Vai al contenuto
bartolelli

PARE CHE COMPRIAMO FRAU

Messaggi raccomandati

Mercato: per il ruolo di esterno spunta il nome di Frau

DA FCTERNANA.COM

18-01-03

La Ternana sta seguendo con attenzione Frau, il possibile acquisto per rinforzare il reparto di centrocampo. Il giocatore gioca nella Torres (C1) ma è di proprietà dell'Inter. I buoni rapporti con la società di Moratti, potrebbero favorire la Ternana per l'acquisto del giocatore, visto che l'esterno di centrocampo è ambito da diverse società di B.

 

 

Qualcuno lo conosce?

Non sarà che Moratti lo aveva comprato perchè pensava che fosse rumeno, e poi,accortosi che era sardo, lo ha rispedito alla Torres?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frau e' esploso nell' Arezzo un bel po' di stagioni fa' ... da li' lo prese la Roma che lo parcheggio' a Palermo dove fece belle cose in B ... poi lo riprese la roma e tenendolo fermo lo brucio ' !!! Ora l' ho un po' perso di vista .... ma mi ricordo che aveva grosse qualita' e se non erro e' un 78 o 79 ... dunque puo' essere un buon investimento !!! Io lo prenderei di corsa ... sicuramente salta l' uomo e ha 2 piedi niente male e credo che nel confronto con Esposito esca vincitore di gran lunga !!! E annamo !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un ex compagno di squadra (ad Arezzo) di Frau qualche anno fa me ne parlò molto bene dicendomi che era un talento puro.

Frau era molto giovane (dato che ha 24 anni ora) e non so se si è rovinato crescendo.

Comunque è dotato di ottima tecnica. Ce po servi'..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frau era molto giovane (dato che ha 24 anni ora) e non so se si è rovinato crescendo.

Si è infortunato ed è stato fermo per un bel pò. Ora pare che sia tornato di nuovo in forma. Vedremo... a me non dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno lo conosce?

Non sarà che Moratti lo aveva comprato perchè pensava che fosse rumeno, e poi,accortosi che era sardo, lo ha rispedito alla Torres?

No,per far rifiorire l'ambiente Agarini sta pensando ad una lunga serie di sedute di musicoterapia e a tal proposito ha scelto un noto suonatore di launeddas (il piffero sardo in legno).

signori e signore ecco a voi il nuovo acquisto:Sandro Frau!!

 

Sandro_Frau_con_launeddas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro Frau era un notevole talento scoperto dalla Roma quando giocava nella Torres. Non ha mai giocato nell'Arezzo ed è andato a Palermo nell'anno della C1.

 

Gran talento unito a una notevole discontinuità, ha fatto molto bene in C1 e C2 ma non ha avuto la possibilità di dimostrare di più nelle serie superiori (a parte poche presenze a Roma).

 

Potrebbe servire alla Ternana (è un buon fantasista) ma mi sembrerebbe inopportuno caricarlo di eccessive responsabilità; in sintesi, può migliorare la qualità del centrocampo ternano (non ci vuole molto...) ma non aspettiamoci un fenomeno che faccia la differenza...(anche se non si può mai sapere...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla luce del fatto che ormai non si compra piu' nessuno, ma i nomi di :

 

corini,frau,stella,tare,sorrentino,esposito,turci chi li ha messi in giro?

 

ma come si fa(il messaggero) a scrivere a 9 colonne :LA TERNANA SU CORINI,quando poi su tre righe c'era scritto in fondo all'articolo che probabilmente avrebbe accettato palermo? mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè a tanti suona strano il fatto che la Ternana non comprerà nessuno o quasi.

Abbiamo una buona squadra coperta in tutti i reparti e con giocatori discreti comprese le panchine (vedi Kharja).

Avere la squadra buona prima di gennaio già è un bel vantaggio rispetto allo scorso anno che abbiamo cambiato gli elementi più importanti a gennaio.

 

Tra l'altro non dimentichiamoci che con Agostinelli per rinforzare la squadra arrivò Dell'Anno e le cose andarono peggio...

allora è meglio tenersi chi c'è già anziche' prendere qualcuno tanto per prendere e dire alla piazza: "Ah questo è un fenomeno--- e poi è una sola..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco perchè a tanti suona strano il fatto che la Ternana non comprerà nessuno o quasi.

Abbiamo una buona squadra coperta in tutti i reparti e con giocatori discreti comprese le panchine (vedi Kharja).

