Vai al contenuto
BRAVEHEART

RAGIONIAMO !!!!

Messaggi raccomandati

Sono stato in ferie per una Settimanata ed ho seguito comunque abbastanza intensamente le trattative delle FERE sia in entrata che in uscita cercando di attingere a piu' Fonti di informazione possibile e cercando soprattutto di adeguarmi a questo MERCATO dove non e' piu' facile avere punti fermi e dove non sempre 2+2 e' uguale a 4 !!!

Con questo intendo dire che di liquidita' ce n'e' pochissima per tutti ed anzi NOI dobbiamo essere orgogliosi di essere pirma di tutto VIVI e VEGETI come societa' !!! Ma le corse contro il Tempo che hanno fatto e stanno facendo PARMA ... LAZIO ... NAPOLI ... ROMA (dove per sopravvivere hanno smantellato mezza squadra : SAMUEL , EMERSON ... ecc) non ci fanno riflettere ???

Credo sia assurdo pretendere o sperare in una societa' che spende e spande all' impazzata !!!

Quei tempi sono finiti anche per le GRANDI ... figuriamoci per NOI !!!

Dovremmo essere orgogliosi di avere una SOCIETA' SANA che sta' investendo sui GIOVANI e sta' comunque effettuando movimenti importanti !!!

Insomma DI VICINO per chi non lo sapesse (o si fosse scordato) lo abbiamo strappato alla concorrenza di Squadre di SERIE A (anche di medio - alta classifica) ed e' ora NOSTRO PATRIMONIO , RABITO e' stato uno degli artefici dell' Impresa del Livorno sfornando cross per Lucarelli ed Assist per Protti in quantita' industriale !!! Sara' solo un prestito ... ma se il giocatore ha accettato significa che i nostri programmi non sono poi' cosi' RIDICOLI !!! Non conosco il valore dell' ORDA di GIOVANI che sta' arrivando ... ossia i vari CHINI , BIAVA, BEATI , MOUREAU , PELUSO , VOLPE , so' invece per certo che abbiamo preso in prestito (con diritto di riscatto) un DIFENSORE di spessore per la Categoria che e' MARTINELLI .

Le CESSIONI le abbiamo richieste e paventate TUTTI QUANTI SUL FORUM a spada tratta ... ed ora che questo REPULISTI e' in piena attuazione non e' coerente RIPENSARCI !!!

IO a tutt' oggi ringrazio la societa' per quello che sta' facendo e per quello che ancora fara' perche' sono sicuro che anche la Difesa (reparto ad oggi ancora non definito) verra' sistemata con innesti di qualita' sempre Attenti a non fare il passo piu' lungo della GAMBA !!!

Anche le Future partenze di JIMENEZ e KHARJA saranno necessarie sia per ottenere la liquidita' necessaria a completare Numericamente e Qualitativamente la rosa ... sia perche' (e questo dobbiamo capirlo !!!) trattenere 2 giocatori di spessore superiore (Nonche' GIOVANI e con MOLTO MERCATO) contro il loro interesse e' controproducente !!!

Per concludere IO non dico che saremo La squadra da battere ma che i presupposti per un CAMPIONATO DIGNITOSO ci sono gia' TUTTI ... e soprattutto sono convinto che finalmente avremo una squadra che ce SOFFIA !!!

NON ERA QUESTO CHE TUTTI .... E SOTTOLINEO TUTTI ... AUSPICAVAMO !!!! ????

E ALLORA FORZA FERELLE .... YOU' LL NEVER WALK ALONE ;)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato in ferie per una Settimanata ed ho seguito comunque abbastanza intensamente le trattative delle FERE sia in entrata che in uscita cercando di attingere a piu' Fonti di informazione possibile e cercando soprattutto di adeguarmi a questo MERCATO dove non e' piu' facile avere punti fermi e dove non sempre 2+2 e' uguale a 4 !!!

Con questo intendo dire che di liquidita' ce n'e' pochissima per tutti ed anzi NOI dobbiamo essere orgogliosi di essere pirma di tutto VIVI e VEGETI come societa' !!! Ma le corse contro il Tempo che hanno fatto e stanno facendo PARMA ... LAZIO ... NAPOLI ... ROMA (dove per sopravvivere hanno smantellato mezza squadra : SAMUEL , EMERSON ... ecc) non ci fanno riflettere ???

Credo sia assurdo pretendere o sperare in una societa' che spende e spande all' impazzata !!!

Quei tempi sono finiti anche per le GRANDI ... figuriamoci per NOI !!!

