Vai al contenuto
gidi

I "tifosi" perugini

Messaggi raccomandati

Io non vivo ultrà né per moda né "per davvero". Quando avevo 14/15 anni ero in curva nord in mezzo agli ultrà (era la fine degli anni '70...). Avevo degli amici del gruppo dei Panthers ma non ho mai fatto parte di quel gruppo né di altri.

 

Da quanto ho capito frequentando il mondo del calcio una cosa è sicura: quando vengono giudicati gli atti di un ultrà la giustizia adotta 10 pesi e 10 misure... E' lì forse il problema centrale del discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A VOLTE LE DIFFIDE VENGONO DATE IN MANIERA SOMMARIA E SUPERFICIALE, ESSE POSSONO COLPIRE PERSONE ESTRANEE AI FATTI, LE QUALI MAGARI SI TROVAVANO SULLO STESSO TRENO, SULLO STESSO PULMAN OPPURE CON LO STESSO GRUPPO AL MOMENTO SBAGLIATO.

NESSUNO CERCA LA GIUSTIFICAZIONE A DEGLI ATTI CHE IN FONDO SAPPIAMO TUTTI ESSERE SBAGLIATI, MA SEMPLICEMENTE SI VUOLE SOLIDARIZZARE CON CHI MAGARI SUBISCE PUNIZIONI ESEMPLARI PER COSE DI POCO CONTO, RISPETTO AD ALTRI CHE LA FANNO FRANCA PER COSE MOLTO PIU' GRAVI.

SE VIVI ULTRA' NON PER MODA RIUSCIRAI A CAPIRE CIO' CHE INTENDO

io non sono un ultrà, vivo con gran passione l'amore per la mia squadra ,per cui non riesco assolutamente concepire il calcio come un ultrà ...per me a livello sportivo ci possiamo anche prendere per il culo ed avere campanilismo, ma poi la vita è tutta un'altra cosa...

 

ma in questo caso hai ragione ( cioè protestare a favore di chi non ha fatto nulla o quasi)....

 

come però è giusto condannare chi fa certi atti che con lo sport , il tifo e col calcio non c'entrano assolutamente nulla ma sono solo sfogo per teppisti o lotte da fazioni medievali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare alcune domande, non essendo a conoscenza di queste cose:

 

perche' i merdugini so venuti a terni sempre in 4 conigli(tranne gli ultimi 2 derby)?

perche' sempre ,gli stessi sopra citati, vanno fuori strada con il pulman addosso

ad un albero e danno la colpa ad un sasso , mai trovato?

perche' sono gemellati con tifoserie storiche del panorama ultra' come Empoli e Montevarchi?

perche' durante i vari cortei dei ternani a perugia non si sono mai visti?

perche vengono chiamati CONIGLI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia questo il posto per discutere su queste cose, e nemmeno gli interlocutori credo siano appropriati...

il discorso era ben più importante parlando di diffide, di cosa sono e come vengono affibbiate, persone che magari come berto non hanno capito cosa sono potrebbero capirle ed sensibilizzarsi verso questo metodo bastardo di fare repressione, ed è molto importante far capire queste cose anche al di fuori del mondo ultras.

visto che loro non lo sono è inutile continuare a chiedere spiegazioni su cose di cui non sono neanche lontanamente a conoscenza, ma sarebbe molto più importante che capissero anche alcuni aspetti del mondo ultras, portandoli a vedere dietro alle storie di teppismo anche la più triste realtà della ingiustificata repressione e dell'incostituzionalità delle sue varie applicazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei fare alcune domande, non essendo a conoscenza di queste cose:

 

perche' i merdugini so venuti a terni sempre in 4 conigli(tranne gli ultimi 2 derby)?

perche' sempre ,gli stessi sopra citati, vanno fuori strada con il pulman addosso

ad un albero e danno la colpa ad un sasso , mai trovato?

perche' sono gemellati con tifoserie storiche del panorama ultra' come Empoli e Montevarchi?

perche' durante i vari cortei dei ternani a perugia non si sono mai visti?

perche vengono chiamati CONIGLI?

 

Perché VOI siete dei veri ultrà

Perché solo VOI sapete tifare e ce lo insegnate ogni volta

Perché la vostra invasione a Perugia ci ha profondamente spaventato.

Perché ci siamo inventati un parabrezza sfondato per mettervi nella merda.

Ci chiamiate conigli perché lo siamo e tremiamo solo nel vedervi a 100 metri.

