Vai al contenuto
Dvd

Zampagna....

Messaggi raccomandati

«Voglio la Ternana»

 

Zampagna disposto anche a prendere meno soldi

 

 

 

di ANTONIO DE ANGELIS

 

 

Per la "sua" Ternana è disposto a riunciare a soldi e ad orizzonti di vittoria comodi ed in discesa. Perché così è Riccardo Zampagna. Istintivo, passionale e sincero. Ma soprattutto tifoso della squadra della sua città. Amante delle scommesse difficili. Come quei gol impossibili che è solito segnare in rovesciata. E determinato a continuare la sua rincorsa al sogno sfumato. Riportare in A la Ternana.

«Non ce l'abbiamo fatta perché ci siamo trovati soli e senza punti di riferimento societari nel momento clou della stagione» spiega. «La Ternana da un certo punto in avanti è diventata come la redazione di un giornale senza direttore. E lì è finito tutto», rivela con amarezza. Ma archiviata la delusione, Zampagna guarda avanti. E ribadisce di voler legare il suo nome al ritorno dei colori rossoverdi nel giro delle grandi del calcio italiano. Prima di partire per le vacanze, "Riccardone" cuore di curva, detta le sue volontà per la prossima stagione. «Ho davanti a me due strade» attacca. «Da una parte c'è il Modena. Che mi sta cercando e mi ha fatto proposte concrete e molto allettanti. Sia sotto il profilo tecnico che sotto quello economico. Tosi è stato chiaro quando mi ha parlato. In gialloblù andrei a vincere il prossimo campionato. Stanno progettando il ritorno immediato in A. Ed inoltre andrei a guadagnare un sacco di soldi. Certamente più di quelli che potrei prendere restando a Terni. «Ma nella mia testa al primo posto c'è la Ternana. Per tornare ad indossare questa maglia sono disposto a guadagnare di meno. Ed a rinunciare ad una promozione già scritta. Perché l'unica promozione che mi interessa è quella della Ternana in serie A!". Zampagna insomma vuole riprovarci a dare corpo al grande sogno della sua vita. Anche in un contesto tecnico e societario di profilo più basso rispetto a quello dell'era Agarini. Vuole rilanciare la sfida. La sua volontà di restare a Terni in queste ore sta pilotando le trattative tra Ternana e Messina per trovare un accordo sulla sua comproprietà. "So che le due società stanno lavorando per accontentarmi e questo mi conforta" rivela. "Sono fiducioso sul fatto che si trovi un punto di mediazione tra le esigenze di tutti che mi consenta di restare qui per riprovarci. E'quello che voglio". Ma Zampagna pone anche condizioni per accettare il progetto rossoverde. E tapparsi le orecchie di fronte alle sirene che cantano forte da Modena. La società emiliana sta lavorando infatti su entrambi i fronti, quella della Ternana e quello del Messina per accaparrarsi il bomber di Borgo Rivo. Ed attende di vedere come si risolverà la partita della risoluzione della comproprietà del giocatore, per entrare in pressing su chi tra Mascella e Fabiani ne acquisirà la proprietà dell'intero cartellino. «Nella nuova Ternana sono pronto a metterci la faccia e le mie capacità di giocatore» prosegue Zampagna. «Mi basta che la nuova società mi assicuri una squadra in condizione di fare un torneo tranquillo sulla carta. E poi ci penserò io a trascinarla verso traguardi impensati». "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo!", diceva il filosofo Archimede. Riccardo Zampagna vuole fare lo stesso con la nuova Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ORA RIPESCO I TOPIC E I POST DI TUTTI QUELLI CHE J'HANNO DATO DEL MERCENARIO, DELLA MERDA, ECCETERA....... PERCHE' IO GLI VOGLIO BENE E MOLTI SANNO COME MI ISPIRO A LUI GIOCANDO NEL SUO STESSO RUOLO E CON LE STESSE CARATTERISTICHE FISICHE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ORA RIPESCO I TOPIC E I POST DI TUTTI QUELLI CHE J'HANNO DATO DEL MERCENARIO, DELLA MERDA, ECCETERA....... PERCHE' IO GLI VOGLIO BENE E MOLTI SANNO COME MI ISPIRO A LUI GIOCANDO NEL SUO STESSO RUOLO E CON LE STESSE CARATTERISTICHE FISICHE.....

prima de fallo aspetta de vedè i fatti. per ora le parole so belle, speriamo che i fatti corrispondano.

tanto io sarei capace de difendelo sempre... spero che siano parole vere ovviamente per il bene delle Fere prima di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto l'articolo e cio' non ha fatto altro che confermare quanto di buono pensassi su zampagna.......inoltre vorrei sottolineare che su trafiletto c'era pure scritto che a nicola la societa' ha detto di trovarsi un'altra sistemazione in quanto non ha accettato la riduzione dello stipendio e che quindi il suo rapporto con l aternana sembra giunto alla fine !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.