Dovremmo essere orgogliosi di avere una SOCIETA' SANA che sta' investendo sui GIOVANI e sta' comunque effettuando movimenti importanti !!!

Insomma DI VICINO per chi non lo sapesse (o si fosse scordato) lo abbiamo strappato alla concorrenza di Squadre di SERIE A (anche di medio - alta classifica) ed e' ora NOSTRO PATRIMONIO , RABITO e' stato uno degli artefici dell' Impresa del Livorno sfornando cross per Lucarelli ed Assist per Protti in quantita' industriale !!! Sara' solo un prestito ... ma se il giocatore ha accettato significa che i nostri programmi non sono poi' cosi' RIDICOLI !!! Non conosco il valore dell' ORDA di GIOVANI che sta' arrivando ... ossia i vari CHINI , BIAVA, BEATI , MOUREAU , PELUSO , VOLPE , so' invece per certo che abbiamo preso in prestito (con diritto di riscatto) un DIFENSORE di spessore per la Categoria che e' MARTINELLI .

Le CESSIONI le abbiamo richieste e paventate TUTTI QUANTI SUL FORUM a spada tratta ... ed ora che questo repulisti e' in piena attuazione non e' coerente RIPENSARCI !!!

IO a tutt' oggi ringrazio la societa' per quello che sta' facendo e per quello che ancora fara' perche' sono sicuro che anche la Difesa (reparto ad oggi ancora non definito) verra' sistemata con innesti di qualita' sempre Attenti a non fare il passo piu' lungo della GAMBA !!!

Anche le Future partenze di JIMENEZ e KHARJA saranno necessarie sia per ottenere la liquidita' necessaria a completare Numericamente e Qualitativamente la rosa ... sia perche' (e questo dobbiamo capirlo !!!) trattenre 2 giocatori di spessore superiore (Nonche' GIOVANI e con MOLTO MERCATO) contro il loro interesse e' controproducente !!!

Per concludere IO non dico che saremo La squadra da battere ma che i presupposti per un CAMPIONATO DIGNITOSO ci siano gia' TUTTI ... e soprattutto perche' sono convinto che finalmente avremo una squadra che ce SOFFIA !!!

NON ERA QUESTO CHE TUTTI .... E SOTTOLINEO TUTTI ... AUSPICAVAMO !!!! ????

E ALLORA FORZA FERELLE .... YOU' LL NEVER WALK ALONE  ;)

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, e spero che l'allenatore sia in grado di essere il perno di tutto.

non lo conosco bene, ma credo che ci sappia fare con i giovani, speriamo!!!

pensare al futuro non è pigliasse i vecchiacci di cateogoria, corrotti e corruttori.

Una bella squadra de giovani, che ce soffiano!!!

 

facciamo la Ternana under 21!!!

 

 

;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione, e spero  che l'allenatore sia in grado di essere il perno di tutto.

non lo conosco bene, ma credo che ci sappia fare con i giovani, speriamo!!!

pensare al futuro non è pigliasse i vecchiacci di cateogoria, corrotti e corruttori.

Una bella squadra de giovani, che ce soffiano!!!

 

facciamo la Ternana under 21!!!

 

 

;)  :D

Resta il punto che un paio di elementi di esperienza (non necessariamente ultratrentenni ;) vanno benissimo anche 27-28enni con qualche campionato di Categoria sulle spalle) vanno miscelati nell' intelaiatura per tenere saldo e compatto il gruppo !!!

Ad oggi abbiamo qualcuno della Vecchia Gestione che incarna questi requisiti , ma sono convinto che se anche Tutti questi "Vecchi" se ne andranno ... almeno 2 giocatori di Esperienza arriveranno ;) poiche' anche se MOLTI sono tuttora ESTREMAMENTE DISFATTISTI questa societa' sta' dimostrando di saper agire bene e di sapere il fatto suo !!!

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni tanto me se converte qualcuno! ;)

brau brave lo sapevo che eri un bardascio intelligente...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che hai ricevuto lu rolex che t'ho mandato là a casa??? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ogni tanto me se converte qualcuno! ;)

brau brave lo sapevo che eri un bardascio intelligente...

che hai ricevuto lu rolex che t'ho mandato là a casa??? :D

Non e' questione de ROLEX (anche se graditissimo :P ) ma forse l' aver staccato per qualche giorno dal lavoro e rilassandomi l' aver potuto analizzare la situazione a piu' ampio raggio , mi ha aperto gli occhi su molte tematiche e per questo ora mi dichiaro soddisfatto di cio' che fino ad oggi e' stato fatto ... aspettando il completamento (con nuovi innesti e le cessioni sia dei gioiellini ... sia degli esuberi tecnici) di un PROGETTO che mi piace ogni giorno di piu' !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo cosi' pochi ad aver abbracciato il Nuovo Corso e la Ventata di novita' che ne consegue ...

ma non e' una questione di Clan o Cosche ... alla fine vogliamo tutti il bene delle FERE ...

