Vai al contenuto
Gnappo

E MO'?

Messaggi raccomandati

COME DISSE ULISSE NEI SETTE MARI...MO SO CAZZI AMARI!

però che ce volemo fa?ce potemo incazzà,potemo smadonnà,DE SICURO se poteva fa molto di più prima..ora però la squadra(per quanto modesta è questa)e noi più de incitalli,tifà,fomentacce e chi più ne ha più ne metta,non potemo fa!quindi..

 

DAJE MO! :fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MASCELLA OGGI HA DICHIARATO CHE NON HANNO PROBLEMI A PAGARE GLI INDESIDERATI, PUR LASCIANDOLI A SPASSO...........................................GLI UNICI PROBLEMI LI HANNO AVUTI A COMPRARE .....................

 

secondo me se non dovessimo reintegrare Jimenez siamo candidati al ruolo di nuovo avellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da sbellicasse da lu ride (una squadra senza terzini di ruolo, tanto pe' dinne una!)

Direi che ora sia chiaro quanto vale mascella e il suo operato.

Spero che non vi sia nessuna difesa d'ufficio nei prossimi giorni (chi ne può avere il coraggio?)

Mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto sto pessimismo.

 

Io sono abbastanza contento. E' chiaro ci siamo indeboliti parecchio, ma abbiamo una rosa in grado di piazzarsi a metà classifica. In ogni caso, come fate a dire retrocediamo o cose di sto genere senza neppure aver fatto 1 partita di campionato???

 

Il curriculum di chi va in campo è di tutto rispetto per la B.

Almeno i titolari sono tutti giocatori già provati e riprovati in serie B e mi sembra eccessivo fare certe affermazioni.

 

Bisogna anche considerare che questo è l'anno zero, si riparte e chiaramente smantellando una squadra non si puo' certo fare uno squadrone.

 

Infine: evviva la coerenza del forum! 3 mesi fa dicevate tutti: meglio salvarsi con un gruppo di giovani che vedere sti mercenari!

OGGI vi siete scordati tutto!

 

Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E MO' :

 

FACCE NA CORTESIA :

 

 

MASCELLA VATTENE!!!!!!!!

 

Sei UN MEDIOCRE ed hai costruio un risultato Mediocre!!!!

 

Ora TOGLI IL DISTURBO E LASCIA CHE QUALCUNO,se sarà mai possibile, RIPARI AI TUOI ORRIPILANTI SCEMPI di cui Purtroppo La TErnana Ed i suoi tifosi STANNO PAGANDO LE CONSEGUENZE!!!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E MO'?

 

damoje tempo, stare a piangere sulla campagna acqusti non ha senso. La rosa è questa, qualche buon giocatore e tanti giovani da far crescere. Vediamo un pò.

Aspettiamo ancora , almeno vediamola in campionato.

Non sono ottimista ma fasciarsi la testa oggi che significato ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infine: evviva la coerenza del forum! 3 mesi fa dicevate tutti: meglio salvarsi con un gruppo di giovani che vedere sti mercenari!

OGGI vi siete scordati tutto!

 

Complimenti!

Mai detto!

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La rosa è questa, qualche buon giocatore e tanti giovani da far crescere.

NON abbiamo Giovani .......................sono TUTTI IN PRESTITO.............tranne quelli acquistati DALLA VECCHIA GESTIONE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E MO'?

 

damoje tempo, stare a piangere sulla campagna acqusti non ha senso.  La rosa è questa, qualche buon giocatore e tanti giovani da far crescere. Vediamo un pò.

Aspettiamo ancora , almeno vediamola in campionato.

Non sono ottimista ma fasciarsi la testa oggi che significato ha?

Io spero in qualche giovane.....ma ne dubito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco tutto sto pessimismo.

 

Io sono abbastanza contento. E' chiaro ci siamo indeboliti parecchio, ma abbiamo una rosa in grado di piazzarsi a metà classifica. In ogni caso, come fate a dire retrocediamo o cose di sto genere senza neppure aver fatto 1 partita di campionato???

 

Il curriculum di chi va in campo è di tutto rispetto per la B.

Almeno i titolari sono tutti giocatori già provati e riprovati in serie B e mi sembra eccessivo fare certe affermazioni.

 

Bisogna anche considerare che questo è l'anno zero, si riparte e chiaramente smantellando una squadra non si puo' certo fare uno squadrone.

 

Infine: evviva la coerenza del forum! 3 mesi fa dicevate tutti: meglio salvarsi con un gruppo di giovani che vedere sti mercenari!

