poi Spello è un gran bel paese.

Comunque prima mi voglio fare i derby del prossimo anno.

Chissà che non impari qualcosa da tifosi certo spessore.

 

A presto

Gita foriporta, viale della stazione, notare i perdugini che ci caricano

post-2-1087894866.jpg

...Quella è via Cortonese...

Comunque, anche dalle vostre parti...tutto tranquillo..

 

A presto, sarò onorato di incontrarVi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, anche dalle vostre parti...tutto tranquillo..

NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DI CIO' CHE E' SUCCESSO NE' PER SEMPLICE RACCONTO NE' PER VANTO DI VIOLENZA O TEPPISMO O COME VE PIACE CHIAMALLO,CICCIO, MA DA QUESTA AFFERMAZIONE ME DIMOSTRI DE ESSE UNO CHE LI DERBI SE LI GUARDA DA LONTANO...CIRCA 80 KM.....

 

 

 

 

 

 

 

TUTTO TRANQUILLO....SETE VERAMENTE RIDICOLI QUASIQUARANTENNEDELSESSANTACINQUE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, anche dalle vostre parti...tutto tranquillo..

NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DI CIO' CHE E' SUCCESSO NE' PER SEMPLICE RACCONTO NE' PER VANTO DI VIOLENZA O TEPPISMO O COME VE PIACE CHIAMALLO,CICCIO, MA DA QUESTA AFFERMAZIONE ME DIMOSTRI DE ESSE UNO CHE LI DERBI SE LI GUARDA DA LONTANO...CIRCA 80 KM.....

 

 

 

 

 

 

 

TUTTO TRANQUILLO....SETE VERAMENTE RIDICOLI QUASIQUARANTENNEDELSESSANTACINQUE

su questo c'ha ragione posse: se dite che a terni è stato tutto tranquillo o stavi collasato o non ce stavi ;) ...arponete che fai + bella figura, va'.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'ho più i tagliandi dei biglietti degli ultimi derby di campionato e di coppa italia svolti al Liberati, per dimostrarvi che non ero ad 80 KM ma a 80 Metri da voi........ma d'altronde non me ne frega nemmeno più di tanto stare a dimostrare (CON DATI DI FATTO) un modo di vedere le cose diverso dal vostro.

Non è questo il luogo o il modo adatto per trattare certi argomenti.....

 

Io ne ho prese e ne ho date. Sono 25 anni che frequento le curve e posso affermare che il rispetto per l'avversario, qualunque esso sia, è sempre stato un principio guida della mia mentalità di tifoso.

 

Tenetevi pure le vostre convinzioni; non me ne frega una sega di cambiarle...

 

Dei vostri consigli mi sbatto altamente i coglioni !

 

Onorato di incontrarvi; Chiudo questo dibattito da ragazzini.

 

QUASIQUARANTENNEDELSESSANTACINQUE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non c'ho più i tagliandi dei biglietti degli ultimi derby di campionato e di coppa italia svolti al Liberati, per dimostrarvi che non ero ad 80 KM ma a 80 Metri da voi........ma d'altronde non me ne frega nemmeno più di tanto stare a dimostrare (CON DATI DI FATTO) un modo di vedere le cose diverso dal vostro. 

Non è questo il luogo o il modo adatto per trattare certi argomenti.....

 

Io ne ho prese e ne ho date.  Sono 25 anni che frequento le curve e posso affermare che il rispetto per l'avversario, qualunque esso sia,  è sempre stato un principio guida della mia mentalità di tifoso.

 

Tenetevi pure le vostre convinzioni;  non me ne frega una sega di cambiarle...

 

Dei vostri consigli mi sbatto altamente i coglioni !

 

Onorato di incontrarvi;  Chiudo questo dibattito da ragazzini.

 

QUASIQUARANTENNEDELSESSANTACINQUE.

chiudi 'n po' quello che te pare..anche perchè lu "dibattito" lo stai a fa' solo tu...noiandri semo tutti d'accordo.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il raffronto fra ternani e perugini si può fare ormai negli ultimi anni, fino al 2000 e qualche anno prima non si poteva minimamente prendere in considerazione, in quando eravamo superiori, come voce, come numero e come coreografie!