Il fatto e' convincersi che questa Societa' sia il bene delle FERE ... ed io considerando il Panorama Calcistico Nazionale odierno mi sono convinto che non possiamo lamentarci ;) ed anzi in Cuor mio comincio a pensare che ci potremo divertire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con te Brave!! Speriamo che azzecchino i 3/4 elementi esperti della categoria, e quando dico azzecchino lo intendo a 360°, sia come qualità che come onestà e vpirito di sacrificio. Per quanto riguarda la "linea verde" seriamente impostata io la sto sognando da anni.

Speriamo che il campo ci dia poi ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FORZA FERELLE .... YOU' LL NEVER WALK ALONE  ;)

Meglio salvarsi all'ultima giornata o magari allo spareggio che smette de giocà il 19 di Gennaio!!!!!!!

 

Semo nati pe tribbolà no?

 

COME ON FERE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea di massima sono d'accordo, anche se rimangono in me le perplessità riguardanti la cessione di Zampagna, la cessione di Paci (lo so, è un prestito) e la perdita di Grava.

 

Di soldi ne girano pochi, ma prima di esprimere un giudizio compiuto vorrei aspettare la fine del calciomercato. Per ora preferisco rimanere "fra coloro che son sospesi".

 

Non tragga in inganno la strategia degli investimenti sui giovani: tu investi sui giovani se gli fai un contratto e ne acquisisci il cartellino. Non investi e non scommetti su un giovane prendendolo in prestito e smantellando il tuo vivaio. Prendere in prestito "secco" un giovane, significa rischiare sulla propria pelle che il ragazzo sia valido o meno, farsi carico di tutte le stronzate che farà e poi, se è forte, vederlo andare via a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato in ferie per una Settimanata ed ho seguito comunque abbastanza intensamente le trattative delle FERE sia in entrata che in uscita cercando di attingere a piu' Fonti di informazione possibile e cercando soprattutto di adeguarmi a questo MERCATO dove non e' piu' facile avere punti fermi e dove non sempre 2+2 e' uguale a 4 !!!

Con questo intendo dire che di liquidita' ce n'e' pochissima per tutti ed anzi NOI dobbiamo essere orgogliosi di essere pirma di tutto VIVI e VEGETI come societa' !!! Ma le corse contro il Tempo che hanno fatto e stanno facendo PARMA ... LAZIO ... NAPOLI ... ROMA (dove per sopravvivere hanno smantellato mezza squadra : SAMUEL , EMERSON ... ecc) non ci fanno riflettere ???

Credo sia assurdo pretendere o sperare in una societa' che spende e spande all' impazzata !!!

Quei tempi sono finiti anche per le GRANDI ... figuriamoci per NOI !!!

Dovremmo essere orgogliosi di avere una SOCIETA' SANA che sta' investendo sui GIOVANI e sta' comunque effettuando movimenti importanti !!!

Insomma DI VICINO per chi non lo sapesse (o si fosse scordato) lo abbiamo strappato alla concorrenza di Squadre di SERIE A (anche di medio - alta classifica) ed e' ora NOSTRO PATRIMONIO , RABITO e' stato uno degli artefici dell' Impresa del Livorno sfornando cross per Lucarelli ed Assist per Protti in quantita' industriale !!! Sara' solo un prestito ... ma se il giocatore ha accettato significa che i nostri programmi non sono poi' cosi' RIDICOLI !!! Non conosco il valore dell' ORDA di GIOVANI che sta' arrivando ... ossia i vari CHINI , BIAVA, BEATI , MOUREAU , PELUSO , VOLPE , so' invece per certo che abbiamo preso in prestito (con diritto di riscatto) un DIFENSORE di spessore per la Categoria che e' MARTINELLI .

Le CESSIONI le abbiamo richieste e paventate TUTTI QUANTI SUL FORUM a spada tratta ... ed ora che questo REPULISTI e' in piena attuazione non e' coerente RIPENSARCI !!!

IO a tutt' oggi ringrazio la societa' per quello che sta' facendo e per quello che ancora fara' perche' sono sicuro che anche la Difesa (reparto ad oggi ancora non definito) verra' sistemata con innesti di qualita' sempre Attenti a non fare il passo piu' lungo della GAMBA !!!