OGGI vi siete scordati tutto!

 

Complimenti!

Ma le hai viste le partite a rieti ?

se le avessi viste non parleresti così e non venrmi a parlare di calcio d'agosto , a questo punto la squadra deve avere già la sua fisionomia e la nostra e di scarsissimo livello .

 

Mi dispiace , ma non riesco proprio ad essere ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi può essere ottimista??ma manco all'unieuro

 

tv5.jpg

 

Gianni c'è un caso a parte...vieni andiamo a vedere cosa dice mascella

Modificato da Dj Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La rosa è questa, qualche buon giocatore e tanti giovani da far crescere.

NON abbiamo Giovani .......................sono TUTTI IN PRESTITO.............tranne quelli acquistati DALLA VECCHIA GESTIONE!

perchè quelli comprati da Brbrini non si possono far crescere?

ho detto che abbiamo dei giovani e non che Mascella ha comprato dei giovani. Credevo di essere stato chiaro....... forse non troppo!

 

Cmq: Berni, Peluso, Di Vicino, Kharja, Migliaccio, Troise, D'isanto, Jimenez (se non rompe), Mancino, sono di proprietà e possono trovare l'annata della consacrazione. Da tifoso lo spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La rosa è questa, qualche buon giocatore e tanti giovani da far crescere.

NON abbiamo Giovani .......................sono TUTTI IN PRESTITO.............tranne quelli acquistati DALLA VECCHIA GESTIONE!

perchè quelli comprati da Brbrini non si possono far crescere?

ho detto che abbiamo dei giovani e non che Mascella ha comprato dei giovani. Credevo di essere stato chiaro....... forse non troppo!

 

Cmq: Berni, Peluso, Di Vicino, Kharja, Migliaccio, Troise, D'isanto, Jimenez (se non rompe), Mancino, sono di proprietà e possono trovare l'annata della consacrazione. Da tifoso lo spero.

Ti metto a conoscenza che Peluso e MAncino NON RIENTRANO nei piani dell allenatore che aveva chistoa MAscella Di cederli!

 

Kharja e Jimenez se be vogliono andare;

 

Troise HA la SUA ETA'

 

Il riferimento al fatto che i giovani sono PATRIMONIO della VECCHIA società era per evidenziare L INCAPCITA' Della NUOVA di fare altrettanto e cioè ACQUISTARE GIOVANI di VAlore per ELEVARE il valore della società mentre invece è stata CAPACISSIMA di DEPATRIMONIALIZZARE vendendo i migliori ed acqusitare Giovani Di pOrorpietà Altrui per valorizzare patrimoni altrui................Tutto questo è avvenuto nella persona di MAscella, perciò MASCELLA SE NE DEVE ANDARE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E MO... LE COSE SONO DUE:

 

1) CHI AMA VERAMENTE LA TERNANA NON DOVREBBE GIUDICARE ADESSO MA ASPETTARE PERLOMENO META' CAMPIONATO.

 

2) CHI DICE DI ESSERE TIFOSO MA INFONDO NON LO E' DICESSE PURE QUELLO CHE CAZZO JE PARE!!!

 

PS: MAGARI NON SARA' IL NOSTRO CASO MA RICORDATEVI DUE CASI SU TUTTI, LA GRECIA AGLI EUROPEI E IL CHIEVO DI DEL NERI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E MO... LE COSE SONO DUE:

 

1) CHI AMA VERAMENTE LA TERNANA NON DOVREBBE GIUDICARE ADESSO MA ASPETTARE PERLOMENO META' CAMPIONATO.

 

2) CHI DICE DI ESSERE TIFOSO MA INFONDO NON LO E' DICESSE PURE QUELLO CHE CAZZO JE PARE!!!

 

PS: MAGARI NON SARA' IL NOSTRO CASO MA RICORDATEVI DUE CASI SU TUTTI, LA GRECIA AGLI EUROPEI E IL CHIEVO DI DEL NERI.

Se tu fossi stato UN PIZZICO tifoso stavi INKAZZATO come un APE.....UNO perchè Ti stanno prendendo per il culo; DUE Perchè MANCO je ne frega un KAzzo di nasconderlo tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se tu fossi stato UN PIZZICO tifoso stavi INKAZZATO come un APE.....UNO perchè Ti stanno prendendo per il culo; DUE Perchè MANCO je ne frega un KAzzo di nasconderlo tanto!