Tutto è incominciato in un derby Foligno -Terrnana, quando Foligno e Perugia erano gemellati, già in quella famosa data fu chiaro all'Umbria intera quale erano le differenze di numero fra perugini e ternani (resteranno alla storia le continue cariche fatte dagli ultrà rossoverdi alla celere di Firenze), con folignati e perugini che scappavano da tutte le parti, queste non son chiacchiere ma FATTI visto e considerato che di questo ne parlarono giornali e televisione per settimane!Poi arrivarono i famosi derby con il grifone in C1 E C2.......e sia in casa che in trasferta c'è sempre stato un abisso tra queste 2 tifoserie, a Terni si ricorda un ottima partecipazioe di perugini nel Derby di Coppa Italia (vinto da loro 2 a 1) e nel derby famoso per il goal involontario di D'Ermilio.Altrimenti, la partecipazione dei perugini è sempre stata esigua, a differenza di noi che siamo stati sempre presenti in gran numero (con la sola eccezione del derby di ritorno di coppa Italia).Emblematico in un derby a Perugia , quando 5 ultrà ternani arrivarono fin sotto la curva nord, per togliere un vesillo rossoverde a un maialino che avevano portato quelli del grifo, il rossoverde gli fu tolto e messo una sciarpetta biancorossa :lol::lol::lol::lol: .

Dalla curva del grifo non entrò nessuno e videro quella scena in maniera silenziosa.......senza pensare minimamente d'intervenire.Se la stessa scena ci fosse stata sotto la curva est sarebbe entrata mezza curva.Mi ricordo benissimo che la nostra superiorità veniva riconosciuta anche dai perugini.......infatti nelle loro trasmissioni sportive si giustificavano dicendo che Noi eravamo di più, perchè la nostra città fa schifo, e quindi a noi poveri ternani non restava che seguire la Ternana B-)B-)B-)B-) .Bisogna, però per obiettività, dire che negli ultimi anni, questo divario tra le 2 tifoserie si è notevolmente ridotto e penso che se il Grifo non verrà ripescato assisteremo a 2 derby molto equilibrati (a livello di tifo). Ciò non toglie , che anche se ho superato l'età di 40 anni.....nulla mi proibirà se mi capiterà l'occasione di dar 2 sberle (potrei anche riceverle.....) a un tifoso perugino.Concordo, comunque con il perugino Jacobis..........non bisogna mai fare i leoni da tastiera, se ci stanno scontri i schiaffi si prendono e si ricevono, anche perchè la polizia farà di tutto affinche non ci sia lo scontro fisico....ahimè :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le trasmissioni sulle emittenti locali perugini negli anni della C me le ricordo bene anche io dove veniva spessissimo invitato quel trippone della Vecchia Guardia che non si sa quanto ci vomitava addosso....le loro giustificazioni sono quelle scritte da Angelo,Terni fa schifo,a Terni non c'è nulla,a Terni non sanno che altro fare.

Anche io penso che se ci saranno altri derby il confronto sarà quasi alla pari,ma del passato meglio non parlarne e lo sanno bene anche loro. ;) ciò che ha scritto Angelo basta ed avanza.

Parlarne qui è inutile,magari ti vengono a dire che sono stati loro a dar fuoco alla cupola della piscina dello stadio o che noi nell'ultimo derby di coppa Italia siamo riusciti solo a devastare la nostra città....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il raffronto fra ternani e perugini si può fare ormai negli ultimi anni, fino al 2000 e qualche anno prima non si poteva minimamente prendere in considerazione, in quando eravamo superiori, come voce, come numero e come coreografie!

Tutto è incominciato in un derby Foligno -Terrnana, quando Foligno e Perugia erano gemellati, già in quella famosa data fu chiaro all'Umbria intera quale erano le differenze di numero fra perugini e ternani (resteranno alla storia le continue cariche fatte dagli ultrà rossoverdi alla celere di Firenze), con folignati e perugini che scappavano da tutte le parti, queste non son chiacchiere ma FATTI visto e considerato che di questo ne parlarono giornali e televisione per settimane!Poi arrivarono i famosi derby con il grifone in C1 E C2.......e sia in casa che in trasferta c'è sempre stato un abisso tra queste 2 tifoserie, a Terni si ricorda un ottima partecipazioe di perugini nel Derby di Coppa Italia (vinto da loro 2 a 1) e nel derby famoso per il goal involontario di D'Ermilio.Altrimenti, la partecipazione dei perugini è sempre stata esigua, a differenza di noi che siamo stati sempre presenti  in gran numero (con la sola eccezione del derby di ritorno di coppa Italia).Emblematico in un derby a Perugia , quando 5 ultrà ternani arrivarono fin sotto la curva nord, per togliere un vesillo rossoverde a un maialino che avevano portato quelli del grifo, il rossoverde  gli fu tolto e messo una sciarpetta biancorossa :lol:  :lol:  :lol:  :lol: .