 

Posso farti una domanda io?

 

Perché tutto 'sto gran tifo da 30 anni non s'è visto una che una partita di serie A?

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' il tifo, gli ultra' ,possono sostenere la suadra, ma in serie A ci si va con i risultati sul campo e quelli gli ultra nn possono farli!

 

La mia era evidentemente, una provocazione a chi prende per il culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Posso farti una domanda io?

 

Perché tutto 'sto gran tifo da 30 anni non s'è visto una che una partita di serie A?

magari la provocazione di emmemme sarà anche stata fuori luogo, anche se semo su un forum rossoverde quindi a insultavve non ce sta niente de male...

 

secondo dimme che cazzo c'entra la domanda che hai fatto te? ma che giocamo noi la domenica? COGLIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo dico la mia e poi non intervengo più:

 

aspettamo i prossimi due derby, tanto chiacchierà del passato è inutile. come stanno le cose ce le sapemo tutti.

 

PS: iniziamo a lucidà le fibbie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo dimme che cazzo c'entra la domanda che hai fatto te? ma che giocamo noi la domenica? COGLIONE

 

Grazie per il "coglione". La tua testa di più non sa esprimere, peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo dimme che cazzo c'entra la domanda che hai fatto te? ma che giocamo noi la domenica? COGLIONE

 

Grazie per il "coglione". La tua testa di più non sa esprimere, peccato.

E DAJE 'NA PIANTATA !!! CRISTACCIO INFAME !!!MO' ME STAI A FA INCAZZA' PERDERO !!!

 

...SE TU DE PERUGIA TE METTI A RISPONNE A TUTTI L' INSULTI SU UN FORUM DE TERNANI PE AVECCE L' ULTIMA PAROLA COME LE FEMMINE STAMO QUI FINO A DOMATINA... ECCHECAZZO !!!

 

 

DAJE NA CHIUSA: TU NON SI ULTRAS, TE STAI A BECCA' CO CHI E' ULTRAS...MA CHE CAZZO DEVI FA' ???...NO LU CAPISCI CHE DEVI DA PIANTALLA !!!..IO BOH...

 

..PROPRIO DA LI VENI, EH ??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche' il tifo, gli ultra' ,possono sostenere la suadra, ma in serie A ci si va con i risultati sul campo e quelli gli ultra nn possono farli!

 

La mia era evidentemente, una provocazione a chi prende per il culo!

sarebbe interessante capire chi prende per il culo. dato che io di prese per il culo non ne vedo..e se ti riferisci a me sei fuori strada, ma che te lo dico a fare , tanto c'hai i paraocchi e la vuoi vedere sempre a modo tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il raffronto fra ternani e perugini si può fare ormai negli ultimi anni, fino al 2000 e qualche anno prima non si poteva minimamente prendere in considerazione, in quando eravamo superiori, come voce, come numero e come coreografie!

Tutto è incominciato in un derby Foligno -Terrnana, quando Foligno e Perugia erano gemellati, già in quella famosa data fu chiaro all'Umbria intera quale erano le differenze di numero fra perugini e ternani (resteranno alla storia le continue cariche fatte dagli ultrà rossoverdi alla celere di Firenze), con folignati e perugini che scappavano da tutte le parti, queste non son chiacchiere ma FATTI visto e considerato che di questo ne parlarono giornali e televisione per settimane!Poi arrivarono i famosi derby con il grifone in C1 E C2.......e sia in casa che in trasferta c'è sempre stato un abisso tra queste 2 tifoserie, a Terni si ricorda un ottima partecipazioe di perugini nel Derby di Coppa Italia (vinto da loro 2 a 1) e nel derby famoso per il goal involontario di D'Ermilio.Altrimenti, la partecipazione dei perugini è sempre stata esigua, a differenza di noi che siamo stati sempre presenti  in gran numero (con la sola eccezione del derby di ritorno di coppa Italia).Emblematico in un derby a Perugia , quando 5 ultrà ternani arrivarono fin sotto la curva nord, per togliere un vesillo rossoverde a un maialino che avevano portato quelli del grifo, il rossoverde  gli fu tolto e messo una sciarpetta biancorossa :lol:  :lol:  :lol:  :lol: .