 

QUELLI CHE DICI CHE TE STANNO A PIJA PER CULO SONO QUELLI CHE CI HANNO SALVATO DALLE CENERI LASCIATE DAL SIG. AGARINI, CHE PER MOTIVI CHE NESSUNO SA HA DECISO DI LASCIARE TUTTO DI PUNTO IN BIANCO E RINUNCIARE ALLA SERIE A QUANDO ERAVAMO TRA LE TRE SQUADRE PIU' FORTI DEL CAMPIONATO, QUESTE SONO PRESE PER IL CULO. SE NON VENIVANO FIORETTI E CO. FORSE ADESSO AVEVAMO FALLITO E RINIZIATO DALLA SERIE D COME GIA' CI E' SUCCESSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti metto a conoscenza che Peluso e MAncino NON RIENTRANO nei piani dell allenatore che aveva chistoa MAscella Di cederli!

 

Kharja e Jimenez se be vogliono andare;

 

Troise HA la SUA ETA'

 

grazie che mi metti a conoscenza........

 

Peluso e Mancino: un buon allenatore durante la campagna acquisti fa le sue richieste ma poi si deve dar da fare con chi ha a disposizione. Se Gilardino non arriva devi esser bravo a sfruttare al massimo Mido. Cmq Verdelli mi sembra che Peluso lo stia utilizzando con continuità.... lo preferisce a Russo che in B ha sempre giocato titolare.

 

Kharja e Jimenez: dato che la loro cessione non è andata in porto perchè non c'erano società pronte a far 'follie' ora da bravi professionisti devono guadagnarsi lo stipendio sul campo della Ternana e non su quello della nazionale. Almeno per il marocchino non ho dubbi.

 

Troise: ha 25 anni, per un difensore centrale non sono tanti. Ha davanti a se almeno 8 stagioni, poche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mo?????

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

moplèn! :P:D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco tutto sto pessimismo.

 

Io sono abbastanza contento. E' chiaro ci siamo indeboliti parecchio, ma abbiamo una rosa in grado di piazzarsi a metà classifica. In ogni caso, come fate a dire retrocediamo o cose di sto genere senza neppure aver fatto 1 partita di campionato???

 

Il curriculum di chi va in campo è di tutto rispetto per la B.

Almeno i titolari sono tutti giocatori già provati e riprovati in serie B e mi sembra eccessivo fare certe affermazioni.

 

Bisogna anche considerare che questo è l'anno zero, si riparte e chiaramente smantellando una squadra non si puo' certo fare uno squadrone.

 

Infine: evviva la coerenza del forum! 3 mesi fa dicevate tutti: meglio salvarsi con un gruppo di giovani che vedere sti mercenari!

OGGI vi siete scordati tutto!

 

Complimenti!

Ma le hai viste le partite a rieti ?

se le avessi viste non parleresti così e non venrmi a parlare di calcio d'agosto , a questo punto la squadra deve avere già la sua fisionomia e la nostra e di scarsissimo livello .

 

Mi dispiace , ma non riesco proprio ad essere ottimista

Si che l'ho vista. A Rieti ero presente e la partita in cui hanno giocato i titolari (non prenderai certo come riferimento Tr-Rieti dove giocavano Giannone, Mancino, Fanasca, Volpe e tanti altre riserve) hanno fatto una buona gara giocando alla pari contro la Lazio.

 

Lo stesso Verdelli a fine partita (le hai sentite le interviste????) si è dichiarato molto contento di come ha giocato la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infine: evviva la coerenza del forum! 3 mesi fa dicevate tutti: meglio salvarsi con un gruppo di giovani che vedere sti mercenari!

OGGI vi siete scordati tutto!

 

Complimenti!

NO caro mio, SBAGLI!!!

Sbagli ad interpretare così quanto la gente scrive!

E' verissimo che si diceva "meglio salvarsi con un gruppo di giovani..." ma oggi nemmeno quello abbiamo, perchè di giovani trattasi, si è vero, ma il gruppo deficita di svariate pedine, è come se in un motore ci metti 12 cilindri ma poi non hai sufficienti valvole per alimintarlo, è come se al cerchio della ruota in una bici ci metti un raggio ogni 10, pedali uguale ma alla prima buca pieghi il cerchio e smetti di fare il ciclista!!!

A questa ternana mancano troppi pezzi! Speriamo di aver ancora margine e tempo di acquistarli al mercato di riparazione!!!