Avere la squadra buona prima di gennaio già è un bel vantaggio rispetto allo scorso anno che abbiamo cambiato gli elementi più importanti a gennaio.

 

Tra l'altro non dimentichiamoci che con Agostinelli per rinforzare la squadra arrivò Dell'Anno e le cose andarono peggio...

allora è meglio tenersi chi c'è già anziche' prendere qualcuno tanto per prendere e dire alla piazza: "Ah questo è un fenomeno--- e poi è una sola..."

Sttoscrivo il tuo pensiero.

Io credo che nel mercato non ci si debba andare in maniera "uterina" (ops. mi scusino le donne del forum!). Se si deve prendere un'ala destra, questa dovrebbe essere di un certo spessore per poterci far fare un salto di qualità. Acquistare tanto per dire: "Ecco uno novo" e poi poca differenza fa, credo che non serva poi a tanto. Viceversa dare fiducia a questo gruppo, come fecero a Varese due o tre anni fa Capozucca e Beretta che da penultimi arrivarono quasi inB (queste sono parole di Capozucca pronunciate la scorsa estate), sia la cosa migliore oggi. Se i nostri attaccanti, che tanto scarsi non sono, cominciassero a mettere qualche pallone dentro anche a porta vuota, sicuramente qualche punto in più si potrebbe fare. Poi, detta chiaramente, quali sono questi giocatori che sono sul mercato (a prezzi non esorbitanti) che potrebbero farci fare questo salto di qualità? Fuori i nomi! Faccio un'ipotesi, forse fantascientifica: e se la Sap dovesse andare in A e non intendesse portarsi Gasbarroni perchè ancora troppo giovane, potrebbe succedere che il prossimo anno venga da noi? E se anche la Triestina andasse in A e non intendesse avvalersi, per lo stesso motivo di Gasbarroni, di Fava...ecc. ecc. Forse, anzi probabilmente, sono solo mie fantasie. Però non mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è vero che negli ultimi anni gli acquisti di Gennaio sono stati pessimi (vedi Dell'Anno, Van Gastel, Baiano) è anche vero che altri anni gli stessi acquisti sono risultati determinanti: in C2 Borgobello e promozione in C1; in C1 Modica e promozione in B; l'anno scorso Nicola e Brevi e quasi salvezza dopo un girone d'andata da 15 punti.

 

Per la cronaca:

dal CorrSport di oggi, la Roma prende il nuovo Cafù (tal Mancini dell'atletico Mineiro) e lo gira in prestito per questa stagione al Venezia. So da fonte certa che anche la Ternana era interessata al prestito di questo giocatore (già 9 presenze con la seleçao e 15 gol nell'ultimo campionato) ma alla fine va a Venezia. Sicuramente per via dell'amicizia di DalCin con Sensi... voglio sperare, se invece abbiamo rinunciato per altri motivi ci sarebbe da incazzarsi e molto.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che se si parla di mercato (tra l'altro io sono uno di quelli a cui l'attuale organico sta bene), non è per Arrazzamento da mercato, ma perchè si intuisce chiaramente che in un campionato fino a questo momento abbastanza equilibrato, dove di fatto nessuna delle squadre affrontate ci ha dato lezioni di calcio, con un innesto in più di qualità (secondo me più in mezzo al campo che sulle ali) forse un pensierino all ascesa si poteva fare.......................poi se non viene sti cazzi.........PERo' C'HAI PROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

NEssuno a chiesto di rivoluzionare la squadra mi sembra, ma semmai di inserire uno o massimo due giocatori!!!!!

 

E non mi si racconti che un giocatore solo è in grado di Spaccare un Gruppo..........perchè è una cazzata..........semmai è il contrario!!!!!

 

Io comunque confido sulla ripresa di Adeshina e di Grava.................anche se da quello che ho capito dovrebbe arrivare un gicatore con contartto semestrale.....probabilmente Esposito!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo il corriere dello sport stamattina, anch'io ho fatto la stessa considerazione di Park......il fatto è che Sensi non ci darebbe mai un giocatore (la Ternana è nell'orbita di Luciano Moggi)....infatti come diceva Park l'ha dato in prestito al Venezia, cmq qui si stanno rafforzando tutti, il Catania ha le punte del Como dello scorso anno, il Bari ha preso Godeas, il Napoli 4/5 giocatori (poi secondo me il Napoli non retrocederà mai).....e noi non pijamo nessuno o al massimo Esposito....BAH!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sarebbe un certo moreno torricelli in cerca di squadra......

Ieri il televideo lo dava accasato con l'Espanyol....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.