Dalla curva del grifo non entrò nessuno e videro quella scena in maniera silenziosa.......senza pensare minimamente d'intervenire.Se la stessa scena ci fosse stata sotto la curva est sarebbe entrata mezza curva.Mi ricordo benissimo che la nostra superiorità veniva riconosciuta anche dai perugini.......infatti nelle loro trasmissioni sportive si giustificavano dicendo che Noi eravamo di più, perchè la nostra città fa schifo, e quindi a noi poveri ternani non restava che seguire la Ternana B-)  B-)  B-)  B-) .Bisogna, però per obiettività, dire che negli ultimi anni, questo divario tra le 2 tifoserie si è notevolmente ridotto e penso che se il Grifo non verrà ripescato assisteremo a 2 derby molto equilibrati (a livello di tifo). Ciò non toglie , che anche se ho superato l'età di 40 anni.....nulla mi proibirà se mi capiterà l'occasione di dar 2 sberle (potrei anche riceverle.....) a un tifoso perugino.Concordo, comunque con il perugino Jacobis..........non bisogna mai fare i leoni da tastiera, se ci stanno scontri i schiaffi si prendono e si ricevono, anche perchè la polizia farà di tutto affinche non ci sia lo scontro fisico....ahimè :lol:  :lol:  :lol:

mi sembra un'analisi equilibrata in effetti.....

 

 

 

 

 

 

 

pensa che buffo se si fa sto derby......io a pranzo a terni in mezzo a tutti ternani, e quando è ora io me avvio per i cazzi miei...e gli altri commensali/amici/parenti acquisiti dall'altra parte.....se perdemo manco me fermo, torno su diretto, ce lascio pure i bagai...se vincemo me tocca trattenemme......me sembro come boldi

Modificato da berto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il raffronto fra ternani e perugini si può fare ormai negli ultimi anni, fino al 2000 e qualche anno prima non si poteva minimamente prendere in considerazione, in quando eravamo superiori, come voce, come numero e come coreografie!

Tutto è incominciato in un derby Foligno -Terrnana, quando Foligno e Perugia erano gemellati, già in quella famosa data fu chiaro all'Umbria intera quale erano le differenze di numero fra perugini e ternani (resteranno alla storia le continue cariche fatte dagli ultrà rossoverdi alla celere di Firenze), con folignati e perugini che scappavano da tutte le parti, queste non son chiacchiere ma FATTI visto e considerato che di questo ne parlarono giornali e televisione per settimane!Poi arrivarono i famosi derby con il grifone in C1 E C2.......e sia in casa che in trasferta c'è sempre stato un abisso tra queste 2 tifoserie, a Terni si ricorda un ottima partecipazioe di perugini nel Derby di Coppa Italia (vinto da loro 2 a 1) e nel derby famoso per il goal involontario di D'Ermilio.Altrimenti, la partecipazione dei perugini è sempre stata esigua, a differenza di noi che siamo stati sempre presenti  in gran numero (con la sola eccezione del derby di ritorno di coppa Italia).Emblematico in un derby a Perugia , quando 5 ultrà ternani arrivarono fin sotto la curva nord, per togliere un vesillo rossoverde a un maialino che avevano portato quelli del grifo, il rossoverde  gli fu tolto e messo una sciarpetta biancorossa :lol:  :lol:  :lol:  :lol: .

Dalla curva del grifo non entrò nessuno e videro quella scena in maniera silenziosa.......senza pensare minimamente d'intervenire.Se la stessa scena ci fosse stata sotto la curva est sarebbe entrata mezza curva.Mi ricordo benissimo che la nostra superiorità veniva riconosciuta anche dai perugini.......infatti nelle loro trasmissioni sportive si giustificavano dicendo che Noi eravamo di più, perchè la nostra città fa schifo, e quindi a noi poveri ternani non restava che seguire la Ternana B-)  B-)  B-)  B-) .Bisogna, però per obiettività, dire che negli ultimi anni, questo divario tra le 2 tifoserie si è notevolmente ridotto e penso che se il Grifo non verrà ripescato assisteremo a 2 derby molto equilibrati (a livello di tifo). Ciò non toglie , che anche se ho superato l'età di 40 anni.....nulla mi proibirà se mi capiterà l'occasione di dar 2 sberle (potrei anche riceverle.....) a un tifoso perugino.Concordo, comunque con il perugino Jacobis..........non bisogna mai fare i leoni da tastiera, se ci stanno scontri i schiaffi si prendono e si ricevono, anche perchè la polizia farà di tutto affinche non ci sia lo scontro fisico....ahimè :lol:  :lol:  :lol:

 

Nulla da dire. Sono tuo coetaneo, ho visto le tue stesse cose e credo che le curve delle nostre squadre oggi competano pressoché alla pari.

Nessuno mi toglie dalla testa, comunque, che la Est con tutti quei lenzuoli è uno spettacolo molto, molto distante da quello esibito 10/15 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.