 

Il discorso sui mercenari invece è diverso.... visto che tanto li devi pagare e visto che almeno parte di essi sono tra quelli che probabilmente nelle colpe di fine campionato scorso hanno avuto meno peso, visto pure che ti mancano alcune pedine, tanto vale che li reintegri!

 

E comunque a mio avviso quello che a tutti rode di più (verdelli compreso) è il fatto di non essere riusciti a trattenere Jimenez (NON SI MUOVE DA TERNI!!! -sbandierava Mascella-)... A sto punto tanto valeva accontentarlo e pèrendersi quei 4 miliardi di vecchie lire offerti per la comproprietà, coi quali ci avresti comperato qualcun altro importante per la squadra!!!!

E poi non dimentichiamoci pure altri "movimenti di mercato" che a dir la verita nessuno riesce a capire: Nicola in prestito (meglio che ce lo tenevamo e lo facevamo giocare), Grava che chiede di tornare e non cerchiamo di riprendercelo quando invece un terzino serviva, SINIGAGLIA di cui tutti nel mondo del calcio hanno parlato un gran bene che riusciamo quasi a regalarlo ad una diretta concorrente, quando a noi un attaccante serve come il pane, insomma meglio che smetto di pensarci altrimenti divento "cattivo"! :angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti metto a conoscenza che Peluso e MAncino NON RIENTRANO nei piani dell allenatore che aveva chistoa MAscella Di cederli!

 

Kharja e Jimenez se be vogliono andare;

 

Troise HA la SUA ETA'

 

grazie che mi metti a conoscenza........

 

Peluso e Mancino: un buon allenatore durante la campagna acquisti fa le sue richieste ma poi si deve dar da fare con chi ha a disposizione.

[/b]Sarebbe giustissimo quello che tu dici ma:..................

 

Verdelli Dopo aver visto SPARIRE : NICOLA,PACI,SCARLATO, GRAVA che erano i Difensori che gli erano stati garantiti, non ha espresso PReferenze sui nomi,pensa che bravo, ma sulle caratteristiche : Ad esempio : aveva chiesto DUE TERZINI BLOCCATi............gli ha preso due fluidificanti, tanto che usa come terzino MArtinelli che è un centrale

 

Aveva chiesto un Centrale veloce gli hanno preso Troise e Fattori che Non lo sono

 

 

Aveva chiesto un sostituto di Migliaccio NON GLI lo HANNO preso

 

Infine aveva chiesto Due difendori ed una punta e non gli le hanno prese..........anzi PE UN APUNTA che avevamo l abbiamodata ALLA CONCORRENZA sebbene Verdelli apprezzasse Sinigaglia!!!

 

Ora io non dico che mi devi prendere QUELLI che ti chiedo, ma almeno PIGLIAMELI poi PIGLIAMELI con le caratteristiche che ti ho chiesto.............

 

 

Insomma Il PAradosso è che siccome poi la squadra la mette in campo l allenatore DELL ASSOLUTA INCAPACITA' E MEDIOCRITA' di MASCELLA SI TROVI A PAGAR VERDELLI CHE NON C ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!

 

PER IL BENE DELLA TERNANA : MASCELLA VATTENE!!!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E MO' :

 

FACCE NA CORTESIA :

 

 

MASCELLA VATTENE!!!!!!!!

 

Sei UN MEDIOCRE ed hai costruio un risultato Mediocre!!!!

 

Ora TOGLI IL DISTURBO E LASCIA CHE QUALCUNO,se sarà mai possibile, RIPARI AI TUOI ORRIPILANTI SCEMPI di cui Purtroppo La TErnana Ed i suoi tifosi STANNO PAGANDO LE CONSEGUENZE!!!

Perché invece non te ne vai tu insieme a Nicola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

depache me levi una curiosità?veramente.....ma come fai a sapè tutte ste cose?...difensori bloccati,un centrale veloce(poi me lo devi spiegà ki è un centrale veloce e ki i terzini bloccati....mo sull'almanacco ce metteranno zizimbotto:terzino bloccato cicciopasticcio:centrale veloce.....mah)

me sembra ke sai piu roba tu ke mascella(possibile..)

nn è ke voli pija lu posto de mascella? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti metto a conoscenza che Peluso e MAncino NON RIENTRANO nei piani dell allenatore che aveva chistoa MAscella Di cederli!

 

Kharja e Jimenez se be vogliono andare;

 

Troise HA la SUA ETA'

 

grazie che mi metti a conoscenza........

 

Peluso e Mancino: un buon allenatore durante la campagna acquisti fa le sue richieste ma poi si deve dar da fare con chi ha a disposizione.