Anche le Future partenze di JIMENEZ e KHARJA saranno necessarie sia per ottenere la liquidita' necessaria a completare Numericamente e Qualitativamente la rosa ... sia perche' (e questo dobbiamo capirlo !!!) trattenere 2 giocatori di spessore superiore (Nonche' GIOVANI e con MOLTO MERCATO) contro il loro interesse e' controproducente !!!

Per concludere IO non dico che saremo La squadra da battere ma che i presupposti per un CAMPIONATO DIGNITOSO ci sono gia' TUTTI ... e soprattutto  sono convinto che finalmente avremo una squadra che ce SOFFIA !!!

NON ERA QUESTO CHE TUTTI .... E SOTTOLINEO TUTTI ... AUSPICAVAMO !!!! ????

E ALLORA FORZA FERELLE .... YOU' LL NEVER WALK ALONE  ;)

GRANDISSIMO

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in linea di massima sono d'accordo, anche se rimangono in me le perplessità riguardanti la cessione di Zampagna, la cessione di Paci (lo so, è un prestito) e la perdita di Grava.

 

Di soldi ne girano pochi, ma prima di esprimere un giudizio compiuto vorrei aspettare la fine del calciomercato. Per ora preferisco rimanere "fra coloro che son sospesi".

 

Non tragga in inganno la strategia degli investimenti sui giovani: tu investi sui giovani se gli fai un contratto e ne acquisisci il cartellino. Non investi e non scommetti su un giovane prendendolo in prestito e smantellando il tuo vivaio. Prendere in prestito "secco" un giovane, significa rischiare sulla propria pelle che il ragazzo sia valido o meno, farsi carico di tutte le stronzate che farà e poi, se è forte, vederlo andare via a fine stagione.

Anche io aspetto ancora "almeno" 4-5 acquisti (anche meno se uno trta Kharja e Jimenez resta ... ma mi sembra difficile ;) )tra cui 2-3 giocatori di Esperienza ... ma comincio a nutrire fiducia in questa Societa', perche' quello fatto finora mi piace ;) e non vedo perche' dovrebbero lasciare a meta' il lavoro intrapreso !!!! Una cosa che non capisco e che ribadisco in altro TOPIC e come si possa dubitare del valore di Di Vicino e Rabito :blink: !!!

Sono 2 giocatori che erano richiesti da tutta la B e qualcuna di A ....

Di Vicino e' uno dei 2-3 migliori trequartisti della Categoria

Rabito viene da 2 promozioni consecutive con Samp e Livorno ... da TITOLARE !!!

MA CHI CAZZO DOVREMMO COMPRARE ???? O forse era mejo Ferrarese che nun crossava manco a tiraje ????

Non capisco se si critica a priori non guardando al valore dei giocatori ... o se non si e' troppo preparati sulle potenzialita' dei nuovi e si critica alla cieca !!!!

E CHE CAZZO !!!! :ph34r:

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabito viene da 2 promozioni consecutive con Samp e Livorno ... da TITOLARE !!!

 

Grande Brave, te sì scordato de scrive che ha fatto pure una miriade de crosse per Lucarelli e de assist per Protti!!! :lol::lol::lol:

Lu bello è che c'è pure chi te batte le mani!!! :lol:

Te lo ripeto: numero uno!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con te!

L'unico che dovevamo tenere è Zampagna ma penso che una società sana e soprattutto con ingaggi medio-bassi abbia un futuro certo mentre con gli stipendi che pagava Agarini rischiavamo che il giorno che non c'era più lui, nessuno si accollava una squadra con 25 miliardi di stipendi lordi annui!!! Loro l'hanno presa con l'obiettivo però di tagliari gli ingaggi: E' NELLA LOGICA DELLE COSE!

Certo ora devono azzeccare gli acquisti giusti e valorizzare giovani. Penso che se una politica del genere viene fatta bene, nel medio-lungo periodo (3-4 anni) anche dal punto di vista tecnico ottieni buoni risutalti...

 

Inoltre Mascella ha detto che ci sarà anche qualche giocatore esperto non a caso per il centro della difesa stanno cercando uno esperto e sembra essere Fattori del Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabito viene da 2 promozioni consecutive con Samp e Livorno ... da TITOLARE !!!

 

Grande Brave, te sì scordato de scrive che ha fatto pure una miriade de crosse per Lucarelli e de assist per Protti!!! :lol::lol::lol:

Lu bello è che c'è pure chi te batte le mani!!! :lol:

Te lo ripeto: numero uno!!! ;)

Me spieghi quale e' il problema ... senza battutine e sotterfugi !!! ???

Era un titolare del Livorno giocava ala offensiva e ha fatto molti assist !!!