Dalla curva del grifo non entrò nessuno e videro quella scena in maniera silenziosa.......senza pensare minimamente d'intervenire.Se la stessa scena ci fosse stata sotto la curva est sarebbe entrata mezza curva.Mi ricordo benissimo che la nostra superiorità veniva riconosciuta anche dai perugini.......infatti nelle loro trasmissioni sportive si giustificavano dicendo che Noi eravamo di più, perchè la nostra città fa schifo, e quindi a noi poveri ternani non restava che seguire la Ternana B-)  B-)  B-)  B-) .Bisogna, però per obiettività, dire che negli ultimi anni, questo divario tra le 2 tifoserie si è notevolmente ridotto e penso che se il Grifo non verrà ripescato assisteremo a 2 derby molto equilibrati (a livello di tifo). Ciò non toglie , che anche se ho superato l'età di 40 anni.....nulla mi proibirà se mi capiterà l'occasione di dar 2 sberle (potrei anche riceverle.....) a un tifoso perugino.Concordo, comunque con il perugino Jacobis..........non bisogna mai fare i leoni da tastiera, se ci stanno scontri i schiaffi si prendono e si ricevono, anche perchè la polizia farà di tutto affinche non ci sia lo scontro fisico....ahimè :lol:  :lol:  :lol:

314503[/snapback]

e chi se lo ricordava più sto topic???? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MADONNA QUANT' ACQUA E' PASSATA SOTTO I PONTI....

 

..L' UNICA COSA CHE E' RIMASTA SEMO NOIALTRI CHE ANCORA STAMO A SCRIVE' LE CAZZATE QUA DENTRO...MENTRE QUALCUN ALTRO S'E' DATO... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che ormai con leggi e regole nuove di raffronti non si potrà più parlare visto che credo non ci faranno più incontrare nello stesso stadio (porte aperte ai tifosi di casa e basta)...quindi credo ahimè..anzi ahinoi che il derby..sebbene sia sempre la partita dell'anno perda qualcosa di importante..qualcosa di unico che va dallo sfottò..allo schiaffone ...all'adremalina della creografia per essere migliori di loro a tutto ciò che ti fa sognare quella giornata con mesi di anticipo...

Passano gli anni...forse come dite voi le teste cambiano...cambiano le abitudini...ma fortissima rsta la passione per quel primo amore...le fere...che nessuno mai ci potrà togliere..anche se ora con la repressione messa in atto con tutte ste norme nuove tentano di sopprimere...

Ricordo che come diceva qualcuno di importante..."la repressione genera rivoluzione"... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe la vita cambia..se cresce...ma en tutti vivi...e la cosa più preoccupante con la stessa testa  :)

1478109[/snapback]

 

 

E TU MO DA DO CAZZO SCAPPI FORI ??

 

 

CERTO ORMAI STU FORUM E' PEGGIO DE LU SANTUARIO DE PADRE PIO. ACCOJEMO TUTTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe la vita cambia..se cresce...ma en tutti vivi...e la cosa più preoccupante con la stessa testa  :)

1478109[/snapback]

 

 

E TU MO DA DO CAZZO SCAPPI FORI ??

 

 

CERTO ORMAI STU FORUM E' PEGGIO DE LU SANTUARIO DE PADRE PIO. ACCOJEMO TUTTI...

1478524[/snapback]

 

 

....se noti la data di iscrizione forse facevi più bella figura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che ormai con leggi e regole nuove di raffronti non si potrà più parlare visto che credo non ci faranno più incontrare nello stesso stadio (porte aperte ai tifosi di casa e basta)...quindi credo ahimè..anzi ahinoi che il derby..sebbene sia sempre la partita dell'anno perda qualcosa di importante..qualcosa di unico che va dallo sfottò..allo schiaffone ...all'adremalina della creografia per essere migliori di loro a tutto ciò che ti fa sognare quella giornata con mesi di anticipo...

Passano gli anni...forse come dite voi le teste cambiano...cambiano le abitudini...ma fortissima rsta la passione per quel primo amore...le fere...che nessuno mai ci potrà togliere..anche se ora con la repressione messa in atto con tutte ste norme nuove tentano di sopprimere...

Ricordo che come diceva qualcuno di importante..."la repressione genera rivoluzione"... :huh:

1478364[/snapback]

:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:

Quoto tutto...e soprattutto l'ultima frase: LA REPRESSIONE GENERA RIVOLUZIONE...auspicando che chi comanda non continui a passarsene con misure idiote, che a mio avviso anzichè spegnere, infiammano gli animi della gente, stanca di essere presa per il culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe la vita cambia..se cresce...ma en tutti vivi...e la cosa più preoccupante con la stessa testa  :)

1478109[/snapback]

 

 

E TU MO DA DO CAZZO SCAPPI FORI ??