[/b]Sarebbe giustissimo quello che tu dici ma:..................

 

Verdelli Dopo aver visto SPARIRE : NICOLA,PACI,SCARLATO, GRAVA che erano i Difensori che gli erano stati garantiti, non ha espresso PReferenze sui nomi,pensa che bravo, ma sulle caratteristiche : Ad esempio : aveva chiesto DUE TERZINI BLOCCATi............gli ha preso due fluidificanti, tanto che usa come terzino MArtinelli che è un centrale

 

Aveva chiesto un Centrale veloce gli hanno preso Troise e Fattori che Non lo sono

 

 

Aveva chiesto un sostituto di Migliaccio NON GLI lo HANNO preso

 

Infine aveva chiesto Due difendori ed una punta e non gli le hanno prese..........anzi PE UN APUNTA che avevamo l abbiamodata ALLA CONCORRENZA sebbene Verdelli apprezzasse Sinigaglia!!!

 

Ora io non dico che mi devi prendere QUELLI che ti chiedo, ma almeno PIGLIAMELI poi PIGLIAMELI con le caratteristiche che ti ho chiesto.............

 

 

Insomma Il PAradosso è che siccome poi la squadra la mette in campo l allenatore DELL ASSOLUTA INCAPACITA' E MEDIOCRITA' di MASCELLA SI TROVI A PAGAR VERDELLI CHE NON C ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!

 

PER IL BENE DELLA TERNANA : MASCELLA VATTENE!!!

Ma sai anche questo è il ruolo dell'allenatore. Se non puoi avere i giocatori adatti agli schemi cercherai di adattare le tue teorie al materiale umano di cui disponi. Del resto come fanno gli allenatori che subentrano in corsa? Si adattano....... e ora tocca a Verdelli farlo.

Mi parli di terzini bloccati, beh Peluso non è certo un fluidificante.........

Vedi te spesso citi il Perugia, allora è giusto ricordare che Grosso è stato adattato da Cosmi a terzino sinistro dato che giocava attaccante, che Blasi è stato adattato da Cosmi a mediano dato che giocava (vedi giovanili della Roma) sulla fascia, Ze Maria è stato adattato da Cosmi a ala dato che giocava terzino, Vrizas (o come cavolo si scrive) dopo la partenza di Bazzani è stato schierato da centravanti ma lui è una seconda punta, Milanese giocava fluidificante ma Cosmi lo ha schierato centrale e altri esempi....... solo per dire che sta alla bravura dell'allenatore adattarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti metto a conoscenza che Peluso e MAncino NON RIENTRANO nei piani dell allenatore che aveva chistoa MAscella Di cederli!

 

Kharja e Jimenez se be vogliono andare;

 

Troise HA la SUA ETA'

 

grazie che mi metti a conoscenza........

 

Peluso e Mancino: un buon allenatore durante la campagna acquisti fa le sue richieste ma poi si deve dar da fare con chi ha a disposizione.

[/b]Sarebbe giustissimo quello che tu dici ma:..................

 

Verdelli Dopo aver visto SPARIRE : NICOLA,PACI,SCARLATO, GRAVA che erano i Difensori che gli erano stati garantiti, non ha espresso PReferenze sui nomi,pensa che bravo, ma sulle caratteristiche : Ad esempio : aveva chiesto DUE TERZINI BLOCCATi............gli ha preso due fluidificanti, tanto che usa come terzino MArtinelli che è un centrale

 

Aveva chiesto un Centrale veloce gli hanno preso Troise e Fattori che Non lo sono

 

 

Aveva chiesto un sostituto di Migliaccio NON GLI lo HANNO preso

 

Infine aveva chiesto Due difendori ed una punta e non gli le hanno prese..........anzi PE UN APUNTA che avevamo l abbiamodata ALLA CONCORRENZA sebbene Verdelli apprezzasse Sinigaglia!!!

 

Ora io non dico che mi devi prendere QUELLI che ti chiedo, ma almeno PIGLIAMELI poi PIGLIAMELI con le caratteristiche che ti ho chiesto.............

 

 

Insomma Il PAradosso è che siccome poi la squadra la mette in campo l allenatore DELL ASSOLUTA INCAPACITA' E MEDIOCRITA' di MASCELLA SI TROVI A PAGAR VERDELLI CHE NON C ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!

 

PER IL BENE DELLA TERNANA : MASCELLA VATTENE!!!

Un consiglio? DEPECHE VATTENE ma da lu forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.