Quale di queste affermazioni non e' veritiera !!! ???

Aspetto delucidazioni :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabito viene da 2 promozioni consecutive con Samp e Livorno ... da TITOLARE !!!

 

Grande Brave, te sì scordato de scrive che ha fatto pure una miriade de crosse per Lucarelli e de assist per Protti!!! :lol::lol::lol:

Lu bello è che c'è pure chi te batte le mani!!! :lol:

Te lo ripeto: numero uno!!! ;)

Me spieghi quale e' il problema ... senza battutine e sotterfugi !!! ???

Era un titolare del Livorno giocava ala offensiva e ha fatto molti assist !!!

Quale di queste affermazioni non e' veritiera !!! ???

Aspetto delucidazioni :ph34r:

diciamo che hai indovinato che è ala offensiva.... ;)

p.s.: levame la faccetta incazzata!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabito viene da 2 promozioni consecutive con Samp e Livorno ... da TITOLARE !!!

 

Grande Brave, te sì scordato de scrive che ha fatto pure una miriade de crosse per Lucarelli e de assist per Protti!!! :lol::lol::lol:

Lu bello è che c'è pure chi te batte le mani!!! :lol:

Te lo ripeto: numero uno!!! ;)

Me spieghi quale e' il problema ... senza battutine e sotterfugi !!! ???

Era un titolare del Livorno giocava ala offensiva e ha fatto molti assist !!!

Quale di queste affermazioni non e' veritiera !!! ???

Aspetto delucidazioni :ph34r:

diciamo che hai indovinato che è ala offensiva.... ;)

p.s.: levame la faccetta incazzata!!! :lol::lol::lol:

Continuo a non capire !!!

2001 - 2002 MODENA 26 presenze 8 goal Promosso in A

2002 - 2003 SAMPDORIA 21 presenze 1 goal Promosso in A

2003 - 2004 LIVORNO 23 presenze 1 goal Promosso in A

 

Chi cazzo dovemo pija' sull' ala ... forse GARRINCHA !!! ;)

 

E mo' scappo che m' hai pure fatto fa' tardi al lavoro :P

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Toscanu ciai torto marcio e basta! Si puo' discutere sul fatto che uno sia bravo o meno ma il curriculum è un dato di fatto che non si puo' cambiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, RABITO e' stato uno degli artefici dell' Impresa del Livorno sfornando cross per Lucarelli ed Assist per Protti in quantita' industriale !!!

 

 

 

Vedi un pò se quello che dici tu corrisponde con i numeri...... ;)

23 partite sò mezzo campionato.

Inoltre te vorrei fà presente che le partite giocate tengono conto di quando è entrato in sostituzione di qualcuno (parecchiette volte), e lasciamo perdere l'assist che è meglio, o volemo tirà fuori pure quelli de numeri.

Detto questo sò contento dell'acquisto de Rabito, ma non famolo passà per quello che ha vinto tre campionati da titolare e fatto una miriade de assist per Protti e Lucarelli sennò li livornesi ce ridono appressu!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Toscanu ciai torto marcio e basta! Si puo' discutere sul fatto che uno sia bravo o meno ma il curriculum è un dato di fatto che non si puo' cambiare...

Mike, a casa mia la ragione è deli fessi e non la vojo: leggemo li numeri prima de aprì la bocca.

Poi la ragione chi la vole se la piglia!

Qui non è questione de avecci torto o ragione: me pare che semo tutti malati de Fere, ma questo non significa che tutti la dovemo vedè allo stesso modo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire !!!

2001 - 2002 MODENA 26 presenze 8 goal Promosso in A

2002 - 2003 SAMPDORIA 21 presenze 1 goal Promosso in A

2003 - 2004 LIVORNO 23 presenze 1 goal Promosso in A

 

Le presenze da titolare hai dimenticato!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai sei entrato nel mio clan ;)

per ora siamo io te oracolo angelo e pochi altri :D

Più che altro direi che quelli che CRITICANO tanto per critacare so sempre li stessi, ...

:lol::lol::lol:

 

e non è questione di pessimismo cosmico, ma solamente voja de roppe sempre e comunque li cojoni, ... quanti ne conosco che sotto sotto (seppur avrebbero festeggiato la serie A e sarebbero stati a magna' la porchetta) so quasi contenti del campionato de ritorno, perchè comunque è un appiglio per criticare, ...

 

Con questo non voglio dire che dovemo esse' contenti a prescindere, ma neanche sta co l'incazzatura perenne, ovvero:

 

il calcio è UN GIOCO non una valvola di sfogo per problemi di altra natura, ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.