 

 

CERTO ORMAI STU FORUM E' PEGGIO DE LU SANTUARIO DE PADRE PIO. ACCOJEMO TUTTI...

1478524[/snapback]

 

 

....se noti la data di iscrizione forse facevi più bella figura...

1478654[/snapback]

 

se non te iscrivevi campavamo uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe la vita cambia..se cresce...ma en tutti vivi...e la cosa più preoccupante con la stessa testa  :)

1478109[/snapback]

 

 

E TU MO DA DO CAZZO SCAPPI FORI ??

 

 

CERTO ORMAI STU FORUM E' PEGGIO DE LU SANTUARIO DE PADRE PIO. ACCOJEMO TUTTI...

1478524[/snapback]

 

 

....se noti la data di iscrizione forse facevi più bella figura...

1478654[/snapback]

 

 

E TU SARETI L' ULTRAS "VECCHIO STILE" ??...CHE MISURA LE FIGURE IN BASE ALLA DATA DE ISCRIZIONE DE UN FORUM ??

 

MA FAMME LU PIACERE VA'..ANZI...VATTENE PROPRIO AFFANCULO E NON ME TE INCULASSI PIU'..E PRESENTATE FRA UN MESE, NON FACESSI FINTA CHE TE FINISCE LA BENZINA LA LU DISTRIBUTORE, STAVOLTA.. :D

 

PERUGGINO CONIGLIO E PEZZO DE MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhe la vita cambia..se cresce...ma en tutti vivi...e la cosa più preoccupante con la stessa testa  :)

1478109[/snapback]

 

 

E TU MO DA DO CAZZO SCAPPI FORI ??

 

 

CERTO ORMAI STU FORUM E' PEGGIO DE LU SANTUARIO DE PADRE PIO. ACCOJEMO TUTTI...

1478524[/snapback]

 

 

....se noti la data di iscrizione forse facevi più bella figura...

1478654[/snapback]

 

 

E TU SARETI L' ULTRAS "VECCHIO STILE" ??...CHE MISURA LE FIGURE IN BASE ALLA DATA DE ISCRIZIONE DE UN FORUM ??

 

MA FAMME LU PIACERE VA'..ANZI...VATTENE PROPRIO AFFANCULO E NON ME TE INCULASSI PIU'..E PRESENTATE FRA UN MESE, NON FACESSI FINTA CHE TE FINISCE LA BENZINA LA LU DISTRIBUTORE, STAVOLTA.. :D

 

PERUGGINO CONIGLIO E PEZZO DE MERDA.

1479506[/snapback]

 

 

che leone che sei...

io non ho misurato un cazzo, ho solo commentato in maniera tranquilla un post.

poi se tu butteresti il pc perchè leggi un commento di un perugino sono cazzi tuoi e probabilmente della tua ristrettezza mentale, da parte mia ho sempre avuto il massimo rispetto verso tutti, a prescindere dalla città di nascita.

che quando io scrivevo in questo forum tu probabilmente non sapevi nemmeno che c'era è un dato di fatto.

fermo restando che la benzina io non l'ho mai finita per venire al Liberati come forse non l'hai mai finita tu per venire al Curi...ma questo non capisco che centra.

se vuoi giocare a chi ce l'ha più lungo hai sbagliato persona, ma non ti preoccupare quelli arriverranno qua e un mese...i scemi ci sono in tutte le città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da parte mia ho sempre avuto il massimo rispetto verso tutti, a prescindere dalla città di nascita.

 

IO NO E TE RIPETO PER L' ULTIMA VOLTA CHE NON ME TE DEVI PIU' INCULA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCHE PERCHE' M' HANNO DETTO CHE SO' DIVENTATO "FAMOSO" SU QUEL CAZZO DE TANADEIGRIFONI DO' MO' SFOGATE LE BRUTTURE CHE VIVETE COME 4 CHECCHE ISTERICHE...

 

E SICCOME QUESTO DIMOSTRA CHE LU VIZIO DA' PARLA' ALLE SPALLE (E FA' LE INFAMATE DE NASCOSTO COME LI SORCI) NON VE LO LEVERETE MAI, TE LO RIPETO PER L' ULTIMA VOLTA:

 

NON ME TE INCULASSI PIU': OGNUNO PE LA STRADA SUA E SPERAMO CHE SE INCROCINO, PRIMA O POI, MA NO' PER COMPUTER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.